|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11201 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11202 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Anche io ho avuto un problema simile con il router wireless 300N X3 Sitecom . Il messaggio era: "Impossibile trovare un certificato per consentire l'accesso alla rete"
La discussione sopra è stata molto utile, nel mio caso è stato necessario installare la (KB893357). Questo aggiornamento per Windows XP fornisce supporto per WPA2 (Wi-Fi Protected Access 2), la soluzione per la protezione senza fili più attuale derivante dallo standard IEEE 802.11i. http://www.bossoletti.com/index.php/...-in-windows-xp Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11203 | |
Junior Member
|
Quote:
Anche io ho avuto un problema simile con il router wireless 300N X3 Sitecom . Il messaggio era: "Impossibile trovare un certificato per consentire l'accesso alla rete" La discussione sopra è stata molto utile, nel mio caso è stato necessario installare la (KB893357). Questo aggiornamento per Windows XP fornisce supporto per WPA2 (Wi-Fi Protected Access 2), la soluzione per la protezione senza fili più attuale derivante dallo standard IEEE 802.11i. http://www.bossoletti.com/index.php/...-in-windows-xp Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11204 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
installa il SP3 e tutte le patch di sicurezza, da estate del 2010 ad oggi e per il futoro, XPsp2 non è più sicuro.
io lo uso su un celeron 1.7Ghz e 900mb di ram (che fa da muletto). |
![]() |
![]() |
![]() |
#11205 |
Junior Member
|
aiuto!!!
ciao a tutti mi sono appena iscritto, ho letto qualche pagina di questa discussione (560 sono un po tante XD ...) volevo chiedervi se c'è qualcuno che usa questo modem per giocare su xbox live e sappia darmi un paio di dritte su come settare modem/xbox o che mi indichi qualche discussione passata dove si tratti l' argomento...
il mio problema è che anche aprendo le porte,e avendo il nat aperto,fatica a trovarmi partite e molto spesso mi si disconnette dal live ![]() ![]() ![]() grazie a tutti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11206 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
ti dico questo perche anche io lo utilizizo per giocare online su pes e vado alla grande |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11207 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Spero funzioni altrimenti lo butto dalla finestra senza remore. Non mi interessa il wifi, basta che funzioni a qualche metro dal router e che le emissioni siano più basse possibile. Se scalda troppo mi brucerà il mobile e forse anche le scarpe che sono al suo fianco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11208 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Connessione Wireless al DGN2200 - problema strano -
Ciao a tutti sono nuovo del forum...
Ho un problema strano. Ho configurato tramite lan il router con WPA2-PSK, come da manuale, e fin qui tutto ok. Quando stacco il cavo di rete, e cerco dal pc portatile la rete, lui la trova regolarmente. Nel connettermi, inserendo la chiave di rete, il pc non si connette. Se imposto manualmente l'indirizzo ip del pc, si connette per un secondo poi cade, poi si riconnette, e ricade. Praticamente non riesce a stabilire una connessione wireless. Cos'ha che non va? cosa può essere? se tolgo la chiave di rete stesso problema. se uso la chiavetta usb in dotazione per la connessione stessa cosa... sto impazzendo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11209 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Due SSID WiFi e DHCP server esterno
Domanda (forse è impossibile...o forse non ci arrivo io):
Ho aggiunto un altro SSID per il WiFI, il suo scopo sarebbe quello di servire eventuali ospiti permettendogli UNICAMENTE di navigare su internet. Così da non dare a tutti la mia password WiFi. Il problema è che non utilizzo il DHCP interno del router, ma un esterno su di un muletto sempre accesso (utilizzo dnsmasq). In conclusione quando ci si collega al SSID per gli ospiti NON vedendo nulla della mia rete interna non vede neanche il mio server DHCP, insomma nessuno gli rilascerà l'ip. ![]() Ho provato ad abilitare anche il DHCP del router, ma non funziona ugualmente...credo che con due DHCP si crei un conflitto. L'unica soluzione sarebbe collegarsi con un ip statico quando si è ospite, ma sarebbe troppo lungo e scomodo... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Hai cambiato il nome della tua rete ?
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11211 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
ho acquistato da poco questo modem,è possibile fare qualcosa per risolvere le frequenti disconnessioni?
sono distante dalla centrale credo e se non sbaglio ho letto che è possibile abbassare la portante per rendere la linea piu stabile,è vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11212 |
Senior Member
|
forse mi sbaglio, ma sembra che la Netgear stia per rilasciare il dgn2200v3 (broadcom 63281, 16 mb di firmware) nei normali canali di distribuzione.
infatti nella sezione modem/router http://support.netgear.com/app/products/list/p3/161 è apparso DGN2200 Family Page e se si clicca si trova il dgn2200 e il dgn2200v3 http://support.netgear.com/app/answe...%20versus%20v3 anche il sito italiano riporta per il dgn2200 link al pdf della DS per il v3 un cambiamento visibile (nel pdf) è che hanno invertito la disposizione della porta USB con quella ADSL: ora è la USB che si trova vicino al pulsante Power on/off, e l'adsl sotto l'antenna superiore (tenendo il modem in verticale). si vede che la chiavette scaldavano troppo verso l'antenna o c'era qualche interferenza. la versione NA viene data a 129$ di media (era in offera a 100, max 160$), che mi sa verrà ripresa 1:1 in €. magari mi sono sbagliato ed è sempre distribuito ai provider, però ho notato un aumento del prezzo in $ del dgn22000 che mi sembrava un po' strano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11213 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Nonostante che abbia escluso eventuali cordless e strumenti che utilizzano tecnologie senza fili, il mio router continua a dare disconessioni se utilizzo Wi-Fi (anche a pochi cm). Ho aggiornato all'ultimo firmware disponibile, ma nulla. Risolvo solamente riavviando il router. A qualcuno è capitato questo problema?
![]() |
#11214 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Vedo dal manuale utente che in questa versione V3 hanno inserito il server miniDLNA. Immagino quindi che abbiano incrementato anche la RAM, altrimenti i 32 MB del DGN2200 originale andrebbero strettini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11215 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Pisa
|
Ho appena ridato indietro un DGN1000 perchè era impossibile navigare in Wi-Fi, sembra che pure questo soffra degli stessi problemi...ho un fantastico DG834 che va a meraviglia volevo rimanere su Netgear........mah...cambio marca?
Acer Nitro 5 • CM Stacker STC-T01 • ASRock Z77 Extreme 4 • Intel i5 3570K • Liquid Cooling: AircubeX2 240 + Hydor Seltz L30 + D-TEK Fuzion • Samsung SSD 840 • Corsair Vengeance 2x4Gb DDR3 • MSI GTX560 TI Twin Frozr II • 4x Scythe KAMAKAZE 120 • Corsair HX520W • Logitech MX Master + Vehemo • HP w2228h • Panasonic 46GT30 • LG 55C4 • iPhone 15 • AW 10 • Synology DS213j |
![]() |
![]() |
![]() |
#11216 |
Senior Member
|
configura il dgn2200 in inglese ( c'è un bug del file ita che colpisce il menu Wireless)
imposta un canale manuale, scegliendolo tra quelli più liberi ( usando inssider dal client (o qualche utility da smarphone) impostare up to fino al massimo supportato dai client wap2 verificare che le impostazioni avanzate della scheda wireless siano configurate compatibilmente aggiornare i driver aprire un ticket su my.netgear.com/mynetgear/mySupport.asp per queste problematiche chiedere anche al produttore della scheda di verificare se c'è qualche incompatibilità col dgn2200 alcune problematiche di sganciamento dei client sono comuni a problemi dhcp client/server dei router/windows, per cui non è detto che sia solo colpa del wireless del router, tanto più poi che se non avete una pci con 2 o 3 antenne qualsiasi client wireless è inferiore a quello dei router (il discorso vale anche nelle integrate dei notebook, che spesso sono loro a generare problemi di copertura, guardate su smallnetbuilder un articolo interessante) Ultima modifica di strassada : 02-12-2011 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11217 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11218 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Ho avuto un dimezzamento della portante!
Son passato da 7mega effettivi a 3,5mega scarsi ![]() Ora i valori sono questi: ![]() Uploaded with ImageShack.us C'è qualche comando che posso dare tramite telnet per migliorare il margine di rumore? Dovrebbe essere quello che mi impedisce di prendere la portante massima. Oppure possono risolvere il problema solo quelli della Telecom? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11219 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Aggiungo una cosa strana che impostando il tipo di connessione su ADSL2+ prendo la portante a 3,5mega se invece metto ADSL(che poi sarebbe il mio profilo) prendo come portante 2,6mega...sembra quasi che nonostante abbia una 7mega i valori del mio profilo siano più allineati con una 20mega...!?!
Che abbiano incasinato il profilo? E' già passato un tecnico a casa a controllare l'impianto ed è tutto ok o almeno ha riscontrato che il problema è all'esterno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11220 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
ciao a tutti, scusatemi ma non riesco ad installare il router. Quando avvio il wizard rileva una linea ad ip statico mentre avendo io una comune linea alice 20 mb non dovrei avere ip statico. mi potete aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.