|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11361 |
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Vorrei tentare d' installare questo firmware modificato sul mio Netgear DGN2200v4
Versione firmware V1.0.0.66_1.0.66 ho letto che dopo un flash da qualsiasi firmware va cancellata la cache, come si fa? Bisogna per caso usare comandi telnet? perchè non sono riuscito a farlo funzionare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11362 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
la cache del browser si cancella in qualche voce del menù del browser, per dire su firefox cronologia cancella cache, in opzioni internet in microsofrt explorer e edge e via dicendo; è una funzione del browser
cosa non sei riuscito a fare funzionare? stacca la usb, stacca il filo del telefono, stacca tutti i cavi ethernet eccetto quello di un solo computer, va alla pagina in cui si fa il flash del firmware, carica il firmware e attendi se dopo un paio di minuti il router si è riavviato e in alto a sinistra hai la scritta "amod" con la versione sei in amod, a quel punto clicca sulla scritta amod ed entri nelle pagine di configurazione di amod altrimenti il router dopo un paio di minuti rimane così a non fare niente, allora raivvialo; dopo il riavvio puoi essere in amod (lo vedi sempre dalla scritta amod) oppure no; se non sei in amod ritenta questo dipende dal fatto che la procedura di flash è fatta per il firmware netgear che è piccolo rispetto ad amod; prima di fare il flash si deve liberare la memoria necessaria e potrebbe in quel momento non essercene a sufficienza ed il router va riavviato comunque, non è un'operazione rischiosa o complicata; è rischiosa come un flash qualsiasi; durante un flash scrivi sulla memoria di un dispositivo e basta uno sbalzo di corrente perché le cose non vadano bene; questo lo scrivo sempre, perché bisogna avere ben chiaro che il router potrebbe essere inutilizzabile dopo un flash, un flash di qualsiasi cosa non di amod; anche se esce un nuovo firmware netgear il rischio è identico; per cui l'utente deve prendersi la responsabilità dell'atto di flashare; si tratta di router molto economici, ma 50 euro possono essere di questi tempi una spesa non trascurabile per moltissimi; se il router si blocca, si dice che è "brikkato", recuperarlo è questione di un paio di minuti, se si sa come fare; ma spesso non si sa davvero come fare o risulta complicato per dire nel caso del 2200V4, avendo una seriale, bisogna lanciare un server tftp e fare connettere il 2200V4 a quel server, in modo tale che si scarichi il firmware e faccia il f lash; è un'operazione di una velocità sorprendente, ma bisogna saperla fare Ultima modifica di alfonsor : 12-11-2016 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11363 | |
Member
|
Quote:
amod_DGN2200V4_3.2.11.chk questo è l' ultimo firmware per il mio modello giusto? Ultima modifica di ProTonicK2 : 12-11-2016 alle 11:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11364 |
Senior Member
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11365 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: TN
|
In amodfunc adslattr vengono ritornati i valori up e down scambiati
![]()
![]() |
#11366 |
Member
|
Al secondo tentativo ho moddato il netgear
Domandina, infostrada accetta il cambio di srn? Perchè anche se flaggo, salvo l' opzione e rebotto, l' SRN non si schioda. Altra cosa, è obbligatorio scegliere il DSL firmware in ADSL advance? . Ultima modifica di ProTonicK2 : 13-11-2016 alle 16:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11367 |
Member
|
ho risolto, in pratica quando davo il comando reboot da pagina web non fungeva, ho dovuto spegnere e riaccendere manualmente il modem ed adesso l'srn si è abbassato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11368 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11369 |
Senior Member
|
dopo aver modificato l'snr (con la casella apply section a destra selezionata) devi fare un "retrain" non un "reboot"; questo è valido per l'snr, per altri parametri può essere necessario un reboot (ad esempio per cambiare il firmware adsl devi fare un reboot)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11370 |
Junior Member
|
ragazzi premetto che non me ne intendo molto... ad ogni modo vorrei caricare amod sul mio netgear dgn 2200 v4... una volta caricate le il firmware ci sono dei dati che devono essere modificati oppure è già tutto settato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11371 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@zello
Leggi per favore i primi post. Ci sono i riferimenti del link del minisito relativo ad amod per DGN2200 v4 con tutte le info ed i dettagli.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#11372 | |
Senior Member
|
Quote:
anzi, io consiglio pure di fare un reset delle impostazioni netgear, per non avere problemi di sorta solo sul 2200V4 per varie ragioni amod ha un'interfaccia di configurazione separata, devi entrare nella sua interfaccia se vuoi fare una connessione pppoe dalla console devi andare nelle pagine di amod, in wan advanced ed attivare pppoe-relay (ed anche set nas mtu to 1500 o come si chiama al momento non mi ricordo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11373 |
Junior Member
|
il fatto che io quando entro ho in alto a sx mi trovi questa situazione significa che ho ancora il vecchio firmware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11374 |
Junior Member
|
questo invece compare in alto a sx.
scusate ma ho caricato così per caricare il tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#11375 |
Senior Member
|
ok, sei in amod
ora clicca a sinistra o a destra sulla scritta amod, fai il login come fai sulla pagina netgear (admin e la tua password) e entri nelle pagine di configurazione di amod |
![]() |
![]() |
![]() |
#11376 |
Junior Member
|
Ora però ho un altro problemino... ho installato Amod ma su ps4 ho connessione internet e tutto ma non la connessione al PlayStation network...può assere che alcune porte siano chiuse? Dove devo guardare per aprire le porte o vedere quali sono chiuse?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11377 |
Senior Member
|
se la ps fa una connessione pppoe, non c'è alcuna porta da aprire
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11378 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Ciao a tutti,
ho installato amod 4.2.6 sul DGN2200. Tutto funziona alla perfezione (con i miei sinceri complimenti allo sviluppatore!), ma non riesco a impostare il servizio ssh/dropbear sulla porta 443 ("dropbear port out of range [22, 1025...65535]"), che è l'unica che posso utilizzare per "uscire" dalla rete aziendale. La cosa sarebbe utile per fare tunneling senza dovere tenere acceso il mio pc (linux), come invece faccio attualmente. Ho visto nei messaggi precedenti che il problema era stato affrontato parecchio tempo fa, ma purtroppo non ho trovato una soluzione nel lunghissimo thread... Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11379 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Richiesta per alfonsor
Una domandina a bruciapelo: è possibile poter abilitare nel minidlna interno nel amod per modem dgnd4000, la creazione delle miniature, o altresì thumbnails, quando crea il database? per ora sono costretto a mettere una jpg con lo stesso nome del file mkv. Grazie a tutti coloro avessero una risposta in merito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11380 | |
Senior Member
|
Quote:
PS devi considerare che minidlna è fatto per i routerini e nonostante questo è grande circa 2.8 mega senza contare le librerie che metto a parte; con quelle (che non è che siano proprio necessarie in un router, per dire sqlite, sarebbe oltre i 3.5 giga ovvero è il programma di gran lunga più grande e pesante in qualsiasi router con amod (in qualsiasi router in generale) per altre funzioni, come generare thumbnail per non parlare di fare transcodifica, sali ai limiti della memoria davvero disponibile sul router cioè: bisogna accontentarsi, altrimenti bisogna mettere su un minitx che faccia da server per tutte ste cose varie Ultima modifica di alfonsor : 14-11-2016 alle 17:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.