Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2006, 22:58   #361
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da kinotto82
Salve, ho appena fatto una rete wifi tra pc con diversi sistemi operativi (xp e 2000).
Tutto funziona alla perfezione eccetto una cosa: quando dal pc con windows xp cerco di entrare nel pc ke ha windows 2000 mi kiede una password ke io non ho mai impostato nè quindi conosco.
C'è un modo x disattivare la password senza dover ricreare da zero la rete?
Grazie
Prova così.
In windows 2000: Start – esegui – lusrmgr.msc (chiama la console di Local User Manager)

Selezionare Users e poi sul pannello di destra Guest –pulsante dx – Proprietà: verificare lo stato dell’account, deve esserci il check solo su nessuna scadenza password.

Lo stesso per Administrator o per user id che conosci.
patrik_in è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2006, 11:08   #362
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
Prova così.
In windows 2000: Start – esegui – lusrmgr.msc (chiama la console di Local User Manager)

Selezionare Users e poi sul pannello di destra Guest –pulsante dx – Proprietà: verificare lo stato dell’account, deve esserci il check solo su nessuna scadenza password.

ora provo, x adesso grazie x il consiglio

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 16:46   #363
runner_corsa
Senior Member

L'Avatar di runner_corsa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mestre
salve ho un problem con condivisione dei file tra un portatile XP home e un desktop XP PRO, hanno tutti e tue stesso nome utente e password.
quando vado in risorse di rete dal portatile vedo il pc fisso ma non riesco ad accedere dice che non ho l'autorizzazione necessaria , invece dal fisso non vedo proprio nessun pc sulla rete
Old 27-05-2006, 15:36   #364
salvo_84
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Autenticazione di rete

Ragazzi volevo avere una dritta...
ho messo in rete il mio notebook con altri pc all'università, e in più ho attivato un'unica cartella in condivisione alla quale ho dato i permessi solo come guest (account con password) in modo ke chiunque voglia entrare sul mio pc debba kiedermi la password, solo che ho notato un mal funzionamento e non so come risolverlo!
In pratica alla prima richiesta di connessione mi appare la mask con richiesta di immissione di user e password, ma poi se kiudo la schermata della konnesione e poi la vado a richiamare non mi chiede + di autentificarmi, bensì mi fa entrare direttamente in rete sul pc!
Ci sta un metodo affinchè ad ogni richiesta di connessione il sistema mi presenti la mask di immissione user e password??
salvo_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 15:37   #365
salvo_84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da runner_corsa
salve ho un problem con condivisione dei file tra un portatile XP home e un desktop XP PRO, hanno tutti e tue stesso nome utente e password.
quando vado in risorse di rete dal portatile vedo il pc fisso ma non riesco ad accedere dice che non ho l'autorizzazione necessaria , invece dal fisso non vedo proprio nessun pc sulla rete
hai messo entrambi i pc sullo stesso dominio e con la stessa classe di ip???
inoltre hai creato una condivisione per entrami i pc dando i permessi all'utente con il quale ti sei connesso??
salvo_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 21:12   #366
kinotto82
Senior Member

L'Avatar di kinotto82

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Teramo/Abruzzo: pecora alla callara e montepulciano = lu bell magnà
Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
Prova così.

ciao patrick volevo dirti ke il metodo da te suggerito funziona!!!!! tante grazie

DFI Lanparty DK T2R/S+Intel core Duo E8400+8800 GTS 512MB+2x2GB G.Skill PC8000+WD500GB....Powered by Tagan 480W
kinotto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2006, 11:15   #367
Veltro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
salve, ho un problema con la rete. vi spiego: ho una macchina con sopra installato windows server 2003 che mi fa da server di dominio e 3 client 2 con xp pro service pack 2 e uno con 2000 pro service pack 4. sono collegati tramite uno switch a 5 porte a cui è collegato un router di fastweb. questo permette a soli tre indirizzi, e quindi a soli tre pc, di navigare in internet. le macchine hanno tutte l'indirizzo ip fisso.
la macchina che non naviga è una delle due che hanno xp pro. questo pc mi da qualche problema con la rete. essendo in un dominio mi chiede di effettuare il login. una volta fatto ci mette 5 minuti buoni prima di caricare la schermata del desktop, è molto lento nello sfogliare la rete, e molto spesso non riesce ad accedere alle risorse condivise su gli altri client, ma accede subito alle risorse del server. come faccio a evitare questa lentezza sull'accesso della lan? e per poter accedere alle risorse condivise degli altri client? che poi lo strano che qualche volta ci accede senza problemi, altre volte per farlo accedere a queste disabilito e abilito la scheda di rete e funziona tutto, a volte lavorando con dati in rete qundo vado a salvarli non me lo fa fare perchè non è più raggiungibile il server. da che dipende e che posso fare? grazie
Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2006, 14:16   #368
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Salve a tutti c'è un modo per far mostrare i byte inviati\ricevuti invece dei pacchetti nello stato di una connessione lan?

Grazie infinite
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2006, 12:07   #369
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
Salve a tutti c'è un modo per far mostrare i byte inviati\ricevuti invece dei pacchetti nello stato di una connessione lan?

Grazie infinite

e che sei Echelon ???
Old 04-06-2006, 19:22   #370
Shooting Star
Junior Member

L'Avatar di Shooting Star

Iscritto dal: Apr 2006
Primi passi rete domestica

Ciao a tutti. Vorrei avere un parere. Ho 2 PC con 1 scheda PCI fast ethernet 10/100 ciascuno un abbonamento Libero e 1 router con collegamento USB/Ethernet. In quanti e quali modi posso collegarli in rete senza l'utilizzo di nessun hub ethernet/USB? Grazie.
Shooting Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 11:45   #371
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia
e che sei Echelon ???
E un no???
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2006, 12:17   #372
medievalspawn
Senior Member

L'Avatar di medievalspawn

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Montepulciano (HELL)
come risolvo??

win 2003 server utente pippo pass 12

win xp sp1 utente pippo pass 12

riesco dal server ad entrare nel xp (solo se lascio attivo l'utente guest dell'xp)

ma non riesco ad entrare nel server dall'xp. Ho gia condiviso le cartelle.

datemi una mano.

grazie
Old 06-06-2006, 09:18   #373
medievalspawn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da medievalspawn
come risolvo??

win 2003 server utente pippo pass 12

win xp sp1 utente pippo pass 12

riesco dal server ad entrare nel xp (solo se lascio attivo l'utente guest dell'xp)

ma non riesco ad entrare nel server dall'xp. Ho gia condiviso le cartelle.

datemi una mano.

grazie

up
Old 06-06-2006, 17:09   #374
andre88
Member

L'Avatar di andre88

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rho (MI)
hai messo la stessa password nei due pc?
andre88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 10:14   #375
Specialized
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti, premetto che non sono riuscito a leggere tutto il trhad e se la soluzione è al suo interno vogliate perdonarmi..........
Allora innanzi tutto vi descrivo la mia cofig.: 2pc con XPpro sp2, Outpost, netgear 834 gt.
Quello che vorrei fare è consentire a questi due pc di comunicare e condividere liberamente, e impedire ad un altro eventuale pc l'accesso su di loro, ma al tempostesso consentirgli di utilizzare internet........
Ho provato con la soluzione a pag 1 della user e pass uguale, ma connettendo un terzo pc, un portatile tramite wireless riesco tranquillamente ad accedere al gruppo di lavoro e alle condivisioni............help me please
Specialized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2006, 10:44   #376
medievalspawn
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andre88
hai messo la stessa password nei due pc?
si, e non va.

Cmq ho risolto mettendo un immagine fatta con ghost dove avevo configurato la lan.

cosa strana è che adesso ho nome utente e password differenti sui 2 pc, ma funziona tutto.

bo!!!
Old 07-06-2006, 20:00   #377
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
WEP W PROTEZIONE

ciao a tutti ho letto solo poche pagine del 3D ma non ho visto l'argomento in ogetto.
Vi pongo il prob.
Ho 2 maccine un DT e un NB in wireless.
Se metto la crittografia a 128 bit sul DT (impostando il router) sul NB non riesco a entrare in rete, anche se imposto gli stessi parametri.Se non metto protezione tutto ok.
C'è una guida o simile da consultare?
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2006, 17:06   #378
Thejoker87
Junior Member

L'Avatar di Thejoker87

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Linux Land
Salve a tutti ho letto la guida ed avendo un router wireless che ancora non riesco a configurare mi chiedevo una cosa: con questa guida, poi, la connessione condivisa funzionerebbe sia contemporaneamente in 2 pc che con un pc spento? oppure bisogna fare di un pc un server?
amd 3700+ oc: 2,60 Ghz ## Asus a8n32-sli Deluxe ## 2x 1GB Ram Kingstom ## GeForce 8600 GTS 512mb ## 1. HD 160 GB Maxtor Windows ## 2. HD 160 GB Maxtor Linux Linux Fedora Core 8 ##Tagan 480W EasyCon ## Case modded by IO

Thejoker87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 08:23   #379
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
io col router e il modem ethernet la uso anche con un PC spento.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2006, 10:38   #380
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

il mio problema e questo, sn riuscito a condividere la conessione internet, non andava perche tenevo bloccato col Sygate il file Generic Host Process for Win32

il problema e che quando nn lo tenevo bloccato il pc si riavviava ogni 1 o 2 giorni quando gli va lui, boh ._. forse ieri e stata sl 1 coincidenza... vedro
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Nintendo fa causa a un moderatore di Red...
Discord subisce una grave violazione: es...
Apple prepara la successione: ecco chi &...
Dacia inaugura nuovo design e nuovo Hybr...
Il tempo ha punito Intel: secondo Rene H...
Android sui PC? Intel lascia un indizio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian