Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 19:42   #1361
GIASAN
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Langley
Gias mentre provo con sta mobo a portare le mie TCCD a livelli alticci.... mi sono accorto che il mio masterizzatore mi ha lasciato.... praticamente l'ho smontato tutto ma il problema è che legge perfettamente i cd ma quando vado per masterizzare con nero alla fine quando fa la verifica dei dati scritti mi si para davanti l'errore 1 file diverso su 1 che cactus è??? Non è che l'NF3 da problemi con installati i driver IDE NForce??????
Nel dubbio oggi sul lavoro ho smontato tutto il masterizzatore e ho pulito l'ottica (che tra l'altro è una buona ottica) polvere neanche poi tanta ma l'ho rimossa tutta.... ma stasera ho provato e nada de nada non c'e' verso di riuscire a masterizzare qualcosa..... risultato : Il mio Plexwriter mi ha lasciato.....
Un ultima cosa, SMETTILA CO STE FACCINE IN SIGN. Non perchè mi danno fastidio logicamente, lo dico per il tuo bene e per il bene del tuo sistema.
Old 07-07-2005, 19:43   #1362
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Langley
Gias mentre provo con sta mobo a portare le mie TCCD a livelli alticci.... mi sono accorto che il mio masterizzatore mi ha lasciato.... praticamente l'ho smontato tutto ma il problema è che legge perfettamente i cd ma quando vado per masterizzare con nero alla fine quando fa la verifica dei dati scritti mi si para davanti l'errore 1 file diverso su 1 che cactus è??? Non è che l'NF3 da problemi con installati i driver IDE NForce??????
Nel dubbio oggi sul lavoro ho smontato tutto il masterizzatore e ho pulito l'ottica (che tra l'altro è una buona ottica) polvere neanche poi tanta ma l'ho rimossa tutta.... ma stasera ho provato e nada de nada non c'e' verso di riuscire a masterizzare qualcosa..... risultato : Il mio Plexwriter mi ha lasciato.....

Ma il disco ti funziona comunque?
Old 07-07-2005, 19:46   #1363
GIASAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korkus
Cattive nuove temo di non riuscire a stare nemmeno io ad 1t con le mie gskill...girando su internet ho visto (e scaricato) l'ultima versione di memtest86+ la 1.60 sicuro di passarlo in carrozza visto che con goldmemory ero 'na roccia...beh mi sbagliavo per il mio giga di ram l'ottavo test a 265 mhz di fsb è una pioggia di sangue porca putt...

e a quanto pare di bios nuovi per ora non se ne parla....
A grande ho provato come da te detto e va na favola.
Grazie.

Se ti azzardi a postarlo sul sito della DFI vengo giu in provincia di Reggio.

Old 07-07-2005, 20:23   #1364
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da GIASAN

Le mie ram diventano stabilissime a 1t intervenendo su sti 3 parametri parametri come segue

[b]Trtw 3 almeno o auto
Idle Cycle Limit a 128 clks
DDR DQ Drive Strength a 50% reduction
Ho provato a mettere questi settaggi e l'unico miglioramento che ho avuto è che adesso windows si avvia, ma se provo a fare un sandra membench si riavvia il pc...saranno le mie Vitesta o la mia mobo??

Boooh!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 20:36   #1365
Korkus
Senior Member

L'Avatar di Korkus

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Reggio Calabria
Quote:
Si hai ragione ma come frequenza stavo alto.

Comunque volevo ringraziare Korkus per la dritta:

Bios ORIGINALE della scheda + dritta di KORKUS:

Guarda Free 260mhz x 10 Ram 1:1 e manco tanto tirate anzi alpha abbastanza lenti:

Grazie KORKUS

Di nulla contento che funzioni anche a te..

cmq sia girando ho notato che verso la fine di questa guida (a proposito leggetela è ottima) chi l'ha stilata nel caso di Venice o SanDiego è giunto a conclusioni simili alle mie..a quanto mi pare di capire il DDR DQ strength va ad "intervenire" (non so in che maniera) sul controller della memoria

A proposito ho rimesso anch'io la 602 mi da + bandwidth

Ultima modifica di Korkus : 07-07-2005 alle 20:39.
Korkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 20:39   #1366
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da Roddy
Ho provato a mettere questi settaggi e l'unico miglioramento che ho avuto è che adesso windows si avvia, ma se provo a fare un sandra membench si riavvia il pc...saranno le mie Vitesta o la mia mobo??

Boooh!
E' la mobo!!! Sono troppe le ram che non vanno!!!

Sono riuscito a fare dei bench a 320*9...vcore 1,68!!!
Pero' dopo ho provato a salire ancora.....e mi e' toccato fare il Formattone che non avevo fatto oggi!!!

Comuque ho notato dei problemi che aveva anche la 250Gb.....i canali ide rompono all'accensione...negli ultimi bios della 250 infatti c'era l'opzione per settare il ritardo d'avvio degli hdd!!!

Sono Incazzato, perche' si parlava di problemi col 1t..ed invece qui, altro che 1t!!!

Vabbe'...comunque la scheda e il procio salgono, aspettiamo che qualcuno faccia un bios come si deve!!! MEGLIO SE NON DFI UFFICIALE...JESSSSSSSSS facci il biossssss
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 20:50   #1367
Korkus
Senior Member

L'Avatar di Korkus

Un'altra cosa che ho notato:un setting che sulle mie ram è risultato determinante per la stabilta è il Trfc da settare SEMPRE a 14

Ultima modifica di Korkus : 07-07-2005 alle 21:12.
Old 07-07-2005, 20:54   #1368
Korkus
Senior Member

L'Avatar di Korkus

Quote:
A grande ho provato come da te detto e va na favola.
Grazie.

Se ti azzardi a postarlo sul sito della DFI vengo giu in provincia di Reggio.

ehm mi sa che ho già postato si dfi-street
Old 07-07-2005, 21:28   #1369
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Mi e' arrivata!!!!

Minchia che cesso!!!! Non bootta neanche a 300*9 con la ram in asincrono!!!

Madonna che schifo

Poi il vcore come e' salterino....ma che hanno fatto in dfi???

P.S. ora sono a 270*9 apparentemente stabile...non ho fatto test, ma gia' sono incazzato!!!!
ti bendi la testa prima di lavorartela x bene sta mobo e poi il 3d lo avevi letto, mi sembri un tantino impulsivo?

Ultima modifica di kekkus : 07-07-2005 alle 21:37.
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 21:29   #1370
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Io parlo di memtest86+ la 1.60 è del 27 giugno ed è più tosto del semplice memtest cmq ecco lo screen:

x testare le ram si usa goldMemory 6.64 il più tosto dei test
Old 07-07-2005, 21:30   #1371
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Ma come cavolo fa a funzionatte, porco giuda se io imposto 240 con quella madonna di bios mi fa lo stesso lavoro del 628, la scheda imposta per conto suo 353mhz di htt.

quoto
Old 07-07-2005, 21:33   #1372
Korkus
Senior Member

L'Avatar di Korkus

Quote:
Originariamente inviato da kekkus
x testare le ram si usa goldMemory 6.64 il più tosto dei test
E' una tua opinione...lo pensavo anch'io in verità ma a me goldmemory non dava errori anche facendolo girare per ore...cosa che invece faceva il test 8 di memtest...
Old 07-07-2005, 21:37   #1373
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Un'altra cosa che ho notato:un setting che sulle mie ram è risultato determinante per la stabilta è il Trfc da settare SEMPRE a 14
quoto se lo metto a 10 la mobo inizia a bippare come na forsennata Cmq sta cosa dei timings alpha la provo pure io, vediamo se funge
Old 07-07-2005, 21:39   #1374
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
E' una tua opinione...lo pensavo anch'io in verità ma a me goldmemory non dava errori anche facendolo girare per ore...cosa che invece faceva il test 8 di memtest...
contrario x me test 8 passato e goldmemory errori a nn finire dal 33% in poi...se passo goldmemory invece passo anke memtest
Old 07-07-2005, 21:46   #1375
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
ti bendi la testa prima di lavorartela x bene sta mobo e poi il 3d lo avevi letto, mi sembri un tantino impulsivo?
E' che la mobo l'avevo comprata prima di iscrivermi qui...comunque credo ancora in dfi...e sopratutto nei suoi acquirenti!!!!

Qualcuno fara' un beta bios all'altezza della mobo!!!!

Comunque le difficolta' le ho avute perche' usavo le impostazioni standard....ora sto capendo un po' come funziona sta dfi...e almeno sono riuscito ad arrivare a quasi 2,9ghz

Pero' e' il controller della memoria che non e' adatto.....il problema e' sempre li!!!

Adesso sto cercando i timing adatti per 312*9(2.8GHz).....vediamo come va, fino a domattina ci lavoro :-P
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 22:09   #1376
athlon xp 2400
Senior Member

Città: volterra (pisa)
Ciao...ho la mobo in sign e il procio in sign,.....volevo passare alla dfi lan party nf 3 ultra e a64 3200 939......secondo voi faccio una sciocchezza???sta mobo sale?la mia va abbastanza bene...solo che con alcuni giochi tipo nfs2 si blocca dopo una ventina di min.....con gli altri nn lo fa......i settaggi delle ram sono 2.5 4 4 7...va impostato qualcosa in particolare'???sto a 250*10.-.....
Old 07-07-2005, 22:11   #1377
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

YEAH!!!!!!!! grazie KORKUS!!!!!!265x10 ram 1T!!!!!!!Ho rosikkiato quasi 1 sec al superpi Confermo il TRWT su auto xchè col 3 nn è proprio stabile, mettendole su auto lo imposta a 4 e funge tutto!Ragà 265mhz di bus 1T si inizia a ragionare!!!!Appena ho tempo uppo qualke screen...YEAH!

PS: anke le ram adesso le tengo a 2.6 anzichè 2.7 come prima...a 2.7 mi danno errori mentre a 2.6 stabili Solo ke nn riesoc a skiodare il ras to cas delay dal 4 quello principale lo devo mettere a 4 mentre il secondo più sotto nel bios a 2...boh cmq va da dio adesso
Old 07-07-2005, 22:12   #1378
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400
Ciao...ho la mobo in sign e il procio in sign,.....volevo passare alla dfi lan party nf 3 ultra e a64 3200 939......secondo voi faccio una sciocchezza???sta mobo sale?la mia va abbastanza bene...solo che con alcuni giochi tipo nfs2 si blocca dopo una ventina di min.....con gli altri nn lo fa......i settaggi delle ram sono 2.5 4 4 7...va impostato qualcosa in particolare'???sto a 250*10.-.....
lo hai letto il 3d?Quantomeno la prima pagina
Old 07-07-2005, 22:13   #1379
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1242
Old 07-07-2005, 22:16   #1380
athlon xp 2400
Senior Member

Città: volterra (pisa)
SCusate ma cosa vorreste dire???hai letto il 3d?????

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian