|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#722 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Risparmio la fatica il tecnico di Telecom mi ha appena comunicato che con il router di telecom Alice gate 2 plus
a meno che non cambi il firmwire non posso fare condivisione di cartelle è bloccato non solo su ethernet ma anche wifi..In questo modo hanno resa sicura la connessione e hanno la coscienza pulita...E ha aggiunto <<Altrimenti avremmo dovuto fare interventi tecnici direttamente a casa anche dal punto di vista hardware e software con personale preparato>> Nel caso cambio il firmwire utilizzerei il router come quello della US Robotics a quel punto me lo meno con l'Aladino VOIP xkè non viene piu gestito e lo posso anche buttare nel gabinetto... Conclusione della storia mi compro una scheda di rete PCI aggiuntiva a 9€...Da mettere sul PC fisso quando scambio i dati da un PC all'altro ovviamente non posso condividere la connessione e quando navigo l'inverso.... ![]() ![]() Ultima modifica di Ultrastito : 22-08-2007 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#723 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
Problemi di autorizzazioni
..Ragazzi ho un problema,ho messo 2 pc in rete tramite router wi-fi,ho seguito la guida in prima pagina e i pc si vedono e riesco ad accedere alle cartelle condivise,....ma la mia domanda è perche diavolo nn riesco ad accedere alla cartella programmi o document and setting ???...insomma come faccio ad avere il controllo completo di tutte le cartelle??......ho gia tirato via la spunta da usa condivisione file semplice....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#725 |
Senior Member
|
...si e ho anche dato le tutte le autorizzazzioni,ma alcune cartelle mi risultano sempre inaccessibili !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#726 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#727 | |
Senior Member
|
Quote:
Può essere problema di autorizzazioni sul filesystem. Vai sul PC che crea il problema, vai sulla cartella dentro cui ci sono i file e segui la procedura: - Click destro\Condivisione e protezione - Seleziona la linguetta "protezione" - Circa a metà seleziona "aggiungi" e nella finestra che compare scrivi "Everyone", dai OK - Seleziona facendolo diventare blu "Everyone" - Nella parte in basso "autorizzazioni per Everyone" metti la spunta su "controllo completo". - Clicca su "avanzate" - Metti la spunta su "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con le autorizzazioni appropriate qui specificate" - Dai OK, ci metterà un pò (dipende dal pc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#728 |
Senior Member
|
MITICO.....GRAZIE!!
....Ora funziona tutto,....ci stavo quasi rinunciando!!! Grazie mille davvero,nn ci sarei mai arrivato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#729 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#730 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
AIUTO per realizzare una rete domestica con 2 pc (XP e Vista)
![]() Ho bisogno del vs aiuto. Ho da poco comprato un nuovo pc con so Vista Home Premium e vorrei collegarlo in rete con il mio vecchio pc (XP Home) per condividere solamente Files e stampanti. Vorrei realizzare questa rete tramite cavo collegato sulle due schede di rete dei pc. Premetto che non m'interessa condividere anche la connesione ad internet perchè i due pc sono collegati WiFi al modem di Alice e le due connessioni funzionano benissimo. Quindi vorrei creare la rete tramite scheda di rete (libera su tutte e due i pc) così avrei un canale sicuro, molto più veloce ed indipendente. Qualcuno di voi può gentilmente indicarmi come si fa partendo dall'inizio perchè non sono pratico di reti. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#731 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Risolto senza far nulla.
Regards Ultima modifica di pistolino : 26-08-2007 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#732 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Nella mia LAN posso scambiare i dati in un solo senso, PERCHE ?
Salve.
Ho in rete un NOTEBOOK, e due PC. Notebook WIN VISTA, PC Win XP HOME in entrambi (tutto gestito da Modem Router Wireless 3COM). Fino a ieri riuscivo a scambiare i dati da un Computer allaltro in entrambi i sensi, da NOTEBOOK a PC e viceversa. Ora non sò cosa è successo, riesco a copiare i dati dal mio PC al NOTEBOOK o dal mio PC all'altro PC, ma non riesco nell'operazione inversa, da NOTEBOOK a mio PC. Il messaggo d'errore è il classico, accertarsi di avere autorizzazione etc., ma fino a ieri FUNZIONAVA! Settaggi di rete fatti a mano perfetti. BHO ?!?! Esiste qualche SOFTWARE o TOOL, o GUIDA, che aiutiu a risolvere tale problema ? O una utility, che sistema tutta la rete in automatico ? AIUTATEMI ! GRAZIE ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#733 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#734 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Rete locale con un potatile e un fisso
Ciao io in casa ho 2 pc, uno portatile e uno fisso, connessi ad un router Us Robotics. Sul fisso utilizzo l'adattatore usb mentre sul portatile ho una scheda Intel(R) Pro Wireless 3945ABG.
Qualcuno mi saprebbe indicare un guida veloce per configurare questi 2 pc anche in rete locale? Per ora non c'è stato verso.. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#735 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto hai provato a metterli nello stesso gruppo di lavoro e condividere almeno una cartella? Semmai fai un' "ip config /all" dal prompt e posta i risultai di entrambi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#736 |
Junior Member
|
Bene sono riuscito ad avere un miglioramento.
Intanto ti rispondo dicendoti che entrambi i sistemi hanno xp pro sp2. Il problema è il seguente: il pc fisso non vede il portatile, anzi non mi fa nemmeno entrare nella rete "casa". Mentre dal portatile riesco a fare tutto..! Now ![]() Ultima modifica di ieio1983 : 13-09-2007 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#737 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#738 |
Junior Member
|
Però i 2 firewall sono configurati nella stessa maniera in entrambi i pc..perchè allora mi da questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#739 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#740 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
non capisco cosa si intende per replicare i nomi.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.