|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3721 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
Comunque questa è una storia che va avanti da più di un anno, già da CFP2.4. Gavel all'epoca mi mise la pulcetta all'orecchio: diceva che Comodo (cmdagent) contattava i propri server di nascosto (cioè senza avvisare l'utente). Io pensavo che ciò riguardasse l'update e pensavo fosse normale. Provai a disattivare l'update e..... ![]() ![]() E' uscito CFP3 e la cosa continuava.... c'è stato qualche diverbio con pandlouk del forum ufficiale... in seguito io ho continuato a controllare queste connessioni, ma non le ho più trovate. |
|
![]() |
![]() |
#3722 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#3723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Certo non è stata cmq una bella trovata quella di consentire connessioni non autorizzate... insomma un firewall serve proprio ad evitare quelle. Beh l'importante è che le abbiano levate; le toolbar non le installo mai e sono sempre mezzi spyware quindi non mi sorprende molto. |
|
![]() |
![]() |
#3724 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#3725 |
Bannato
|
Veramente non è stata una bella trovata.
Ultima modifica di @Sirio@ : 03-08-2008 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
#3726 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Ottima news Sirio...mi sa che il buon vecchio NV poi verrà a farci visita spesso ehhh
![]() Davvero un bell'acquisto per lo staff di Comodo, ora dobbiamo solo vedere se includeranno le migliorie anche nel FW free
#3727 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#3728 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
salve siccome non ho tempo per leggere tutto : posso installare questo firewall senza paura che contenga spyware ? è un prodotto sicuro ed è meglio di windows firewall di vista ?
grazie |
![]() |
![]() |
#3729 |
|
ciao, si puoi installarlo...(devi solo togliere durante l'installazione la spunta dalle caselle in cui ti viene richiesto se vuoi cambiare la pagina iniziale, se vuoi cambiare motore di ricerca e se vuoi utilizzare la toolbar)
|
![]() |
#3730 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
scusate sono un pò niubbo , io ho installato correttamente comodo ( vista) , ed per installarlo ho disisnstallato spybot e a-squared , ora posso reinstallarne almeno 1 ?
|
![]() |
![]() |
#3731 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Bhè, imo non potrà che migliorare ulteriormente. |
||
![]() |
![]() |
#3732 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#3733 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#3734 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3735 | |
Senior Member
|
Quote:
Se posso permettermi un consiglio senza scatenare altre opinioni, prova Malwarebytes e lascia stare Spyboot che è solo una gloria del passato e a-squared che è sì valido ma richiede molta memoria e già Svista te ne ciuccia parecchia. Poi ognuno ha i suoi programmi preferiti ma a me pochi giorni fa è stato l'unico a trovare un Hijack malevolo quindi lo reputo molto valido battendo in questo a-squared e superantispyware che vengono bem considerati dagli utenti...poi se non ti va libero di tornare ai tuoi prescelti
![]() |
#3736 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. : Prima di installare Comodo staccati dalla rete e disabilita il FW di vista dal centro di sicurezza, installa Comodoo come da primi post, esegui alcune operazioni le più frequenti, sposta i valori di sicurezza di Comodo in senso di maggiore protezione e poi ricollegati a internet et voilà les joux sont fait
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-08-2008 alle 00:32. |
|
![]() |
![]() |
#3737 | |
|
Quote:
![]() avevo letto genericamente che questa ormai famosa ( ![]() mi sembra di ricordare che nella discussione di antivir, alcuni utenti inviarono il file ad avira dopo aver ricevuto la segnalazione della toolbar di comodo ...gli stessi produttori di antivir risposero che si trattava di un falso positivo (che poi se non sbaglio venne anche corretto) inoltre ad onor del vero va ricordato che parliamo di uno strumento opzionale sicuramente parlare di adware è improprio, forse però per una questione di opportunità (ma anche di immagine... trattandosi di una società che produce soft per la sicurezza) sarebbe stato bene vagliare attentamente questa scelta recentemente leggevo questo articolo rigurdante nero... sembra che questa famosa toolbar di ASK (comodo rimanda proprio al motore di ricerca di ASK se si accetta di cambiarlo ) non sia stata ben vista nemmeno dai nostri amici utilizzatori di nero ![]() http://www.suspectfile.com/wblog/?p=42 Ultima modifica di ShoShen : 05-08-2008 alle 02:08. |
|
![]() |
#3738 | |
Bannato
|
Non sarà un Adware ma come dice kaspersky un AdTool
![]() Ora.. come ha ben spiegato l'utente amvinfe autore dell'articolo che hai postato, nella licenza d'uso della ASK bar possiamo leggere: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#3739 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed ho letto una parte di questa lunghissima discussione
premetto che ho installato Antivir e comodo facendo il test con pcflank (precisamente l' Advanced Port Scanner mi da questo risultato: 139 open NETBIOS Session Service NetBios is used to share files through your Network Neighborhood premetto che ho seguito alla lettera le impostazioni indicate da sirio nei primi post un'ultima cosa: mi sembra che sia la prima volta che dà questo messaggio (le altre volte avevo passato il test senza problemi) ho anche utilizzato il programmino wwdc il quale mi dice che tutto è OK ma quando si apre la finestrella dice che è enable bios (dice anche al riavvio il netbios verrà disabilitato ma questo non succede mai) eppure se vado a vedere nelle globales rules la porta 139 è stata bloccata come da indicazioni di sirio potete dirmi cosa significa tutto ciò? grazie |
![]() |
![]() |
#3740 |
Bannato
Città: Bari
|
che vuol dire modificare l' avvio automatico di comodo firewall pro 3?settarlo su manuale?ma a che serve il file cmdagent.exe?il firewal non è cpf.exe?perchè se chiudo il firewall quello non si chiude insieme?
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.