Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2010, 19:03   #101
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
hmm cosa ti sembra cambi perlopiù rispetto al d2?
Old 14-02-2010, 19:33   #102
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
A chi lo dici! Stò smaniando per poterlo provare per bene, ma purtroppo ho dovuto lavorare anche tutto questo fine settimana.

Comunque, per quel poco che l'ho usato, direi che dà dei punti anche al mio Cowon D2: oltre alla qualità del suono, direi che ha un ottimo soundstage, ottima separazione e, come avevo detto, un'ottima definizione, con una resa del suono molto analitica.

Riguardo al prezzo, per quanto mi riguarda direi che è un affare: ha i suoi problemi di gioventù come firmware, ma credo che non sia niente di trascendentale: non è che su di un player sia poi indispensabile vedere le cover (anche se, potendo, non è che mi dispiacerebbe averle).

P.S.: prima di venire linciato, parlo del lettore con installato il firmware 2.0 del Teclast e non dell' 1.20 Nationite!
Su head fi si legge di fruscio persistente con le IEM avvertibile dall'uscita cuffie, è così?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 19:37   #103
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
hmm cosa ti sembra cambi perlopiù rispetto al d2?
Direi soprattutto la definizione del suono: bassi, medi ed alti, tutti con un ottima resa già usando il lettore in modalità "Normal" (Flat).

Per non parlare della resa delle voci: ho provato ad ascoltare qualcosa di Diana Krall e Patricia Barber e la resa è entusiasmante.

Inoltre credo che il Line Out sia completamente isolato dall'uscita cuffie e si avvicini molto ad una "sorgente pura": anche il potenziometro del volume non agisce sul canale Line Out e l'output si attesta, penso, sul 75% del volume dell'uscita cuffie (da prendere con beneficio di inventario, perchè testato "brutalmente" togliendo le cuffie dall'uscita cuffie e collegandole al Line Out).
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 19:46   #104
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Su head fi si legge di fruscio persistente con le IEM avvertibile dall'uscita cuffie, è così?
Con le cuffie che ho citato non ho avuto quel tipo di problema.

Ho visto però che su Head-Fi in molti parlano del lettore con firmware 1.10 o 1.20, che non ho provato, avendo subito installato il 2.0 Teclast, e quindi quello che dico potrebbe non fare testo perchè potrebbe esserci qualche differenza.

Piuttosto, dai problemi che leggo lì, sarei più preoccupato di un possibile problema di controllo qualità nella catena produttiva, visti i vari problemi riscontrati da alcuni degli acquirenti, come freeze e altro: ti sarai accorta che i giudizi vanno dall' entusiasta al dubbioso senza molte mezze misure, e questo potrebbe indicare una certa percentuale di esemplari "nati male".
In effetti questa sarebbe una grossa incognita, in caso di acquisto...
Old 14-02-2010, 19:52   #105
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
A chi lo dici! Stò smaniando per poterlo provare per bene, ma purtroppo ho dovuto lavorare anche tutto questo fine settimana.

Comunque, per quel poco che l'ho usato, direi che dà dei punti anche al mio Cowon D2: oltre alla qualità del suono, direi che ha un ottimo soundstage, ottima separazione e, come avevo detto, un'ottima definizione, con una resa del suono molto analitica.

Riguardo al prezzo, per quanto mi riguarda direi che è un affare: ha i suoi problemi di gioventù come firmware, ma credo che non sia niente di trascendentale: non è che su di un player sia poi indispensabile vedere le cover (anche se, potendo, non è che mi dispiacerebbe averle).

P.S.: prima di venire linciato, parlo del lettore con installato il firmware 2.0 del Teclast e non dell' 1.20 Nationite!
Ottimo...!!!
Per quanto riguarda il fimware, parli con uno che si fa bastare anche le tre righe grafiche del Clip...
Sono sempre più tentato.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 20:00   #106
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Con le cuffie che ho citato non ho avuto quel tipo di problema.

Ho visto però che su Head-Fi in molti parlano del lettore con firmware 1.10 o 1.20, che non ho provato, avendo subito installato il 2.0 Teclast, e quindi quello che dico potrebbe non fare testo perchè potrebbe esserci qualche differenza.

Piuttosto, dai problemi che leggo lì, sarei più preoccupato di un possibile problema di controllo qualità nella catena produttiva, visti i vari problemi riscontrati da alcuni degli acquirenti, come freeze e altro: ti sarai accorta che i giudizi vanno dall' entusiasta al dubbioso senza molte mezze misure, e questo potrebbe indicare una certa percentuale di esemplari "nati male".
In effetti questa sarebbe una grossa incognita, in caso di acquisto...
Hai perfettamente ragione, questo potrebbe essere un motivo così come i diversi firmware che gli utenti provano/installano.
Ottima notizia comunque l'assenza di fruscio, sono sempre più incuriosita per dare una buona base alle RE252. Vedremo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 15-02-2010, 18:34   #107
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
E 'sta benedetta batteria, com'è?

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:57   #108
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bologna
Vi confermo quello detto da miriddin:

- nessun fruscio con le R0
- il suono mi è sembrato anche troppo analitico e dettagliato (sto aspettando i comply per le R0 quindi le prove le ho fatte con quelli originali doppia flangia che secondo me evidenziano ancora di più alti e medi)
- l'uscita audio è favolosa, provata in auto utilizzando l'aux dell'autoradio... mi ha semplicemente sorpreso
- l'interfaccia funziona discretamente e sinceramente non chiedo altro
- con i file flac perde l'ordine delle canzoni, se ci sono 11 pezzi per esempio quest'ultima sarà dopo la 1 quindi ho rinominato mettendo 101, 102, 103... altre soluzioni?
ErikVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 20:05   #109
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da ErikVII Guarda i messaggi
- con i file flac perde l'ordine delle canzoni, se ci sono 11 pezzi per esempio quest'ultima sarà dopo la 1 quindi ho rinominato mettendo 101, 102, 103... altre soluzioni?
Io l'ho usato poco, ma non ho notato nulla di strano con i flac: c'è da dire però che i brani sono nominati come 01,02,03, etc. e quindi non risentono magari del problema che hai riscontrato.
Old 15-02-2010, 20:11   #110
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Quote:
Io l'ho usato poco, ma non ho notato nulla di strano con i flac: c'è da dire però che i brani sono nominati come 01,02,03, etc. e quindi non risentono magari del problema che hai riscontrato.
Infatti probabilmente è così, il mio ordinava 1, 10, 11, 2 , 3.... con lo zero risolvi il problema
Old 15-02-2010, 20:36   #111
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Vi confermo quello detto da miriddin:

- nessun fruscio con le R0
- il suono mi è sembrato anche troppo analitico e dettagliato (sto aspettando i comply per le R0 quindi le prove le ho fatte con quelli originali doppia flangia che secondo me evidenziano ancora di più alti e medi)
- l'uscita audio è favolosa, provata in auto utilizzando l'aux dell'autoradio... mi ha semplicemente sorpreso
- l'interfaccia funziona discretamente e sinceramente non chiedo altro
R0 sarebbero le Head Direct RE0?
Nel caso i dettagli escono facilmente proprio grazie a queste IEM, potresti farmi un paragone con altri lettorini mp3?

Ultima modifica di Rainy nights : 15-02-2010 alle 20:38.
Old 15-02-2010, 20:58   #112
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
R0 sarebbero le Head Direct RE0?
Nel caso i dettagli escono facilmente proprio grazie a queste IEM, potresti farmi un paragone con altri lettorini mp3?
Si esatto, ho sbagliato.
Come paragone ho un Iphone e un pò troppo tempo fa per un confronto diretto, un Cowon D2.
Old 16-02-2010, 17:21   #113
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

qualche foto?
durata batteria? ulteriopri impressioni sull'audio?
funzionalità video visto che è dichiarato fino a 720p come risoluzione?

ErikVII ma quindi suona freddo e analitico, più del D2?
Old 16-02-2010, 19:13   #114
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Quote:
qualche foto?
durata batteria? ulteriopri impressioni sull'audio?
funzionalità video visto che è dichiarato fino a 720p come risoluzione?

ErikVII ma quindi suona freddo e analitico, più del D2?

Ho avuto il D2 circa 2 anni non riesco a fare un confronto visto il tempo che è passato. Comunque ribadisco che è dettagliatissimo e con una ricostruzione degli strumenti nello spazio bellissima.

Per la parte video non ne ho idea.

La batteria sembra durare un pò più di quello che si legge in giro, ma devo ancora controllare bene. Dalla carica completa ha riprodotto circa 4 ore di musica ed ha ancora 2 tacche su 3.
Old 16-02-2010, 22:56   #115
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Ho avuto il D2 circa 2 anni non riesco a fare un confronto visto il tempo che è passato. Comunque ribadisco che è dettagliatissimo e con una ricostruzione degli strumenti nello spazio bellissima.

Per la parte video non ne ho idea.

La batteria sembra durare un pò più di quello che si legge in giro, ma devo ancora controllare bene. Dalla carica completa ha riprodotto circa 4 ore di musica ed ha ancora 2 tacche su 3.
hmm diciamo che dalle 10h dichiarate ci si discosta poco, evidentemente consuma molto di base è varia poco variando bitarate eq ect, a differenza di altri lettori che al variare del bitrate dei file varia parecchio la durata...

ma il suono lo definiresti "caldo" o "freddo-digitale"?
chiedo perchè a me il d2 nn piaceva l'essere freddo e fin troppo "digitale", cosa che con l's9 so che hanno un pò risolto...(i sony dovrebbere essere l'opposto dei cowon da quel che ho letto)

tienici informati allora
Old 16-02-2010, 23:42   #116
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Da quel che si dice su Head-Fi, maggior responsabile della durata limitata della batteria sembra essere la componentistica di amplificazione della sezione relativa all'uscita cuffie, e sono piuttosto d'accordo: riuscire a pilotare cuffie di un certo livello richiede sicuramente un certo tour de force alla batteria.

Uno dei consigli che vengono dati per massimizzare la durata della batteria è quello di azzerare il volume dell'uscita cuffie durante l'uso del line-out o, eventualmente, di utilizzare le cuffie collegandole direttamente all' uscita line-out, bypassando così la sezione di alimentazione (tale soluzione presenta ovviamente lo svantaggio di non poter regolare il volume, a meno di non dotarsi di accessori tipo Shure per la regolazione del volume).

Ultima modifica di miriddin : 16-02-2010 alle 23:59.
Old 16-02-2010, 23:49   #117
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

boh cmq credo che se avessero usato un solo dac con tutto ciò che ne consegue a valle, dal punto d vista della qualità sonora sarebbe cambiato molto poco e ne avrebe giovato abbastanza la durata, alla fine è pieno zeppo di componenti elettrici sfoltirlo un pò credo gli avrebbe fatto solo bene...
Old 17-02-2010, 14:53   #118
ErikVII
Member

L'Avatar di ErikVII

Quote:
hmm diciamo che dalle 10h dichiarate ci si discosta poco, evidentemente consuma molto di base è varia poco variando bitarate eq ect, a differenza di altri lettori che al variare del bitrate dei file varia parecchio la durata...

ma il suono lo definiresti "caldo" o "freddo-digitale"?
chiedo perchè a me il d2 nn piaceva l'essere freddo e fin troppo "digitale", cosa che con l's9 so che hanno un pò risolto...(i sony dovrebbere essere l'opposto dei cowon da quel che ho letto)

tienici informati allora
Fra i due aggettivi sceglieri sicuramente il secondo, quindi direi tendenzialmente freddo e digitale... però dettaglio, palcoscenico e l'assenza di distorsione anche a volumi elevati rendono l'ascolto favoloso.

Mi accorgo per esempio che tendenzialmente questo lettore "invita" ad alzare il volume, ma rimane sempre fantastico e la fatica all'ascolto è pari allo zero.

La batteria con file flac penso non duri più di 9/10 ore massimo.
Old 17-02-2010, 15:13   #119
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

hmm allora mi sa nn fa per me (avendo già avuto il d2), mi sa devo provare qualche sony...

P.s ad esempio rispetto al D2 preferisco il Clip+ sempre ritornando al discorso del "tipo di suono", che imho è spettacolare considerando le dimensioni..
Old 25-02-2010, 00:00   #120
micialilu
Member

L'Avatar di micialilu

Iscritto dal: Nov 2007
Ulteriori aggiornamenti?
micialilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian