Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2015, 19:34   #9821
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da sigmud Guarda i messaggi
salve,
...
1. puoi usare le impostazioni che avevi prima

2. non sono esperto di come i server si accorgono che hai un ad blocker, forse la cosa è diversa se è un'estensione del browser o un filtro nel router; per cui devi provare; filtri nel router vengono implementati con dnsmasq; ci sono state lunghe discussioni in riguardo ed un bello script di un utente; scorri le pagine indietro

3. tempo fa compilai knockd; se ti serve alla prossima release lo metto nel firmware, ma dovrai lanciarlo tu e fargli chiamare per aprire chiudere una porta un qualche script che usa le funzioni di /etc/amod/lib/func
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 00:25   #9822
sigmud
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
1. puoi usare le impostazioni che avevi prima

2. non sono esperto di come i server si accorgono che hai un ad blocker, forse la cosa è diversa se è un'estensione del browser o un filtro nel router; per cui devi provare; filtri nel router vengono implementati con dnsmasq; ci sono state lunghe discussioni in riguardo ed un bello script di un utente; scorri le pagine indietro

3. tempo fa compilai knockd; se ti serve alla prossima release lo metto nel firmware, ma dovrai lanciarlo tu e fargli chiamare per aprire chiudere una porta un qualche script che usa le funzioni di /etc/amod/lib/func
1. funziona tutto perfettamente - grazie

2. ok - appena ho un attimo provero`

3. se serve solo a me allora ti scongiuro di lasciare stare... ma se servisse anche ad altri allora ne approfitto ... nel frattempo posso gia` arrangiarmi con uno script bash che usa cURL per verificare (in polling) la presenza di una richiesta di accesso in un folder dropbox (BTW: magari interessa ad altri... sarebbe questo Dropbox-Uploader) - ho appena controllato e il cURL che c'e` in amod dovrebbe andare piu` che bene bene
sigmud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 17:13   #9823
Puma1
Member

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi probabilmente sarà una domanda già fatta, ma mi sono perso nelle centinaia di pagine, posso effettuare un dirty flash da una vecchia versione di amod ad una più aggiornata senza perdere impostazioni? capisco che è sempre consigliabile installazione pulita, ma se non ci sno particolari problemi procederei comunque
Puma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 17:53   #9824
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
flashata la 14.0.7 sul 3500 e la 4.0.9 sul v3, tutto ok
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 19:31   #9825
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Puma1 Guarda i messaggi
Ragazzi probabilmente sarà una domanda già fatta, ma mi sono perso nelle centinaia di pagine, posso effettuare un dirty flash da una vecchia versione di amod ad una più aggiornata senza perdere impostazioni? capisco che è sempre consigliabile installazione pulita, ma se non ci sno particolari problemi procederei comunque
se è basato sulla stessa versione del firmware originale (attualmente è cambiata solo per il 2200V4 tempo fa) non c'è bisogno di resettare le impostazioni
Old 17-10-2015, 19:41   #9826
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
flashata la 14.0.7 sul 3500 e la 4.0.9 sul v3, tutto ok
bene

come funziona quel knockd ?

prima dovete impostare la sua configurazione /etc/amod/conf/knockd.conf a mano

prendiamo una configurazione basica davvero
Codice:
[open]
  sequence = 7000,8000,9000
  seq_timeout = 10
  tcpflags = syn
  command = /bin/services sshd quiet start

[close]
  sequence  = 9000,8000,7000
  seq_timeout = 10
  tcpflags = syn
  command = /bin/services sshd quiet stop
ora lo lanciate in services amod

con un cliente qualsiasi, da windows linux mac android e via dicendo, fate un

knock vostro_indirizzo 7000 8000 9000
per lanciare il server ssh

knock vostro_indirizzo 9000 8000 7000
per stoppare il server ssh

per aprire porte verso un ip, scrivetevi uno script e lanciate quello script, per dire /etc/amod/conf/ports.sh
Codice:
#/bin/sh
. /etc/amod/lib/func
AMODForwardPort "$1" "$2" "$3 "$4"
chmod +x /etc/amod/conf/ports.sh

e la configurazione di knockd
Codice:
[open]
  sequence = 7000,8000,9000
  seq_timeout = 10
  tcpflags = syn
  command = /etc/amod/conf/ports.sh open tcp IP_DELLO_HOST PORTA

[close]
  sequence = 9000,8000,7000
  seq_timeout = 10
  tcpflags = syn
  command = /etc/amod/conf/ports.sh close tcp IP_DELLO_HOST PORTA
PS
molto probabilmente ci sono errori in quello che ho scritto al volo, sperimentate voi
Old 17-10-2015, 20:15   #9827
Puma1
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
se è basato sulla stessa versione del firmware originale (attualmente è cambiata solo per il 2200V4 tempo fa) non c'è bisogno di resettare le impostazioni
Ho un DGN2200V4 passerei da amod 3.0.10 alla 3.2.2...
Puma1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2015, 23:37   #9828
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Ciao a tutti,

ho un NETGEAR DGN2200v3 ed ho un contratto adsl alice base.

Ho installato il firmware amod e guardando un video su youtube, se non ho capito male, ho cercato di portare il SNR attorno ai 6db.

Di default il mio snr era sui 12db
Mettendo -70 adesso è sceso a 9

queste le mie info di linea dopo la modifica

Data Rate: 8.128 Mbps 480.000 Kbps
Attainable Rate: 10.240 Mbps 848.000 Kbps
SNR: 9.8 dB 21.0 dB
Signal Attenuation: 21.5 dB 0.0 dB
Line Attenuation: 21.5 dB 9.0 dB
Power: 19.8 dBm 12.0 dBm

Vanno bene secondo voi?

ho notato che sempre nel video (questo https://www.youtube.com/watch?v=K9dM7uDte9U ),
nel menu sopra a dove imposta l'snr c'è il "trasmission system"
dove nel video ha selezionato "G.DMT"
da me invece se provo a selezionarlo non me lo salva....

c'è qualcos'altro che posso fare per migliorare la linea?

GRAZIE

Ultima modifica di 823 : 18-10-2015 alle 00:08.
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 10:10   #9829
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Puma1 Guarda i messaggi
Ho un DGN2200V4 passerei da amod 3.0.10 alla 3.2.2...
non devi fare alcun ripristino delle preferenze
Old 18-10-2015, 10:11   #9830
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 823 Guarda i messaggi
c'è qualcos'altro che posso fare per migliorare la linea?
se hai una alice 8 mega, prendi nominalmente i valori contrattuali massimi
Old 18-10-2015, 10:53   #9831
823
Senior Member

L'Avatar di 823

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
se hai una alice 8 mega, prendi nominalmente i valori contrattuali massimi

....quindi vuoi dire che è ok?

Questo è il mio test finale:

http://www.speedtest.net/my-result/4755266671

E UN BUON TEST ?????

Grazie

Ultima modifica di 823 : 18-10-2015 alle 10:55.
823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 11:30   #9832
alfonsor
Senior Member

sono risultati normali per una alice 8 mega
Old 18-10-2015, 12:02   #9833
Ciry
Senior Member

L'Avatar di Ciry

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Paderno Dugnano
Quote:
sono risultati normali per una alice 8 mega
Più che normali sono pressoché perfetti visto che la base è una 7 mega, esattamente quanto risultato dal test.
Ciry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 16:52   #9834
linzepp
Member

Iscritto dal: Apr 2013
problemi con dgn2200 v.3 e aggiornamenti amod 4.x.x

ciao a tutti ,
ho un dng2200 v3 e ho provato tutte le versioni amod 4.x.x fino alla 4.0.9 , l'adsl è presente, ma non riesco a navigare ... Faccio anche il restore della configurazione , ma niente.
Mentre nelle versioni 3.x.x , andava tutto liscio. Upgrade firmware e poi restore cfg...
Che cosa può essere cambiato ??

ora sono tornato alla 3.2.12
linzepp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 17:15   #9835
alfonsor
Senior Member

non so davvero quale potrebbe essere il tuo problema; non ho capito se per non riuscire ad andare online intendi non fare la connessione atm, non fare la connessione ppp o fare entrambe le precendenti ma semplicemente non riuscire dalla lan ad accedere a Internet

nel terzo caso, controlla le impostazioni dns e dhcp, prova a usare direttamente dnsmasq in lan services, premendo create minimal config e lanciando dnsmasq e via dicendo

in ogni caso, dopo un flash di amod ci si ritrova con le stesse impostazioni di prima, sia quelle netgear che quelle di amod non sono modificate né azzerate dopo un flash normale andato a buon fine, il che vuol dire che il ripristino di preferenze salvate dopo un flash è del tutto superfluo
Old 18-10-2015, 17:15   #9836
passator (S)cortese
Member

Città: Romagna
Quote:
Originariamente inviato da linzepp Guarda i messaggi
ciao a tutti ,
ho un dng2200 v3 e ho provato tutte le versioni amod 4.x.x fino alla 4.0.9 , l'adsl è presente, ma non riesco a navigare ... Faccio anche il restore della configurazione , ma niente.
Mentre nelle versioni 3.x.x , andava tutto liscio. Upgrade firmware e poi restore cfg...
Che cosa può essere cambiato ??
Io, come tanti che seguono la discussione, ho già fatto il passaggio alla versione 4.0.8 senza il minimo problema e senza necessità di riconfigurazione.
Nel tuo caso, se l'update è andato a buon fine, probabilmente è sopraggiunto un problema hardware (ma le spie sono tutte verdi??) o di impostazioni però, per toglierti ogni dubbio, prova a downgradare all'ultima versione 3.x.x che ti funzionava e vedi se ritorni a connetterti.

PS: spesso non serve, ma hai provato a cancellare la cache del browser dopo l'aggiornamento?

>>>edit

quindi dopo il downgrade funziona regolarmente?
Prova a rifare il backup delle impostazioni e riaggiornare magari rifacendo il download del firmware..

Ultima modifica di passator (S)cortese : 18-10-2015 alle 17:27.
passator (S)cortese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2015, 21:12   #9837
superketto
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
openvpn

ciao alfonsor, stò provando il tuo firmware ed è decisamente potente e funzionale, con la modifica del snr go guadagnato quasi 2 mbit in download su una 20mb alice!!!!

Stavo provando il servizio openvpn perchè volevo collegarmi con il servizio expressvpn, ma il loro file di configurazione sembra cocciare con il servizio openvpn sul router (DGN3500)

Questo è il file ovpn che mi hanno dato:
Quote:
dev tun
fast-io
persist-key
persist-tun
nobind
remote la-cluster.expressnetwork.net 1194
remote la-cluster2.expressnetwork.net 1194
remote la-cluster3.expressnetwork.net 1194
remote la-cluster4.expressnetwork.net 1194
remote-random
pull
comp-lzo
tls-client
tls-remote server
ns-cert-type server
verb 3
key-direction 1
route-method exe
route-delay 2
tun-mtu 1500
fragment 1300
mssfix 1450
<cert>
-----BEGIN CERTIFICATE-----
xxxx
-----END CERTIFICATE-----
</cert>
<key>
-----BEGIN RSA PRIVATE KEY-----
xxx
-----END OpenVPN Static key V1-----
</tls-auth>
<ca>
-----BEGIN CERTIFICATE-----
xxx
-----END CERTIFICATE-----
</ca>
mi sapresti dare qualche dritta per la configurazione? hai qualche feedback di altri utenti??

grazie
ciao

Ultima modifica di superketto : 18-10-2015 alle 22:25.
superketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 08:45   #9838
random566
Senior Member

ipv6 2200v3

casualmente mi sono accorto che, con ipv6 attivo e con la configurazione di dnsmasq copiata molti post indietro, l'indirizzo ipv6 assegnato al router (quello che termina con ::1, che poi è anche quello assegnato al dns dinamico duia), risponde alle query dns anche lato internet.
sicuramente non è un fatto che riguarda l'ultima o le ultime versioni, l'ho visto solo ora perchè mi sono messo a giocare con nslookup.
dato che saremo in pochissimi a usare ipv6, non credo nemmeno che questo sia un problema, comunque per eliminare la risposta alle query dns lato internet ho messo nella configurazione di dnsmasq "interface=group1" in modo che risponda solo sulla lan.
però a questo punto mi è venuto un dubbio, aumentato anche dal fatto che la ricerca sul forum sembra non funzionare perfettamente: sul v3, per identificare la lan va bene "group1" o occorre mettere "br0"? e sul v4 e 3500 quali sono i nomi che identificano che identificano la lan?
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 09:16   #9839
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superketto Guarda i messaggi
ciao alfonsor, stò provando il tuo firmware ed è decisamente potente e funzionale, con la modifica del snr go guadagnato quasi 2 mbit in download su una 20mb alice!!!!

Stavo provando il servizio openvpn perchè volevo collegarmi con il servizio expressvpn, ma il loro file di configurazione sembra cocciare con il servizio openvpn sul router (DGN3500)

Questo è il file ovpn che mi hanno dato:

mi sapresti dare qualche dritta per la configurazione? hai qualche feedback di altri utenti??

grazie
ciao
ehhh amico mio la configurazione vpn è una cosa lunga ed ogni caso fa storia a se

di come usare una vpn del tuo tipo per uscire su Internet se ne è parlato a lungo un mesetto fa, magari cerca a ritroso il thread, non è proprio facile facile

openvpn su amod è usabile in qualsiasi tipo di configurazione, ma la sua interfaccia e la sua introduzione fu pensata solo per accedere da fuori alla lan di casa, certamente non per altri usi, anche perché la potenza di calcolo necessaria per usare una vpn in maniera seria è molto superiore alle capacità dei nostri router
Old 19-10-2015, 09:18   #9840
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
casualmente mi sono accorto che, con ipv6 attivo e con la configurazione di dnsmasq copiata molti post indietro, l'indirizzo ipv6 assegnato al router (quello che termina con ::1, che poi è anche quello assegnato al dns dinamico duia), risponde alle query dns anche lato internet.
sicuramente non è un fatto che riguarda l'ultima o le ultime versioni, l'ho visto solo ora perchè mi sono messo a giocare con nslookup.
dato che saremo in pochissimi a usare ipv6, non credo nemmeno che questo sia un problema, comunque per eliminare la risposta alle query dns lato internet ho messo nella configurazione di dnsmasq "interface=group1" in modo che risponda solo sulla lan.
però a questo punto mi è venuto un dubbio, aumentato anche dal fatto che la ricerca sul forum sembra non funzionare perfettamente: sul v3, per identificare la lan va bene "group1" o occorre mettere "br0"? e sul v4 e 3500 quali sono i nomi che identificano che identificano la lan?
se fai un copy della tua configurazione dnsmasq dal riquadro di lan services (per rimetterla in seguito ovvero non perderla) e quindi premi Create minimal configuration, vedrai che interface=group1 viene aggiunto come prima riga; molto tempo fa mi accorsi che senza quella opzione dnsmasq si metteva in ascolto su qualsiasi interfaccia e la cosa non era buona

l'interfaccia LAN si chiama br0 sul 3500 e sul 2200V4 e group1 sul 2200V3 e 4000

Ultima modifica di alfonsor : 19-10-2015 alle 09:23.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Nothing Phone (3a) Pro 12GB/256GB + pi&u...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
iOS 26, Liquid Glass non convince gli ut...
Nothing OS 4.0: tante novità per ...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian