|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Quote:
In windows 2000: Start – esegui – lusrmgr.msc (chiama la console di Local User Manager) Selezionare Users e poi sul pannello di destra Guest –pulsante dx – Proprietà: verificare lo stato dell’account, deve esserci il check solo su nessuna scadenza password. Lo stesso per Administrator o per user id che conosci. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#363 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mestre
|
salve ho un problem con condivisione dei file tra un portatile XP home e un desktop XP PRO, hanno tutti e tue stesso nome utente e password.
quando vado in risorse di rete dal portatile vedo il pc fisso ma non riesco ad accedere dice che non ho l'autorizzazione necessaria ![]() ![]()
![]() |
#364 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Autenticazione di rete
Ragazzi volevo avere una dritta...
ho messo in rete il mio notebook con altri pc all'università, e in più ho attivato un'unica cartella in condivisione alla quale ho dato i permessi solo come guest (account con password) in modo ke chiunque voglia entrare sul mio pc debba kiedermi la password, solo che ho notato un mal funzionamento e non so come risolverlo! In pratica alla prima richiesta di connessione mi appare la mask con richiesta di immissione di user e password, ma poi se kiudo la schermata della konnesione e poi la vado a richiamare non mi chiede + di autentificarmi, bensì mi fa entrare direttamente in rete sul pc! Ci sta un metodo affinchè ad ogni richiesta di connessione il sistema mi presenti la mask di immissione user e password?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | |
Junior Member
|
Quote:
inoltre hai creato una condivisione per entrami i pc dando i permessi all'utente con il quale ti sei connesso?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#366 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#367 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
salve, ho un problema con la rete. vi spiego: ho una macchina con sopra installato windows server 2003 che mi fa da server di dominio e 3 client 2 con xp pro service pack 2 e uno con 2000 pro service pack 4. sono collegati tramite uno switch a 5 porte a cui è collegato un router di fastweb. questo permette a soli tre indirizzi, e quindi a soli tre pc, di navigare in internet. le macchine hanno tutte l'indirizzo ip fisso.
la macchina che non naviga è una delle due che hanno xp pro. questo pc mi da qualche problema con la rete. essendo in un dominio mi chiede di effettuare il login. una volta fatto ci mette 5 minuti buoni prima di caricare la schermata del desktop, è molto lento nello sfogliare la rete, e molto spesso non riesce ad accedere alle risorse condivise su gli altri client, ma accede subito alle risorse del server. come faccio a evitare questa lentezza sull'accesso della lan? e per poter accedere alle risorse condivise degli altri client? che poi lo strano che qualche volta ci accede senza problemi, altre volte per farlo accedere a queste disabilito e abilito la scheda di rete e funziona tutto, a volte lavorando con dati in rete qundo vado a salvarli non me lo fa fare perchè non è più raggiungibile il server. da che dipende e che posso fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#368 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve a tutti c'è un modo per far mostrare i byte inviati\ricevuti invece dei pacchetti nello stato di una connessione lan?
Grazie infinite |
![]() |
![]() |
![]() |
#369 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Quote:
e che sei Echelon ??? ![]()
![]() |
![]() |
#370 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Primi passi rete domestica
Ciao a tutti. Vorrei avere un parere. Ho 2 PC con 1 scheda PCI fast ethernet 10/100 ciascuno un abbonamento Libero e 1 router con collegamento USB/Ethernet. In quanti e quali modi posso collegarli in rete senza l'utilizzo di nessun hub ethernet/USB? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
|
come risolvo??
win 2003 server utente pippo pass 12 win xp sp1 utente pippo pass 12 riesco dal server ad entrare nel xp (solo se lascio attivo l'utente guest dell'xp) ma non riesco ad entrare nel server dall'xp. Ho gia condiviso le cartelle. datemi una mano. grazie
![]() |
![]() |
#373 | |
Senior Member
|
Quote:
up
![]() |
![]() |
![]() |
#374 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho (MI)
|
hai messo la stessa password nei due pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti, premetto che non sono riuscito a leggere tutto il trhad e se la soluzione è al suo interno vogliate perdonarmi..........
Allora innanzi tutto vi descrivo la mia cofig.: 2pc con XPpro sp2, Outpost, netgear 834 gt. Quello che vorrei fare è consentire a questi due pc di comunicare e condividere liberamente, e impedire ad un altro eventuale pc l'accesso su di loro, ma al tempostesso consentirgli di utilizzare internet........ Ho provato con la soluzione a pag 1 della user e pass uguale, ma connettendo un terzo pc, un portatile tramite wireless riesco tranquillamente ad accedere al gruppo di lavoro e alle condivisioni............help me please |
![]() |
![]() |
![]() |
#376 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq ho risolto mettendo un immagine fatta con ghost dove avevo configurato la lan. cosa strana è che adesso ho nome utente e password differenti sui 2 pc, ma funziona tutto. bo!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#377 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
WEP W PROTEZIONE
ciao a tutti ho letto solo poche pagine del 3D ma non ho visto l'argomento in ogetto.
Vi pongo il prob. Ho 2 maccine un DT e un NB in wireless. Se metto la crittografia a 128 bit sul DT (impostando il router) sul NB non riesco a entrare in rete, anche se imposto gli stessi parametri.Se non metto protezione tutto ok. C'è una guida o simile da consultare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#378 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Linux Land
|
Salve a tutti ho letto la guida ed avendo un router wireless che ancora non riesco a configurare mi chiedevo una cosa: con questa guida, poi, la connessione condivisa funzionerebbe sia contemporaneamente in 2 pc che con un pc spento? oppure bisogna fare di un pc un server?
![]() |
#379 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
io col router e il modem ethernet la uso anche con un PC spento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#380 |
Senior Member
|
il mio problema e questo, sn riuscito a condividere la conessione internet, non andava perche tenevo bloccato col Sygate il file Generic Host Process for Win32
il problema e che quando nn lo tenevo bloccato il pc si riavviava ogni 1 o 2 giorni quando gli va lui, boh ._. forse ieri e stata sl 1 coincidenza... vedro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.