|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16481 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Buonasera qualcuno sa di eventuali incompatibiltà tra il router (magari dopo aggiornamenti) e la Chromecast?
Da quando ho installato Win 10 non funziona più, non trova piu la mia wi fi... Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16482 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Ciao a tutti raga, ho un piacere da chiedervi.
Scusate se sono abbastanza lungo, ma e' per esporre in maniera approfondita il mio problema e le mie necessita'. Possiedo questo router da ormai piu' di 6 anni e mi trovo abbastanza bene, soltanto che adesso sorge un piccolo problemino. Ho deciso di installare il mio portatile in un mobile a sospensione (da chiudere) per farlo fungere come media center..la wifi oltre ad esere molto instabile, passa da 2 ad 1 tacca fino a scollegarsi completamente. Possiedo una ADSL 7mb con Infostrada con 6mb reali misurati con i vari speed test. Nell'alloggiamento in cui andrebbe il portatile, la linea oscilla tra 1mb ed 1,5mb...e non ci farei niente...considerato che dovrei collegarlo alla tv per lo streaming. Curiosita' ed un particolare rilevante: se lo sposto fuori dal mobile di 10cm, la wifi non cade mai nonostante mi segnali 2 tacchette, e dai test effettuati navigo al massimo della velocita'. In codesto mobile, ho un sintoampli, un decoder, una miriade di fili...ed accanto ad esso (quindi esternamente) ho il sub. Inoltre, credo che il mobile abbia delle piccole lamine di ferro/alluminio in alcuni punti, oltre a dei braccetti sempre di ferro/alluminio che favoriscono l'apertura/chiusura dello stesso. Il router non si trova in posizione centrale in casa, ma e' distante (in linea d'area e dal punto d'interesse) 7/8 metri con 2/3 pareti ad ostacolare il segnale piu' il mobile ed affini descritti in precedenza. Arriviamo al dunque: Cosa mi consigliate per avere una linea stabile e veloce ? Comprare solo un altro router piu' potente ? Usare questo come access point/range extender/amplificatore di segnale wifi ed affiancargliene o un altro e/o viceversa (se possibile farlo e come farlo nell'eventualita' ?) ? Soluzioni ? Priorita' all'economicita' senza perdere di vista il risultato finale, dovrei utilizzarlo possibilemte senza installare ulteriori fili. Grazie per l'attenzione ![]() Ultima modifica di Taxon : 16-09-2015 alle 18:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16483 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Dopo 5 anni vorrei cambiarlo, ho il presentimento che non vada più bene come un tempo, mi ritrovo spesso con il led internet rosso (nonostante la connessione sia comunque attiva e navighi senza problemi, mah...).
Cosa mi congliate? Prodotti in giro con ottimo rapporto qualità prezzo? Grazie ![]()
![]() |
#16484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Stracontento. Mai una disconnessione.
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16486 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ♪ ♫ un giorno all'improvviso... ♪ ♫
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la questione segnale, oggi ho ordinato questo prodotto che mi potrebbe servire anche per altre cose, essendo access point e range extender con entrata ethernet -> http://www.netgear.it/home/products/.../WN3000RP.aspx Grazie Parnas ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16487 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Mar 2009
|
Voi che problemi avete avuto a causa del surriscaldamento di suddetto router? (o anche altri modelli) Problemi alle interfacce ethernet?
![]() |
#16488 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
A me dava problemi con la chat vocale teamspeak3, con lag e disconnessioni in TS.
Quando guardavo i dati della mia linea (da dentro TS3) vedevo parecchi packet loss o qualcosa di simile. Aprendolo e ventolone sopra avevo risolto, ma solo parzialmente. Cambiato router risolto problemi
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16489 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino al Lago :)
|
Ciao a tutti!
Vorrei cortesemente sapere se ad oggi 28 settembre 2015 consigliate ancora il router in oggeto per un adsl 2+ alice businness 20mega o se il prodotto è ormai obsoleto Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16490 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
Però oggi con meno di 100€ puoi prendere un router gigabit dual band con wi-fi ac. Io dovendo comprare adesso prenderei qualcosa di più moderno.
![]() |
![]() |
#16492 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16493 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Non ricordo se avevo provato il settaggio 300. Avevo provato ad abbassare l'intensità del segnale ( tipo 80% ) e credo scaldasse un pò meno.
Ad oggi credo sia meglio puntare su router aggiornati, anche solo per la porta di rete gigabit.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16494 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16495 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve ragazzi...forse,a distanza di molti anni, ho trovato il sistema per avere la connessione nella casa in campagna.
Vi illustro la situazione. Non c'è linea telefonica...e pur allacciandosi alla linea telecom distante...non c'è adsl. Il satellitare non copre. Ci sarebbe "eolo"(una connessione satellitare che costa abbastanza....ma che per averla devo vedere "visivamente" il ripetitore...il che implicherebbe montare un palo di qualche metro...poi far passare un cavo che porti la connessione in casa). I cellulari coi vari operatori fonora non assicuravano nemmeno una buona coopertura in 2g....3g non pervenuto. Poi ho saputo che vodafone ha montato di recente un ripetitore e che forse ci sarebbe stata la copertura. Bene...fatto una prova col cell della mia ragazza...ed effettivamente una copertura parziale c'è. In piscina riesce a prendere 2 tacche su 4 in 3g, e a navigare velocemente...guardare video,ascoltare musica ecc. Felicissimo vado a provare in casa e....in casa prende poco o nulla....ecchec*****. Al massimo riesce a prendere 1 tacca 3g in un angolo della sala. Per le camere da letto e altre zone...nulla. Non capendone una cippa di chiavette...chiavettine e robe varie...chiedo a voi.Come posso fare per avere una stramaledetta connessione in casa? Come funzionano le chiavette? Da profano della materia avrei pensato di mettere una specie di router con una chiavetta vodafone nella zona della piscina(ovviamente lo proteggerei adeguatamente) solo che la casa è distante anche 10 metri dalla piscina...quindi ho paura che disperda il segnale. Potrei provare a metterlo nell'angolino della casa dove prende meglio...ma non so nemmeno di cosa ho bisogno per navigare . Noi affittiamo la casa durante il periodo estivo.E la connessione è diventata vitale da quanto ho visto. Negli altri periodi dell'anno non ci serve. Visto che il router di casa dove vivo ha iniziato a fare le bizze...avrei deciso di prenderne uno apposito,che se poi non mi va bene nella casa in campagna,lo metto nella casa dove vivo abitualmente. Ecco come volevo procedere: -Compro un router che ha un alloggio sim (in alternativa ne prendo uno con ingresso per chiavetta...e nella chiavetta ci metto la sim...mi sembra si possa fare giusto?) -Faccio una scheda dati vodafone da 5gb pochi giorni prima dell'arrivo dei clienti.Costa 10€ -All'arrivo dei clienti ,si troveranno 5gb disponibili nella settimana in cui stanno (o 2 dipende da quanto intendono soggiornare) -Se ho altri clienti il mese successivo ricarico 10€...altrimenti faccio decadere la scheda...e ne rifarò un'altra "alla bisogna" (ovvero se avrò nuovi clienti). Così non mi ritroverei a pagare internet nei mesi e periodi (che sono tanti) in cui non mi servono. Quanto detto sopra è fattibile? Mica possono obbligarmi a continuare a pagare tutti i mesi la scheda no? Diciamo che avrei una sim usa e getta Vorrei prendere questo qua: http://www.amazon.it/exec/obidos/ASI...g=tomsforum-21 se poi compro pure questa: http://www.amazon.it/exec/obidos/ASI...g=tomsforum-21 ci posso mettere la sim dentro? ps. non pensavo che questo router fosse così vecchio (vedendo la data del topic)...quell oche devo sostituire a casa lo presi nel 2011 (d-link dsl 2640R) dite che questo è megli oo peggio di quell oche ho? trovo molto utile la funzione sul netgear di disbilitare la wifi...avendolo sempre acceso in camera...meno onde prendo...meglio è ![]() Ultima modifica di luciocabrio : 06-10-2015 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16496 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ultima modifica di vincenz0 : 06-10-2015 alle 16:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16497 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Ma le chiavette che dici tu...si possono acquistare anche separatamente dall'operatore?ovvero mi prendo una chiavetta della marca x...e ci metto la scheda. Cosa devo cercare? E soprattutto come faccio a sapere se è compatibile con questo router?La netgear non vende una chiavetta apposita? In generale che mi dite di questo router?è affidabile? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16498 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Ciao a tutti, ho il DGN2200v4 Versione firmware 1.0.0.5_5.0.3, ho visto che cè disponbile l'aggiornamento alla 1.0.0.62_1.0.62...è da fare, o meglio lasciare perdere?
un'altra cosa nella configurazione wireless ho inpostato modalità fino a 145 Mbps, impostando a 300 Mbps si ottiene qualche vantaggio? PS: come ADSL ho Alice 7Mbps ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16499 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti,
da poco è attiva sulla mia linea TIM Smart Casa, con velocità fino a 10Mb. Effettivamente nello stato del router la velocità di dl è ottima, e anche la qualità del segnale è buona: ![]() Facendo però lo speed test (con e senza cavo) la velocità massima non supera mai 8,8Mb. Forse c'è qualche impostazione da correggere nel mio router dgn2200. Avete dei suggerimenti da darmi? Grazie mille! Ps. Dopo varie combinazioni ho impostato PPPoA e Vc-Based
Santech X86 - i7-4720HQ 8GB DDR3 Samsung 850 EVO 250 GB Ultima modifica di kurtafterjim : 07-10-2015 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16500 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.