Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2011, 18:55   #8981
vincenz0
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Io sto usando il DGN2200 da un paio di giorni e fortunatamenten non ho avuto problemi di disconnessione con Alice 7 mega.
Al router sono connessi 1 pc in lan, 2 in wireless, 1 nas e di rado anche il cellulare sempre in wifi.
vincenz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 18:56   #8982
Liku Fanele
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Premessa: so che forse sarò un tantino OT in quello che segue e me ne scuso ma non so dove postare una informazione di servizio che può essere utile.

Si parla di queste famigerate disconnessioni di cui soffre il Netgear dgn 2200 (ma anche altri prodotti con la stessa base hardware).
Ho Alice 10 Mega e sono collegato con un dslam Huawei IFTN. Scocciato dal fatto che queste disconnessioni mi creano problemi ad un server che ho a casa, ho provato una 20 di modem/router fattimi prestare in aggiunta ai 5 che possiedo.
Dopo tutte queste prove ho trovato il modem che non soffre di queste disconnessioni: un modem Sitecom DC-228 basato su chip Infineon Lantiq Amazon-SE. Dopo aver avuto in media 2 disconnessioni giornaliere, da 72 ore continuative sono online.
Premetto anch'io di essere borderline con l'OT, cercherò di essere breve.

Felice possessore del DGN2200 da agosto 2010, nell'aprile di quest'anno dei lavori in centrale Telecom (ho Alice 7 mega) hanno introdotto dei cambiamenti di cui ignoro la natura ma che fanno si che purtroppo si verificano delle disconnessioni.
A volte con periodicità di 10 minuti , a volte resiste anche per un ora prima di capitolare...

Il problema è che con un vecchio Alice Gate W2+ (non mio...) la connessione non cade mai e questo mi impedisce di insistere più di tanto con quelli del 187

Ciò premesso ti volevo chiedere:

1) Se fra tutti i modem provati ci sono anche quelli di Telecom e come si sono comportati;

2) sono andato sul sito ufficiale della Sitecom ma mi sembra di aver capito che il DC-228 non ha il wireless. E' così? Conosci un modem che non ha disconnessioni e che funzioni anche in wireless?

Grazie per le risposte ed ai moderatori per la pazienza.

Liku Fanele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 19:35   #8983
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Ragazzi, io ho un vecchio DG834Gv3 perfettamente funzionante ma, data l'età, stavo pensando al suo successore, ma mi avete convinto a cambiare marca......
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 19:41   #8984
Piccolo85
Senior Member

L'Avatar di Piccolo85

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
quello nuovo attaccato, con la sorpresa che pero la lucetta del Wireless non funziona....

ora se non si disconnette chissenefrega, senno oltre il danno la beffa..
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 19:59   #8985
vincenz0
Bannato

Voi riuscite a cambiare canale nelle impostazioni wireless? Ho provato con più canali ma, dopo aver applicato le impostazioni, torna sempre su automatico.
Old 17-06-2011, 20:22   #8986
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da francesco. Guarda i messaggi
il suddetto router si disconnette 3/4 volte al giorno.

Benvenuto nel Club!

@vincenz0, come lingua hai settato italiano?

PS: mh3g grazie per la dritta, ma il Sitecom DC-228 non è wireless. Peccato!
Old 17-06-2011, 20:34   #8987
Liku Fanele
Member

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Benvenuto nel Club!

PS: mh3g grazie per la dritta, ma il Sitecom DC-228 non è wireless. Peccato!
Un mio amico mi consiglia di aggiornare l'ultima versione del firmware, ma io che non sono uno smanettone non mi fido

Voi avete provato?
Old 17-06-2011, 21:02   #8988
vincenz0
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Si. A te non capita?
Old 17-06-2011, 21:18   #8989
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Il Netgear si può configurare per essere usato come modem escludendo tutto il resto (nat, firewall,wireless ecc ecc)? E quindi attaccarlo a un router con porta wan?

@Indiana Joe
C'è il wl 363 che a quanto pare è lo stesso hardware con il wireless.
Old 17-06-2011, 21:24   #8990
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da vincenz0 Guarda i messaggi
Si. A te non capita?
No, non c'è scritto in prima pagina di settarlo in inglese perchè è risaputo che con l'italiano ha problemi nei settaggi wireless?
Comunque cambia in inglese e vedi che si sistema tutto.

@Liku, al momento ho messo l'ultimo firmware Modfs con il driver 26 e sembra andare senza disconnessioni, prova!
Lo trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1327
Lo installi secono la guida in prima pagina di quella discussione, poi da telnet dai:
o 198.168.0.1
user
password
param set adsl_driver=026
param save
adsl reboot

Prova.

@ mh3g, ora sembra andare, vediamo se regge. Nel caso grazie, proverò quello!
Old 17-06-2011, 21:31   #8991
Liku Fanele
Member

Faccio prima a comprarne un altro nuovo, però quanto mi rode: prima dell'intervento in centrale questo funzionava!
Old 17-06-2011, 21:35   #8992
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Guarda, non ti fare illusioni. Ho provato il firmware con i 3 driver adsl di cionci. Un capolavoro di firmware. Però il problema rimane.
Per quanto riguarda il mio test, adesso ho la prova che la linea è a posto. Ed è giusto che si sappia che altri modem/router sono in grado di tenere la connessione senza problemi. Chi si trova ad avere disconnessioni ed è attestato su dslam Huawei IFTN questa prova la può fare se ne ha voglia e se vuole buttare una ventina di euro.
Ovviamente c'è da tenere in ampia considerazione che quello che a casa mia può andar bene a casa di qualcun altro potrebbe non andare bene.
Old 17-06-2011, 21:48   #8993
Liku Fanele
Member

Appunto, premesso che tu le prove le hai fatte: quali sono i modem router wireless che tengono la connessione che il DGN2200 invece non riesce più a "digerire"?

Old 17-06-2011, 21:49   #8994
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Guarda, non ti fare illusioni. Ho provato il firmware con i 3 driver adsl di cionci. Un capolavoro di firmware. Però il problema rimane.
Infatti aspetto e spero.
Mi segno il nome del router/modem che indichi e farò dei test più approfonditi con il DLink che ho in casa.

Finchè dura, lo lascio andare in pace...
Old 18-06-2011, 07:53   #8995
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Prova terminata. Risultato OK.
La prova continua con un Digicom Combo primo modello configurato in pure bridge mode collegato al router che apre connessione pppoe. Questo modem ha la caratteristica di appartenere alla famiglia Broadcom (96338) e dovrebbe avere lo stesso comportamento del Netgear e dei suoi simili. Adesso vediamo come si comporta.
Sono convinto che anche questo farà allegramente il suo dovere perchè le disconnessioni sono, a mio parere, causate da qualche feature aggiunta di recente da Broadcom negli sdk che rilascia ai produttori.

edit: niente da fare, la connessione è andata giù mentre postavo, sono proprio i Broadcom che fanno a cazzotti con il dslam Huawei.
Old 18-06-2011, 10:56   #8996
Pivot
Member

Iscritto dal: Jul 2002
2 domande veloci:
  1. In caso di interruzione di corrente, il router riparte una volta ristabilita la corrente?
  2. Qualcuno che ha il fw mods può dirmi se il tasto per spegnere/accendere il wifi è funzionante?
Grazie
Old 18-06-2011, 11:31   #8997
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
edit: niente da fare, la connessione è andata giù mentre postavo, sono proprio i Broadcom che fanno a cazzotti con il dslam Huawei.
purtroppo questa storia (assieme all'altra, le mancate riconnessioni in pppoa su altri dslam) dura da anni, e quindi mi sa che non gli frega niente a nessuno.
Ci sono altre storie simili, in altri paesi, ma le soluzioni sono le stesse che stai provando tu: usare altri chipset adsl.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 11:54   #8998
vincenz0
Bannato

[quote=Indiana Joe;35398209]No, non c'è scritto in prima pagina di settarlo in inglese perchè è risaputo che con l'italiano ha problemi nei settaggi wireless?
Comunque cambia in inglese e vedi che si sistema tutto./QUOTE]

Eh, non lo sapevo Adesso comunque funziona e si vede la differenza anche nel pannello del router.
Grazie!

P.S. Certo che è abbastanza schizzinoso...
Old 18-06-2011, 11:56   #8999
repla
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Pivot Guarda i messaggi
2 domande veloci:
  1. In caso di interruzione di corrente, il router riparte una volta ristabilita la corrente?
  2. Qualcuno che ha il fw mods può dirmi se il tasto per spegnere/accendere il wifi è funzionante?
Grazie
1.Ovvio che riparte
2.Funziona

Ciao
repla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 12:30   #9000
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Il tasto del wi-fi funziona, fintantochè non usi la feature di wi-fi scheduling di modfs. In altri termini, se spegni il wi-fi mediante la schedulazione di modfs poi lo devi riaccendere nello stesso modo, non puoi usare il tasto del router. E viceversa, se spegni con il tasto non puoi schedulare la riaccensione.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian