Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 10:06   #1961
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Questo è quello che ho preso io, devo montare la gigalan ethernet sul server, quindi non ho ancora fatto prove, appena avrò il tempo materiale testerò, io l'ho pagato €49, quanto costa quello che hai visto tu?

Ciao
Un mio amico, piccolissimo rivenditore informatico, me lo darebbe a 39.

A dire il vero mi ispira di piú il D-Link, ma senza nessun motivo... voi che dite?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 08-11-2008 alle 10:16.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 11:23   #1962
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
io penso che per quella fascia di prezzo tra una marca ed un altra non ci siano grosse differenze, io ho avuto un netgear, un 3com e un linksys, all'incirca tutti nella stessa fascia di prezzo e non ho notato differenze.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 14:52   #1963
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Un mio amico, piccolissimo rivenditore informatico, me lo darebbe a 39.
Buon prezzo .
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 22:00   #1964
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

In previsione dell'acquisto dello switch gigabit ho controllato il cavo di rete che l'elettricista mi ha passato l'hanno passato.... non caèisco se è un cat. 5 o 5e....
Su c'è scritto questo:

ACOME 4P 24AWG FTP ENHANCED 100 OHMS PVC CAT. 5 EC VERIFIED TO IS 11801 IEC 332-1 75C 39 01

Inoltre dovrei forse verificare la crimpatura che m'ha fatto? Come testare se è corretta per una gigalan?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 08-11-2008, 22:58   #1965
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
In previsione dell'acquisto dello switch gigabit ho controllato il cavo di rete che l'elettricista mi ha passato l'hanno passato.... non caèisco se è un cat. 5 o 5e....
Su c'è scritto questo:

ACOME 4P 24AWG FTP ENHANCED 100 OHMS PVC CAT. 5 EC VERIFIED TO IS 11801 IEC 332-1 75C 39 01

Inoltre dovrei forse verificare la crimpatura che m'ha fatto? Come testare se è corretta per una gigalan?
Direi che è un categoria 5E, per la crimpatura c'è il thread ufficiale in sezione.
Old 09-11-2008, 08:13   #1966
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Direi che è un categoria 5E, per la crimpatura c'è il thread ufficiale in sezione.
Old 09-11-2008, 21:02   #1967
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
rete con 3 pc win xp he switch ethernet e conf. avanzata

vorrei creare una rete con 2 xp he e 1 xp pro con switch condivisione internet, e che da computer con xp pro sia possibile trasmettere i comandi wol agli altri in maniera programmata per eseguire magari anche con linux da nas con aggiornamento antivirus e scan , backup incrementali e defrag su tutti i pc della rete. possiedo anche router alice gate. qualcuno mi aiuta grazie.
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 16:42   #1968
Firebird85
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti, mi inserisco in questo thread su consiglio di Pegasolabs.

Purtroppo non ho il tempo materiale per leggermi tutte le 99 pagine di discussione, quindi se per caso il mio problema è già stato affrontato vi pregherei di indirizzarmi sui post giusti

Riassumo il mio problema:
ho 2 PC, uno fisso con WinXp Professional e un notebook con WinVista Home, entrambi hanno un ricevitore wi-fi e tra questi ho già condiviso la connessione internet tramite modem Alice Gate2 plus, però vorrei anche metterli in rete in modo da poter scambiare file tra i 2 PC.

Nel PC fisso ci sono 3 account "amministratore" con la stessa password ma con nomi diversi, mentre nel Notebook c'è un solo account con stessa pass e nome uguale ad uno degli account del fisso (la cosa può dare problemi?).
Il gruppo di lavoro è identico per i 2 PC

Dal Pc Fisso non riesco a visualizzare il Notebook, mentre dal Notebook riesco a vedere il fisso, ma non riesco ad accedervi...infatti se faccio la prova "ping" nessuno dei due risponde...quindi non comunicano.

Considerando che è la prima rete LAN che provo a fare sono assolutamente inesperto...se avete qualche consiglio da darmi, anche solo per riguardare le procedure base, lo accetto volentieri!
Firebird85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 11:06   #1969
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Ciao,
alla fine ho comprato lo SWITCH D-Link DGS-1008D (gigabit 10/100/1000) e ho fatto come mi avete consigliato: ho attaccato i 2 pc e la PS3 allo switch e questo al router G624T, in modo da creare una rete gigabit!!!!

Lo switch mi ha acceso le luci verdi per i 2 pc (e entrambe le schede di rete segnano il collegamento a 1 Gbps) ad indicare la rete gigabit, mnentre la luce del collegamento col router e correttamente arancione ad indicare una normale connessione 100 Mbps.

Tutto ok? Purtroppo trasferendo file da un pc all'altro (la PS3 non posso provarla al momento) ho la rete che va a 100 Mbps, infatti per trasferire un file da 1,09 GB ci ha messo 85 secondi!!!!!

Qualcuno mi da una dritta?

Grazie
Old 15-11-2008, 19:00   #1970
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Ciao,
alla fine ho comprato lo SWITCH D-Link DGS-1008D (gigabit 10/100/1000) e ho fatto come mi avete consigliato: ho attaccato i 2 pc e la PS3 allo switch e questo al router G624T, in modo da creare una rete gigabit!!!!

Lo switch mi ha acceso le luci verdi per i 2 pc (e entrambe le schede di rete segnano il collegamento a 1 Gbps) ad indicare la rete gigabit, mnentre la luce del collegamento col router e correttamente arancione ad indicare una normale connessione 100 Mbps.

Tutto ok? Purtroppo trasferendo file da un pc all'altro (la PS3 non posso provarla al momento) ho la rete che va a 100 Mbps, infatti per trasferire un file da 1,09 GB ci ha messo 85 secondi!!!!!

Qualcuno mi da una dritta?

Grazie
Oltre a questo riscontro un TERRIBILE problema, MAI avuto!
Sembra ASSOLUTAMENTE irrolvibile, anche seguendo la guida sul sito Microsoft, dove farebbe modificare un valore di registro che.... è già a posto!

Devo dire che oltre allo switch ho impostato le password ai due pc, ma per il resto si pingano, hanno stesso gruppo di lavoro, stenno nome utente e stessa password.

Che chezz...
Old 15-11-2008, 19:28   #1971
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

1 gigabyte in 85 secondi te lo sogni con la 100 megabit!!!

la rete ti funziona correttamente a 1 gigabit.

hai condiviso le cartelle??
Old 15-11-2008, 22:26   #1972
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
1 gigabyte in 85 secondi te lo sogni con la 100 megabit!!!

la rete ti funziona correttamente a 1 gigabit.

hai condiviso le cartelle??
1 GB in 85 sec sono poco piú di 12 MB/sec, valore teorico della 10/100... non pretendo i 125 MB/sec teorici della 1000 Mbps, ma almeno la metà si.....

Poi, si ho condiviso le cartelle. Fin a ieri andava, poi ho messo le password...............

Ultima modifica di david-1 : 15-11-2008 alle 22:29.
Old 16-11-2008, 10:44   #1973
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
1 GB in 85 sec sono poco piú di 12 MB/sec, valore teorico della 10/100... non pretendo i 125 MB/sec teorici della 1000 Mbps, ma almeno la metà si.....

Poi, si ho condiviso le cartelle. Fin a ieri andava, poi ho messo le password...............
mi sa che pretendi troppo allora
sicuramente 12MB/s sono pochini per una gigabit ma sono impossibili per la 100 quindi la rete funziona a un gigabit, bisogna vedere il perchè di così poca velocità.

Ultima modifica di buglis : 16-11-2008 alle 11:00.
Old 16-11-2008, 11:50   #1974
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
mi sa che pretendi troppo allora
sicuramente 12MB/s sono pochini per una gigabit ma sono impossibili per la 100 quindi la rete funziona a un gigabit, bisogna vedere il perchè di così poca velocità.
A te quanto va?
Old 17-11-2008, 07:46   #1975
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Oltre a questo riscontro un TERRIBILE problema, MAI avuto!
Sembra ASSOLUTAMENTE irrolvibile, anche seguendo la guida sul sito Microsoft, dove farebbe modificare un valore di registro che.... è già a posto!

Devo dire che oltre allo switch ho impostato le password ai due pc, ma per il resto si pingano, hanno stesso gruppo di lavoro, stenno nome utente e stessa password.

Che chezz...
Ho risolto, ma mio dio che roba.
Ho dovuto andare in mod.provvisoria e, su ogni cartella condivisa, ho inserito un nuovo "account" chiamato EVERYONE nella scheda PROTEZIONE nelle proprietà della cartella

Mi resta un solo problema, se qualcuno lo sa lo prego di aiutarmi:
Se vado in MSCONFIG e modifico qualcosa, mi dice che non tutto sarà modificato perchè non sono autorizzato....caxxo, sono UNICO utente del pc nonchè, per ovvie ragioni, amministratore dello stesso.... ci mancherebbe!

Come risolvere? Negli account c'è solo il mio e correttamente impostato come Administrator
Old 17-11-2008, 07:55   #1976
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Mi resta un solo problema, se qualcuno lo sa lo prego di aiutarmi:
Se vado in MSCONFIG e modifico qualcosa, mi dice che non tutto sarà modificato perchè non sono autorizzato....caxxo, sono UNICO utente del pc nonchè, per ovvie ragioni, amministratore dello stesso.... ci mancherebbe!
Ma lo fai dal tuo utente o dall'utente everyone?
Old 17-11-2008, 08:18   #1977
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
A te quanto va?
di media sui 30mb/s, il picco massimo a 48mb/s.
poi a volte non supero manco i 20mb/s!
Old 17-11-2008, 10:11   #1978
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Ma lo fai dal tuo utente o dall'utente everyone?
Ma Everyone non so cosa sia... è un utente per modo di dire.... credo sia un utente tecnico (infatti everyone "dovrebbe" significare ognuno, tutti, chiunque...)

Fatto sta che su entrambi i miei pc c'è UN SOLO utente: il mio (DAVID), impostato come Administrator.
Old 17-11-2008, 10:13   #1979
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
di media sui 30mb/s, il picco massimo a 48mb/s.
poi a volte non supero manco i 20mb/s!
Non super, ma io sono sempre a 12/13 MB/s, quindi 100 Mbps fissi..... almeno 400/500 Mbps me li sarei aspettati.
Old 17-11-2008, 10:25   #1980
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Non super, ma io sono sempre a 12/13 MB/s, quindi 100 Mbps fissi..... almeno 400/500 Mbps me li sarei aspettati.
12 13 megabyte sono troppi per la 100 e sono una schifezza per la gigabit!
non vorrei che sia windows a limitarti la banda.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian