Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2011, 17:11   #8741
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da cyberss Guarda i messaggi
La mia connessione è già in PPPoE...
...devo cambiarla in PPPoA ?!?
si. probabilmente ti resetterà lgoin e passowrd, li dovrai reinserire. Poi clicca su applica e il router si riavvia.
poi in adsl settings metti vc-based al posto di llc-based. Anche qui poi clicca su applica e il ruter si riavvia.

sono 4 anni che ogni tanto scrivo alla Netgear di integrare i menù adsl e basic settings, almeno si avrebbe un unico riavvio.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 17:13   #8742
cyberss
Junior Member

L'Avatar di cyberss

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
si. probabilmente ti resetterà lgoin e passowrd, li dovrai reinserire. Poi clicca su applica e il router si riavvia.
poi in adsl settings metti vc-based al posto di llc-based. Anche qui poi clicca su applica e il ruter si riavvia.

sono 4 anni che ogni tanto scrivo alla Netgear di integrare i menù adsl e basic settings, almeno si avrebbe un unico riavvio.
Ma quindi anche tu avevi questo "impallamento" della linea?!?
Con questi passaggi hai risolto?!?
cyberss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 17:16   #8743
Venosino1
Senior Member

L'Avatar di Venosino1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Venosa (PZ) / Bari
Quote:

... e comunque sul dgn2000 cambiando queste impostazioni non si riavvia niente, a parte la connessione
E' con il dgn2200 che ho trovato questa novità, e deduco quindi che sia lo stesso sul dgn3500.

A proposito, con i firmware custom (ad esempio quello di modfs) si potrebbe fare questa piccola modifica? Cioè o integrare le 2 pagine oppure evitare il riavvio ad ogni salvataggio di una qualsiasi impostazione?

Ultima modifica di Venosino1 : 26-05-2011 alle 17:21.
Venosino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 17:58   #8744
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cyberss Guarda i messaggi
Ma quindi anche tu avevi questo "impallamento" della linea?!?
Con questi passaggi hai risolto?!?
no io tengo la linea anche per diverse settimane, sono arrivato a 49 giorni consecutivi, senza disconnessioni o cambi ip.

problemi in pppoe capitano probabilmente su un solo dslam, Huawei con piastra Infineon. diversi hanno risolto (anche se non totalmente) mettendo pppoa.

in pppoa c'è un altro problemino, su altri dslam. in teoria col firmware ufficiale 36 non dovrebbe più capitare, anche se con modfs si può ovviare alla mancata riconnessione, visto che si forza il retrain quando l'snr scende sotto una certa soglia (impostabile nel menu)
Old 26-05-2011, 18:09   #8745
cyberss
Junior Member

L'Avatar di cyberss

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania
Quote:
no io tengo la linea anche per diverse settimane, sono arrivato a 49 giorni consecutivi, senza disconnessioni o cambi ip.

problemi in pppoe capitano probabilmente su un solo dslam, Huawei con piastra Infineon. diversi hanno risolto (anche se non totalmente) mettendo pppoa.

in pppoa c'è un altro problemino, su altri dslam. in teoria col firmware ufficiale 36 non dovrebbe più capitare, anche se con modfs si può ovviare alla mancata riconnessione, visto che si forza il retrain quando l'snr scende sotto una certa soglia (impostabile nel menu)
Intanto ho fatto un reset, aggiornato il fw e ripristinati i valori in PPPoE... vediamo che succede!
cyberss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 18:15   #8746
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
... e comunque sul dgn2000 cambiando queste impostazioni non si riavvia niente, a parte la connessione
E' con il dgn2200 che ho trovato questa novità, e deduco quindi che sia lo stesso sul dgn3500.

A proposito, con i firmware custom (ad esempio quello di modfs) si potrebbe fare questa piccola modifica? Cioè o integrare le 2 pagine oppure evitare il riavvio ad ogni salvataggio di una qualsiasi impostazione?
Sul dgn3500 nessun settaggio causa il riavvio del router.
In merito alla fattibilità di questa modifica sul dgn2200, non so, dovete sperare che passi cionci da queste parti per sapere qualcosa.
Ultimamente si vede poco.
Old 26-05-2011, 18:26   #8747
megamax74
Member

L'Avatar di megamax74

Iscritto dal: Nov 2010
Estensione segnale wireless

Ciao a tutti,vi pongo questo quesito:è possibile estendere il segnale wifi del ruter dgn2200?

Mi spiego meglio,ho la casa di 2 piani,al 1 piano tutto ok il segnale è abbastanza buono,ma al 2 piano tra scala in cemento e muri arriva propio al minimo e male...Ora,ho sentito parlare di apparecchi da mettere nella presa di corrente che potrebbero aiutarmi ad amplificare/estendere il segnale.

Se possibile vorrei sapere/capire come fare e quale dispositivo(se esiste)si possa usare x risolvere il problema

Grazie in anticipo

Ciao
megamax74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 18:29   #8748
3vi
Senior Member

L'Avatar di 3vi

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Vicenza
iscritto, preso oggi
CASE Haf X MOBO Asrock Extreme4 CPU i5 2500K cooled By Thermalright Archon VGA Sapphire 6950 2GB RAM G.Skill Ripjaws-X F3 4GB 1333mhz PSU Enermax 500W modu 87+ HDD C300 64GB - f3 1TB - AAKS 500GB MONITOR Dell U2311H | Trattative completate
3vi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 19:34   #8749
Locutus82
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avola
Quote:
Originariamente inviato da Locutus82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scusatemi ma ho provato a cercare ma non ho trovato risposta al seguente quesito:
Ho comprato ieri il router, ho messo il firmware modificato e volevo aumentare la potenza del wireless (da 40 mw a 70) con l'apposito pacchetto. Ho fatto come da istruzioni, cancellato quel che c'era da cancellare e messo il pacchetto, però non trovo nulla per poter abilitare la modifica. Potete darmi una dritta?
Grazie :-)
uppetto
Locutus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 19:34   #8750
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
E' con il dgn2200 che ho trovato questa novità,
effettivamente col firmware 36 hanno diminuito i reboot (io all'interfaccia ci accedo solo dopo un aggiornamento del firmware e poi mai più, quindi guardo poco a quello che avviene) non mi ricordavo che quelle modifiche ora non portano più al reboot
Old 27-05-2011, 11:14   #8751
andrea21175
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:

Ciao una domanda,io ho lasciato LLC-BASED...mi conviene cambiare l'opzione anche se non ho disconnessioni?
andrea21175 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 12:03   #8752
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da andrea21175 Guarda i messaggi
Ciao una domanda,io ho lasciato LLC-BASED...mi conviene cambiare l'opzione anche se non ho disconnessioni?
personalmente direi lasciare LLC.
il bug delle disconnessioni si presenta solo con alcuni tipi di dslam, evidentemente sei collegato a uno di quelli che non dà problemi
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 14:43   #8753
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi ho un problema,stavo scaricando il firmware 3.06 mi pare,è ad un certo punto se ne andata la connessione,dopo ha riprovato a collegarsi il router,ma la freccia del dsl lampeggia sempre e non si collega più che devo fare?
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 15:19   #8754
strassada
Senior Member

effettua un reset e poi riconfigura manualmente i vari menu adsl settings, basic settings, lan setup e i due wireless settings (se li imposti in ita, devi prima riscaricare la patch di cionci, se no lascia in inglese). se avevi creato regole firewall, ora devi usare i menu Services e Firewall Rules.
Old 27-05-2011, 15:23   #8755
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
effettua un reset e poi riconfigura manualmente i vari menu adsl settings, basic settings, lan setup e i due wireless settings (se li imposti in ita, devi prima riscaricare la patch di cionci, se no lascia in inglese). se avevi creato regole firewall, ora devi usare i menu Services e Firewall Rules.
Il reset non funziona diavolo,ma chè e è?

Il reset non si deve premere per 6 secondi a router acceso?no?
Old 27-05-2011, 15:28   #8756
strassada
Senior Member

no, di più, circa 30 secondi (a router acceso, anche se non è collegato alla presa telefonica o al pc)

prima di riaccedere al menu del dgn2200, pulisci la cache del browser che usi.

Ultima modifica di strassada : 27-05-2011 alle 15:31.
Old 27-05-2011, 15:35   #8757
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

ma por....sono stato più di 1 minuto,ho fatto con uno stuzzicadenti niente,sempre lampeggiando sta!!
Old 27-05-2011, 15:38   #8758
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
qualcuno qui dentro ha una a8n sli che usa con il wake on lan di questo router?
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2011, 15:41   #8759
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
ma por....sono stato più di 1 minuto,ho fatto con uno stuzzicadenti niente,sempre lampeggiando sta!!
verifica i dati presenti nel menu adsl settings e basic settings.
Old 27-05-2011, 15:46   #8760
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Quote:
verifica i dati presenti nel menu adsl settings e basic settings.
e dove devo andare per verificare ciò ?

cmq non riesco nemmeno ad entrare da internet con il http://192.168.0.1 !!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian