|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10561 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Io sto a 500 metri dalla centrale. Linea Infostrada
Connection Speed 19675 kbps 997 kbps Line Attenuation 12.5 db 6.1 db Noise Margin 7.3 db 13.9 db
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10562 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Messina
|
ecco, io sarò massimo a 400 metri dalla centrale, però non riesco ad avere i tuoi valori.
Hai abbassato l'snr manualmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Comunque io, da inizio anno che ho attivato la 20M, non ho mai avuto problemi a raggiungere i 20 M. Tieni presente che mio padre, a 1,5 km di distanza dalla centrale, raggiunge i 20 Mb in download come me. Ovviamente valori di Att e Snr un po' diversi. Sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10564 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
|
Per tutti potrebbe entrare in argomento anche un eventuale "problema" a livello "hardware", ad esempio prese obsolete, condensatori o filtri vecchi...almeno nel mio ho notato negli ultimi due giorni che è così
![]()
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10565 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
raga da oggi sono anche io possessore del dgn2200, funziona perfettamente solo che il led del wps è sempre acceso. Ho disabilitato il pin all'interno delle impostazioni ma il led non si spegne.
Il mio vecchio dgn2000 tenendo premuto si spegneva questo invece inizia a lampeggiare. Come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10567 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
salve a me da un problema curioso in pratica mentre e connesso e funziona bene si disconnette con lucina rossa e non si riconnette piu se non riavviandolo.
non so come risolvere. anche con mod fa lo stesso problema. e successo ad altri??? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#10568 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10569 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Rete protetta da password
Ciao a tutti,
ho letto con interesse il bel lavoro fatto nel descrivere e aiutare a impostare il modem netgear in questione. Tuttavia, nell'essere così esaustivi nelle indicazioni per procedure specifiche, non mi è risultato chiaro una cosa semplice e banale di cui necessito e non capisco come fare al meglio: proteggere con una password una rete casalinga, impedendo a estranei di poter usufruire della mia connessione. Questo modem propone tante tipologie e in queste mi sono perso, anche leggendo le vostre indicazioni. Con il mio precedente modem linksys wag200g c'era una sola modalità di protezione e mi risultava più chiaro e facile. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10570 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10571 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10572 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
anche io uso solo i netgear il router che avevo prima e che ogni tanto rimetto dg834 quello non wifi. e non ho avuto mai problemi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10573 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
e se non uso niente?
![]() |
#10574 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
Ciao a tutti,
sabato ho preso pure io questo dgn 2200, e per ora ne sono molto soddisfatto ![]() Messo in verticale è a malapena tiepido (in orizzontale però è da scottatura ![]() Avendo i 100mbit in fibra a casa, ho provato a fare vari speedtest in wireless e via cavo .... le velocità sono praticamente allineate ![]() Ho già messo anche il file di localizzazione in italiano di Cionci .... fatte tutte le configurazioni dopo aver caricato tale file (wpa2 aes, indirizzi ip statici ecc...) e tutto ok! Vorrei solo capire meglio gli eventuali vantaggi dei firmware mod.... tenete presente però che lo uso come switch/access point wireless (per l'accesso a internet, come detto prima, ho la fibra) Ultima modifica di DeusEx : 18-10-2011 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10575 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Se non usi il wi-fi, allora nessuno può collegarsi al tuo router, se ovviamente non l'hai configurato/attivato.
Se lo usi, ma non imposti alcuna protezione, allora la tua rete è "aperta" e si collega chi vuole. Tieni presente che una volta collegato può entrare nel menu di configurazione del tuo router e variare password e settaggi vari, e pure impedirti di navigarci. Niente che non si risolve con un hard reset, ma comunque meglio non correre rischi. Puoi impostare il filtro "mac" che fa autenticare il router ai soli dispositivi di cui hai specificato il mac address, e inoltre puoi limitare il numero di indirizzi ip che il router può assegnare per evitare che si colleghino piu dispositivi di quelli che hai in casa, ma anche questo metodo non è sicuro perchè l'indirizzo mac si può facilmente rilevare ed imitare. Diciamo che un utente medio non ci riesce, ma uno smaliziato farebbe poca fatica. Per cui in definitiva meglio usare una protezione, almeno WPA perchè WEP è anch'essa "bucabile". Poii ti consiglio di cambiare nome alla rete, perchè "NETGEAR" indica già una strada per tentare di entrare. Chiamala "Alice" e un numero di 6 cifre... oppure nascondi il nome SSID
![]() |
#10576 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda la protezione della rete posso anche lasciarla aperta tanto la gente dovrebbe entrarmi in giardino per riuscire a connettersi...
![]() |
![]() |
#10577 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Modifiche in centrale
Da circa 10 giorni hanno apportato delle modifiche in centrale.
Il router si comporta in modo diverso: se per cause di traffico ADSL scende il valore SNR, il ripristino a valori ottimali 6-8 non avviene. E' necessario riavviare il router. Preciso che con la mia linea ADSL, raramente ho delle disconnessioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10578 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
nessuno può dirmi come disattivare il led del wps?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10579 |
Senior Member
|
Altro Bug di questo router con il firmware ufficiale .36: alcune volte il led "internet" e' rosso, pur essendoci connessione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10580 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
però secondo me si tratta solo di un problema di visualizzazione dei valori del margine snr. se non si presentano disconnessioni mi sembra abbastanza inutile riavviare il router solo per leggere un valore più elevato. a parte che è anche abbastanza normale che, dopo un certo periodo in cui la connessione adsl rimane attiva, il margine di rumore tenda a calare leggermente e progressivamente, ciò avviene perchè vengono gradualmente "spente" alcune portanti più disturbate. questo si può vedere facilmente con dmt. in questo caso il margine di rumore risale solo dopo un riavvio del modem, ma è normale che sia così anche questo è ormai accertato ed è stato segnalato molte volte, non solo con il 36 ma anche con quelli precedenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.