Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2012, 22:45   #12061
Vasco85
Member

L'Avatar di Vasco85

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao!
Ho acquistato il DGN2200 volevo fare alcune domande:
Ma il firewall del router è già attivo, non bisogna fare nulla?
Con Infostrada Tuttoincluso in Login e password bisogna inserire qualcosa?
E l'ultima cosa... leggevo all'inizio
"Se si vuole impostare una velocità di comunicazione superiore a 145Mbps, occorre cambiare da “AUTO” e obbligatoriamente impostare il canale di comunicazione, scegliendo tra i 13 a disposizione."
Perchè bisogna impostarlo obbligatoriamente il canale?

Ultima modifica di Vasco85 : 02-02-2012 alle 22:59.
Vasco85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 00:53   #12062
bart6600
Member

Iscritto dal: Nov 2005
chiedo scusa in anticipo in quanto sono sicuro che all'interno del topic l'argomento sia stato già trattato ma purtroppo sono troppe pagine da leggere e tramite ricerche non sono riuscito a trovare nulla.

in pratica ho appena installato il dgn2200 e funziona bene sebbene rispetto al dlink risulta che io abbia meno banda... ma vabbè la velocità è cmq buona.

il problema riguarda la condivisione dell'hard disk. ho impostato tutto, messo le psw etc ma non riesco a fare due cose:

- vedere l'hdd con win 7 (col mac nessun problema)
- vedere l'hdd su web (https)

dove sbaglio? forse devo cambiare la porta per vederlo su web? su ftp dovrei riuscire a vedere tutto, almeno con l'iphone ci sono riuscito.
con win 7 non so dove sbattere la testa...

grazie per l'aiuto!
bart6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 01:34   #12063
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Per il nuovo DGN2200v3 la stessa Netgear consigli il vecchio... poichè non è garantita la stessa stabilità.

Contatto il servizio clienti in chat ed è stato quella la risposta.

Incoraggiante...
chi compra un modem appena uscito, gioca sempre d'azzardo: a volte gli va bene, altre no.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 07:30   #12064
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
Originariamente inviato da Antigen Guarda i messaggi
Per il nuovo DGN2200v3 la stessa Netgear consigli il vecchio... poichè non è garantita la stessa stabilità.

Contatto il servizio clienti in chat ed è stato quella la risposta.

Incoraggiante...
Ma dai, cosa ti doveva rispondere?
Semplicemente ti ha spinto a comprare ciò che c'è adesso, soldi sicuri per loro.
Aspettando il v3 avresti potuto cambiare idea e comprare un'altra marca.
Sinceramente non capisco cosa contattate a fare il servizio clienti , cioè tranne che per mandare il router rotto in garanzia non serve a niente
Ma solo io quando ho comprato il 3500 non mi sono fatto di questi problemi?
Old 03-02-2012, 09:56   #12065
Herbert
Member

Iscritto dal: Jul 2005
no no tranquillo Gnommo, anchio ho letto solo un pò qua nel forum e poi mi sono fiondato sul 2200 senza pensarci

Ah per voi dirò sicuramente una cosa scontata, però per sto WPS un'ulteriore "sicurezza" può venire dal disabilitare il PIN. Infatti una volta disabilitato anche questo ho provato e riprovato ma il WPS non funzionava più... Ho provato 5-6 volte e la luce del WPS sul router si rispengeva subito dopo poco che si era accesa!

Ultima modifica di Herbert : 03-02-2012 alle 10:00.
Herbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 13:06   #12066
Olfason
Member

L'Avatar di Olfason

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Salerno
Verifica Voltaggio alimentatore

Quote:
Originariamente inviato da Ale88X Guarda i messaggi
Ma per l'alimentatore che mi consigliate? l'ho preso in un negozio, quando l'ho inserito la prima volta ho sentito un pò di fischi, adesso mi ci devo avvicinare a 10 centimetri per sentire il fischio, mi conviene andare al negozio e vedere se me lo cambiano? oppure dovrei vedere se me ne manda uno la netgear, o me lo tengo così visto che funziona e non lo sento più?
Ho acquistato il DGN2200v1 e il mio alimentatore fischiava davvero molto dal primo utilizzo. In silenzio lo si sentiva a 5 metri di distanza.
La cosa più strana è stata la verifia del voltaggio di uscita che mi è stata consigliata proprio dall'assistenza. 15V invece dei 12 specificati.
L'alimentatore mi è stato sostituito con uno nuovo, esteticamente leggermente diverso, senza fischi e che eroga 12,2V!
Procedura per l'assistenza:
1) Registrarsi su https://my.netgear.com e registrare il prodotto acquistato con seriale e data di acquisto
2) Contattarli dal proprio account dove risultano i prodotti registrati e spiegare il problema. Io ho allegato foto multimetro e audio del fortissimo fischio.
3) Nel mio caso è stato accettata la sostituzione gratuita allegando infine la fattura di acquisto e senza dover spedire indietro il mio alimentatore malfunzionante.

Di per se piccoli fischi non sono sempre indice di cattivo funzionamento dell'alimentatore ma più semplicementi di componenti che vibrano e risuonano all'interno. Non dovrebbe capitare ma cosa ancor più grave è un voltaggio di uscita fuori dalle specifiche con un 25% maggiore dell'etichetta...

Nonostante l'ottima esperienza con l'assistenza non credo sia una buona pubblicità continuare a far uscire prodotti con alimentatori che fischiano e con voltaggi discutibili...

Ultima modifica di Olfason : 12-12-2012 alle 14:14.
Olfason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 13:26   #12067
Vasco85
Member

L'Avatar di Vasco85

Quote:
Originariamente inviato da Olfason Guarda i messaggi
Ho acquistato il DGN2200v1 e il mio alimentatore fischiava davvero molto dal primo utilizzo. In silenzio lo si sentiva a 5 metri di distanza.
La cosa più strana è stata la verifia del voltaggio di uscita che mi è stata consigliata proprio dall'assistenza. 15V invece dei 12 specificati.
L'alimentatore mi è stato sostituito con uno nuovo, esteticamente leggermente diverso, senza fischi e che eroga 12,2V!

Registrazione audio del fischio/stridio fatta con un cellulare:
Foto voltmentro

Di per se piccoli fischi non sono sempre indice di cattivo funzionamento dell'alimentatore ma più semplicementi di componenti che vibrano e risuonano all'interno. Non dovrebbe capitare ma cosa ancor più grave è un voltaggio di uscita fuori dalle specifiche con un 25% maggiore dell'etichetta...

Nonostante l'ottima esperienza con l'assistenza non credo sia una buona pubblicità continuare a far uscire prodotti con alimentatori che fischiano e con voltaggi discutibili...
Infatti come funziona se l'alimentatore dovesse fischiare? Bisogna contattare Netgear che ne manda uno nuovo o lo sostiutisce mandandogli indietro quello che fischia?
Old 03-02-2012, 13:26   #12068
Venom_of_Cove
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Padova
Ragazzi domanda veloce: il router supporta SNMP?
Old 03-02-2012, 14:27   #12069
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
No.
Old 03-02-2012, 15:58   #12070
Brady298
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxibalogh Guarda i messaggi
No, ed è normale che sia così perchè il firmware ufficiale non ha la funzionalità di server dlna. Quindi installa un server dlna sul pc (Sconsiglio allshare della samsung), aggiungi le cartelle che ti servono al database del programma, e vedrai che funziona.
ma io ho già diversi server multimediali installati sul pc
serviiio, allshare e wmp12 e tutti mi visualizzano un hard dist esterno usb collegato al pc (certamente privo di server dlna installato) e mi permettono tutti di fruirne i contenuti,
al contrario non riesco a fruire dei contenuti della porta usb,
possiedo un'altra tv con un wdtv live collegato e questo riesce a fruire della porta usb del router, ma non attraverso i server multimediali ma solo attraverso la condivisione di rete,
mi sembra molto strano
Brady298 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 20:08   #12071
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Vasco85 Guarda i messaggi
Ciao!
Ho acquistato il DGN2200 volevo fare alcune domande:
Ma il firewall del router è già attivo, non bisogna fare nulla?
Con Infostrada Tuttoincluso in Login e password bisogna inserire qualcosa?
E l'ultima cosa... leggevo all'inizio
"Se si vuole impostare una velocità di comunicazione superiore a 145Mbps, occorre cambiare da “AUTO” e obbligatoriamente impostare il canale di comunicazione, scegliendo tra i 13 a disposizione."
Perchè bisogna impostarlo obbligatoriamente il canale?
Il firewall è già attivo, semmai devi creare delle regole per aprire le porte che ti servono...
Non ti so aiutare per infostrada
Il canale ti converrebbe impostarlo per poter scegliere quello piu libero, ma se va alla velocità che ti aspetti con un canale "auto" non sei costretto a impostarlo. Ora sinceramente non ricordo se influisce o meno sulla velocità...

Quote:
Originariamente inviato da bart6600 Guarda i messaggi
...

il problema riguarda la condivisione dell'hard disk. ho impostato tutto, messo le psw etc ma non riesco a fare due cose:

- vedere l'hdd con win 7 (col mac nessun problema)
- vedere l'hdd su web (https)

dove sbaglio? forse devo cambiare la porta per vederlo su web? su ftp dovrei riuscire a vedere tutto, almeno con l'iphone ci sono riuscito.
con win 7 non so dove sbattere la testa...

grazie per l'aiuto!
Mah, è difficile dirlo. Potrebbe anche dipendere dall'antivirus o firewall sul pc se ne hai uno. Potresti postare uno screen delle due pagine che si trovano sotto "storage USB", magari si capisce meglio...
Old 03-02-2012, 21:50   #12072
gim68
Member

L'Avatar di gim68

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Emilia Bassa padana
Quote:
Originariamente inviato da Unlock3d Guarda i messaggi
cosa vuol dire collego il cavo con il pc? intendevi il router con il pc via cavo casomai? .......
sì esatto volevo dire il router via cavo con il pc, mi dice file not found.
il ruoter è acceso.
gim68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2012, 21:59   #12073
mr mister
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
"Probabilmente raggiungi lo scopo semplicemente togliendo auto e mettendo o 300Mbit o 150Mbit."

Cito solo questo pezzettino per confermare che con questa "mossa" sono passato da 72Mbps a 150Mbps di velocità wi-fi.

Gnommo, devo decidermi a leggere anche io quel dannato libro! Ma si trova anche in italiano?
ho smanettato un pò come consigliato...il miglior risultato l'ho ottenuto aumentando la configurazione "jumbo packet" del dgn2200, e lasciando su 300mbit mentre utilizzare l'auto o il canale 1 non mi ha dato miglioramenti...mentre è nettamente peggiorato impostando la velocità a 150 o meglio a 145 come dice il menù.....in questo modo sono passato da 4,50MB/s a circa 5,80/6MB/s...fermo rstando che la velocità indicata sul netbook è rimasta sempre di 72 mbit.

non ho trovato nessuna impostazione per passare da 20 mhz a 40 mhz...ne nelle impostazione della scheda del netbook....nè nelle impostazioni del dgn...

nessuna possibilità di arrivare a 9 MB/s....???
mr mister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 13:29   #12074
Manuser
Senior Member

L'Avatar di Manuser

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
Ciao ragazzi, un mese fa scrissi questo messaggio

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=11660

Da allora ho usato il mio vecchio Access Point. Ieri, avendo tempo libero, in 20 minuti sono riuscito a far rifunzionare il DGN2200, resettando sia il router Tiscali che il DGN2200 e riconfigurandoli da zero. Oggi è saltata la corrente, ed il problema si è ripresentato, ancora Rete non identificata Mi sono rotto, e ho rimesso il Netgear.

Ma un router\access point non può comportarsi in questo modo, secondo me ha qualche problema..come scritto nel vecchio post l'alimentatore fischia quando è collegato.

Idee? Garanzia?
Manuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 15:33   #12075
Frederic
Senior Member

L'Avatar di Frederic

Iscritto dal: Mar 2004
Città: S.G.A P. (SA)Trattative HWup con: (Acquisti)TROPPI!!! (Vendite) PURE....:) Ebay: 59 100%
ciao a tutti fino ad oggi come ruter ho usato alice gate, ma i temporali di questa notte l'hanno mandato ko.
ho bisogno di altro modem che rientri nei 50€ e ho pensato a questo router.
qualcuno ha voglia di dirmi i pregi e difetti di questo router?
grazie
Asus VW246H | Enermax VOSTOK | Cooler Master Real Power M620 | Asus PK5C | Core2Duo e8200@3,2 GHZ | Maxtor 320 GB | Corsair PC2-6400 2x2GB | Sapphire ATI HD 4890 Vapor-X | Zalman 9700 | 1x Silenx Ixtrema 120mm | Razer Lycosa | Razer Lachesis | Razer eXactmat | Razer Barracuda HP-1 | Creative DDTS-100 | Win 7 64bit| CANON 450D EOS 55-250mm| Sony Vaio VPC-EB3M1E with Ubuntu|
Frederic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 15:45   #12076
Tuloide
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Anche io ho avuto un problema simile, router moddato e configurato, impostazioni salvate e tutto funzionante perfettamente. Staccato l'alimentatore per cambiare presa, riavviato il router, tutte le impostazioni erano tornate a quelle di fabbrica! Fortuna che avevo il backup delle impostazioni, altrimenti avrei dovuto risettare tutto. Cos'è, un problema mio o un qualche bug?
Tuloide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2012, 16:31   #12077
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Ciao volevo sapere se è possibile bloccare in uscita uno specifico programma tramite il router in questione.
Old 04-02-2012, 17:32   #12078
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Biancaneve Guarda i messaggi
Ciao volevo sapere se è possibile bloccare in uscita uno specifico programma tramite il router in questione.
un programma no, devi usare un firewall software.
Col router puoi chiudere una o più porte specifiche su un pc specifico.
ciao
Old 04-02-2012, 17:35   #12079
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Tuloide Guarda i messaggi
Anche io ho avuto un problema simile, router moddato e configurato, impostazioni salvate e tutto funzionante perfettamente. Staccato l'alimentatore per cambiare presa, riavviato il router, tutte le impostazioni erano tornate a quelle di fabbrica! Fortuna che avevo il backup delle impostazioni, altrimenti avrei dovuto risettare tutto. Cos'è, un problema mio o un qualche bug?
purtroppo col dgn2200 è così, ognitanto succede ed al riavvio ti trovi tutto a default, firmware originale o mod è la stessa cosa.
col dgn3500 (sempre modded) invece non mi è mai successo
ciao
Old 04-02-2012, 18:03   #12080
Biancaneve
Senior Member

L'Avatar di Biancaneve

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
un programma no, devi usare un firewall software.
Col router puoi chiudere una o più porte specifiche su un pc specifico.
ciao
Ma così non c'è pericolo di creare problemi ?
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian