Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2011, 19:00   #11201
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
No, non esiste che devo moddare un router per far andare l'adsl alla velocità a cui me la forniscono. Le mod possono servire per migliorare già buon prestazioni e non per renderle accettabili.
Con il wag300n non sono abituato così e nemmeno con il vecchio dlink604 che avevo.
Mi serve qualcosa che funzioni e non dia problemi altrimenti vola dalla finestra visto che abito in una zona dove la centrale adsl sta a 2.5kM di distanza e ogni 3x2 ci sono problemi di linea.
magari compri questo scopri che agganci 1mbit in più rispetto a prima, cosa vuol dire? ma in genere agganci uguale o meno, e loro ti forniscono 7 mega ma non sta scritto da nessuna parte che devi averne 7, se il router è di buona qualità ovviamente aiuta, ma non è legge
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 09:15   #11202
waxy666
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Anche io ho avuto un problema simile con il router wireless 300N X3 Sitecom . Il messaggio era: "Impossibile trovare un certificato per consentire l'accesso alla rete"
La discussione sopra è stata molto utile, nel mio caso è stato necessario installare la (KB893357). Questo aggiornamento per Windows XP fornisce supporto per WPA2 (Wi-Fi Protected Access 2), la soluzione per la protezione senza fili più attuale derivante dallo standard IEEE 802.11i.

http://www.bossoletti.com/index.php/...-in-windows-xp

Saluti
waxy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 09:17   #11203
waxy666
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Genymus Guarda i messaggi
Salve, sono possessore del modem/router in questione... per problemi tecnici (computer con scheda di rete troppo vecchia), ho dovuto impostare la crittografia WEP.

Il problema (già postato da qualcuno in precedenza, ma senza averlo risolto) è la connessione al computer (windows xp in questo caso) dove compare la nuvoletta con scritto: "Impossibile trovare un certificato per consentire l'accesso alla rete HomeLan", non si connette e sullo stato rimane scritto "Identità Convalidante".
Riesco a connettermi se, sulle proprietà della rete "HomeLan" (sulla scheda "Autenticazione"), tolgo la spunta all'opzione "Abilità autenticazione IEEE 802.1x" per questa rete".

è possibile evitare il problema configurando qualche opzione dal router in modo che visualizzi un certificato o facendo in modo che si connetta comunque senza problemi?
Se si, è possibile spiegarmi come si deve fare?

Grazie

Anche io ho avuto un problema simile con il router wireless 300N X3 Sitecom . Il messaggio era: "Impossibile trovare un certificato per consentire l'accesso alla rete"
La discussione sopra è stata molto utile, nel mio caso è stato necessario installare la (KB893357). Questo aggiornamento per Windows XP fornisce supporto per WPA2 (Wi-Fi Protected Access 2), la soluzione per la protezione senza fili più attuale derivante dallo standard IEEE 802.11i.

http://www.bossoletti.com/index.php/...-in-windows-xp

Saluti
waxy666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 11:52   #11204
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
installa il SP3 e tutte le patch di sicurezza, da estate del 2010 ad oggi e per il futoro, XPsp2 non è più sicuro.
io lo uso su un celeron 1.7Ghz e 900mb di ram (che fa da muletto).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 16:30   #11205
wrc-yenzo
Junior Member

aiuto!!!

ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho letto qualche pagina di questa discussione (560 sono un po tante XD ...) volevo chiedervi se c'è qualcuno che usa questo modem per giocare su xbox live e sappia darmi un paio di dritte su come settare modem/xbox o che mi indichi qualche discussione passata dove si tratti l' argomento...
il mio problema è che anche aprendo le porte,e avendo il nat aperto,fatica a trovarmi partite e molto spesso mi si disconnette dal live se c'è qualche anima buona che mi risolva il problema ne sarei gratissssssssssimo
grazie a tutti!!!
wrc-yenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 07:01   #11206
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da wrc-yenzo Guarda i messaggi
ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho letto qualche pagina di questa discussione (560 sono un po tante XD ...) volevo chiedervi se c'è qualcuno che usa questo modem per giocare su xbox live e sappia darmi un paio di dritte su come settare modem/xbox o che mi indichi qualche discussione passata dove si tratti l' argomento...
il mio problema è che anche aprendo le porte,e avendo il nat aperto,fatica a trovarmi partite e molto spesso mi si disconnette dal live se c'è qualche anima buona che mi risolva il problema ne sarei gratissssssssssimo
grazie a tutti!!!
hai aperto le porte, ma hai dato la regola sul firewall del router?
ti dico questo perche anche io lo utilizizo per giocare online su pes e vado alla grande
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 12:16   #11207
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
magari compri questo scopri che agganci 1mbit in più rispetto a prima, cosa vuol dire? ma in genere agganci uguale o meno, e loro ti forniscono 7 mega ma non sta scritto da nessuna parte che devi averne 7, se il router è di buona qualità ovviamente aiuta, ma non è legge
L'ho preso da MW online. L'ho pagato e aspetto notizie della spedizione visto che non si è fatto vivo nessuno via mail.
Spero funzioni altrimenti lo butto dalla finestra senza remore. Non mi interessa il wifi, basta che funzioni a qualche metro dal router e che le emissioni siano più basse possibile.
Se scalda troppo mi brucerà il mobile e forse anche le scarpe che sono al suo fianco.
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 13:40   #11208
Jopperx
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Connessione Wireless al DGN2200 - problema strano -

Ciao a tutti sono nuovo del forum...
Ho un problema strano. Ho configurato tramite lan il router con WPA2-PSK, come da manuale, e fin qui tutto ok.
Quando stacco il cavo di rete, e cerco dal pc portatile la rete, lui la trova regolarmente.
Nel connettermi, inserendo la chiave di rete, il pc non si connette.
Se imposto manualmente l'indirizzo ip del pc, si connette per un secondo poi cade, poi si riconnette, e ricade.
Praticamente non riesce a stabilire una connessione wireless.
Cos'ha che non va? cosa può essere?

se tolgo la chiave di rete stesso problema.
se uso la chiavetta usb in dotazione per la connessione stessa cosa...

sto impazzendo.
Jopperx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 14:55   #11209
kamkam
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Due SSID WiFi e DHCP server esterno

Domanda (forse è impossibile...o forse non ci arrivo io):

Ho aggiunto un altro SSID per il WiFI, il suo scopo sarebbe quello di servire eventuali ospiti permettendogli UNICAMENTE di navigare su internet. Così da non dare a tutti la mia password WiFi.

Il problema è che non utilizzo il DHCP interno del router, ma un esterno su di un muletto sempre accesso (utilizzo dnsmasq).

In conclusione quando ci si collega al SSID per gli ospiti NON vedendo nulla della mia rete interna non vede neanche il mio server DHCP, insomma nessuno gli rilascerà l'ip.

Ho provato ad abilitare anche il DHCP del router, ma non funziona ugualmente...credo che con due DHCP si crei un conflitto.

L'unica soluzione sarebbe collegarsi con un ip statico quando si è ospite, ma sarebbe troppo lungo e scomodo...

Ciao!
kamkam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 15:37   #11210
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Jopperx Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono nuovo del forum...
Ho un problema strano. Ho configurato tramite lan il router con WPA2-PSK, come da manuale, e fin qui tutto ok.
Quando stacco il cavo di rete, e cerco dal pc portatile la rete, lui la trova regolarmente.
Quale cavo di rete stacchi ?
Hai cambiato il nome della tua rete ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 16:00   #11211
criccu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
ho acquistato da poco questo modem,è possibile fare qualcosa per risolvere le frequenti disconnessioni?

sono distante dalla centrale credo e se non sbaglio ho letto che è possibile abbassare la portante per rendere la linea piu stabile,è vero?
criccu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 21:40   #11212
strassada
Senior Member

forse mi sbaglio, ma sembra che la Netgear stia per rilasciare il dgn2200v3 (broadcom 63281, 16 mb di firmware) nei normali canali di distribuzione.

infatti nella sezione modem/router http://support.netgear.com/app/products/list/p3/161 è apparso DGN2200 Family Page e se si clicca si trova il dgn2200 e il dgn2200v3

http://support.netgear.com/app/answe...%20versus%20v3

anche il sito italiano riporta per il dgn2200 link al pdf della DS per il v3

un cambiamento visibile (nel pdf) è che hanno invertito la disposizione della porta USB con quella ADSL: ora è la USB che si trova vicino al pulsante Power on/off, e l'adsl sotto l'antenna superiore (tenendo il modem in verticale). si vede che la chiavette scaldavano troppo verso l'antenna o c'era qualche interferenza.

la versione NA viene data a 129$ di media (era in offera a 100, max 160$), che mi sa verrà ripresa 1:1 in €.

magari mi sono sbagliato ed è sempre distribuito ai provider, però ho notato un aumento del prezzo in $ del dgn22000 che mi sembrava un po' strano.
Old 01-12-2011, 22:39   #11213
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
Nonostante che abbia escluso eventuali cordless e strumenti che utilizzano tecnologie senza fili, il mio router continua a dare disconessioni se utilizzo Wi-Fi (anche a pochi cm). Ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile, ma nulla. Risolvo solamente riavviando il router. A qualcuno è capitato questo problema?
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 23:14   #11214
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
forse mi sbaglio, ma sembra che la Netgear stia per rilasciare il dgn2200v3 (broadcom 63281, 16 mb di firmware) nei normali canali di distribuzione.
Vedo dal manuale utente che in questa versione V3 hanno inserito il server miniDLNA. Immagino quindi che abbiano incrementato anche la RAM, altrimenti i 32 MB del DGN2200 originale andrebbero strettini.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 11:21   #11215
Adreno Cromo
Senior Member

L'Avatar di Adreno Cromo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
Ho appena ridato indietro un DGN1000 perchè era impossibile navigare in Wi-Fi, sembra che pure questo soffra degli stessi problemi...ho un fantastico DG834 che va a meraviglia volevo rimanere su Netgear........mah...cambio marca?
Acer Nitro 5 CM Stacker STC-T01 ASRock Z77 Extreme 4 Intel i5 3570K Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion Samsung SSD 840 Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 MSI GTX560 TI Twin Frozr II 4x Scythe KAMAKAZE 120 Corsair HX520W Logitech MX Master + Vehemo HP w2228h Panasonic 46GT30 LG 55C4 iPhone 15 AW 10 Synology DS213j
Adreno Cromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 11:45   #11216
strassada
Senior Member

configura il dgn2200 in inglese ( c'è un bug del file ita che colpisce il menu Wireless)
imposta un canale manuale, scegliendolo tra quelli più liberi ( usando inssider dal client (o qualche utility da smarphone)
impostare up to fino al massimo supportato dai client
wap2

verificare che le impostazioni avanzate della scheda wireless siano configurate compatibilmente
aggiornare i driver

aprire un ticket su my.netgear.com/mynetgear/mySupport.asp per queste problematiche
chiedere anche al produttore della scheda di verificare se c'è qualche incompatibilità col dgn2200

alcune problematiche di sganciamento dei client sono comuni a problemi dhcp client/server dei router/windows, per cui non è detto che sia solo colpa del wireless del router, tanto più poi che se non avete una pci con 2 o 3 antenne qualsiasi client wireless è inferiore a quello dei router (il discorso vale anche nelle integrate dei notebook, che spesso sono loro a generare problemi di copertura, guardate su smallnetbuilder un articolo interessante)

Ultima modifica di strassada : 02-12-2011 alle 11:47.
Old 02-12-2011, 20:22   #11217
scarly
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Anch'io ho notato lo stesso problema. Tuttavia ho trovato un modo per spegnere il led del wps senza riaccendere il router.

Innanzitutto bisogna andare in "Advanced Wireless Settings" e selezionare il checkbox "Disable Router's PIN" e premere "Apply". A questo punto il codice PIN diventerà di color grigio ma i due checkbox sotto il pin rimarranno ancora in neretto. Ora deselezionate il checkbox "Enable Wireless Router Radio" e premete apply. A questo punto anche i due checkbox sotto il pin saranno in grigietto. Ora, se non ricordo male, dovete riaccendere il wifi con il pulsante fisico sul frontale del modem e forse anche riavviarlo. Comunque l'importante è che alla fine di tutto i due checkbox sotto il pin e le scritte "Disable Router's PIN" e "Keep Existing Wireless Settings" rimangano in grigietto anche con il checkbox "Enable Wireless Router Radio" selezionato cioè con il wifi acceso.

In questo modo anche se premete per sbaglio il pulsantino wps, questo si spegnerà da solo dopo pochi istanti.
E se accendete il router con il wifi acceso, si accende anche il led del wps ma basta tenerlo premuto il pulsantino wps per 5-6 secondi e dopo aver rilasciato il pulsantino il led si spegnerà senza dover riaccendere il router.
Grazie. Ho fatto precisamente quello che hai scritto e adesso il led del wps non si accende più. Spengo e riaccendo il router con il tasto dell'accensione e il wps rimane sempre spento. Ottimo, funziona. Ciao.
scarly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 21:38   #11218
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ho avuto un dimezzamento della portante!

Son passato da 7mega effettivi a 3,5mega scarsi

Ora i valori sono questi:

Uploaded with ImageShack.us

C'è qualche comando che posso dare tramite telnet per migliorare il margine di rumore? Dovrebbe essere quello che mi impedisce di prendere la portante massima. Oppure possono risolvere il problema solo quelli della Telecom?
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 22:07   #11219
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Aggiungo una cosa strana che impostando il tipo di connessione su ADSL2+ prendo la portante a 3,5mega se invece metto ADSL(che poi sarebbe il mio profilo) prendo come portante 2,6mega...sembra quasi che nonostante abbia una 7mega i valori del mio profilo siano più allineati con una 20mega...!?!

Che abbiano incasinato il profilo?

E' già passato un tecnico a casa a controllare l'impianto ed è tutto ok o almeno ha riscontrato che il problema è all'esterno.
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2011, 22:17   #11220
fedelucky
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
ciao a tutti, scusatemi ma non riesco ad installare il router. Quando avvio il wizard rileva una linea ad ip statico mentre avendo io una comune linea alice 20 mb non dovrei avere ip statico. mi potete aiutare?
fedelucky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian