|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#28401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
poi si riferiscono sempre al solito test dei wb da cpu dove ybris aveva uno scarto di 1grado ma..... 1° l'impianto usato era un signor impianto quindi influisce moltissimo 2° il wubbo in questione della Tt non è quello che usa Brutto......... ![]() 3° se il test fosse stato eseguito tra ki diversi...tipo kit ybris o kit Tt o altro.....vedresti le differenze.............e pure grosse cmq oltrew a prestazione....guardiamo la versatilità
![]() |
![]() |
#28402 |
|
@xathanatosx
![]() ![]() Nel mio impianto ho questi due pezzi, secondo te passando ad una sanso e un altro WB es ybris quanto guadagno? Comunque la pompa della sanso a meno di 120€ non la trovo e il WB stà a 60€ per un totale di 180€. Questa spesa giustifica 7° in meno? Accetto consigli da tutti e non voglio polemizzare, voglio solo capire ed imparare di più sul mondo del liquido ![]() |
![]() |
![]() |
#28403 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
|
non si può dire se vale la pena o meno per te.
Per me 7° sono molti, ma non valgono 180€, per altri forse si! E comunque 120€ per una pompa sono troppi. (sempre secondo me ![]()
![]() |
#28404 |
Senior Member
|
Quote:
Cmq mi riferisco all'insieme dell'impianto, pompa wb vari rad ecc ecc. Il fatto se conviene o no la spesa dei 180€ beh.....prendi dell'usato, tanto non vanno a male ![]() Il tuo wb non è un granchè, te ne accorgi se ti capita un processore che scalda molto........allora cambia la storia. Semmai tienilo adesso poi se cambi scheda madre e processore allora cambia anche wb e prendine uno serio, anche non ybris.....ma non robaccia. Per la pompa ti consiglio una migliore ma non Tt. Semmai se uno vuole montare un impianto da 0 beh....allora prendete roba un po piu decente e versatile....vedrede che ve la portate per parecchio tempo avanti.
Case: Tt Armor, Ali: Enermax MaxPro 700W, Mobo: ASUS P8P67PRO, CPU: Intel Core I5 2500K @ 4,4ghz, GPU: Gtx 580, Hdd: Crucial M4 128gb, WD 250gb, Segate 500gb ed il tutto a liquido ![]() Ultima modifica di xathanatosx : 16-07-2009 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28405 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
PREMETTO CHE NON SONO QUI A FARE POLEMICA MA A RIPORTARE LA MIA ESPERIENZA
![]() ![]() Quote:
Da come se ne parla male di kit economici in giro, mai avrei pensato di perdere 30/35 gradi di temperatura su cpu e vga in full, ed il fatto che non abbia mai avuto un problema che sia uno non fa che confermarmi che le paure nei confronti di kit economici sono mal riposte, o magari per sentito dire (non mi riferisco di certo a xanathos!).Figurarsi poi che ho comprato tutto usato per giunta! Detto questo, per me 180 euro per una pompa ed un wb cpu sono un'enormità, ma io ho parlo cosi' perchè ho speso 120 euro per TUTTO il mio impianto,northbridge (nuovo) e vga ful cover compresi! Parliamo di 8/9 pezzi in tutto! Poi per chi ha speso (e ce ne sono tantissimi!) anche un migliaio di euro, capirai che 180 per la miglior pompa presente sul mercato ed un wb ybris sono una spesa giusta per avere il top, ma è normale! Chi spende 200mila euro per una Ferrari, vuole il top, e ci mancherebbe altro! Quindi la risposta è soggettiva, dipende dal tuo budget e dalle tue esigenze ![]() Quote:
![]() Non è questo che mi interessa, mi interessa parlare della mia esperienza e sfatare il mito "kit economico = performance ridicole + ti si rompe in 1 anno" che non è assolutamente vero. Mai avrei pensato di arrivare da 3500 (aria stock) @ 4000mhz @ 66gradi..per me basta ed avanza questo risultato, come i 35 gradi in meno per la vga..se ogni grado ulteriore in meno mi fosse costato 20 euro, mi sarei mangiato le mani visto che non mi interessa ![]() Io non volevo/non avevo centinaia di euro per un impianto a liquido, ho scelto un kit economico ed usato, mi son preso un rischio enorme a sentire certe persone..ed invece eccomi sempre qui, contentissimo, consapevole che esiste di meglio, ma anche consapevole di aver fatto la scelta perfetta per le mie esigenze ![]() Quote:
vaschetta 350ml attaccata (prima della pompa) wb nb wb cpu wb vga full cover EK radiatore monoventola (sul fondo del case) radiatore biventola (sul tetto del case) sensore temperatura vaschetta 350ml aquabay m3 da 350ml in slot 5 e 1/4 e, nonostante sia usata, ha sempre fatto il suo dovere. Quindi non è vero che per mandarla in crisi basta 1 rad ed 1 wb ed A livello.. Esiste sicuramente di meglio come ripeto fino alla nausea, ma questa pompa basta per i pezzi elencati sopra visto che li ho montati da piu' di 1 anno e funziona tutto perfettamente ![]()
![]() |
![]() |
#28406 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
![]() Si puó calcolare il "Delta T", e da lí trarre conclusioni... Comunque ovvio, come qualsiasi cosa nel mercato, l'aumento di prezzo non é proporzionale alle performance ottenute. Quote:
![]() Sul resto ti dó ragione: la differenza esiste, é sensibile. Ovviamente non proporzionale al prezzo, ma sensibile lo stesso.
![]() |
![]() |
#28407 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Potevo anche dire 90:3=30, insomma mi interessava dire che il costo triplo (ad esempio) non vuol dire temperature 3 volte inferiori! ![]() Quote:
![]() E' sempre cosi', quando si cerca il top, si paga in maniera molto piu' che proporzionale alle prestazioni.. Vedi l'iphone che vorrei comprarmi adesso, di certo 6/700 euro non li vale se guardi solo le caratteristiche tecniche..pero' tra intuitività,marchio e tenuta dell'usato..questo è il prezzo da pagare..ma un nokia che costa 1/3 fa le stesse cose dell'iphone,magari in certe cose le fa peggio (e certe meglio,vedi BT sbloccato ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28408 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Morrovalle
|
io ho avuto Tt 735 90€ tutto.
Non è il top e ogni tanto fà un pò di rumore la pompa ma x 1anno e mezzo non ho mai avuto problemi di alcun tipo. Il trucco poi x ridurre leggermente le differenze con gli altri kit più prestazionali sono pochi, ovvero ottimizzare quello che si ha: - aprire posteriormente il radiatore originale e fornigli un convogliatore sulla ventola - montare tubi da 10/12 - lapare a specchio il wb che è leggermente ruvido Piccoli accordimenti che consendono di perdere qualche grado. Poi come ogni cosa io non avendo molti soldi a disposizione sto passando pezzo pezzo a un impianto di classe superiore fra pezzi usati e nuovi, ma a posto di spendere 360€ per un 360 Ybris, con gli stessi pezzi e un wb nb ho speso 250€ Risparmiare 110€ è sempre meglio di niente!
Affari svolti 55: gigarobot, guns81, lor68pdit, Pardulo, RioSaeba75, Cyfer73, xdaf, G-UNIT91, lele74, franzgranata, Formula Gloria, Blaze90, BabyNeo.g]R[e, Stappern, Rambo87, johnp1983, dylanshock, MauroGerman, Mighez, A13X, darioz84, killers, GOKUGT, cioz05, fdl88, GDT, OPP, iD.Are, Devil_May_Hacking, steee, danyrace, glabro76, spl, daetan, STECCO, Runnervxr200, User5682, ciriccio, asefello, smoicol, stefyzh, bart393, Defqon1, Cristallo, dkbest, peppinhoITA, dariscad, attilorz, Kamel_71, ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28409 |
|
Ringrazio per la guida che mi ha chiarito veramente molte idee!
Giusto una curiosità, per una persona alle prime armi come me consigliate un impianto compreso che si trovano sul centinaio di € oppure pezzo per pezzo? |
![]() |
![]() |
#28410 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28411 |
Senior Member
|
[quote=Brutto;28237844]
io su quella pompa TT 500l/h USATA ho: vaschetta 350ml attaccata (prima della pompa) wb nb wb cpu wb vga full cover EK radiatore monoventola (sul fondo del case) radiatore biventola (sul tetto del case) sensore temperatura vaschetta 350ml aquabay m3 da 350ml in slot 5 e 1/4[quote] guarda che provengo anche io da un kit all in one della Tt e ti assicuro la pompa fa c....e non parlando delle vaschette che sono in alluminio...o sbaglio? cmq il wb della ek della vga non strozza per niente quindi nemmeno da valutare come impedimento....l'ho avuto anche io ma ti assicuro che il su e giu la pompa della Tt non fa girare il liquido egregiamente......puoi pregare anche in qualsiasi lingua che vuoi. Il fatto dei tuoi 35° gradi in meno beh....ce li hanno in molti.....certo se sei fortunato avendo cpu che non scalda. La mia 295gtx in full arrivava ai 90 gradi senza problemi ed ora a liquido è grassa che superi i 60 dopo ore di gioco a tutto fuoco ed in oc. La cpu idem, il mio q9650 in full occato ad aria, e si parla del dissino segatilito originale li oltrepassava occato e sotto liquido si e no arriva a 50/55 gradi. Se avevo l'altro kit col cavolo ste temp, te lo assicuro.
![]() |
#28412 |
|
|
![]() |
![]() |
#28413 | |
|
Quote:
Mah i componenti che mi intaressa mettere sotto liquido sono processore e scheda video e per i lresto consigliate altro? gli altri componenti non scaldano nulla quindi non credo che serva! |
|
![]() |
![]() |
#28414 |
Senior Member
|
ok ok i case li sa fare e anche bene poi ogniuno sceglie quello che vuola ma non l'impianto a liquido
![]() |
#28415 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ragazzi, io non ho ancora capito perchè ci possono essere differenze di oltre 40° con componenti molto simili o meglio quasi uguali
![]() ![]()
Rampage II Extreme|i7 920 D0@4,2Ghz 1.24v RS|Corsair HX1000W|Thermaltake Armor +|4870X2 Gainward Rampage700 2048MB GS GLH|Creative Sound Blaster FX X-Fi MB|2x WD Velociraptor 150 GB Raid 0|Samsung 1 TB + 750GB Storage|Ybris Eclipse|Termochill 360|DDR3 @1200 Mhz 6GB OCZ Gold LV @CL6|Logitech MX 5500 Revolution|Razer Goliathus|Panasonic TH-42PZ85E |
![]() |
![]() |
![]() |
#28416 |
|
|
![]() |
![]() |
#28417 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
![]() Cattivone. Quote:
Scusami visto che lo possiedi, ma non lo userei come parametro di qualitá.
![]() |
![]() |
#28418 | |
|
Quote:
Cmq si ho proprio quello |
|
![]() |
![]() |
#28419 | |
Senior Member
|
Quote:
Per rispondere alla tua domanda direi.....wb fallato?!?!?!? non credo! mi sa che lo hai montato male e l'impronta non sia buona.
![]() |
![]() |
#28420 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.