|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8981 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io sto usando il DGN2200 da un paio di giorni e fortunatamenten non ho avuto problemi di disconnessione con Alice 7 mega.
Al router sono connessi 1 pc in lan, 2 in wireless, 1 nas e di rado anche il cellulare sempre in wifi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8982 | |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Felice possessore del DGN2200 da agosto 2010, nell'aprile di quest'anno dei lavori in centrale Telecom (ho Alice 7 mega) hanno introdotto dei cambiamenti di cui ignoro la natura ma che fanno si che purtroppo si verificano delle disconnessioni. A volte con periodicità di 10 minuti ![]() ![]() Il problema è che con un vecchio Alice Gate W2+ (non mio...) la connessione non cade mai e questo mi impedisce di insistere più di tanto con quelli del 187 ![]() Ciò premesso ti volevo chiedere: 1) Se fra tutti i modem provati ci sono anche quelli di Telecom e come si sono comportati; 2) sono andato sul sito ufficiale della Sitecom ma mi sembra di aver capito che il DC-228 non ha il wireless. E' così? Conosci un modem che non ha disconnessioni e che funzioni anche in wireless? Grazie per le risposte ed ai moderatori per la pazienza. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8983 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Ragazzi, io ho un vecchio DG834Gv3 perfettamente funzionante ma, data l'età, stavo pensando al suo successore, ma mi avete convinto a cambiare marca......
![]()
![]() |
#8984 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
quello nuovo attaccato, con la sorpresa che pero la lucetta del Wireless non funziona....
ora se non si disconnette chissenefrega, senno oltre il danno la beffa..
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#8985 |
Bannato
|
Voi riuscite a cambiare canale nelle impostazioni wireless? Ho provato con più canali ma, dopo aver applicato le impostazioni, torna sempre su automatico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8986 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Benvenuto nel Club! ![]() ![]() @vincenz0, come lingua hai settato italiano? PS: mh3g grazie per la dritta, ma il Sitecom DC-228 non è wireless. Peccato! ![]()
![]() |
#8987 | |
Member
|
Quote:
![]() Voi avete provato? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8988 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8989 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Il Netgear si può configurare per essere usato come modem escludendo tutto il resto (nat, firewall,wireless ecc ecc)? E quindi attaccarlo a un router con porta wan?
@Indiana Joe C'è il wl 363 che a quanto pare è lo stesso hardware con il wireless. ![]()
![]() |
#8990 |
Senior Member
|
No, non c'è scritto in prima pagina di settarlo in inglese perchè è risaputo che con l'italiano ha problemi nei settaggi wireless?
Comunque cambia in inglese e vedi che si sistema tutto. @Liku, al momento ho messo l'ultimo firmware Modfs con il driver 26 e sembra andare senza disconnessioni, prova! Lo trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1327 Lo installi secono la guida in prima pagina di quella discussione, poi da telnet dai: o 198.168.0.1 user password param set adsl_driver=026 param save adsl reboot Prova. @ mh3g, ora sembra andare, vediamo se regge. Nel caso grazie, proverò quello! ![]()
![]() |
#8991 |
Member
|
Faccio prima a comprarne un altro nuovo, però quanto mi rode: prima dell'intervento in centrale questo funzionava!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8992 |
Senior Member
|
Guarda, non ti fare illusioni. Ho provato il firmware con i 3 driver adsl di cionci. Un capolavoro di firmware. Però il problema rimane.
Per quanto riguarda il mio test, adesso ho la prova che la linea è a posto. Ed è giusto che si sappia che altri modem/router sono in grado di tenere la connessione senza problemi. Chi si trova ad avere disconnessioni ed è attestato su dslam Huawei IFTN questa prova la può fare se ne ha voglia e se vuole buttare una ventina di euro. Ovviamente c'è da tenere in ampia considerazione che quello che a casa mia può andar bene a casa di qualcun altro potrebbe non andare bene.
![]() |
#8993 |
Member
|
Appunto, premesso che tu le prove le hai fatte: quali sono i modem router wireless che tengono la connessione che il DGN2200 invece non riesce più a "digerire"?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8994 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi segno il nome del router/modem che indichi e farò dei test più approfonditi con il DLink che ho in casa. Finchè dura, lo lascio andare in pace... ![]()
![]() |
![]() |
#8995 |
Senior Member
|
Prova terminata. Risultato OK.
La prova continua con un Digicom Combo primo modello configurato in pure bridge mode collegato al router che apre connessione pppoe. Questo modem ha la caratteristica di appartenere alla famiglia Broadcom (96338) e dovrebbe avere lo stesso comportamento del Netgear e dei suoi simili. Adesso vediamo come si comporta. Sono convinto che anche questo farà allegramente il suo dovere perchè le disconnessioni sono, a mio parere, causate da qualche feature aggiunta di recente da Broadcom negli sdk che rilascia ai produttori. edit: niente da fare, la connessione è andata giù mentre postavo, sono proprio i Broadcom che fanno a cazzotti con il dslam Huawei.
![]() |
#8996 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
2 domande veloci:
![]() |
#8997 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
Ci sono altre storie simili, in altri paesi, ma le soluzioni sono le stesse che stai provando tu: usare altri chipset adsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8998 |
Bannato
|
[quote=Indiana Joe;35398209]No, non c'è scritto in prima pagina di settarlo in inglese perchè è risaputo che con l'italiano ha problemi nei settaggi wireless?
Comunque cambia in inglese e vedi che si sistema tutto./QUOTE] Eh, non lo sapevo ![]() Grazie! P.S. Certo che è abbastanza schizzinoso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8999 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9000 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Il tasto del wi-fi funziona, fintantochè non usi la feature di wi-fi scheduling di modfs. In altri termini, se spegni il wi-fi mediante la schedulazione di modfs poi lo devi riaccendere nello stesso modo, non puoi usare il tasto del router. E viceversa, se spegni con il tasto non puoi schedulare la riaccensione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.