Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2005, 13:19   #1561
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da Langley
Ma voi sapete dove cactus trovare l'utility smartguardian???? Voglio avere un valore reale sulle tensioni di alimentazione durante qualche bench.... qualcuno sa dove si può scaricare???? grazie!!!
CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!
Vai sul sito dfi, sotto download della lanparty 250gb....il file si chiama "ildoctor" o na roba simile...

..29s a che frequenza con ram e procio???
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 14:58   #1562
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ale83
no..Kekko ammetti..te sei una calamita x le sfighe..
scherzo....
Ciao te saluto pure qui ma il liquido l'hai tolto pure te? il mio rad l'ho venduto a GIASAN spero lo tratti bene

Cmq a Kekkus basta dargli sempre ragione e vai d'amore e daccordo
Quando aveva la 6800GT io gli dicevo che la X800XT era un mostro e lui incominciava col dire Nvidia di qua Nvidia di la Ho preso la 6800GT l'altro giorno su MSN me ne a dette di tutti i colori Quando dovevo passare a 939 mi convisse a pigliare la MSI K8N Neo2 (io volevo aspettare DFI NF4) diceva che era la miglior MB del mondo bla...bla... Kekkus e kekkus cosa ci vuoi fare

Kekkus ovviamente scherzo mo non pigliartela come al solito
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 15:12   #1563
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Vai sul sito dfi, sotto download della lanparty 250gb....il file si chiama "ildoctor" o na roba simile...

..29s a che frequenza con ram e procio???
Barbo qui il ddr booster funziona a meraviglia.... intanto beccati i 29s ma posso salire ancora di fsb qui sono sciallato ste ram vanno che è una meraviglia non ho mai dovuto lavorare cosi' poco su due banchi con i timings non ho toccato un cactus ho messo la tensione a 3,2v ma con smartguardian la cosa assurda è che quando faccio il superpippo mi sono accorto che la tensione sulle ram scende di addirittura .2 .3v quindi quando imposto a 3,0v a 250 cas 2-2-2-5 i 3 volts non sono reali durante i bench
Cmq è proprio vero io sono convinto che con un bel sandiego o meglio ancora un venice le cose migliorano a vista d'occhio pero' cmq sto con Vcore a default fino ai 2800 Mhz non è male considerato il procio che ormai è un vecchietto....

I 28s con un Newcastle su sta piattaforma e con le ram giuste sono assolutamente abbordabili io bencho a 2900 Mhz quindi ho ancora un buon margine... fino ad ora sto in sincrono poi si vedrà....

Cmq grazie OCZ
Old 09-07-2005, 15:54   #1564
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Langley
Cmq è proprio vero io sono convinto che con un bel sandiego o meglio ancora un venice le cose migliorano a vista d'occhio pero' cmq sto con Vcore a default fino ai 2800 Mhz non è male considerato il procio che ormai è un vecchietto....

Cmq grazie OCZ
Me stai a fa rosica'......le vojo pur'io!!!!!!

Arghhhhh....voglio le OCZ VX PC4000 pur'ioooooo
Old 09-07-2005, 15:58   #1565
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da killer978

Cmq a Kekkus basta dargli sempre ragione e vai d'amore e daccordo
Quando aveva la 6800GT io gli dicevo che la X800XT era un mostro e lui incominciava col dire Nvidia di qua Nvidia di la Ho preso la 6800GT l'altro giorno su MSN me ne a dette di tutti i colori Quando dovevo passare a 939 mi convisse a pigliare la MSI K8N Neo2 (io volevo aspettare DFI NF4) diceva che era la miglior MB del mondo bla...bla... Kekkus e kekkus cosa ci vuoi fare
a parte il fatto ke nn ho mai sminuito la 6800gt e ke nn puoi paragonare quest'ultima con una x800xt, semmai ad una x800pro ed è la 100esima volta ke te lo dico...la x800xt rimane più potente x la maggior frequenza e il maggior fill rate, ma nvidia è più avanti tecnologicamente parlando, dato ke riesce a stare dietro ad ati seppur con minori frequenze su gpu e ram...su msn ti ho solo detto ke era mejo se prendevi una x800pro da moddare a xt PE tutto quì(se poi nn accetti i consigli fatti tuoi)...quando dovevi passare a piattaforma 939 eri fissato con la abit av8 e dicevi ke era una bomba e io ti ho persuaso a prendere la msi xchè confronto alla abit era ed è mejo come overclock(e quì nn ci piove), nn è vero ke volevi aspettare nf4...la prox volta nn chiedermi i consigli se poi te ne esci con queste sparate...nn mi sono offeso ma prima di spararle pensa a ciò che stai x dire ivan grazie

EDIT: poi mi vuoi spiegare a ki diavolo interessano le cose ke hai detto?(Semmai fossero vere tra l'altro)...

Ultima modifica di kekkus : 09-07-2005 alle 16:14.
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 16:24   #1566
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
a parte il fatto ke nn ho mai sminuito la 6800gt e ke nn puoi paragonare quest'ultima con una x800xt, semmai ad una x800pro ed è la 100esima volta ke te lo dico...la x800xt rimane più potente x la maggior frequenza e il maggior fill rate, ma nvidia è più avanti tecnologicamente parlando, dato ke riesce a stare dietro ad ati seppur con minori frequenze su gpu e ram...su msn ti ho solo detto ke era mejo se prendevi una x800pro da moddare a xt PE tutto quì(se poi nn accetti i consigli fatti tuoi)...quando dovevi passare a piattaforma 939 eri fissato con la abit av8 e dicevi ke era una bomba e io ti ho persuaso a prendere la msi xchè confronto alla abit era ed è mejo come overclock(e quì nn ci piove), nn è vero ke volevi aspettare nf4...la prox volta nn chiedermi i consigli se poi te ne esci con queste sparate...nn mi sono offeso ma prima di spararle pensa a ciò che stai x dire ivan grazie

EDIT: poi mi vuoi spiegare a ki diavolo interessano le cose ke hai detto?(Semmai fossero vere tra l'altro)...
Si ma quando comprasti la 6800GT dicesti il contrario
Vabbe con te non si po parlare subito ti animi

Io consigli da te?
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
Old 09-07-2005, 16:43   #1567
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Città: Palermo
Ragazzi, sto quasi per entrare nel club dell'1T! Stamattina mi è venuta la brillante idea di spostare i moduli di memoria dagli slot arancioni agli slot gialli:
il sistema è diventato molto più stabile e adesso sto giocando coi timings per vedere sia GM che memtest RS.
Per la prima volta passo goldmemory ma non memtest: mi sanguina nel test 8!!
Spero di riuscire a rimarginare la ferita.

P.S.: ho guadagnato un 1 secondo netto passando da 2T a 1T con gli stessi timings. Purtroppo li sto abbassando un po' di volta in volta per trovare il RS.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2005, 17:40   #1568
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Mi arrendo!!!
Sempre sangue in quel test!!
Può essere l'idle cicle limit che da bios non posso portare a 128 o 256??

Comunque per adesso mi tengo stretto il rock solid a 2T poi si vedrà...
Old 09-07-2005, 17:58   #1569
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Allora...finalmente ho capito come fare funzionare i divisori.

Ho impostato a 133 e l'htt a 200 e poi vado a cambiare la frequenza tramite clockgen. Sto vedendo fino a quanto mi regge il SuperPi da 32Mega con 1,6V...almeno sono sicuro che i problemi non sono legati alla memoria..
Old 09-07-2005, 18:04   #1570
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

E' molto strano che ti passi prime per svariate ore e non un SuperPI da 32 MB...
Sta scheda mi sta cominciando a rompere un po': voglio un bios DFI non dfi!
Old 09-07-2005, 18:42   #1571
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:

Io consigli da te?
ke persona inutile
Old 09-07-2005, 18:46   #1572
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Roddy
E' molto strano che ti passi prime per svariate ore e non un SuperPI da 32 MB...
Sta scheda mi sta cominciando a rompere un po': voglio un bios DFI non dfi!
Quoto alla grandissima!!! Anche perche' i bios dfi sulla 250Gb hanno fatto sempre caccare(compreso l'ultimissimo uscito pochi mesi fa)!

Ci vorrebbe Jess...ma credo che sia passato a Nf4
Old 09-07-2005, 18:46   #1573
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Quote:
ke persona inutile
Era ovio con te finire così
Cresci

E poi non offendere non andare sempre troppo oltre ti vorrei vedere dirmelo in faccia
Old 09-07-2005, 18:47   #1574
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da Roddy
anke a me fa così
Old 09-07-2005, 18:49   #1575
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Era ovio con te finire così
Cresci

E poi non offendere non andare sempre troppo oltre ti vorrei vedere dirmelo in faccia
con te è mejo manco iniziare...parla quello ke fa lo spammone da tutte le parti...senti da quale pulpito viene la predica E ORA BASTA STAI INTASANDO LA DISCUSSIONE
Old 09-07-2005, 18:54   #1576
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
anke a me fa così
Ma provare ad alzare il voltaggio della ram???

Hai letto cosa ha detto langley con in ddr booster???

Ha detto che i voltaggi delle ram scendevano col superpi..non ricordo se era proprio a 32mega...
Old 09-07-2005, 18:56   #1577
Langley
Senior Member

L'Avatar di Langley

Quote:
Me stai a fa rosica'......le vojo pur'io!!!!!!

Arghhhhh....voglio le OCZ VX PC4000 pur'ioooooo
Attenzione però Barbo.... il problema delle VX è che se imposti cas 2,5 ancora puoi andare ma non riesci a salire a dovere con prestazioni pressochè simili... l'ideale secondo me è riuscire ad impostare un bel 300 con timings rilassati e 2,5 di cas sempre 1T ovviamente secondo me riusciresti anche a fare meglio di queste ram... stanno adando molto bene le twinmos e le Gskill più che bene direi benissimo cmq le Bh5 veramente sono una manna dal cielo per il mio sistema... prima il 1T era un privilegio ai 245 di fsb ora il 1T è una cosa normalissima...
Cmq raga secondo me le BH5 non sono ram da smanettoni sui timings.... sono troppo facili da usare.... se uno vuole divertirsi con gli alpha sicuramente TCCD danno più soddisfazione....
Old 09-07-2005, 19:25   #1578
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Ma provare ad alzare il voltaggio della ram???

Hai letto cosa ha detto langley con in ddr booster???

Ha detto che i voltaggi delle ram scendevano col superpi..non ricordo se era proprio a 32mega...
no lo fa uguale con 2.6 con 2.7 ma il fatto è ke gold memory lo fa...nn vorrei che fosse il mio procio ke nn regge tale bus
Old 09-07-2005, 19:26   #1579
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

il fatto è ke cmq anke se nn mi fa il superpi da 32mega il pc nn si è mai riavviato boh
Old 09-07-2005, 19:27   #1580
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
quindi con questa scheda meglio tccd o bh5 ? dovrei prendere anche io questa scheda ed ho la possibilita di scambiare le mie ram... come processore prenderei un 3000 forse 3200...
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian