|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
![]() Ma come vi sembrano questi valori? Ho Alice 7 Mega. Il Noise Margin più sta e più diminuisce :S E' normale? Non dovrebbe essere più alto? Come posso fare per alzarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Spesso è normale che diminuisca nelle ore di punta. In ogni caso se la mattina allinei a 7616 con noise margin maggiore di 12 dB allora significa che sei al massimo che ti può consentire la tua sette mega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Member
|
Allinea sempre a 7616Kbps, è il noise margin che varia. Ieri avevo sui 15db, poi da ieri sera, dopo aver riavviato il router, era poco più di 13db. Adesso ogni volta che lo spengo e lo riaccendo, ho sempre 13db che poi diminuiscono :/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Mondalforno (Bi)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Member
|
Il Noise Margin continua a scendere, e la connessione cade
![]() Non ho MAI avuto problemi con il router di Alice, perchè ne sto avendo con questo? Sto usando il filtro adsl di telecom (il "plus"), ho provato anche con quello incluso nella confezione del netgear ma la situazione non cambia. L'impianto è nuovo, ho una sola presa telefonica, e ho collegato solo il modem con il filtro, visto che non uso il telefono fisso (e a questo punto il filtro serve?). |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
|
Senza telefono il filtro non serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
Quote:
![]() |
![]() |
#328 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se apri un filtro vedrai che la linea del modem viene presa direttamente dall'ingresso senza passare dal filtro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
non si finisce MAI di imparare.. mi hanno sempre detto di filtrare TUTTE le prese compresa quella del router (che abbia o meno il telefono in condivisione)
a questo punto faccio qualche domanda: 1) come sono i valori della mia linea? 2) in casa ho il filtro ovunque, sia dove ho i telefoni, sia dove non c'è nulla (e fino a 2min fa anche sul souter); sono inutili o vanno lasciati? Valori con filtro ADSL sul Router ![]() Valori senza filtro ADSL sul Router ![]()
![]() |
![]() |
#332 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
la prima andrebbe anche bene (però è sbagliata, come configurazione) ma la seconda è migliore (levando qualche disturbo, l'attenuazione è migliorata e anche l'snr è aumentato un po'). ma puoi perdere ancora qualche db (da 1 a 5 per il downstream) nell'attenuazione (e poi hai una linea sprecata per una 7 mega, potresti reggere senza problemi molto di più)
prova a staccare i filtri dove non c'è telefono e riprova (e niente filtro sul router, vale anche per il resto) poi stacca tutti i telefoni e tieni staccati i filtri e collega solo il dgn2200 e riprova. poi se riesci a scovare la prima presa, connetti lì il dgn2200 e riprova. sempre senza altro connesso alle prese. come ti ha detto cionci, i filtri vanno solo dove c'è il telefono (e fax) dove non c'è niente, non va messo nessun filtro. anche il router non va filtrato. e sarebbe meglio non metterci un telefono nella stessa presa del router (quindi in questo caso occorre per forza un filtro) Ultima modifica di strassada : 06-08-2010 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 | |
Senior Member
|
Quote:
1 una senza nulla 2 hanno il telefono 1 ha il router ma non posso spostarlo da quella stanza per altri motivi detto questo levando dall'unica presa senza nulla mi pare migliori ancora? ![]() dati alla mano mi sai spiegare cosa sono l'attenuazione, il rumore e sopratutto se avere valori buoni (ma li ho?) permette di fare la differenza o sono solo micro miglioramenti? ps: grazie mille per le dritte ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
|
Se migliora così significa che quel filtro non funziona benissimo. In ogni caso non vedi differenze perché hai una linea spettacolare.
Mettici la 20 Mega e vedrai (ovviamente risolvendo il problema del filtro, visto che non ci dovrebbero essere variazioni, se non minime). |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 | |
Senior Member
|
Quote:
1) in che senso se metto la 20 Mega non vedrò differenze? 2) il problema al filtro cosa intendi? se l'ho già tolto non basta come intervento? grazie! ps: ma ti occupi di reti di mestiere?
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
Anche di reti
![]() Avresti una ottima 20 Mega. Come hai ottenuto i 15.5 dB di attenuazione in down ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ho raggiunto i 15.5 passando da: Router con filtro, 2 telefoni con filtro, 1 presa vuota con filtro a Router senza filtro, 2 telefoni con filtro, 1 presa vuota senza filtro praticamente SOLO i telefoni ce l'hanno adesso
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
Sono curioso, prova anche a togliere gli altri due telefoni...
Comunque è molto strano che ci siano variazioni così ampie senza di fatto aver collegato niente ai filtri ![]() Intanto butta quei filtri ![]() L'impianto è in serie o in parallelo ? Cioè quando alzi un telefono mentre sull'altro c'è una conversazione senti quello che si dicono ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
una cosa non ho capito, allora questo router ha lo standard b-g-n giusto, io sul pc fisso ho solo b-g , praticamente se collego il pc fisso in wireless in standard g ho la stessa copertura di un normale router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto i test: Filtri solo sui due telefoni ![]() Filtri eliminati completamente ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.