Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2011, 16:26   #10181
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
arrivo ai 18 circa...devo prenderne una sicuramente perchè mio papà campa con la usb dlink vecchissima, la g-122. quindi al max ne prendo due...

dici che mi conviene prendere la pennetta e non la scheda di rete quindi?
se è un desktop e hai uno slot pci-e x1 libero puoi valutare la asus N13

http://www.asus.com/Networks/Wireless_Adapters/PCEN13/

Però paradossalmente costa di più. Visto che hai un router netgear io rimarrei nella stessa marca (cosa che conviene fare coi draft-n)
Old 21-09-2011, 16:34   #10182
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi

Però paradossalmente costa di più. Visto che hai un router netgear io rimarrei nella stessa marca (cosa che conviene fare coi draft-n)
Avevo infatti optato per la wna3100, ormai siamo arrivati a un punto che non c'è alcuna differenza tra usb e scheda di rete, mi dispiace solo che ho l'antenna d-link per potenziare il segnale, la d-link ant24-0600......dici che posso collegarla al router direttamente o anche questa opera massimo in G e non mi serveirebbe a una cippa?
grazie!
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 16:50   #10183
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Avevo infatti optato per la wna3100, ormai siamo arrivati a un punto che non c'è alcuna differenza tra usb e scheda di rete, mi dispiace solo che ho l'antenna d-link per potenziare il segnale, la d-link ant24-0600......dici che posso collegarla al router direttamente o anche questa opera massimo in G e non mi serveirebbe a una cippa?
grazie!
non so com'è l'ambiente dove sono installati questi apparecchi, ma ti posso dire che prima avevo la fonantenna da 7dbi, direzionale (ma neanche troppo), e adesso con questo router che ha le due antenne fisse non sento molto la differenza.... Nel tuo caso l'antenna opera solo in g, quindi non è molto utile...

Ultima modifica di djbill : 21-09-2011 alle 16:52.
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 16:53   #10184
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
non so com'è l'ambiente dove sono installati questi apparecchi, ma ti posso dire che prima avevo la fonantenna da 7dbi, direzionale (ma neanche troppo), e adesso con questo router che ha le due antenne fisse non sento molto la differenza....
Ho un appartamento decisamente grande su un unico piano, e ci sono parecchi metri e muri tra lo studio e la sala (dove ho appena comprato il med500x2 al posto del vecchio wd tv) e quindi magari mettendo l'antenna sul router ampliavo il segnale per farlo arrivare meglio in sala, ma ora vedo che è antenna G su router N, quindi non so se sia una cosa buona o meno.....ahahah! tu che dici?
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Old 21-09-2011, 16:56   #10185
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Ho un appartamento decisamente grande su un unico piano, e ci sono parecchi metri e muri tra lo studio e la sala (dove ho appena comprato il med500x2 al posto del vecchio wd tv) e quindi magari mettendo l'antenna sul router ampliavo il segnale per farlo arrivare meglio in sala, ma ora vedo che è antenna G su router N, quindi non so se sia una cosa buona o meno.....ahahah! tu che dici?
mi sa che la soluzione migliore è comprare un altro router che faccia da ripetitore. Cmq mi comporterei così:
  • compro la WNA3100
  • tolgo tutti gli apparecchi che usano lo standard g
  • vedo come il computer aggancia il segnale
  • valuto l'acquisto di un ripetitore

p.s. ti ricordo che su questo router le antenne sono fisse, quindi non puoi cambiarle

Ultima modifica di djbill : 21-09-2011 alle 17:03.
djbill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 23:33   #10186
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
da pochi giorni ho questo router, e mi capita che utilizzando bit torrent, dopo qualche minuto la connessione al router viene interrotta. Il modem in se funziona perfettamente con altri pc, ma su quello con torrent attivo è come se la scheda di rete fosse disabilitata, devo riavviare il pc per farlo funzionare di nuovo.
E' un problema noto o sono solo io ?
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 23:46   #10187
djbill
Senior Member

L'Avatar di djbill

Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
da pochi giorni ho questo router, e mi capita che utilizzando bit torrent, dopo qualche minuto la connessione al router viene interrotta. Il modem in se funziona perfettamente con altri pc, ma su quello con torrent attivo è come se la scheda di rete fosse disabilitata, devo riavviare il pc per farlo funzionare di nuovo.
ti capita solo col torrent o con altre applicazioni intensive tipo download manager o jdownloader?
Old 22-09-2011, 09:37   #10188
simunix
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
configurazione

ragazzi, ho acquistato il dgn2200 ieri e, sono in alto mare.

praticamente ho questo problema:

una volta collegato il modem la connessione mi parte normalmente, ma seguendo la guida e configuro la rete wireless inserendo la protezione alla rete mi da l'accesso solo locale, e non c'è verso di far partire la connessione, mi date una mano a configurare il tutto ?

ho provato a inserire nuovi dns ma nulla,

piccolo dettaglio: una volta inserita la chiave di protezione sul cellulare (android) funziona tutto benissimo.

ringrazio per l'eventuale aiuto
simunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:19   #10189
hardstyler
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Quote:

qualcuno ha la wna 3100 installata su win 7 64???

si installa senza problemi? incompatibilità?
i7 13700K , 64gb G.SKILL DDR 5 6000, gigabyte z790 aorus elite ax wifi 6e, amd rx 7900 xt, asus essence stx 2, Corsair 7000D airflow, AIO Corsair H170i Elite Capellix, Corsair K70 RGB Pro, Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 12:42   #10190
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
mi sa che la soluzione migliore è comprare un altro router che faccia da ripetitore. Cmq mi comporterei così:
  • compro la WNA3100
  • tolgo tutti gli apparecchi che usano lo standard g
  • vedo come il computer aggancia il segnale
  • valuto l'acquisto di un ripetitore

p.s. ti ricordo che su questo router le antenne sono fisse, quindi non puoi cambiarle
adesso vado a comprare la penna...
un'unica domanda..

se ho i miei 3 pc accesi, 2 collegati in N e uno collegato in G (tutti wifi) la velocità di trasmissione sarà N o G o diversa a seconda del pc?
Old 22-09-2011, 13:29   #10191
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
adesso vado a comprare la penna...
un'unica domanda..

se ho i miei 3 pc accesi, 2 collegati in N e uno collegato in G (tutti wifi) la velocità di trasmissione sarà N o G o diversa a seconda del pc?
nel menu wireless puoi creare fino a 4 connessioni diverse.Io ne ho una per gli apparati con con wifi n e una per gli tutti altri.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 14:41   #10192
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
nel menu wireless puoi creare fino a 4 connessioni diverse.Io ne ho una per gli apparati con con wifi n e una per gli tutti altri.
Non c'è alcun vantaggio ad usare un SSID separato per i dispositivi N, poichè il canale wireless utilizzato è lo stesso per tutti e 4 i SSID che puoi definire.
Il multi-SSID serve ad esempio se vuoi creare una rete "guest" con privilegi limitati, oppure per far connettere i dispositivi legacy che non supportano il WPA2.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 18:11   #10193
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
anche a me succede, ma basta o aspettare o riavviare il router. Cosa più fastidiosa è il salto della connessione wi-fi senza giusta causa
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 19:01   #10194
simunix
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
son riuscito a configurare tutto, perfetto !

un'alta domanda niubba ? ma sta porta readyshare a che serve ?
simunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 20:13   #10195
Spink
Member

L'Avatar di Spink

Iscritto dal: Nov 2007
EDIT

Ultima modifica di Spink : 22-09-2011 alle 20:53. Motivo: risolto
Spink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 21:16   #10196
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
qualcuno l'ha provato con tiscali 20 mega?
che valori di snr raggiunge?

grazie
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 21:59   #10197
tarambano
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao Ragazzi.
Sono anni che adopero i router Netgear e mi sono sempre trovato bene. Qualche mese fa ho messo il suddetto DGN2200 e, ancora una volta, nessun problema. Connessione Alice 7 mega con il firmware aggiornato secondo le segnalazioni automatiche del router.. quindi:
Hardware Version DGN2200
Firmware Version V1.0.0.36_7.0.36
GUI Language Version V1.0.0.25

Giusto ieri, rassicurato dai test fatti "al volo" da un tecnico Telecom che mi ha garantito che ho una connessione spettacolare (credo di essere vicinissimo alla centrale), ho chiesto il passaggio ad alice 20 mega, più interessato all'upstream da un mega che al downstream, in effetti, visto che siamo nell'era del cloud e siamo limitati dalla banda in upload

Ora... i valori nelle statistiche del router sono questi:

ADSL Link Downstream Upstream
Connection Speed 19525 kbps 636 kbps
Line Attenuation 11.5 db 5.9 db
Noise Margin 11.7 db 22.2 db

Come si vede raggiungo quasi i 20 mega di link (e infatti lo speedtest arriva spesso a valori di 12 megabit reali che immagino più limitati dalla banda su internet che dalla connessione) mentre si continuano ad agganciare solo 636 kps in upstream che portano ad una banda di circa 0,5 Megabit... la metà della soglia che raggiungono tutti e che, invece, era la cosa che mi interessava...
Aperto il guasto il tecnico Telecom (non quello che avevo incontrato il giorno prima) mi ha detto che la centrale pare configurata correttamente ma il link continua a salire a 636 kps.
Colpa di Telecom (visto che la linea "fisica" pare buona) del router o che altro???

Grazie e scusate la niubbata
tarambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 22:34   #10198
klub
Senior Member

L'Avatar di klub

Iscritto dal: Nov 2005
Città: prv Napoli
Quote:
Originariamente inviato da klub Guarda i messaggi
Salve, ho un dubbio:

Il dgn2200 è provvisto di firewall interno?
Se sì, mi conviene disattivare il firewall avira attualmente attivo?

Grazie!
Up
Case: Cooler Master Stacker STC-01 Black Ali: Corsair 620HXEU Cpu: Q6600 Step G0 CpuFan: Zerotherm Nirvana NV120 Premium Mo.Bo.:Gigabyte p35 ds4 rev 2.1 Ram: Corsair xms2 2x1GB DDR2 cl4 Vga: xfx AMD Radeon HD6870 SSD: Samsung 830 128GB HDD: Seagate Barracuda 7200.9 256GB.
klub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 22:40   #10199
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
lascia attivo sia il firewall del router che quello installato sui pc.

le porte in uscita sono tutte aperte, quindi il firewall sui client permette un migliore controllo dell'accesso verso l'esterno dei programmi e servizi installati.

in coso di bisogno, c'è il menu DMZ, dove gli ip indicati non risultano protetti dal router.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 22:47   #10200
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Quote:
ti capita solo col torrent o con altre applicazioni intensive tipo download manager o jdownloader?
di intensivo ho usato solo torrent, quindi non saprei

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
anche a me succede, ma basta o aspettare o riavviare il router. Cosa più fastidiosa è il salto della connessione wi-fi senza giusta causa
se riavvio il router a me non cambia, devo riavviare il pc oppure disabilitare e riabilitare la scheda di rete
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian