Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2011, 18:41   #10561
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Io sto a 500 metri dalla centrale. Linea Infostrada

Connection Speed 19675 kbps 997 kbps
Line Attenuation 12.5 db 6.1 db
Noise Margin 7.3 db 13.9 db
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 18:45   #10562
vippo
Member

L'Avatar di vippo

Iscritto dal: May 2006
Città: Messina
ecco, io sarò massimo a 400 metri dalla centrale, però non riesco ad avere i tuoi valori.
Hai abbassato l'snr manualmente?
vippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 19:25   #10563
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da vippo Guarda i messaggi
ecco, io sarò massimo a 400 metri dalla centrale, però non riesco ad avere i tuoi valori.
Hai abbassato l'snr manualmente?
No. Tutto lasciato come di fabbrica.
Comunque io, da inizio anno che ho attivato la 20M, non ho mai avuto problemi a raggiungere i 20 M.

Tieni presente che mio padre, a 1,5 km di distanza dalla centrale, raggiunge i 20 Mb in download come me. Ovviamente valori di Att e Snr un po' diversi.

Sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 20:16   #10564
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Per tutti potrebbe entrare in argomento anche un eventuale "problema" a livello "hardware", ad esempio prese obsolete, condensatori o filtri vecchi...almeno nel mio ho notato negli ultimi due giorni che è così
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 20:28   #10565
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
raga da oggi sono anche io possessore del dgn2200, funziona perfettamente solo che il led del wps è sempre acceso. Ho disabilitato il pin all'interno delle impostazioni ma il led non si spegne.
Il mio vecchio dgn2000 tenendo premuto si spegneva questo invece inizia a lampeggiare. Come mai?
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2011, 21:17   #10566
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da >Chrys< Guarda i messaggi
raga da oggi sono anche io possessore del dgn2200, funziona perfettamente solo che il led del wps è sempre acceso. Ho disabilitato il pin all'interno delle impostazioni ma il led non si spegne.
Il mio vecchio dgn2000 tenendo premuto si spegneva questo invece inizia a lampeggiare. Come mai?
Anche a me fa lo stesso problema!
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 12:48   #10567
rubber71
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
salve a me da un problema curioso in pratica mentre e connesso e funziona bene si disconnette con lucina rossa e non si riconnette piu se non riavviandolo.
non so come risolvere.
anche con mod fa lo stesso problema.
e successo ad altri???

saluti
rubber71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 12:52   #10568
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Originariamente inviato da rubber71 Guarda i messaggi
salve a me da un problema curioso in pratica mentre e connesso e funziona bene si disconnette con lucina rossa e non si riconnette piu se non riavviandolo.
non so come risolvere.
anche con mod fa lo stesso problema.
e successo ad altri???

saluti
Qualche volta lo ha fatto anche a me, poi niente, e' sparito del tutto. Con il firmware mod non ne ho idea, anche perche' l'ho testato poco...Cmq non me ne vogliate, sono un fanatico netgear da una vita, i router sono spettacolari ma peccano sempre nei firmware; se solo si decidessero quelli della netgear a sfornare firmware nuovi ed in breve tempo, avremmo dei prodotti veramente ottimi. IMHO.
Old 18-10-2011, 13:54   #10569
lelered
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Rete protetta da password

Ciao a tutti,

ho letto con interesse il bel lavoro fatto nel descrivere e aiutare a impostare il modem netgear in questione.
Tuttavia, nell'essere così esaustivi nelle indicazioni per procedure specifiche, non mi è risultato chiaro una cosa semplice e banale di cui necessito e non capisco come fare al meglio: proteggere con una password una rete casalinga, impedendo a estranei di poter usufruire della mia connessione.
Questo modem propone tante tipologie e in queste mi sono perso, anche leggendo le vostre indicazioni. Con il mio precedente modem linksys wag200g c'era una sola modalità di protezione e mi risultava più chiaro e facile.

Grazie.
lelered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 14:37   #10570
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Quote:
Originariamente inviato da lelered Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

ho letto con interesse il bel lavoro fatto nel descrivere e aiutare a impostare il modem netgear in questione.
Tuttavia, nell'essere così esaustivi nelle indicazioni per procedure specifiche, non mi è risultato chiaro una cosa semplice e banale di cui necessito e non capisco come fare al meglio: proteggere con una password una rete casalinga, impedendo a estranei di poter usufruire della mia connessione.
Questo modem propone tante tipologie e in queste mi sono perso, anche leggendo le vostre indicazioni. Con il mio precedente modem linksys wag200g c'era una sola modalità di protezione e mi risultava più chiaro e facile.

Grazie.
WPA-PSK e risolvi il problema...
Old 18-10-2011, 16:50   #10571
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
WPA-PSK e risolvi il problema...
Se vuoi usare la rete in modalità N (150 / 300 Mbps) è necessario usare WPA2 (AES). Usando i più vecchi WPA o (peggio) WEP la rete degrada in standard G (54 Mbps).
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 18:31   #10572
rubber71
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Qualche volta lo ha fatto anche a me, poi niente, e' sparito del tutto. Con il firmware mod non ne ho idea, anche perche' l'ho testato poco...Cmq non me ne vogliate, sono un fanatico netgear da una vita, i router sono spettacolari ma peccano sempre nei firmware; se solo si decidessero quelli della netgear a sfornare firmware nuovi ed in breve tempo, avremmo dei prodotti veramente ottimi. IMHO.
ciao a me ogni tanto si ripropone . sia con mod che senza .
anche io uso solo i netgear il router che avevo prima e che ogni tanto rimetto dg834 quello non wifi. e non ho avuto mai problemi.
rubber71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 19:27   #10573
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se vuoi usare la rete in modalità N (150 / 300 Mbps) è necessario usare WPA2 (AES). Usando i più vecchi WPA o (peggio) WEP la rete degrada in standard G (54 Mbps).
e se non uso niente?
Old 18-10-2011, 19:50   #10574
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Ciao a tutti,
sabato ho preso pure io questo dgn 2200, e per ora ne sono molto soddisfatto
Messo in verticale è a malapena tiepido (in orizzontale però è da scottatura ), la copertura è decisamente buona e superiore a quella del d-link 2640b che avevo prima.

Avendo i 100mbit in fibra a casa, ho provato a fare vari speedtest in wireless e via cavo .... le velocità sono praticamente allineate

Ho già messo anche il file di localizzazione in italiano di Cionci .... fatte tutte le configurazioni dopo aver caricato tale file (wpa2 aes, indirizzi ip statici ecc...) e tutto ok!

Vorrei solo capire meglio gli eventuali vantaggi dei firmware mod.... tenete presente però che lo uso come switch/access point wireless (per l'accesso a internet, come detto prima, ho la fibra)

Ultima modifica di DeusEx : 18-10-2011 alle 20:04.
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 19:50   #10575
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
e se non uso niente?
Se non usi il wi-fi, allora nessuno può collegarsi al tuo router, se ovviamente non l'hai configurato/attivato.

Se lo usi, ma non imposti alcuna protezione, allora la tua rete è "aperta" e si collega chi vuole. Tieni presente che una volta collegato può entrare nel menu di configurazione del tuo router e variare password e settaggi vari, e pure impedirti di navigarci. Niente che non si risolve con un hard reset, ma comunque meglio non correre rischi. Puoi impostare il filtro "mac" che fa autenticare il router ai soli dispositivi di cui hai specificato il mac address, e inoltre puoi limitare il numero di indirizzi ip che il router può assegnare per evitare che si colleghino piu dispositivi di quelli che hai in casa, ma anche questo metodo non è sicuro perchè l'indirizzo mac si può facilmente rilevare ed imitare. Diciamo che un utente medio non ci riesce, ma uno smaliziato farebbe poca fatica. Per cui in definitiva meglio usare una protezione, almeno WPA perchè WEP è anch'essa "bucabile". Poii ti consiglio di cambiare nome alla rete, perchè "NETGEAR" indica già una strada per tentare di entrare. Chiamala "Alice" e un numero di 6 cifre... oppure nascondi il nome SSID
Old 18-10-2011, 19:55   #10576
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Se non usi il wi-fi, allora nessuno può collegarsi al tuo router, se ovviamente non l'hai configurato/attivato.

Se lo usi, ma non imposti alcuna protezione, allora la tua rete è "aperta" e si collega chi vuole. Tieni presente che una volta collegato può entrare nel menu di configurazione del tuo router e variare password e settaggi vari, e pure impedirti di navigarci. Niente che non si risolve con un hard reset, ma comunque meglio non correre rischi. Puoi impostare il filtro "mac" che fa autenticare il router ai soli dispositivi di cui hai specificato il mac address, e inoltre puoi limitare il numero di indirizzi ip che il router può assegnare per evitare che si colleghino piu dispositivi di quelli che hai in casa, ma anche questo metodo non è sicuro perchè l'indirizzo mac si può facilmente rilevare ed imitare. Diciamo che un utente medio non ci riesce, ma uno smaliziato farebbe poca fatica. Per cui in definitiva meglio usare una protezione, almeno WPA perchè WEP è anch'essa "bucabile". Poii ti consiglio di cambiare nome alla rete, perchè "NETGEAR" indica già una strada per tentare di entrare. Chiamala "Alice" e un numero di 6 cifre... oppure nascondi il nome SSID
Thx delle info, ma erano solo relative alla velocità senza protezione
Per quanto riguarda la protezione della rete posso anche lasciarla aperta tanto la gente dovrebbe entrarmi in giardino per riuscire a connettersi...
Old 18-10-2011, 20:28   #10577
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
Modifiche in centrale

Da circa 10 giorni hanno apportato delle modifiche in centrale.
Il router si comporta in modo diverso: se per cause di traffico ADSL scende il valore SNR, il ripristino a valori ottimali 6-8 non avviene. E' necessario riavviare il router.
Preciso che con la mia linea ADSL, raramente ho delle disconnessioni.
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 07:00   #10578
>Chrys<
Senior Member

L'Avatar di >Chrys<

Iscritto dal: Jun 2009
nessuno può dirmi come disattivare il led del wps?
>Chrys< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 08:39   #10579
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Altro Bug di questo router con il firmware ufficiale .36: alcune volte il led "internet" e' rosso, pur essendoci connessione.
Old 19-10-2011, 09:01   #10580
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
Da circa 10 giorni hanno apportato delle modifiche in centrale.
Il router si comporta in modo diverso: se per cause di traffico ADSL scende il valore SNR, il ripristino a valori ottimali 6-8 non avviene. E' necessario riavviare il router.
Preciso che con la mia linea ADSL, raramente ho delle disconnessioni.
è probabile che il diverso comportamento del router sia dovuto a qualche aggiornamento di software nella centrale.
però secondo me si tratta solo di un problema di visualizzazione dei valori del margine snr.
se non si presentano disconnessioni mi sembra abbastanza inutile riavviare il router solo per leggere un valore più elevato.
a parte che è anche abbastanza normale che, dopo un certo periodo in cui la connessione adsl rimane attiva, il margine di rumore tenda a calare leggermente e progressivamente, ciò avviene perchè vengono gradualmente "spente" alcune portanti più disturbate.
questo si può vedere facilmente con dmt.
in questo caso il margine di rumore risale solo dopo un riavvio del modem, ma è normale che sia così
Quote:
Altro Bug di questo router con il firmware ufficiale .36: alcune volte il led "internet" e' rosso, pur essendoci connessione.
anche questo è ormai accertato ed è stato segnalato molte volte, non solo con il 36 ma anche con quelli precedenti
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian