|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8901 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Vai sulla pagina "Router Status", premi "Connection Status", e da lì premi "Disconnect" e successivamente "Connect".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8902 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Firenze
|
Da stamattina una cosa un po' strana..la luce della linea adsl (quella con il cerchio) e che di solito lampeggia durante la navigazione,non si accende più.Navigare navigo lo stesso...pero',altra cosa,anche col mulo entro con id basso perchè la porta sua non è raggiungibile..controllando nel setup del router ho notato che i valori messi col firmware modfs erano resettati,li ho rimessi ma mancano tutti i servizi per aprire le porte (mulo compreso)...ma è normale che si cancellino da soli??Io non ho toccato niente,questa cosa della luce che non lampeggia non mi torna,a qualcun altro è successo lo stesso?Grazie per le risposte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
di solito accade a seguito di un riavvio, ma non è escluso che per qualche motivo (ad esempio esaurimento delle risorse di memoria o microinterruzioni della rete elettrica) il router si riavvii spontaneamente e riparta con i valori di default, perdendo tutte le impostazioni. ti conviene sicuramente fare un backup delle impostazioni, in modo da poterle ripristinare velocemente nel caso che ti accada di nuovo questo inconveniente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Però io non tengo acceso tutto il giorno il router. Forse a forza di accendi e spegni aumentano le possibilità di reset. dopo aggiornamento modfs non mi capita più il reset delle impostazioni Ultima modifica di luca4s : 12-06-2011 alle 10:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8905 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
problema navigazione internet
Ciao a tutti, possiedo questo modem da circa un mese ma da 10 gg a questa parte sto letteralmente impazzendo per cercare di risolvere un problema:
una volta acquistato ho effettuato la configurazione con il cd incluso e fino a pochi giorni fa nessun tipo di problema. Ora invece succede che ogni tanto il modem si scolleghi da internet per cui la navigazione diventa impossibile. L'icona del globo diventa rossa e così rimane almeno finchè non si riavvia tutto, e anche riavviando non è immediato che poi tutto torni a posto. Sono abbonato ad Alice 20 mega. Non dovrebbe essere un problema di rete perchè col mio vecchio modem sempre netgear (dg834g) non ho mai riscontrato e non riscontro problemi simili. C'è per caso qualche impostazione particolare con Alice oppure devo riportarlo in assistenza essendo in garanzia? Grazie in anticipo per le risposte!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8906 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Salve a tutti, qualcuno che abbia una linea 20mega con profilo 24/1 (io ho un 24576/1213) mi può dire se sia mai riuscito ad agganciare una portante superiore ai 23296 in DownStream tirando un po' giu' l'snr ? Mi sembra essere un limite del chipset broadcom, in quanto ad un certo punto a prescindere da quanto scenda giu' di snr mi aggancia sempre quello stesso valore in DS. Vorrei avere altri riscontri per esserne certo. Grazie!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8907 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
hai la possibilità di provare un modem/router basato sui Solos o Argon 432?
potrebbe essere un limite del provider, in quanto in adsl2+ per arrivare a simile portante devono mandare oltre specifiche l'output power, con conseguente aumento di disturbi su altre linee. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8908 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8910 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao a tutti, ho comprato oggi un modem/router adsl2+ netgear dgnb2200 n300. Ho seguito le istruzioni su un pc fisso e sono stato in grado di connettermi. Ho provato su un altro pc di casa e nonostante mi trovi la rete non riesce ad assegnarmi un indirizzo ip e quindi su questo pc non pox andare online. ma soprattutto, la rete in enrtambi i casi è sempre su un canale G e non N. Come faccio ad attivare il protocollo N??? Grazie 1000
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8911 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
ragazzi non ho capito perchè opera ad ogni avvio mi chiede di mettere password e nome utente del router?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8912 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
ragazzi una cosa
da qualche giorno il router all'improvviso si spegne e si riavvia da solo si spengono tutte le luci e si riaccendono, la connessione si ferma per tipo 30 secondi e poi riparte all'inizio non me lo faceva, adesso sono 2 giorni che ogni tanto fa cosi ora non so se è il modem o la presa multipla al quale è attaccato ora ho provato a metterlo su un altra presa e vedo che fa, senno penso sia il modem ad avere qualcosa che non va e siccome l'ho acquistato giovedi scorso lo riporto indietro e me lo faccio cambiare ma cmq è capitato anche a voi?
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr |
![]() |
![]() |
![]() |
#8913 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
salve a tutto.
ero intenzianato a prendere questo router Wi-Fi, provengo da un DGN1000 che fa a dir poco schifo. in casa possiedo inoltre un DG834Gv3 e un 834GT. con il dgn1000 la mia banda di download passa dai 2800 del dg834 al 2200 e anche 1800 col DGN. com'è questo DGN2200? soffre anche questo del medesimo "problema?" e per quanto riguarda il DGND3700? è migliore? a firmware custom come siamo?
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8914 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Il DG834GT ed il DGN2200 hanno lo stesso chipset Broadcom che in presenza di linee distrubate sono più conservativi e si allineano ad una velocità inferiore per aumentarne la stabilità. Io li possiedo tutti e 2, sul DG834GT ti consiglio il firmware custom della DGTEAM che ti permette tra l'altro di modificare l'SNR per agganciare portanti superiori. Il DGN2200 ha in più il wireless in staandard "N" e nel wireless è un pelo più potende del DG834GT. Anche sul DGN2200 si puo mettere il firmware custom MODFS realizzato da utenti di questo forum che ti permette oltre che amodificaare l'SNR di avere tantre altre caratteristiche interessanti. Il DGND3700 è un prodotto nuovo, quindi non mi pronuncio. Al posto tuo proverei innanzitutto il firmware della DGTEAM sul dg834gt modificando il valore di snr per agganciare una portante superiore. Ci si vede in BBC2! ![]()
![]() |
![]() |
#8915 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tutti.
ho aperto un thread per chiedere aiuto su come configurare la VPN su questo router. Ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2365470 Se ci fosse qualcuno così gentile da aiutarmi gliene sarei grato |
![]() |
![]() |
![]() |
#8916 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
|
Quote:
![]() ![]()
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8917 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
-------------------------------------------------------------------------------- Ciao a tutti. Avrei bisogno di una guida per configurare la VPN sul DGN2200 con l'ultimo firmware originale. L'obbiettivo sarebbe quello di accedere alla mia rete domestica dal lavoro oppure da uno smartphone con Android. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8918 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Salve a tutti, torno a raccontarvi delle mie magagne con questo router associato a Tiscali.
Ovvero le maledettissime connessioni/disconnessioni ip. In pratica questo è uno spezzone del mio log di stanotte, con router lasciato andare senza nulla attaccato: [Internet disconnected] Wednesday, Jun 15,2011 03:04:56 [Internet connected] IP address: XX.XXX.XXX.XX, Wednesday, Jun 15,2011 02:51:57 [Internet disconnected] Wednesday, Jun 15,2011 02:51:44 Io ormai non so più che pesci pigliare, scrivo qui perchè la mia domanda è: e se fosse proprio il router? I valori sono apposto, la centrale è a circa un km da casa mia. Ho chiesto assistenza ora e mi hanno fatto un downgrade (da 20 a 16), ora ho: ADSL Link--------------Downstream---------Upstream Connection Speed------16383 kbps----------1012 kbps Line Attenuation----------14.0 db-------------5.2 db Noise Margin--------------16.3 db-------------9.5 db Quindi, chiedo a voi esperti: potrebbe essere effettivamente il router o è molto probabilmente la linea? Grazie a chi potrà dissipare i miei dubbi! ![]() EDIT: per quello che vale, ecco qui anche lo speedtest (effettuato via wireless). ![]()
![]() Ultima modifica di Indiana Joe : 15-06-2011 alle 09:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8919 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti prima però dovresti individuare la causa delle disconessioni, fai conto che io con linea Tiscali avevo qualche problema ed ho risolto alla grande con un router che monta un chipset della stessa famiglia di quello che hai tu, quindi è molto strano visto che di solito i Router basati su piattaforma broadcom (dgn2200,TPLink 8960N, DLink 2740B, etc) sono noti proprio per la loro stabilità lato adsl. Detto questo, com'è composto il tuo impianto telefonico ? Splitter centralizzato ? Oppure hai filtri su ogni telefono? Se sì, eventualmente hai prese tripolari per casa e/o suonerie vecchie ? Ci sono tanti altri fattori da tenere in considerazione come ad esempio i toni, magari se fai uno screenshot di DMT Tools v8 riusciamo a capire qualcosa. Puoi trovarlo qui Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8920 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Quote:
Potrebbe essere quello il problema? Tengo a precisare che per i 5 anni che ho avuto Infostrada non ho mai avuto questi problemi. Quote:
Scarico lo zip, lo estraggo e faccio partire. Ho messo l'ip address del router e lasciato 23 come porta Su login e password se lasciavo quelli di default non partiva e allora ho messo user e pw per l'accesso al router, corretto? Facendo così mi dice "can not identify modemtype". Dove sbaglio? Grazie comunque per la risposta. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.