Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 17:11   #1921
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
a me non è mai capitato che diventi rosso e rimanga rosso...
semplicemente cade il pppd e come IP da pannello rimangono 0.0.0.0, ma le spie sono tutte verdi oppure dopo poco cade e rimodula la portante
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 18:31   #1922
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Luigi Merusi Guarda i messaggi
a me non è mai capitato che diventi rosso e rimanga rosso...
semplicemente cade il pppd e come IP da pannello rimangono 0.0.0.0, ma le spie sono tutte verdi oppure dopo poco cade e rimodula la portante
Quando cade e rimodula la portante la spia internet non diventa rossa, ma diventa rossa, ad esempio, quando il margine di rumore scende tanto da non provocare la caduta della portante, ma abbastanza da impedire al pppd di mantenere al sessione. Se a quel punto il margine di rumore torna su la portante rimane attiva ed il pppd morto.
Sia chiaro che questo non è un bug del modem, a me lo fa con TUTTI i modem/router che ho provato.
Il caso in cui rimane verde e non naviga è più da imputarsi al bug del PPPoA.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 19:13   #1923
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
bug che speriamo vegano fixxati al più presto con un firmware ufficiale...
Luigi Merusi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 20:00   #1924
pdor90
Member

Iscritto dal: Aug 2007
vorrei sapere se è possibile ridurre in qualche modo la potenza emessa dal router? nel mio vecchio siemens riuscivo qui?
pdor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 22:42   #1925
sederiksa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Regole?

Ciao a Tutti,
mi trovo in difficoltà. Quello che vorrei fare è bloccare le connessioni in uscita ( dal mio mac) tutti i giorni (tranne week end) dalle 8 della mattina alle 9 della sera.

Ho provato a mettere la regola, spuntando i giorni della settimana interessati e impostato l'ora mettendola nel formato 24 ore.
Poi in " blocca servizi2 ho creato una nuova regola, inserento "tutti" relativo ai servizi, la porta che va dalla 1 alla 65000 e tutti gli indirizzi ip.

spunto la voce "blocca servizi in base alla programmazione " e clikko sul tasto applica.

ho provato in tutti i modi, anche dopo la ricerca di aggiornamenti, ma non mi segue le regole. Solo se metto il blocco "tutto il giorno" me lo prende , altrimenti no.

Qualcuno mi sa dare una mano?
Grazie e buona giornata.
Fede
sederiksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 23:09   #1926
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Una domanda sul port forwarding:

con il mio vecchio router potevo redirezionare una porta X di un PC (interno alla LAN) come porta Y sull'indirizzo IP pubblico... faccio un esempio: ho un apparato in LAN che ha un servizio web sulla porta 80, e vorrei pubblicarlo in rete con una porta non standard (es. 9000). Mi sembra che con il DGN 2200 il port forwarding non permetta di mappare una porta locale su una porta remota differente, sbaglio ?
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 23:20   #1927
ShutterIsland
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da sederiksa Guarda i messaggi
mi trovo in difficoltà. Quello che vorrei fare è bloccare le connessioni in uscita ( dal mio mac) tutti i giorni (tranne week end) dalle 8 della mattina alle 9 della sera.
Ho provato a mettere la regola, spuntando i giorni della settimana interessati e impostato l'ora mettendola nel formato 24 ore.
Poi in " blocca servizi2 ho creato una nuova regola, inserento "tutti" relativo ai servizi, la porta che va dalla 1 alla 65000 e tutti gli indirizzi ip.
spunto la voce "blocca servizi in base alla programmazione " e clikko sul tasto applica.
ho provato in tutti i modi, anche dopo la ricerca di aggiornamenti, ma non mi segue le regole. Solo se metto il blocco "tutto il giorno" me lo prende , altrimenti no.
Non ho il DGN2200 ma la stessa cosa anche a me non ha mai funzionato su entrambi i Netgear che ho avuto: DG834GT (sia con firmware ufficiale sia con DGTeam) e DGND3300.
Non vorrei fosse una parte di codice (bacata) che la Netgear si porta dietro da anni remoti...
Qualcuno con esperienze dirette può confermarlo o smentirlo per il DGN2200?
ShutterIsland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 06:48   #1928
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Una domanda sul port forwarding:

con il mio vecchio router potevo redirezionare una porta X di un PC (interno alla LAN) come porta Y sull'indirizzo IP pubblico... faccio un esempio: ho un apparato in LAN che ha un servizio web sulla porta 80, e vorrei pubblicarlo in rete con una porta non standard (es. 9000). Mi sembra che con il DGN 2200 il port forwarding non permetta di mappare una porta locale su una porta remota differente, sbaglio ?
Non sbagli. Come tutti i Netgear non lo permette.
Old 04-11-2010, 07:48   #1929
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non sbagli. Come tutti i Netgear non lo permette.
Neanche i DSL-2x40R lo permettono. Lì per ragioni di compattezza del firmware e eeprom di 2 Mb che probabilmente non consente il salvataggio di molti dati extra.
Old 04-11-2010, 08:03   #1930
vAgostino
Member

Iscritto dal: Jan 2004
custom firmware

Scusate ma il firmware modded dove lo scarico?....

vAgostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 08:08   #1931
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da vAgostino Guarda i messaggi
Scusate ma il firmware modded dove lo scarico?....

Quello per le chiavette UMTS ? Gli altri che ho rilasciato per ora hanno poche funzionalità, al massimo ti permette di settare il Target SNR Margin ed abilitare il telnet all'avvio.
Old 04-11-2010, 08:14   #1932
vAgostino
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Grazie Conci,per la celerita'

io ho comprato il router ma mi deve ancora arrivare ti volevo chiedere
e' possibile abilitare il port forwarding per il controllo da remoto mediante no-ip?
etc...
thx
vAgostino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 13:18   #1933
obsidian
Member

Iscritto dal: Oct 2003
No-ip non è supportato, l'unico servizio di DNS dinamico che puoi configurare è DynDns. Io lo uso per la gestione remota e funziona benissimo.
obsidian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 15:21   #1934
biscolo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao ragazzi,

ho appena acquistato il DGN2200 per poter aumentare la portata e la velocità del segnale WI FI del (solito) modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (che, come ben saprete, NON supporta lo standard N)

Mi chiedevo se, secondo voi, alla luce dei vantaggi e degli svantaggi che può dare la sostituzione del modem (ip dinamico, voip ecc. ecc.), non fosse più conveniente ed altrettanto efficiente utilizzare il DGN2200 come AP in Root Mode.

In questo caso, aldilà di spendere soldi per qualcosa che uso al 50%, a quali svantaggi andrei incontro?

Che dite?
biscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 15:30   #1935
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da biscolo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

ho appena acquistato il DGN2200 per poter aumentare la portata e la velocità del segnale WI FI del (solito) modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi (che, come ben saprete, NON supporta lo standard N)

Mi chiedevo se, secondo voi, alla luce dei vantaggi e degli svantaggi che può dare la sostituzione del modem (ip dinamico, voip ecc. ecc.), non fosse più conveniente ed altrettanto efficiente utilizzare il DGN2200 come AP in Root Mode.

In questo caso, aldilà di spendere soldi per qualcosa che uso al 50%, a quali svantaggi andrei incontro?

Che dite?
beh nessuno,
naturalmente spegnendo il wifi del alice gate, ed usando solo il wifi del dgn2200
Old 04-11-2010, 15:55   #1936
biscolo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
beh nessuno,
naturalmente spegnendo il wifi del alice gate, ed usando solo il wifi del dgn2200
Certo, grazie.

Il dubbio che avevo riguardava i valori di Ping che temevo si potessero alzare causa passaggio "indiretto" (anche se poi, a ben vedere, non sarebbe altro che un "prolungamento" del modem di Alice).

Stasera proverò a configurarlo. Sono un pò ignorantotto in materia ma vedrò di farcela...
biscolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 16:48   #1937
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da biscolo Guarda i messaggi
Certo, grazie.

Il dubbio che avevo riguardava i valori di Ping che temevo si potessero alzare causa passaggio "indiretto" (anche se poi, a ben vedere, non sarebbe altro che un "prolungamento" del modem di Alice).

Stasera proverò a configurarlo. Sono un pò ignorantotto in materia ma vedrò di farcela...
no, i ping non si alzano. La configurazione è facilissima, non c'è nient'altro da fare che collegarli con un cavo e disabilitare il dhcp sul dgn2200, e naturalmente assegnare ip diversi ai due router (ad esempio 192.168.1.1 alice e 192.168.1.2 il dgn2200)
Old 04-11-2010, 18:16   #1938
RC61
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Caduta Wireless su DGN2200

Ciao a tutti, sul mio DGN2200 ho un problema particolarmente fastidioso. In modo del tutto casuale cade la WIFI.
La rete scompare anche dall'elenco reti disponibili e riappare dopo un paio di minuti.
Non è un problema di PC, continuo a vedere le altre reti a me vicine e lo stesso fenomeno si presenta su tutti i PC e dispositivi WiFi che ho in casa...

Ho verificato possibili conflitti sul canale, ho cambiato canale senza apprezzabili miglioramenti.

Qualcuno mi sa aiutare ? Aggiornamenti FW ?

Grazie ciao Roberto
RC61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 22:02   #1939
maxpa
Senior Member

L'Avatar di maxpa

Iscritto dal: Dec 2007
Brevemente per dirvi che il mio DGN220 + scheda pci D_link DWA-556 sono arrivati e funzionano perfettamente.
PC fisso + notebook in N ed iPhone in G.
Settaggi principalmente in Auto con canale 1 e Mode su up to 300 Mbps.
Ho provato a collegare una pendrive Kingston da 16GB in NTFS e lettura e scrittura sono andate a buon fine.
Infine ho settato il Remote Management e sembra funzionare.

Da domani proverò di nuovo il tutto con un po più di calma.

Per il resto grazie a tutti per i consigli ricevuti.
maxpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 23:02   #1940
Arrow77
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
DGN2200 con Infostrada

Ciao a tutti,
sono anche io tentato dall'acquisto del DGN2200, che a quanto pare è il modem/router più affidabile per il rapporto qualità-prezzo.
Mi chiedevo se per caso qualche possessore di questo apparecchio avesse Infostrada e come si comporta l'apparecchio.
In particolare se questo router con Infostrada ha una buona stabilità, e se si riesce a configurare facilmente con Emule, magari con l'Upnp in automatico.
E...se regge molte connessioni per un tempo piuttosto prolungato
Qualche abbonato infostrada può gentilmente illuminarmi ?
Arrow77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian