Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 17:29   #9041
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Intendi l'MBRN3000? Cmq NO. Provandolo a caricare ti restituisce un errore. E poi perchè inserire un firmware di un router 3g liscio sprovvisto della parte adsl su uno che c'è l'ha? :P

Puoi usare la usb per il 3g caricando il firmware DGN2200M e sbloccato il telnet tramite telnetenable, inserire il comando burndgn2200mtag per ritrovarti al riavvio un router adsl-3g wifi N perfettamente funzionante.

C'è un ampia gamma di pennette HUAWEI 3g riconosciute che puoi verificare sul sito NETGEAR ma ti aggiungo che ne riconosce diverse altre (tra cui una Alcatel x225s)

In più per mia esperienza personale, il firmware del DGN2200M è molto più stabile delle diverse versioni per DGN2200.

Ho già montato il fiemware del dgn2200m sul m io dgn2200 e uso il router solo per il 3g nella casa in montagna visto che questo router mi ha dato un sacco di problemi l'ho relegato in montagna.
il firmware del mbr3300 è + aggiornato di quello del dg2200m solo per quello volevo sapere se era possibile mettere tale firmware sul dgn
Old 20-06-2011, 17:39   #9042
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
@Geek74: secondo me devi disabilitare il DHCP sul TpLink.
L'indirizzo IP te lo deve assegnare direttamente il Netgear, altrimenti poi ti troverai impostato il TpLink come default gateway del tuo PC, ma se quello svolge solo funzione di repeater non è in grado di instradare il tuo traffico IP.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 18:15   #9043
OiNoMeD
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
domanda sciocca.. è possibile che se nella mia residenza composta da circa 15 famiglie, se 5 famiglie hanno sottoscritto un abbonamento ADSL la mia linea ora vada 3 mega in meno? Mi spiego, abito in questa casa da 3 anni e mi sono trasferito qui appena terminata la costruzione quindi sono stato uno dei primi a sottoscrivere un abbonamento ADSL (alice 7 mega). Ritenendomi sempre molto fortunato poichè la linea andava a 6.5 mega effettivi di media. Ora ho notato un calo drastico della banda. Ora va circa a 3.5-4 mega è possibile questa relazione? posto qui perchè la strana coincidenza è avvenuta comprando il DGN2200. In un primo momento pensavo fosse il router con qualche settaggio sbagliato. Ora però ho attaccato il vecchio router e la banda è la medesima. Altra domanda sottoscrivendo un abbonamento 20 mega la situazione migliorerebbe? o ormai sono limitato a questa banda qui?
OiNoMeD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 18:31   #9044
Parnas72
Senior Member

Bisognerebbe verificare se c'è stato un cambiamento sui parametri della linea.

Il tuo doppino nel tragitto da casa tua verso la centrale viene affasciato insieme ai doppini dei tuoi vicini. Più doppini portano una portante ADSL, più si verificano fenomeni di cross-talk (mutua interferenza) che possono far abbassare il rapporto segnale / rumore.
Quindi teoricamente ci potrebbe stare che la tua portante si sia abbassata rispetto a quando eri l'unico condomino ADSL-dotato .
Old 20-06-2011, 18:35   #9045
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
edit: rispondo a oinomed
è possibilissimo. Se hai provato con due router differenti e hai medesimi risultati, molto probabilmente non dipende da te.
Se passi a 20Mbit penso che la situazione potrebbe migliorare.
Non ho però le conoscenze per dirlo. Mi baso sul fatto che ti collegherebbero ad altri apparati, probabilmente non congestionati come gli apparati che erogano i 7 Mbit.
Le mie ipotesi però possono essere errate, puoi solo provare e/o attendere qualche altro commento
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 18:46   #9046
OiNoMeD
Bannato

grazie siete stati entrambi molto gentili. edit: mi son dato una letta in prima pagina.

Ultima modifica di OiNoMeD : 20-06-2011 alle 19:29.
Old 20-06-2011, 18:58   #9047
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Ti devo ringraziare pubblicamente per l'imbeccata involontaria in un tuo post dove affermavi che in quel modem c'era il "danube o l'amazon se".
Ovvio che Dslam Huawei IFTN (Infineon) -> modem chip Infineon devono andar bene per forza. Ci mancherebbe pure.
Comunque sul forum degli australiani si parla di queste incompatibilità dei Broadcom e mi pare che un provider (Optus) ha pure ammesso pubblicamente che ci sono.
E inoltre consigliano per questi dslam modem con chip trendchip, ar7 (ormai defunti), infineon.
Sia chiaro che il prodotto Netgear dgn2200 è un prodotto eccezionale ma per chi è attestato su altri dslam o comunque su dslam forniti di piastre di altri fabbricanti.
come posso vedere a che dslam sono connesso?
a casa mia non ho problemi ma devo consigliare un modem-router a una terza persona. Pensavo a questo dgn2200 ma leggendo le ultime pagine sto per desistere. Non ho però validi sostituti in mente.
Old 20-06-2011, 19:22   #9048
OiNoMeD
Bannato

queste sono le mie statisiche..

se mi segna 6.500 Kbps non dovrebbe essere la velocità effettiva?

Ultima modifica di OiNoMeD : 20-06-2011 alle 19:30.
Old 20-06-2011, 19:47   #9049
OiNoMeD
Bannato

questi dovrebbero essere i valori corretti.. posso provare qualche tweak? agganciare altre portanti (se così si dice) ecc.. ben vengano i consigli ^^
Old 20-06-2011, 20:09   #9050
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
come posso vedere a che dslam sono connesso?
Entri in telnet sul router e dal prompt di busybox digiti il comando: "adsl info --vendor"
Old 20-06-2011, 20:33   #9051
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

replicabile con tutti i router? immagino di no
non ho ancora un dgn2200
edit: sul mio linksys con tomato-fw c'è busybox ma non riconosce il comando adsl

Ultima modifica di Huzzz : 20-06-2011 alle 20:37.
Old 20-06-2011, 21:09   #9052
Parnas72
Senior Member

Non conosco il firmware tomato e non è detto che permetta di vedere questa informazione, ma puoi provare se invece di adsl ci sia magari il comando adslctl oppure xdslctl.
Old 20-06-2011, 21:26   #9053
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Ti devo ringraziare pubblicamente per l'imbeccata involontaria in un tuo post dove affermavi che in quel modem c'era il "danube o l'amazon se".
Ovvio che Dslam Huawei IFTN (Infineon) -> modem chip Infineon devono andar bene per forza. Ci mancherebbe pure.
Comunque sul forum degli australiani si parla di queste incompatibilità dei Broadcom e mi pare che un provider (Optus) ha pure ammesso pubblicamente che ci sono.
E inoltre consigliano per questi dslam modem con chip trendchip, ar7 (ormai defunti), infineon.
Sia chiaro che il prodotto Netgear dgn2200 è un prodotto eccezionale ma per chi è attestato su altri dslam o comunque su dslam forniti di piastre di altri fabbricanti.
Questi discorsi valgono solo in ATM/ADSL1 o anche per l'ADSL2+?
Old 20-06-2011, 21:32   #9054
OiNoMeD
Bannato

son riuscito ad installare il firmware moddato questa è la pagina statistiche ora non ho ben capito come funziona l'SNR. (pur leggendo in prima pagina) qualcuno mi spiega come migliorarlo (se possibile con la mia linea). Grazie

Old 20-06-2011, 21:36   #9055
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Ho già montato il fiemware del dgn2200m sul m io dgn2200 e uso il router solo per il 3g nella casa in montagna visto che questo router mi ha dato un sacco di problemi l'ho relegato in montagna.
il firmware del mbr3300 è + aggiornato di quello del dg2200m solo per quello volevo sapere se era possibile mettere tale firmware sul dgn
Come fai a dire che il firmware dell'mbrn3000 è più aggiornato? Su quale parte di codice? Hai provveduto a prenderti i sorgenti e fare un diff? O lo dici solo per la data di rilascio? Interesserebbe anche a me approfondire il discorso. Il dgn2200m è stato rilasciato quest'anno o fine 2010 e ha il suo primo firmware datato 5 gennaio 2011... l'mbrn3000 è già da un anno sul mercato e ha avuto progressivamente diversi aggiornamenti: ha l'ultimo firmware datato 26 aprile 2011 ma credo che l'implementazione di nuove chiavi umts e parte del nuovo kernel derivi proprio dal nuovo dgn2200m. La mia resta un ipotesi perchè non mi sono spinto oltre funzionandomi tutto egregiamente così ma resta imho plausibile perchè con il dgn2200m riconosco l'alcatel x225s pur non essendo contemplata nella lista delle device supportate, mentre essa specificamente compare nelle note di rilascio dell'ultimo firmware dell'mbnr3000.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 21:40   #9056
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
la linea fa un po' pena: meno di 7000 in adsl2+
riporta il grafico dei toni, oppure usa dmt 8.07, probabilmente hai notevoli interferenze (ho una attenuazione simile alla tua e con quei valori aggancio col dgn2200 10500/984 a 12db e poi abbassando un po' l'snr arrivo a 1161x. con la 7 mega ero sempre a portante massima, in adsl2+)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 21:44   #9057
OiNoMeD
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
la linea fa un po' pena: meno di 7000 in adsl2+
riporta il grafico dei toni, oppure usa dmt 8.07, probabilmente hai notevoli interferenze (ho una attenuazione simile alla tua e con quei valori aggancio col dgn2200 10500/984 a 12db e poi abbassando un po' l'snr arrivo a 1161x. con la 7 mega ero sempre a portante massima, in adsl2+)
puoi spiegarti meglio ho una 7 mega di ALICE.
mi puoi dire che screen postare di DMT 8.07?

Ultima modifica di OiNoMeD : 20-06-2011 alle 21:47.
Old 20-06-2011, 22:15   #9058
strassada
Senior Member

che dovresti agganciare 8121/8127 in download, con quei valori.
ma visto anche il basso attainable rate, devi avere qualche problema alla linea. mostrando il grafico dei snr e toni (non ricordo in che menu è, credo Diagnostic) si potrebbe scoprire qualcosa.

con dmt 8.07, basta che prima riesci ad accedere in modo da caricare i grafici

Ultima modifica di strassada : 20-06-2011 alle 22:18.
Old 20-06-2011, 22:31   #9059
OiNoMeD
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
che dovresti agganciare 8121/8127 in download, con quei valori.
ma visto anche il basso attainable rate, devi avere qualche problema alla linea. mostrando il grafico dei snr e toni (non ricordo in che menu è, credo Diagnostic) si potrebbe scoprire qualcosa.

con dmt 8.07, basta che prima riesci ad accedere in modo da caricare i grafici

questo grafico va bene? in che modo potrei risolvere (fai da te)?
Old 20-06-2011, 22:53   #9060
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OiNoMeD Guarda i messaggi
questo grafico va bene?
va male, altro che bene: ti mancano un bel po' di toni ( dovresti arrivare non dico a 511, ma oltre i 400.

Quote:
in che modo potrei risolvere (fai da te)?
a parte trasferirti 1 km più vicino alla centrale?

puoi verificare lo stato dell'impianto telefonico interno, e provare da solo il modem, anche sulla prima presa. nel forum trovi varie guide.

col modem, diminuisci l'snr, visto che normalmente hai 12 db, io proverei direttamente a mettere 50, e poi 25 e poi a 1 e vedi ogni volta, oltre che se sale la portante, se "si accedono" quei toni alti.

via telnet (adsl configure --snr xxxx potresti usare anche valori compresi tra 65500 (- 9 dB) e 65450 (-12db).

se restano spenti, credo sia un settaggio del provider (o comunque un problema loro).

Ultima modifica di strassada : 20-06-2011 alle 22:55.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian