Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-07-2008, 09:14   #3721
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
inquietante sta storia... un firewall che installa malware non mi piace proprio per nulla.
Nessuno ha notizie di come lavori e che cosa faccia l'adware/spyware?
FIX conosciuti? Io ho provato a controllare con hijackthis ma non mi ha trovato nulla.
Anch'io credo che il motivo per cui CFP sia stato messo in quella lista riguarda proprio la Safe Surf Toolbar che è appunto un adware.

Comunque questa è una storia che va avanti da più di un anno, già da CFP2.4.
Gavel all'epoca mi mise la pulcetta all'orecchio: diceva che Comodo (cmdagent) contattava i propri server di nascosto (cioè senza avvisare l'utente). Io pensavo che ciò riguardasse l'update e pensavo fosse normale. Provai a disattivare l'update e..... era vero CFP contattava gli IP di Comodo senza nessun avviso.
E' uscito CFP3 e la cosa continuava.... c'è stato qualche diverbio con pandlouk del forum ufficiale... in seguito io ho continuato a controllare queste connessioni, ma non le ho più trovate.
@Sirio@ è offline  
Old 31-07-2008, 09:21   #3722
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gavel Guarda i messaggi
Penso si che e stato un intervento, già piu grande thred di questo non esiste sul net dove si discuta di comodo,
davvero?

Quote:
a qualcuno dava il fastidio. Ecco, giusto per ricordo che chi era:

P.S. la tolgono anche questa ??
..sei un tajo.. (troppo divertente).
@Sirio@ è offline  
Old 31-07-2008, 13:41   #3723
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Anch'io credo che il motivo per cui CFP sia stato messo in quella lista riguarda proprio la Safe Surf Toolbar che è appunto un adware.
Comunque questa è una storia che va avanti da più di un anno, già da CFP2.4.
Gavel all'epoca mi mise la pulcetta all'orecchio: diceva che Comodo (cmdagent) contattava i propri server di nascosto (cioè senza avvisare l'utente). Io pensavo che ciò riguardasse l'update e pensavo fosse normale. Provai a disattivare l'update e..... era vero CFP contattava gli IP di Comodo senza nessun avviso.
E' uscito CFP3 e la cosa continuava.... c'è stato qualche diverbio con pandlouk del forum ufficiale... in seguito io ho continuato a controllare queste connessioni, ma non le ho più trovate.
Ok, grazie a tutti per il chiarimento.
Certo non è stata cmq una bella trovata quella di consentire connessioni non autorizzate... insomma un firewall serve proprio ad evitare quelle. Beh l'importante è che le abbiano levate; le toolbar non le installo mai e sono sempre mezzi spyware quindi non mi sorprende molto.
Nemesi18 è offline  
Old 03-08-2008, 10:24   #3724
@Sirio@
Bannato

Grandi notizie:

http://www.pianetapc.it/forum/viewto...p=49726#p49726

https://forums.comodo.com/hips_host_...-t25687.0.html

@Sirio@ è offline  
Old 03-08-2008, 10:28   #3725
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
[...]
Certo non è stata cmq una bella trovata quella di consentire connessioni non autorizzate... insomma un firewall serve proprio ad evitare quelle.
[...]
Veramente non è stata una bella trovata.

Ultima modifica di @Sirio@ : 03-08-2008 alle 10:30.
@Sirio@ è offline  
Old 03-08-2008, 21:21   #3726
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Ottima news Sirio...mi sa che il buon vecchio NV poi verrà a farci visita spesso ehhh è ancora sotto shock per la vendita del suo software Hips preferito, ma se il suo amico passa a Comodo poi lo vedremo qui, ci scommetto.
Davvero un bell'acquisto per lo staff di Comodo, ora dobbiamo solo vedere se includeranno le migliorie anche nel FW free
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-08-2008, 10:42   #3727
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ottima news Sirio...mi sa che il buon vecchio NV poi verrà a farci visita spesso ehhh è ancora sotto shock per la vendita del suo software Hips preferito, ma se il suo amico passa a Comodo poi lo vedremo qui, ci scommetto.
Davvero un bell'acquisto per lo staff di Comodo, ora dobbiamo solo vedere se includeranno le migliorie anche nel FW free
non ho in minimo dubbio di trovare nv25
Old 04-08-2008, 14:21   #3728
GiganteBuono
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
salve siccome non ho tempo per leggere tutto : posso installare questo firewall senza paura che contenga spyware ? è un prodotto sicuro ed è meglio di windows firewall di vista ?
grazie
GiganteBuono è offline  
Old 04-08-2008, 14:31   #3729
ShoShen

Quote:
Originariamente inviato da GiganteBuono Guarda i messaggi
salve siccome non ho tempo per leggere tutto : posso installare questo firewall senza paura che contenga spyware ? è un prodotto sicuro ed è meglio di windows firewall di vista ?
grazie
ciao, si puoi installarlo...(devi solo togliere durante l'installazione la spunta dalle caselle in cui ti viene richiesto se vuoi cambiare la pagina iniziale, se vuoi cambiare motore di ricerca e se vuoi utilizzare la toolbar)

Old 04-08-2008, 18:50   #3730
fener2008
Member

Iscritto dal: Jul 2008
scusate sono un pò niubbo , io ho installato correttamente comodo ( vista) , ed per installarlo ho disisnstallato spybot e a-squared , ora posso reinstallarne almeno 1 ?
fener2008 è offline  
Old 04-08-2008, 19:13   #3731
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Quote:
Che piacere leggerti
Bhè, imo non potrà che migliorare ulteriormente.
@Sirio@ è offline  
Old 04-08-2008, 19:15   #3732
@Sirio@
Bannato

Quote:
grazie
Per Vista è il miglior firewall in circolazione.
@Sirio@ è offline  
Old 04-08-2008, 19:17   #3733
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fener2008 Guarda i messaggi
scusate sono un pò niubbo , io ho installato correttamente comodo ( vista) , ed per installarlo ho disisnstallato spybot e a-squared , ora posso reinstallarne almeno 1 ?
Io reinstallerei a-squared, però puoi anche metterli tutti e due.
@Sirio@ è offline  
Old 04-08-2008, 19:30   #3734
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
ciao, si puoi installarlo...(devi solo togliere durante l'installazione la spunta dalle caselle in cui ti viene richiesto se vuoi cambiare la pagina iniziale, se vuoi cambiare motore di ricerca e se vuoi utilizzare la toolbar)
Ciao Sho.. riguardo la Safe Surf Toolbar avevi visto questo: http://forums.comodo.com/feedbackcom...-t25568.0.html
@Sirio@ è offline  
Old 05-08-2008, 00:20   #3735
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

Che piacere leggerti
Bhè, imo non potrà che migliorare ulteriormente.
Ah il piacere è sempre tutto mio di fare parte della familia di Comodo qui

Quote:
Originariamente inviato da fener2008 Guarda i messaggi
Se posso permettermi un consiglio senza scatenare altre opinioni, prova Malwarebytes e lascia stare Spyboot che è solo una gloria del passato e a-squared che è sì valido ma richiede molta memoria e già Svista te ne ciuccia parecchia. Poi ognuno ha i suoi programmi preferiti ma a me pochi giorni fa è stato l'unico a trovare un Hijack malevolo quindi lo reputo molto valido battendo in questo a-squared e superantispyware che vengono bem considerati dagli utenti...poi se non ti va libero di tornare ai tuoi prescelti
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-08-2008, 00:29   #3736
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
grazie
Mi raccomando segui i consigli di Sirio a pagina 1 per il settaggio e anche mia nonna che è analfabeta è meglio del firewall di vista, non so se mi sono spiegato ... il FW in vista ha fatto progressi rispetto a quello di XP che è praticamente come non ci fosse ma resta imbarazzante soprattutto per il traffico in uscita che di fatto non viene evidenziato all'utente
P.S. : Prima di installare Comodo staccati dalla rete e disabilita il FW di vista dal centro di sicurezza, installa Comodoo come da primi post, esegui alcune operazioni le più frequenti, sposta i valori di sicurezza di Comodo in senso di maggiore protezione e poi ricollegati a internet et voilà les joux sont fait

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 05-08-2008 alle 00:32.
Romagnolo1973 è offline  
Old 05-08-2008, 01:55   #3737
ShoShen

Quote:
Ciao Sho.. riguardo la Safe Surf Toolbar avevi visto questo: http://forums.comodo.com/feedbackcom...-t25568.0.html
ciao sirio, ti ringrazio per i tuoi continui spunti in questo 3d

avevo letto genericamente che questa ormai famosa ( ) toolbar avesse anche una funzione per cosi dire di appoggio al firewall, se non sbaglio proprio qui in queste pagine, ma non avevo ancora visto quella discussione

mi sembra di ricordare che nella discussione di antivir, alcuni utenti inviarono il file ad avira dopo aver ricevuto la segnalazione della toolbar di comodo ...gli stessi produttori di antivir risposero che si trattava di un falso positivo (che poi se non sbaglio venne anche corretto)
inoltre ad onor del vero va ricordato che parliamo di uno strumento opzionale

sicuramente parlare di adware è improprio, forse però per una questione di opportunità (ma anche di immagine... trattandosi di una società che produce soft per la sicurezza) sarebbe stato bene vagliare attentamente questa scelta

recentemente leggevo questo articolo rigurdante nero... sembra che questa famosa toolbar di ASK (comodo rimanda proprio al motore di ricerca di ASK se si accetta di cambiarlo ) non sia stata ben vista nemmeno dai nostri amici utilizzatori di nero

http://www.suspectfile.com/wblog/?p=42

Ultima modifica di ShoShen : 05-08-2008 alle 02:08.

Old 05-08-2008, 12:08   #3738
@Sirio@
Bannato

Non sarà un Adware ma come dice kaspersky un AdTool ...la chiamassero come gli pare, fatto sta che questa prende informazioni riguardo la navigazione, le ricerche che facciamo... e poi comunica i dati.
Ora.. come ha ben spiegato l'utente amvinfe autore dell'articolo che hai postato, nella licenza d'uso della ASK bar possiamo leggere:

Quote:
Ecco alcune parti del contratto
“… QUESTO PRODOTTO NON È SPYWARE NÉ ADWARE. IL PRODOTTO NON TERRÀ SOTTO CONTROLLO L’UTILIZZO DEL COMPUTER DA PARTE DELL’UTENTE E NON RACCOGLIERA INFORMAZIONI CHE CONSENTONO L’IDENTIFICAZIONE PERSONALE DELL’UTENTE. IL PRODOTTO NON ATTIVERÀ PUBBLICITÀ POP-UP.

e ancora
“… Ci riserviamo il diritto di aggiungere ulteriori caratteristiche o funzioni alla Barra degli Strumenti esistente. Quando è installata sul computer, la Barra degli strumenti comunica periodicamente con i nostri server. Potremmo richiedere l’aggiornamento della Barra degli strumenti sul computer dell’utente al rilascio di una nuova versione della Barra degli strumenti, oppure quando renderemo disponibili nuove funzioni. Tale aggiornamento potrebbe aver luogo automaticamente o attraverso altri mezzi, e potrebbe avere luogo in un’unica sessione o in sessioni multiple”

Per correttezza aggiungo che nel contratto si legge, più volte, che tutte le informazioni ricavate dall’utilizzo della toolbar rimarranno anonime e comunque a disposizione della sola società licenziataria del prodotto. Però allora non mi spiego il punto 6 del cotratto, dove viene chiarito che

“… Va notato che tutte le informazioni raccolte in relazione a una richiesta di ricerca vengono registrate su una base non identificabile personalmente e vengono mantenute rigorosamente anonime, tranne quando un utente concede espressamente l’autorizzazione alla raccolta e/o alla condivisione di tali informazioni (ad esempio, con un prodotto che richiede la registrazione), ed eccettuati i casi in cui tale operazione è richiesta dalla legge o per la protezione dei diritti o la sicurezza altrui.”
..messa così anche io avrei dei dubbi... anzi, non li ho proprio, la toolbar non la installerò mai.
@Sirio@ è offline  
Old 06-08-2008, 09:29   #3739
adelghis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
ciao a tutti, sono nuovo di questo forum ed ho letto una parte di questa lunghissima discussione
premetto che ho installato Antivir e comodo
facendo il test con pcflank (precisamente l' Advanced Port Scanner mi da questo risultato:
139 open NETBIOS Session Service NetBios is used to share files through your Network Neighborhood

premetto che ho seguito alla lettera le impostazioni indicate da sirio nei primi post

un'ultima cosa: mi sembra che sia la prima volta che dà questo messaggio (le altre volte avevo passato il test senza problemi)
ho anche utilizzato il programmino wwdc il quale mi dice che tutto è OK ma quando si apre la finestrella dice che è enable bios (dice anche al riavvio il netbios verrà disabilitato ma questo non succede mai)

eppure se vado a vedere nelle globales rules la porta 139 è stata bloccata come da indicazioni di sirio

potete dirmi cosa significa tutto ciò?

grazie
adelghis è offline  
Old 06-08-2008, 10:53   #3740
lupin87
Bannato

Città: Bari
Quote:
..hai provato a disabilitarla proprio? Dopo averla disabilitata credo che dovrai riavviare il pc per arrestare il servizio. In questo caso dovresti modificare l'avvio automatico di CFP3, altrimenti non trovando cmdagent non funzionerebbe come dovrebbe.
che vuol dire modificare l' avvio automatico di comodo firewall pro 3?settarlo su manuale?ma a che serve il file cmdagent.exe?il firewal non è cpf.exe?perchè se chiudo il firewall quello non si chiude insieme?
lupin87 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS ROG lancia quattro nuovi prodotti i...
iOS 26, Liquid Glass non convince gli ut...
Nothing OS 4.0: tante novità per ...
iPhone Air: rischio flop? Dai tempi di c...
La modalità Xbox di Windows 11 &e...
Display AMOLED curvo anche per i custom ...
ASUS riconosce il problema e avvia un'in...
Tencent si difende dall'accusa di plagio...
Ricchi sempre più ricchi: Kevin D...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian