Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2005, 19:09   #301
supermaggio
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
leggete

ragazzi leggete qui

http://support.microsoft.com/default...;en-us;Q314057

il mio problema puo essere dovuto alle partizioni che ho creato (c: è di 70 giga e d:, che contiene il S.O, è di 10 giga)?????? Mi spiego: è possibile che venga data priorità di boot alla partizione che non contiene il S.O???

Ringrazio tutti quelli che mi daranno una mano
Athlon X2 3800+ -- ASUS A8N-E 2.0 NF4 ULTRA-- 2X1GB TEAM GROUP POSEIDON 2-3-2-5 -- CLUB3D ATI X1900GT -- Maxtor Sata2 250gb 16MB CACHE -- Nec ND4571A -- SISTEMA a Liquido WB Lunasio OC3000 e Black ice pro, tanica 0.5 litri, Sicce Idra -- Enermax Coolergiant 435w

Ultima modifica di supermaggio : 18-06-2005 alle 19:16.
supermaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 19:49   #302
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da supermaggio
ragazzi leggete qui

il mio problema puo essere dovuto alle partizioni che ho creato (c: è di 70 giga e d:, che contiene il S.O, è di 10 giga)?????? Mi spiego: è possibile che venga data priorità di boot alla partizione che non contiene il S.O???

effettivamente potrebbe essere questa la causa..di solito il so è contenuto sulla partizione primaria dell hd, che è C
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 20:44   #303
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
ragazzi leggete qui

purtroppo si .. è successo anche a me !!!
Confermo che il problema è questo. Direi che a questo punto ti tocca reinstallare il SO
Old 18-06-2005, 21:06   #304
Korkus
Senior Member

L'Avatar di Korkus

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Reggio Calabria
Ha appena postato angry games su dfi-street invita ad aver pazienza poichè ha segnalato i problemi della scheda ed entro 1-3 settimane dovrebbe spuntare un bios che risolve il tutto(o per lo meno parte del tutto)..sperem

Ultima modifica di Korkus : 18-06-2005 alle 21:10.
Korkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 21:15   #305
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
a me basterebbe anche un 260x10.... ma la mobo deve avviarsi senza bisogno fi fare un clear cmos ogni volta... anche perchè per il resto è stabilissima... sembra la P4C800... se si aviasse normalmente.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 21:22   #306
supermaggio
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
ok

ok, quindi mi basta mettere il S.O. in C e il resto in D secondo voi?? avevo fatto il contrario per comodita...spero...

vi faccio sapere
Athlon X2 3800+ -- ASUS A8N-E 2.0 NF4 ULTRA-- 2X1GB TEAM GROUP POSEIDON 2-3-2-5 -- CLUB3D ATI X1900GT -- Maxtor Sata2 250gb 16MB CACHE -- Nec ND4571A -- SISTEMA a Liquido WB Lunasio OC3000 e Black ice pro, tanica 0.5 litri, Sicce Idra -- Enermax Coolergiant 435w
supermaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 21:25   #307
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Quote:
ok, quindi mi basta mettere il S.O. in C e il resto in D secondo voi?? avevo fatto il contrario per comodita...spero...

vi faccio sapere
esatto anche xkè facendo il contrario avrai dei casini con vari software installati, senza parlare dell'ordine

Ultima modifica di Chavez_amd : 18-06-2005 alle 21:29.
Chavez_amd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 22:38   #308
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Korkus
Ha appena postato angry games su dfi-street invita ad aver pazienza poichè ha segnalato i problemi della scheda ed entro 1-3 settimane dovrebbe spuntare un bios che risolve il tutto(o per lo meno parte del tutto)..sperem

Ma come ? non era il personaggio che ad ogni post di critiche e lamentele che compariva su dfi-street si scagliava contro il malcapitato di turno che aveva osato postare concludendo i suoi interventi con il fatidico motto " Msi Neo2 killa " ?
Ed ora improvvisamente dice di " portare pazienza " , si e' accorto che questa meravigliosa scheda madre a qualche " problemino " che verra' prontamente risolto con un aggiornamento del bios .
Che dire , credo che questo la dica lunga sulla bonta' del prodotto e , sopratutto , credo che questa affermazione abbia decretato , se mai ce ne fosse stato il bisogno , e' sotto gli occhi di tutti , il definitivo fallimento di questa scheda madre , che sta' dando una poco edificante immagine di Dfi , un' azienda conosciuta e stimata da tempo come produttrice di ottime schede madri di qualita' superiore .
Molto ci sarebbe da dire , in particolar modo sulle features della stessa , degna della piu' stracciona delle schede madri oem , e dello scandaloso layout con cui e' stata proposta , ma quello che e' veramente incomprensibile , e aggiungerei incredibile , e' il fatto che sono presenti gli stessi problemi che gia' erano comparsi nella Msi quasi un anno fa ' , nonostante , appunto , fossero noti e stranoti .
Per quanto mi riguarda , questo aborto di scheda madre non e' neanche lontanamente paragonabile alla Msi , di cui mi sembra una copia veramente mal riuscita , e sicuramente non l'acquistero' .
No mi resta che fare i miei piu' sentiti complimenti a Dfi , dopo un anno di attesa , tra notizie varie , smentite , controsmentite , date di uscita ,e quant'altro , e' riuscita a comercializzare questo " meraviglioso " prodotto .....grazie

Ultima modifica di Flying Tiger : 18-06-2005 alle 23:59.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 23:04   #309
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger
Ed ora improvvisamente dice di " portare pazienza " , si e' accorto che questa meravigliosa scheda madre a qualche " problemino " che verra' prontamente risolto con un aggiornamento del bios .
almeno hanno detto che risolveranno , i mega bug della MSI ci sono e ci saranno sempre...
Old 18-06-2005, 23:43   #310
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
@Flying Tiger

Ammappete che filippica! Non oso immaginare come ti saresti posto e cosa avresti scritto se l'avessi comprata...
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2005, 23:47   #311
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sammy.73
almeno hanno detto che risolveranno , i mega bug della MSI ci sono e ci saranno sempre...

Allora , a prescindere dal fatto che dire che " risolveranno " non si significa per forza che i problemi che ha questa scheda madre verranno risolti , mi pare veramente scandaloso che una azienda come DFI , che ricordo dovrebbe produrre prodotti di un certo livello e non schifezze da discount , gli abbia interamente riproposti , ma come , vorreste farmi credere che non ne era a conoscenza ? e poi , una curiosita' , quali sarebbero questi mega bugs della Msi ?
Comunque , mi pare , senza offesa , che molti non abbiano ancora ben capito che molti di questi bug sono imputabili al chipset Nforce 3 piuttosto che alla scheda madre , ed infatti , come volevasi dimostrare , guarda caso sono presenti anche nella DFI ....ah gia' , dimenticavo ...... hanno detto che risolveranno.....

Ultima modifica di Flying Tiger : 19-06-2005 alle 00:02.
Old 19-06-2005, 00:24   #312
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Allora , a prescindere dal fatto che dire che " risolveranno " non si significa per forza che i problemi che ha questa scheda madre verranno risolti , mi pare veramente scandaloso che una azienda come DFI , che ricordo dovrebbe produrre prodotti di un certo livello e non schifezze da discount , gli abbia interamente riproposti , ma come , vorreste farmi credere che non ne era a conoscenza ? e poi , una curiosita' , quali sarebbero questi mega bugs della Msi ?
Comunque , mi pare , senza offesa , che molti non abbiano ancora ben capito che molti di questi bug sono imputabili al chipset Nforce 3 piuttosto che alla scheda madre , ed infatti , come volevasi dimostrare , guarda caso sono presenti anche nella DFI ....ah gia' , dimenticavo ...... hanno detto che risolveranno.....
Sono d'accordo.
Old 19-06-2005, 00:26   #313
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
Riguardo al mio problema???
Old 19-06-2005, 00:37   #314
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
@Flying Tiger

Ammappete che filippica! Non oso immaginare come ti saresti posto e cosa avresti scritto se l'avessi comprata...

A dirti proprio la verita' non l'avrei comprata neanche se fosse stata superlativa e nettamente superiore alla Msi .
Per me questa scheda madre e' gia' , commercialmente parlando , un fallimento , avrebbe avuto un senso se fosse apparsa sul mercato in concomitanza con la Msi o al limite immediatamente dopo , ma oggi , in piena era Nforce4 , che tra l'altro come chipset si e' dimostrato nettamente superiore al Nforce3 , non vi e' piu' nessuna valida ragione per acquistare questo prodotto , a meno che non si consideri una valida ragione il fatto che si chiama DFI o perche' magari permette di spuntare qualche Mhz in piu' in overclock .
Se dovessi cambiare il mio sistema punterei seza dubbio su tecnologie nuove , quali appunto l' Nforce4 e il Pci-ex , certo non acquisterei un prodotto nato gia' vecchio e , adesso posso dirlo , ma lo sospettavo da tempo , pure con dei problemi che ha disatteso pesantemente tutte le aspettative che in esso erano riposte , rivelandosi un doppio fallimento .
Rimango anche dell' idea che DFI , piuttosto di commercializzare un prodotto del genere , faceva meglio a lasciare perdere , visto che , stante la situazione attuale del prodotto in oggetto , di sicuro non se ne sarebbe sentita la mancanza ......
Old 19-06-2005, 00:51   #315
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
A dirti proprio la verita' non l'avrei comprata neanche se fosse stata superlativa e nettamente superiore alla Msi .
Per me questa scheda madre e' gia' , commercialmente parlando , un fallimento , avrebbe avuto un senso se fosse apparsa sul mercato in concomitanza con la Msi o al limite immediatamente dopo , ma oggi , in piena era Nforce4 , che tra l'altro come chipset si e' dimostrato nettamente superiore al Nforce3 , non vi e' piu' nessuna valida ragione per acquistare questo prodotto , a meno che non si consideri una valida ragione il fatto che si chiama DFI o perche' magari permette di spuntare qualche Mhz in piu' in overclock .
Se dovessi cambiare il mio sistema punterei seza dubbio su tecnologie nuove , quali appunto l' Nforce4 e il Pci-ex , certo non acquisterei un prodotto nato gia' vecchio e , adesso posso dirlo , ma lo sospettavo da tempo , pure con dei problemi che ha disatteso pesantemente tutte le aspettative che in esso erano riposte , rivelandosi un doppio fallimento .
Rimango anche dell' idea che DFI , piuttosto di commercializzare un prodotto del genere , faceva meglio a lasciare perdere , visto che , stante la situazione attuale del prodotto in oggetto , di sicuro non se ne sarebbe sentita la mancanza ......
Guarda che al di là di tutto sta vendendo un botto, quindi DFI non ha fatto una gran cazzata da questo punto di vista! E' una scheda tirata per i capelli e si capisce dal tempo che c'è voluto per farla uscire (e dai problemi che ancora presenta), ma visto che era pronta DFI ha voluto arrotondare gli introiti delle NForce4!

Apparte questo, non sono totalmente d'accordo stavolta. Una scheda NForce3 AGP con le palle ancora ci sta, visto e considerato che:
1) A parità di scheada video le prestazioni su PCI-E non si discostano di quasi nulla.
2) Solo la versione AGP delle 6800 by NVIDIA è moddabile e chi ha una LE o una liscia moddata a 16/6 (e quindi ha avuto molta fortuna da questo punto di vista) e non gli interessa lo SLI non penso sia tanto propenso a anche cambiare scheda video nel breve periodo se vuole beneficiare della potenza degli Athlon 64.
3) Il costo tutto sommato ridotto oltre a supportare la 2) ne costituiva un ulteriore incentivo all'acquisto (visto che in teoria supporta gli stessi processori delle NForce4, X2 compresi).

Purtroppo dopo tutto questo tempo ci si aspettava una scheda esente da problemi di questo genere e con i 300 di bus facili facili. Così non è stato ed è questo il vero peccato di questa scheda.

Bye.

Ultima modifica di ThePunisher : 19-06-2005 alle 00:54.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 00:57   #316
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

qualche bench con la scheda peccato che quel problema sono proprio come pensavo le ram.

Old 19-06-2005, 01:17   #317
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

con questa scheda madre sono riuscito ad arrivare fino a 315x9 con vcore 1.650v di più non ho provato, e sinceramente non ho avuto punti problemi, l'unica cosa è che tengo le ram a latenze altissime perchè sono ram di .......
non so se a latenze più basse ci sono più problemi.
Old 19-06-2005, 07:03   #318
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Re-voodoo
qualche bench con la scheda peccato che quel problema sono proprio come pensavo le ram.

E i bench dove sono? Io vedo solo un suicide screen.
Old 19-06-2005, 11:31   #319
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

i bench li faro in giornata.
Old 19-06-2005, 11:33   #320
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ma qualcuno è riuscito (o almeno riscontra) a risolvere i problemi di cold Boot partendo da mobo spenta?

Se la riavvio funziona perfettamente. Ma se accendo a mobo spenta devo prima resettare il bios da jumper altrimenti non parte... che dite a tal proposito? E' l'unico problema degno di nota che ho trovato.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian