Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2007, 07:35   #721
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ultrastito Guarda i messaggi
UUUUPP!!
Ciao, intanto prova a fare dal promp "ip config /all" in entrambi i pc, e poi posta i risultati.
Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 08:53   #722
Ultrastito
Senior Member

L'Avatar di Ultrastito

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
Risparmio la fatica il tecnico di Telecom mi ha appena comunicato che con il router di telecom Alice gate 2 plus

a meno che non cambi il firmwire non posso fare condivisione di cartelle è bloccato non solo su ethernet ma anche wifi..In questo modo hanno resa sicura la connessione e hanno la coscienza pulita...E ha aggiunto <<Altrimenti avremmo dovuto fare interventi tecnici direttamente a casa anche dal punto di vista hardware e software con personale preparato>>

Nel caso cambio il firmwire utilizzerei il router come quello della US Robotics a quel punto me lo meno con l'Aladino VOIP xkè non viene piu gestito e lo posso anche buttare nel gabinetto...

Conclusione della storia mi compro una scheda di rete PCI aggiuntiva a 9€...Da mettere sul PC fisso quando scambio i dati da un PC all'altro ovviamente non posso condividere la connessione e quando navigo l'inverso....

Ultima modifica di Ultrastito : 22-08-2007 alle 08:56.
Ultrastito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 11:03   #723
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Problemi di autorizzazioni

..Ragazzi ho un problema,ho messo 2 pc in rete tramite router wi-fi,ho seguito la guida in prima pagina e i pc si vedono e riesco ad accedere alle cartelle condivise,....ma la mia domanda è perche diavolo nn riesco ad accedere alla cartella programmi o document and setting ???...insomma come faccio ad avere il controllo completo di tutte le cartelle??......ho gia tirato via la spunta da usa condivisione file semplice....
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 14:59   #724
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
..Ragazzi ho un problema,ho messo 2 pc in rete tramite router wi-fi,ho seguito la guida in prima pagina e i pc si vedono e riesco ad accedere alle cartelle condivise,....ma la mia domanda è perche diavolo nn riesco ad accedere alla cartella programmi o document and setting ???...insomma come faccio ad avere il controllo completo di tutte le cartelle??......ho gia tirato via la spunta da usa condivisione file semplice....
hai condiviso tutto l'hd?
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 18:22   #725
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

...si e ho anche dato le tutte le autorizzazzioni,ma alcune cartelle mi risultano sempre inaccessibili !
Old 22-08-2007, 20:30   #726
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
...si e ho anche dato le tutte le autorizzazzioni,ma alcune cartelle mi risultano sempre inaccessibili !
tranquillo è un problema di permessi se controlli per benino e non condividi per esempio la cartella di sistema dovresti risolvere tutti i problemi
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 20:43   #727
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ciao.
Può essere problema di autorizzazioni sul filesystem. Vai sul PC che crea il problema, vai sulla cartella dentro cui ci sono i file e segui la procedura:

- Click destro\Condivisione e protezione
- Seleziona la linguetta "protezione"
- Circa a metà seleziona "aggiungi" e nella finestra che compare scrivi "Everyone", dai OK
- Seleziona facendolo diventare blu "Everyone"
- Nella parte in basso "autorizzazioni per Everyone" metti la spunta su "controllo completo".
- Clicca su "avanzate"
- Metti la spunta su "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con le autorizzazioni appropriate qui specificate"
- Dai OK, ci metterà un pò (dipende dal pc)
Old 23-08-2007, 21:11   #728
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

MITICO.....GRAZIE!!

....Ora funziona tutto,....ci stavo quasi rinunciando!!!

Grazie mille davvero,nn ci sarei mai arrivato...
Old 24-08-2007, 00:55   #729
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
MITICO.....GRAZIE!!

....Ora funziona tutto,....ci stavo quasi rinunciando!!!

Grazie mille davvero,nn ci sarei mai arrivato...
Ok
Old 26-08-2007, 09:00   #730
fabernoni
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
AIUTO per realizzare una rete domestica con 2 pc (XP e Vista)

Ragazzi, mi sono appena iscritto al Forum.
Ho bisogno del vs aiuto.
Ho da poco comprato un nuovo pc con so Vista Home Premium e vorrei collegarlo in rete con il mio vecchio pc (XP Home) per condividere solamente Files e stampanti. Vorrei realizzare questa rete tramite cavo collegato sulle due schede di rete dei pc.
Premetto che non m'interessa condividere anche la connesione ad internet perchè i due pc sono collegati WiFi al modem di Alice e le due connessioni funzionano benissimo. Quindi vorrei creare la rete tramite scheda di rete (libera su tutte e due i pc) così avrei un canale sicuro, molto più veloce ed indipendente.

Qualcuno di voi può gentilmente indicarmi come si fa partendo dall'inizio perchè non sono pratico di reti.
Grazie
fabernoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2007, 17:47   #731
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
Risolto senza far nulla.

Regards

Ultima modifica di pistolino : 26-08-2007 alle 20:40.
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 19:40   #732
sonnieblack
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Nella mia LAN posso scambiare i dati in un solo senso, PERCHE ?

Salve.
Ho in rete un NOTEBOOK, e due PC.
Notebook WIN VISTA, PC Win XP HOME in entrambi (tutto gestito da Modem Router Wireless 3COM).
Fino a ieri riuscivo a scambiare i dati da un Computer allaltro in entrambi i sensi, da NOTEBOOK a PC e viceversa.
Ora non sò cosa è successo, riesco a copiare i dati dal mio PC al NOTEBOOK o dal mio PC all'altro PC, ma non riesco nell'operazione inversa, da NOTEBOOK a mio PC.
Il messaggo d'errore è il classico, accertarsi di avere autorizzazione etc., ma fino a ieri FUNZIONAVA! Settaggi di rete fatti a mano perfetti. BHO ?!?!

Esiste qualche SOFTWARE o TOOL, o GUIDA, che aiutiu a risolvere tale problema ? O una utility, che sistema tutta la rete in automatico ?

AIUTATEMI !

GRAZIE !
sonnieblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 23:01   #733
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da sonnieblack Guarda i messaggi
Salve.
Ho in rete un NOTEBOOK, e due PC.
Notebook WIN VISTA, PC Win XP HOME in entrambi (tutto gestito da Modem Router Wireless 3COM).
Fino a ieri riuscivo a scambiare i dati da un Computer allaltro in entrambi i sensi, da NOTEBOOK a PC e viceversa.
Ora non sò cosa è successo, riesco a copiare i dati dal mio PC al NOTEBOOK o dal mio PC all'altro PC, ma non riesco nell'operazione inversa, da NOTEBOOK a mio PC.
Il messaggo d'errore è il classico, accertarsi di avere autorizzazione etc., ma fino a ieri FUNZIONAVA! Settaggi di rete fatti a mano perfetti. BHO ?!?!

Esiste qualche SOFTWARE o TOOL, o GUIDA, che aiutiu a risolvere tale problema ? O una utility, che sistema tutta la rete in automatico ?

AIUTATEMI !

GRAZIE !
Restringiamo il campo, prova a disabilitare i firewall e vedi.
Old 12-09-2007, 10:50   #734
ieio1983
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Rete locale con un potatile e un fisso

Ciao io in casa ho 2 pc, uno portatile e uno fisso, connessi ad un router Us Robotics. Sul fisso utilizzo l'adattatore usb mentre sul portatile ho una scheda Intel(R) Pro Wireless 3945ABG.

Qualcuno mi saprebbe indicare un guida veloce per configurare questi 2 pc anche in rete locale? Per ora non c'è stato verso.. Grazie mille
ieio1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 16:02   #735
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da ieio1983 Guarda i messaggi
Ciao io in casa ho 2 pc, uno portatile e uno fisso, connessi ad un router Us Robotics. Sul fisso utilizzo l'adattatore usb mentre sul portatile ho una scheda Intel(R) Pro Wireless 3945ABG.

Qualcuno mi saprebbe indicare un guida veloce per configurare questi 2 pc anche in rete locale? Per ora non c'è stato verso.. Grazie mille
Che sistemi operativi hanno i due pc?
Intanto hai provato a metterli nello stesso gruppo di lavoro e condividere almeno una cartella?
Semmai fai un' "ip config /all" dal prompt e posta i risultai di entrambi
Old 13-09-2007, 16:50   #736
ieio1983
Junior Member

Bene sono riuscito ad avere un miglioramento.
Intanto ti rispondo dicendoti che entrambi i sistemi hanno xp pro sp2.

Il problema è il seguente: il pc fisso non vede il portatile, anzi non mi fa nemmeno entrare nella rete "casa".

Mentre dal portatile riesco a fare tutto..!

Now ?

Ultima modifica di ieio1983 : 13-09-2007 alle 17:08.
Old 13-09-2007, 22:50   #737
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Il problema è il seguente: il pc fisso non vede il portatile, anzi non mi fa nemmeno entrare nella rete "casa".
Firewall, e tipico di un firewall, prova a disabilitare quello del portatile.
Old 14-09-2007, 10:46   #738
ieio1983
Junior Member

Però i 2 firewall sono configurati nella stessa maniera in entrambi i pc..perchè allora mi da questo problema?
Old 14-09-2007, 14:35   #739
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Però i 2 firewall sono configurati nella stessa maniera in entrambi i pc..perchè allora mi da questo problema?
Che sia configurato o meno questo serve pe restringere il campo. Se il notebook entra nelle risorse del desktop, ma non viceversa, anzi il desktop non entra neppure nel guppo di lavoro , escludo che sia un problema del file.system, quindi la prova senza firewall serve per scartare a mano a mano le varie possibilità d'errore. Do per scontato comunque che in entrambi i pc tu abbia usato stesso account e password.
Old 22-09-2007, 13:41   #740
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da wgator Guarda i messaggi
Se invece usiamo solo computer con XP professional (o Win 2000 Pro) possiamo anche loggarci sui pc con nomi utente differenti a patto di avere i nomi replicati su tutte le macchine.
non capisco cosa si intende per replicare i nomi.....
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian