Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2015, 18:23   #8441
kiltro
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
le indicazioni che dai non sono sufficienti ad aiutarti

lo hd è autoalimentato? se non lo è, conta che se lo hd richiede troppa corrente, il router potrebbe non essere in grado di fornirla

lo hd ha una tabella delle partizioni gpt? se si il 3500 non la legge

che file system hai usato? sul 3500 sono disponibili fat32, ntfs ed ext3

la partizione che vuoi leggere è integra al 100%? controllala per benino connettendo lo hd ad un computer

da un computer connesso in rete, vedi lo hd?
Grazie per la risposta, dunque:

- No, non è autoalimentato.
è il WDBUZG0010BBK qui http://www.wdc.com/it/products/produ...px?id=470#Tab3 dovrebbe tirare circa 500mA

- Ho un macbook come faccio a vedere quale tabella è stata usata?

- Ho usato il NTFS

- si, è integra

- Intendi HD collegato al router e portatile connesso in wifi?
Se è così no, non lo vedo
kiltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 09:33   #8442
portechiuse1
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Buongiorno a tutti,
ho acquistato da uan settimana il DGN2200 v4 il quale aveva la versione 1.0.0.46 e ho installato subito l'ultima versione dell' amod.

Tutto bene..ho aggiornato le mie configurazione e tutto a posto.

Poi ho voluto installare l'ultima versione Netgear 1.0.0.58 e mi è sparito amod. allora ho re-installato nuovamento amod e stavolta l'interfaccia Netgear mi dice che non è più la vresione 1.0.0.58 ma è tornata indietro alla 1.0.0.46.

Mi sembra di aver capito che devo ripristinare le impistazioni o qualcosa del genere ma non ho capito come devo fare...così almeno la prossima volta che devo fare un update con una vresione Netgear e/o con amod posso avere tutto aggiornato.

Sapreste così gentile di dirmi quali sono i passi per aggiornare in maniera corretta?

Grazie a tutti e buona giornata.

portechiuse1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 11:53   #8443
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
amod è un firmware, come il firmware originale netgear

ci sono firmware che sono del tutto differenti da quello con cui viene venduto un router (per esempio tomato o openwrt) e ci sono firmware mod, cioé che sono modifiche di qualsiasi livello, cioé possono cambiare solo la pic di fondo o possono modificare tantissime cose; ma alla fine il prodotto che ottieni è un firmware

se installi amod hai amod; se dopo installi un qualsiasi firmware netgear, amod non ci sarà ovviamente più

se sul tuo pc formatti tutto ed installi windows 7 avrai windows 7; se formatti ed installi linux, avrai linux; se installi debian sarai su debian, se formatti ed installi ubuntu, sarai su ubuntu, se ora formatti ed installi windows 8, sarai su windows 8

amod è basato sul firmare 1.0.0.46, perché da qualche parte bisogna partire, quindi poi va per la sua strada; a volte capita che aggiunte importatissime ad un nuovo firmware netgear portino a ricominciare e ribasare amod su quel nuovo firmware; questa cosa a dire il vero è capitata solo sul 2200V4 e su nessun altro firmware: AMOD VA PER LA SUA STRADA

spero di essere stato chiaro
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 18:56   #8444
garli95
Bannato

Iscritto dal: Feb 2015
Notizia utile per lo sviluppo di amod?

http://www.tomshw.it/news/come-bucar...e-felici-66611
garli95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 18:59   #8445
alfonsor
Senior Member

netusb esiste solo per il 4000

in amod various c'è l'opzione per disabilitarlo

dal primo giorno in cui ho avuto in mano il 4000 l'ho disabilitato ed ho sempre consigliato di disabilitarlo perché ovvia porcheria che fa polling in continuazione e ruba risorse

se si settano tutte le opzioni do not in amod various, il 4000 diventa un router normale come occupazione di risorse a vuoto

non mi sorprende che abbia falle gravi netusb, è discreta porcaria
Old 25-05-2015, 20:20   #8446
iz0bbz
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Confermo openvpn & lzo funzionanti con la fix della versione 3.2.14, grazie alfonsor.
iz0bbz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 09:53   #8447
meccalo
Member

Iscritto dal: Sep 2014
ciao Alfonsor, ho scaricato telnetenable2 da qui e finalmente sono riuscito a raggiungere il busybox del DGN2200v4 facendogli fare quello che volevo (regolazione del SNR). Ho visto che nella cartella ci sono altri files ma io ho preso solo l'eseguibile e l'ho aggiunto alla cartella Powershell v1.0 in System32 (ho Windows7). Tutto funziona perfettamente, almeno per quello che serve a me. Volevo chiederti se gli altri files sono necessari oppure no. Nel caso, dovrei inserire tutta la cartella e dove? Ciao e grazie
Immagini allegate
File Type: jpg files di telnetenable2.JPG (18.2 KB, 21 visite)

Ultima modifica di meccalo : 27-05-2015 alle 09:55.
meccalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 10:07   #8448
alfonsor
Senior Member

questo thread è su amod; se usi telnetenable2 non stai usando amod :P

comunque, l'eseguibile è quello che è necessario, gli altri sono i sorgenti
Old 27-05-2015, 10:37   #8449
meccalo
Member

Ciao, grazie. Sì, è vero che non uso amod e sarei pure tentato di farlo, però sono troppo novellino di firmware e non vorrei imboccare strade da cui magari non saprei come uscire o cavarmela in caso di guai. Ad ogni modo è grazie ai link su amod che ho raggiunto quella pagina di download di telnetenable2, infatti ci sono arrivato partendo da qui e ti assicuro che già il percorso fatto per arrivarci è stato lungo, faticoso e tortuoso. Comunque grazie, se un giorno avrò coraggio installerò amod.

Domande cretine, adesso: 1. con amod il settaggio del SNR viene perso a ogni riavvio del router o rimane finché non cambi idea? 2. Se volessi tornare al firmware di default, sarebbe possibile? (e come, semmai?)

Ciao ciao
Old 27-05-2015, 10:54   #8450
MinistryofLife
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da dariett Guarda i messaggi
Io ho avuto problemi simili con infostrada...cioè sul pc riuscivo ad attivare l'offuscamento del protocollo e sul dgnd4000 no, quindi avevo cadute di linea o abbassamenti a 2mega.
Tutto questo perchè infostrada limita i torrent.

Ho avuto anche dei blocchi alla linea, perchè avevo settato troppi peers e un upload troppo alto.
Ti consiglio di:
-fermare il servizio e cancellare la cartella di transmission che si è creata
-riavviare il servizio per far ricreare le cartelle di transmission per avere le impostazioni di default
-fermare il servizio e modificare il file setting.json:
Codice:
"blocklist-enabled": true, 
blocklist-url": "http://list.iblocklist.com/?list=ydxerpxkpcfqjaybcssw&fileformat=p2p&archiveformat=gz",
(abiliti il blocco di ip)
Codice:
"encryption": 2,
(abiliti la crittografia)
Codice:

"speed-limit-up": 20, 
"speed-limit-up-enabled": true,
(Limiti l'upload, nel mio caso ho messo 20).

Le altre impostazioni non toccarle, poi se vedi che non cade la linea puoi fare delle prove, aumentando il numero di connessioni massime
Codice:
"peer-limit-global": XX, 
    "peer-limit-per-torrent": XX,
Dove "XX" è il valore scelto.

Non so se risolvi, queste sono solo delle mie esperienze che forse hanno dei riscontri solo con la mia linea, ma comunque puoi fare un tentativo
anche io con infostrada a casa ho provato a mettere la blocklist suggerita da te sia quella di bluestack di livello 1 "http://www.bluetack.co.uk/config/level1.gz" , ma non appena faccio l'update,dopo circa 30 secondi, cade la connessione. Come è possibile? Grazie
MinistryofLife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 11:03   #8451
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Quote:
Originariamente inviato da meccalo Guarda i messaggi
Domande cretine, adesso: 1. con amod il settaggio del SNR viene perso a ogni riavvio del router o rimane finché non cambi idea? 2. Se volessi tornare al firmware di default, sarebbe possibile? (e come, semmai?)
1. Rimane come l'hai impostato.
2. Ovviamente sì, basta flashare nuovamente un firmware originale dalla pagina degli aggiornamenti firmware. Allo stesso modo in cui flashi amod, flashi un firmware originale, ci vogliono cinque minuti, provalo, vale la pena.
Old 27-05-2015, 13:11   #8452
meccalo
Member

Io ci proverei ma il 2200v4 non è mio e non mi prendo questa responsabilità. Io ho il v1, amod è solo per v3 e v4?
Old 27-05-2015, 15:24   #8453
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Sì.
amod - firmware modificato per DGND4000, DGN3500, DGN2200V3/V4
Old 27-05-2015, 17:51   #8454
lordofthestrings
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
minidlna sul 2200v3 funziona discretamente; tutto dipende dal video che si vuole guardare, se i codecs della televisione supportano il video e via dicendo; dovresti fare prove usando windows come client (ad esempio usando vlc)

inoltre prova con una chiavetta o partizione su disco appena formattata

in ogni caso, non c'è niente che possa fare in riguardo a problemi con minidlna; è aggiornatissimo alle ultime uscita; ha (penso, almeno era così un mese fa) l'ultima fmpeg disponibile; tutto è ottimizzato come possibile; se va va se non va non va

come al solito: stiamo parlando di un cosarello da cui si pretende di andare avanti ed indietro via un protocollo non certo leggero, la cosa non è "facile" da fare

come scritto in un migliaio forse di post, se uno davvero ha bisogno di dlna deve usare un piccolo computerino, tipo un mini itx con un processorino tipo un celeron o un pentium compresi nella scheda madre o un i3 per esagerare proprio

un router è un router

PS
il 90% dei problemi dei cosi che operano su un dispositivo di memorizzazione USB è dovuto alla partizione non a posto; prova con un partizione appena formattata
Confermo, a me minidlna su amod (2200v3) funziona benissimo e lo uso tutti i giorni.
Addirittura facendo la scansione con il pc (per fare prima, ma solo con linux) la TV mi vede file che NON supporta (probabilmente attraverso la rete li vede come se fossero incapsulati diversamente perchè evidentemente supporta il codec e non l'estensione/container), tipo file m2t 1080i di una videocamera HDV e i file "vob" dei DVD.
lordofthestrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 21:53   #8455
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ciao a tutti,domani mi arriva il 2200V4 e lo volevo usare come modem puro visto che il Digicom Combo CX da problemi.
Ho vantaggi a installare questo firmware usandolo come modem puro?
Se ho ben capito flasho direttamente amod da interfaccia,ma non ho ben capito se è necessario una chiavetta usb per crearli dello swap.
è presente il PPP IP Extension su questo router?

Grazie in anticipo
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2015, 22:05   #8456
alfonsor
Senior Member

la caratteristica principale di amod se usi il 2200V4 come modem soltanto rimane quella di poter modificare con comodità i parametri adsl, come snr, firmware adsl e opzioni adsl

non c'è bisogno di swap o chiavetta; ti raccomando di seguire con la guida su come flashare il 2200V4 il cui link trovi nella pagina di amod per il 2200V4
Old 28-05-2015, 06:18   #8457
ronaldinho87
Senior Member

L'Avatar di ronaldinho87

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Ho infostrada ed ho installato il firmware AMod sul mio netgear dgn2200v4 ho questi parametri

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Connection Speed 8000 kbps 509 kbps
Line Attenuation 34.0 db 20.4 db
Noise Margin 13.8 db 27.3 db

nella pagina di amod ho fatto questi passaggi

Dsl firmware ho messo il 093f e selezionato "apply section"
SNR -60 idem "apply section"

clicco su "save" e su "retain" - "reboot"
e non cambia nulla

dove sbaglio?
Venduto sul forum a : ASm , maxmix65 , Sinclair63 , salsero1983 , kassym , taranus , alecampa , camillozzo , veltosaar , gertuzz , crixx , billkid , Luk388 , .:The Dragon:. , athlon900 , Sassisassi e neo985
ronaldinho87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 08:00   #8458
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Infostrada ha tipicamente i profili bloccati.
Il risultato della modifica dell'SNR è funzione del mdoem e di quanto il provider ti permette di fare.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 08:16   #8459
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
la caratteristica principale di amod se usi il 2200V4 come modem soltanto rimane quella di poter modificare con comodità i parametri adsl, come snr, firmware adsl e opzioni adsl

non c'è bisogno di swap o chiavetta; ti raccomando di seguire con la guida su come flashare il 2200V4 il cui link trovi nella pagina di amod per il 2200V4
Ok grazie
Riuscirò a gestire il 2200 da un altro router cpn Dhcp abilitato se li faccio fare da solo modem o dovrò ogni volta collegarmi con un cavo Ethernet al 2200?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 08:19   #8460
alfonsor
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Ok grazie
Riuscirò a gestire il 2200 da un altro router cpn Dhcp abilitato se li faccio fare da solo modem o dovrò ogni volta collegarmi con un cavo Ethernet al 2200?
accedere a "il modem dietro un router" non dipende dal modem ma dipende dal router; se il router a valle ha meccanismi per accedere al modem che è connesso alla sua wan, ci potrai accedere, altrimenti no

comunque, puoi lasciare la wifi del 2200V4 accesa ed accedere al modem via wifi
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian