Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-05-2009, 11:37   #8481
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
la beta RC è già in ita...per la finale stabile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8506

grazie...quindi è probabile in settimana
buonasalve è offline  
Old 10-05-2009, 11:48   #8482
lord_D
Senior Member

L'Avatar di lord_D

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
normale non è prova a fare una scansione con Prevx
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Il centro sicurezza windows (soprattutto su Vista) ricorda più una lotteria che non un servizio serio utile per l'utente. Puoi tranquillamente lasciar perdere questa inezia, l'importante è che hai Comodo sulla tray e avviato, poi che quello dica ciò che vuole e il motivo potrebbe dipendere dal precedente FW non compleamente rimosso o altre mille cause. Io ho questo pc da 4 anni e da sempre il centro sicurezza è un servizio disabilitato e vivo benissimo uguale, per quello che fa...
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Quoto, il centro di sicurezza è uno dei primissimi servizi che disattivo dopo aver formattato

ringrazio tutti per le risposte

Vorrei precisare che:
- utilizzo windows xp sp3
- ho scansionato con prevx 3 ma non ha trovato nulla
- faccio la manutenzione del registro di windows con ccleaner e tuneup .

Questo fatto è strano perchè il centro sicurezza riconosce gli altri firewall tranquillamente. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema su xp sp3 .
lord_D è offline  
Old 10-05-2009, 13:45   #8483
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
se hai un 56K può darsi, se hai la connessione ADSL assolutamente NO
Però sto driver me l'ha installato Comodo, quindi immagino sia sicuro...io però continuo a connettermi con la voce "Connetti con.."del menù di avvio di Vista.
Non capisco poi perchè in fase di installazione di Comodo venga chiesto se si vuole usare il loro server e la loro pagina come home
Un'altra domanda riguardo la Stealth port wizard: non ho capito se deve essere configurata solo da chi naviga a 56 kb o anche da chi ha l'ADSL e in questo caso nella prima opzione Define a trust network mi suggerisce MY network o Loobpack..qual è la risposta giusta?
Un'ultima domanda: spostando il livello Defender+ su Safe come consigliato da voi, vedo che Comodo diventa schizofrenico in caso di installazione di un'applicazione..in quel caso bisogna indicare il software di installazione come Installer o Trust?
Grazie delle risposte.
Friederike72 è offline  
Old 10-05-2009, 19:25   #8484
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
per i più curiosi queste sono le principali features di CIS4, attesa entro fine anno

http://forums.comodo.com/beta_corner...2589#msg282589

le voci evidenziate in grassetto sono le funzioni che verranno aggiunte:

Saluti
Grande!!, grazie delle ottime notizie, non vedo l'ora che esca la 4
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 10-05-2009, 19:29   #8485
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Friederike72 Guarda i messaggi
Però sto driver me l'ha installato Comodo, quindi immagino sia sicuro...io però continuo a connettermi con la voce "Connetti con.."del menù di avvio di Vista.
1.Non capisco poi perchè in fase di installazione di Comodo venga chiesto se si vuole usare il loro server e la loro pagina come home
2.Un'ultima domanda: spostando il livello Defender+ su Safe come consigliato da voi, vedo che Comodo diventa schizofrenico in caso di installazione di un'applicazione..in quel caso bisogna indicare il software di installazione come Installer o Trust?
Grazie delle risposte.
1.Forse per marketing...gli utonti che cliccano sempre su "avanti" si ritrovano con la pagina iniziale del browser di COMODO ricca di publicità
2.Quando installi usa la installation Mode

Per le altre domande però non ti so rispondere...mi dispiace
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 11-05-2009, 07:23   #8486
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
la beta RC è già in ita...per la finale stabile:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8506

Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
grazie...quindi è probabile in settimana
bene
Old 11-05-2009, 09:14   #8487
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
Ciao!Ho installato Comodo firewall + defender senza antivirus oggi:
quello che mi preoccupa è che ad un certo punto dell'installazione si è installato un driver di dispositivo di non ho ben capito cosa
e adesso la rubrica di connessione a internet mi appare diversa da quella classica di Windows,più azzurrina..non è che adesso navigo con altro server e mi verrà una bolleta telefonica miliardaria, vero?
Ciao Friederike72,
tutti i programmi che installi installano le loro chiavi di registro e i loro driver, quindi se sei sicuro che quel driver lo ha installato Comodo, secondo me puoi stare tranquillo
Per quella storia della rubrica di connessione che è diventata azzurrina non ti so aiutare, mai usato SVista
Per la bolletta, se hai l'ADSL, non ti devi preoccupare.

Quote:
Non capisco poi perchè in fase di installazione di Comodo venga chiesto se si vuole usare il loro server e la loro pagina come home
Un'altra domanda riguardo la Stealth port wizard: non ho capito se deve essere configurata solo da chi naviga a 56 kb o anche da chi ha l'ADSL e in questo caso nella prima opzione Define a trust network mi suggerisce MY network o Loobpack..qual è la risposta giusta?
Lo Stealth Port lascialo così com'è di default, che va già bene

Quote:
Un'ultima domanda: spostando il livello Defender+ su Safe come consigliato da voi, vedo che Comodo diventa schizofrenico in caso di installazione di un'applicazione..in quel caso bisogna indicare il software di installazione come Installer o Trust?
Grazie delle risposte.
Come ti ha detto anche Giuliacci, quando installi qualcosa e sei sicuro della provenienza dell'installer, basta che al primo pop up selezioni la voce Treat as Installer or Updater, Comodo ti chiederà se vuoi passare in Installation Mode e tu rispondi di sì. Penserà sempre Comodo a ricordarti di tornare in Previous Mode.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 11-05-2009, 22:34   #8488
Friederike72
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Grazie delle esaurienti risposte: siete fantastici.
Comunque, sto fraternizzando con Comodo e ho scoperto che non era sua la colpa delle finestre azzurrine: era l'effetto Glass di Vista che era andato a farsi benedire per un bel trojan beccato ieri da Avira
Per l'installation mode: non è possibile dimenticarsi di rimettere Comodo in Previous mode..ogni minuto appare una finestra che ti stressa finchè non lo fai
Un'ultima domandina: durante la scansione antivirus c'è un modo per evitare che Comodo continui a rompere??Indicare l'antivirus come trust application o una volta fatta la prima scansione e dato tutti i permessi la seconda volta fa passare tutto senza stressare?
Ho passato mezz'ora a cliccare su finestre di Comodo domenica mattina...
Friederike72 è offline  
Old 11-05-2009, 23:13   #8489
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Quote:
[....]
Un'ultima domandina: durante la scansione antivirus c'è un modo per evitare che Comodo continui a rompere??Indicare l'antivirus come trust application o una volta fatta la prima scansione e dato tutti i permessi la seconda volta fa passare tutto senza stressare?
Ho passato mezz'ora a cliccare su finestre di Comodo domenica mattina...
Anche io ho avuto lo stesso problema
Se ce la fai a rispondere a tutti i pop up, la volta successiva non ne avrai più, sempre che non modifichi qualcosa nel pc (nuovi file o nuovi programmi...).
Se invece ti rompi di rispondere a tutti quei pop up, puoi tranquillamente trattare l'antivirus come Trusted Applications .

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 12-05-2009, 16:36   #8490
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
doveva uscire oggi la 3.9?mi spiegate in itaiano le news della 4.0
Old 12-05-2009, 16:42   #8491
frato
Senior Member

L'Avatar di frato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Parma
Infatti, la 3.9 in italiano doveva uscire oggi ma sul sito ufficiale io non la trovo.
Desktop: Aerocool Baydream • Seasonic M12II 620 • X6 1055T @ 3.1 GHz • Noctua NH-U12P SE2 • Gigabyte 890GPA-UD3H • 12GB G.Skill ECO + Ares • CRUCIAL MX300 512 GB • Sapphire RX480 nitro+ 8GB • Esi Prodigy 7.1 hifi • Razer Diamondback 3g •
frato è offline  
Old 12-05-2009, 16:46   #8492
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da frato Guarda i messaggi
Infatti, la 3.9 in italiano doveva uscire oggi ma sul sito ufficiale io non la trovo.
bisognerà attendere un pò, tieni conto del fuso orario.

Ultima modifica di cloutz : 12-05-2009 alle 16:53.
cloutz è offline  
Old 12-05-2009, 16:51   #8493
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
doveva uscire oggi la 3.9?mi spiegate in itaiano le news della 4.0
bè non c'è molto da spiegare, molte features non hanno neanche iniziato a svilupparle..

cmq, ci sarà una Sandbox, un BehaviourBlocker, sarà integrato CIMA (un servizio di analisi online).

L'aggiornamento delle firme virali verrà aggiornato ogni mezzora, nel senso che CIS riuscirà in mezzora (partendo dal momento in cui gli arriva il sample) ad aggiungerlo al database.

Time Machine e Recovery sono opzioni per riportare il pc ad una configrazione precedente, in caso di infezioni o problemi..

il resto, a parte la localizzazione in altre lingue, non è nulla di particolare.

saluti

Ultima modifica di cloutz : 12-05-2009 alle 16:54.
cloutz è offline  
Old 12-05-2009, 18:06   #8494
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Salve ieri ho installato CIS 3.9 v.498 che poi si è aggiornato alla 502 anche se ancora in fase RC2 và alla grande, meglio ancora della stabile 3.8 ho notato una opzione in più per quanto riguarda l'antivirus, nel controllo in tempo reale c'è in più in accesso cosa significa, e conviene metterlo così oppure attivo poi il database delle firme nella versione precedente era 1157 sulla 3.9 invece 1153 è fermo almeno da 4 giorni e non si aggiorna, cioè si connette al server per gli aggiornamenti ma rimane sempre lo stesso.

Ciao koldy
Koldy è offline  
Old 12-05-2009, 18:11   #8495
Koldy
Senior Member

L'opzione in più nel modulo antivirus si chiama Stateful, poi diversi livelli di scansione da of ad alto, ma non doveva essere di euristica?
L'euristica è attiva solo nella scansione manuale?

Ciao koldy
Koldy è offline  
Old 12-05-2009, 18:22   #8496
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da Koldy Guarda i messaggi
L'opzione in più nel modulo antivirus si chiama Stateful, poi diversi livelli di scansione da of ad alto, ma non doveva essere di euristica?
L'euristica è attiva solo nella scansione manuale?

Ciao koldy
- Stateful significa che controlla solo i file nuovi, i file che ha già controllato evita di riscansionarli (sia in realtime che ondemand)... così è più veloce e rapido

- L'euristica c'è anche per l'av in realtime

Saluti
Old 12-05-2009, 18:26   #8497
Koldy
Senior Member

Quote:
- Stateful significa che controlla solo i file nuovi, i file che ha già controllato evita di riscansionarli (sia in realtime che ondemand)... così è più veloce e rapido

- L'euristica c'è anche per l'av in realtime

Saluti
Quindi stateful è attivo mettendolo su attivo o in accesso?
Koldy è offline  
Old 12-05-2009, 18:27   #8498
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Quindi stateful è attivo mettendolo su attivo o in accesso?
In Accesso

Con Attivo hai l'av normale...
Old 12-05-2009, 18:28   #8499
Koldy
Senior Member

Per quanto riguarda l'aggiornamento del database sai niente?
Koldy è offline  
Old 12-05-2009, 18:42   #8500
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Per quanto riguarda l'aggiornamento del database sai niente?
ti restituisce qualche errore quando tenti l'agiornamento?

in ogni caso oggi dovrebbe uscire la versione finale.. visto che hai problemi disinstalla tutto, ripulisci con un pulitore di registro, e installa da zero la finale appena esce così non sbagli
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian