|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
hmm cosa ti sembra cambi perlopiù rispetto al d2?
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Direi soprattutto la definizione del suono: bassi, medi ed alti, tutti con un ottima resa già usando il lettore in modalità "Normal" (Flat).
Per non parlare della resa delle voci: ho provato ad ascoltare qualcosa di Diana Krall e Patricia Barber e la resa è entusiasmante. Inoltre credo che il Line Out sia completamente isolato dall'uscita cuffie e si avvicini molto ad una "sorgente pura": anche il potenziometro del volume non agisce sul canale Line Out e l'output si attesta, penso, sul 75% del volume dell'uscita cuffie (da prendere con beneficio di inventario, perchè testato "brutalmente" togliendo le cuffie dall'uscita cuffie e collegandole al Line Out). |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto però che su Head-Fi in molti parlano del lettore con firmware 1.10 o 1.20, che non ho provato, avendo subito installato il 2.0 Teclast, e quindi quello che dico potrebbe non fare testo perchè potrebbe esserci qualche differenza. Piuttosto, dai problemi che leggo lì, sarei più preoccupato di un possibile problema di controllo qualità nella catena produttiva, visti i vari problemi riscontrati da alcuni degli acquirenti, come freeze e altro: ti sarai accorta che i giudizi vanno dall' entusiasta al dubbioso senza molte mezze misure, e questo potrebbe indicare una certa percentuale di esemplari "nati male". In effetti questa sarebbe una grossa incognita, in caso di acquisto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Per quanto riguarda il fimware, parli con uno che si fa bastare anche le tre righe grafiche del Clip... ![]() Sono sempre più tentato. sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottima notizia comunque l'assenza di fruscio, sono sempre più incuriosita per dare una buona base alle RE252. Vedremo. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
E 'sta benedetta batteria, com'è?
sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bologna
|
Vi confermo quello detto da miriddin:
- nessun fruscio con le R0 - il suono mi è sembrato anche troppo analitico e dettagliato (sto aspettando i comply per le R0 quindi le prove le ho fatte con quelli originali doppia flangia che secondo me evidenziano ancora di più alti e medi) - l'uscita audio è favolosa, provata in auto utilizzando l'aux dell'autoradio... mi ha semplicemente sorpreso - l'interfaccia funziona discretamente e sinceramente non chiedo altro - con i file flac perde l'ordine delle canzoni, se ci sono 11 pezzi per esempio quest'ultima sarà dopo la 1 quindi ho rinominato mettendo 101, 102, 103... altre soluzioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 |
Senior Member
|
Io l'ho usato poco, ma non ho notato nulla di strano con i flac: c'è da dire però che i brani sono nominati come 01,02,03, etc. e quindi non risentono magari del problema che hai riscontrato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel caso i dettagli escono facilmente proprio grazie a queste IEM, potresti farmi un paragone con altri lettorini mp3? ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 15-02-2010 alle 20:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 | |
Member
|
Quote:
Come paragone ho un Iphone e un pò troppo tempo fa per un confronto diretto, un Cowon D2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 |
Senior Member
|
qualche foto?
durata batteria? ulteriopri impressioni sull'audio? funzionalità video visto che è dichiarato fino a 720p come risoluzione? ErikVII ma quindi suona freddo e analitico, più del D2?
![]() |
#114 | |
Member
|
Quote:
Ho avuto il D2 circa 2 anni non riesco a fare un confronto visto il tempo che è passato. Comunque ribadisco che è dettagliatissimo e con una ricostruzione degli strumenti nello spazio bellissima. Per la parte video non ne ho idea. La batteria sembra durare un pò più di quello che si legge in giro, ma devo ancora controllare bene. Dalla carica completa ha riprodotto circa 4 ore di musica ed ha ancora 2 tacche su 3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il suono lo definiresti "caldo" o "freddo-digitale"? chiedo perchè a me il d2 nn piaceva l'essere freddo e fin troppo "digitale", cosa che con l's9 so che hanno un pò risolto...(i sony dovrebbere essere l'opposto dei cowon da quel che ho letto) tienici informati allora ![]()
![]() |
![]() |
#116 |
Senior Member
|
Da quel che si dice su Head-Fi, maggior responsabile della durata limitata della batteria sembra essere la componentistica di amplificazione della sezione relativa all'uscita cuffie, e sono piuttosto d'accordo: riuscire a pilotare cuffie di un certo livello richiede sicuramente un certo tour de force alla batteria.
Uno dei consigli che vengono dati per massimizzare la durata della batteria è quello di azzerare il volume dell'uscita cuffie durante l'uso del line-out o, eventualmente, di utilizzare le cuffie collegandole direttamente all' uscita line-out, bypassando così la sezione di alimentazione (tale soluzione presenta ovviamente lo svantaggio di non poter regolare il volume, a meno di non dotarsi di accessori tipo Shure per la regolazione del volume). Ultima modifica di miriddin : 16-02-2010 alle 23:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
|
boh cmq credo che se avessero usato un solo dac con tutto ciò che ne consegue a valle, dal punto d vista della qualità sonora sarebbe cambiato molto poco e ne avrebe giovato abbastanza la durata, alla fine è pieno zeppo di componenti elettrici sfoltirlo un pò credo gli avrebbe fatto solo bene...
![]() |
#118 | |
Member
|
Quote:
Mi accorgo per esempio che tendenzialmente questo lettore "invita" ad alzare il volume, ma rimane sempre fantastico e la fatica all'ascolto è pari allo zero. La batteria con file flac penso non duri più di 9/10 ore massimo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
|
hmm allora mi sa nn fa per me (avendo già avuto il d2), mi sa devo provare qualche sony...
P.s ad esempio rispetto al D2 preferisco il Clip+ sempre ritornando al discorso del "tipo di suono", che imho è spettacolare considerando le dimensioni..
![]() |
#120 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ulteriori aggiornamenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.