Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2011, 20:46   #6481
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
A puro titolo informativo (e senza spirito polemico ma per giusto dovere di cronaca):

1. uso il fw b-rad 0.5.8.1 praticamente da quando è uscito (2009?) - alternandolo con ext3)
2. il mio wdtv è collegato in rete e ci vedo i film a 720p/1080p senza alcun problema prelevandoli dalle directory condivise del pc via nfs (seven 64), usando un adattatore usb/rj45 della d-link.
3. ho cambiato colore e dimensione dei sottotitoli (ho cambiato pure il wall)
4. ho attivo un plugin webserver per accedere al wdtv via browser (lan), con funzionalità limitate però ottimo per condividere nuove directory.
5. ho attivo un plugin appletrailer per vedere i trailer dei film
6. è attivo il plugin ftp
7. a suo tempo avevo messo il plugin lilibabe che funzionava correttamente. poi l'ho tolto semplicemente perchè non mi piaceva.

Sinceramente lo trovo utilissimo per quello che fa, e il solo fatto di poter gestire il wdtv in rete senza che fosse inizialmente predisposto non ha prezzo.

Vi darei volentieri una mano per problemi di configurazione ma, come scritto prima, ho il fw dal 2009 e da quando l'ho installato e configurato la prima volta, non ho più avuto occasione di metterci mano (e la memoria non è un granchè...).

ciao!!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 21:20   #6482
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
si ma se uno lo usa esclusivamente per quel che e' nato e pensa che il changelog corrisponda a quel che da si sbaglia di grosso.

In verità a livello di lettore non cambia proprio nulla. Come ho detto sopra ho usato per anni un lettore dvd/divx con custom fw e rispetto a quello base aggiungeva decine di funzionalità. Era un semplice lettore da tavolo e il fw modificato era di un italiano.

Si poteva persiono cambiare la nitidezza dei video, mettere effetti grana film, cambiare la paletta dei colori, supportava i divx piu evoluti senza scatti, full screen con cambio di ratio per i dimensioanmenti. Aveva pannelli aggiuntivi nel menu con decine di opzioni.

Questo a livello di player video non aggiunge nulla è inutile per chi lo usa per quel che e' nato, i difetti rimangono come con il fw originale.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2011, 21:36   #6483
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
si ma se uno lo usa esclusivamente per quel che e' nato e pensa che il changelog corrisponda a quel che da si sbaglia di grosso.

In verità a livello di lettore non cambia proprio nulla.
a livello di lettore non cambia nulla, ma il changelog del fw parla chiaro e mi pare proprio che quello che dice di fare lo fa eccome.
Quote:
Features included in WDLXTV:

external dvd drive capability with cd-manager-0.7 **fixed**
ext2 & ext3 filesystem support ** (un)officially supported now **
ext2 & ext3 hotplugging
all media (including network shares & optical devices) can be viewed in ‘All Videos’
USB Hub support
mounting of WDTV Optware package (if available) at boot, for access to ~1300 additional programs
mounting of app bin packs (if available) at boot, for plugNplay addtional functionality
mounting of OSD overlay (if available) at boot, for full theming (sample)
limited USB Ethernet support
IP via DHCP (by default, configurable)
Samba/CIFS support aka windows share mounting (requires Samba app pack)
Experimental wireless adapter support (thx to Zorander) (requires wireless-mod-wdlxtv app pack)
Ximeta NDAS device support (requires ndas app pack)
Telnet server
pure-ftp server (requires pure-ftpd app pack)
configurable to automount NFS shares (requires nfs app pack)
user customizable background & screen saver images ** new **
selectable 4/8/10/12/21 video thumb view (see Changelog)
selectable 4/6/8 file list view (see Changelog)
sleectable 10/15 photo/music thumb view (see Changelog)
user customizable init.d scripts for full os customization ** new **
emergency flash recovery
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
Old 05-06-2011, 21:40   #6484
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Ci sono termini appropriati per tutto, i miei termini sono consoni al concetto che vuole essere espresso.

Il firmware custom in questione è una patacca (altro termine colorito ma appropriato), non serve a nulla, non da nulla in più se non il rischio aggiuntivo di bloccare il lettore.

L' ultima frase è il concetto più importante del discorso, tutto il resto è un contorno incisivo per dire che è meglio non aggiornarlo con questo spreco di tempo.

Aggiornare i firmware non è un passatempo, dato che nessuno si prende le responsabilità di ciò che poi combinano questi custom fw è giusto anche poter affermare che certa gente potrebbe risparmiarsi il tempo di farli.

Per quanto riguarda l' Analfabetismo, come riporta wikipedia "è l'incapacità completa di saper leggere e scrivere, dovuta per lo più a un'istruzione o a una pratica insufficiente." (in questo caso codice di programmazione).
Sospeso 5gg per contestazione pubblica. Le osservazioni vanno fatte in privato secondo regolamento.
Dare dell'analfabeta a chi è capace di scrivere un codice è diffamazione.

Ultima modifica di pegasolabs : 05-06-2011 alle 21:55.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 10:53   #6485
Rossano67
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao ragazzi purtroppo da ieri il gioiellino si rifiuta di accendersi (non si illumina nemmeno il led bianco). Il giorno prima avevo visto un mkv senza problemi ho spento e staccato l'alimentazione. Ora non da più segni di vita. Qualche idea?
Grazie
Rossano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 13:56   #6486
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rossano67 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi purtroppo da ieri il gioiellino si rifiuta di accendersi (non si illumina nemmeno il led bianco). Il giorno prima avevo visto un mkv senza problemi ho spento e staccato l'alimentazione. Ora non da più segni di vita. Qualche idea?
Grazie
che sia l'alimentatore andato? Se non sai come testarlo prova in un negozio di materiale elettrico, al più lo cambi con uno universale impostato come l'originale
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2011, 13:58   #6487
Rossano67
Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
che sia l'alimentatore andato? Se non sai come testarlo prova in un negozio di materiale elettrico, al più lo cambi con uno universale impostato come l'originale
Grazie amico, purtroppo non è quello il motivo; già verificato con un secondo alimentatore delle stesse caratteristiche: il led di alimentazione si accende per una frazione di secondo (appena inserisco il connettore) e poi si spegne subito.
Old 07-06-2011, 14:13   #6488
giacomo_uncino
Senior Member

azz, non mi viene in mente altro che provare un reset però nelle faq indicano che deve essere acceso http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4315

a questo punto ti conviene registrarlo sul sito WD e verificare se sei ancora coperto dalla garanzia.

e come ultima chance scrivi al supporto hanno una email in ita http://support.wdc.com/contact/index.asp?wdc_lang=it
Old 07-06-2011, 14:22   #6489
Rossano67
Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
azz, non mi viene in mente altro che provare un reset però nelle faq indicano che deve essere acceso http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4315

a questo punto ti conviene registrarlo sul sito WD e verificare se sei ancora coperto dalla garanzia.

e come ultima chance scrivi al supporto hanno una email in ita http://support.wdc.com/contact/index.asp?wdc_lang=it
Scaduta a Marzo
Old 07-06-2011, 17:53   #6490
giacomo_uncino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rossano67 Guarda i messaggi
Scaduta a Marzo
prova con l'email dell'assistenza
Old 09-06-2011, 19:18   #6491
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
4. ho attivo un plugin webserver per accedere al wdtv via browser (lan), con funzionalità limitate però ottimo per condividere nuove directory.
5. ho attivo un plugin appletrailer per vedere i trailer dei film
Aggiungo che ultimamente oltre al PC ho connesso anche il NAS al WD
Quale plugin usi per la connessione via browser ?
Io mi collego generalmente con Filezilla in FTP e mi interessava anche tramite il browser web.
E mi spieghi a cosa serve appletrailer che non ho ben capito ?
Esiste la possibilitá di collegarsi alle web radio come fa il LIVE ? (ma forse esagero )
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 18:06   #6492
cherub_rock
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Salve a tutti, possiedo da qualche mese un WD TV prima generazione. Ho eseguito l'aggiornamento all'ultimo firmware rilasciato da WD ed ha funzionato benissimo fino a qualche giorno fa. Guardando un film .mkv partiva l'audio dts quindi non si sentiva ed ho switchato sulla traccia ac3 come sempre fatto fino ad allora: schermo nero con solo audio. Ho pensato dipendesse dal file così ho provato con altri: stesso problema. Altri file che invece partono direttamente con l'audio giusto sembravano andare bene, ma ad un certo punto (anche dopo un'ora di visione senza problemi) si bloccano e non permettono più nessuna operazione se non lo STOP.
Ho fatto il reset tramite il pulsantino laterale, ma non si è risolto niente. Allora ho pensato di fare un downgrade del firmware per vedere se cambia qualcosa, ma seguendo la procedura indicata (avendo cura di rinominare il file .ver), lo scatolotto non rileva nessun nuovo firmware pronto per l'installazione!
Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie in anticipo..
cherub_rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 15:36   #6493
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Salve a tutti.

Ultimamente comincio a sperimentare qualche problema con qualche mkv che probabilmente ha l'header compresso (infatti mi blocca completamente il lettore sino al riavvio).

E' uscito qualche FW moddato in particolare B-Rad per ovviare al problema?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 15:46   #6494
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Ultimamente comincio a sperimentare qualche problema con qualche mkv che probabilmente ha l'header compresso (infatti mi blocca completamente il lettore sino al riavvio).

E' uscito qualche FW moddato in particolare B-Rad per ovviare al problema?
no, almeno da quel che ho letto in giro... lo svluppo di fw alternativi è ferma da diverso tempo.. anni ormai..
ti conviene scaricarti una delle ultime versioni di mkv toolnix http://www.bunkus.org/videotools/mkv...s.html#windows e dargli una ripassata...
questo è quello che faccio io...
Old 29-06-2011, 16:03   #6495
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
no, almeno da quel che ho letto in giro... lo svluppo di fw alternativi è ferma da diverso tempo.. anni ormai..
ti conviene scaricarti una delle ultime versioni di mkv toolnix http://www.bunkus.org/videotools/mkv...s.html#windows e dargli una ripassata...
questo è quello che faccio io...
Roger that!
Farò così e ne frattempo prenderò anche il Live che mi serve nella casa di campagna (quest'ultimo pare goda di aggiornamenti più recenti che dovrebbero risolvere)
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 06:47   #6496
Olivastro
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Comportamento random!

Buongiorno al Forum!
Ho un WDTV prima generazione (verificato guardando n. di serie!)
Utilizzo da sempre un HD montato in un cassetto per HD alimentato (così posso mettere un altro HD (infiniti !) senza grandi sbattimenti.
Il nostro ha sempre funzionato. Quando mi serviva un file dal primo HD accendo e partiva, se mi serve un altro file dal secondo HD prima di accendere il tutto toglievo l'HD dal suo cassetto e mettevo l'altro e tutto andava bene.

Da un po' di tempo succede una cosa strana. Lo accendo e non risponde ai comandi del telecomando. Nel senso che sembra una slot-machine perché comincia a frullare random impedendomi ovviamente di scegliere cosa mi serve (immaginate di tener pigiato il tasto su o giù del tlc!)
A questo si collega il fatto che non riesce più a leggere l'HD, nel senso che vedo l'HD frullare, ma la "ricerca" del WD non porta a riconoscere la periferica e dopo un po' anche il led della ricerca USB sul frontale del WD smette di lampeggiare.

Cosa faccio? Ho cominciato con una serie di collega/scollega accendi/rispegni. Dopo un mezz'ora di smadonnamenti sempre riparte e mi consente di utilizzarlo anche per tre ore di fila senza più alcun problema
Avevo letto in una delle impressioni di utilizzo contenute nel primo 3d che qualcuno imputava detto comportamento proprio ai limiti del WD e allora ho seguito le indicazioni di accenderlo senza collegare l'HD con l'USB e di farlo solo dopo che il nostro era partito. Niente.

Il fw è l'ultimo a suo tempo rilasciato da WD
il tv è un Samsung LE40C530
il collegamento è via HDMI

Avete lumi?
Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 21:28   #6497
Dany.86
Senior Member

Ciao a tutti, qualcuno può consigliarmi dove reperire (e una guida possibilmente) un firmware moddato in modo da poter collegare il mio WD TV live ad un lettore/masterizzatore LG BD?
Lettore autoalimentato...
Chiedo scusa per la domanda, ma ho comprato entrambi proprio per collegare tutto insieme (mi son fidato del tauro della mediaworld, mai più), ma ora mi trovo con un pugno di mosche...
Old 26-07-2011, 22:01   #6498
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dany.86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno può consigliarmi dove reperire (e una guida possibilmente) un firmware moddato in modo da poter collegare il mio WD TV live ad un lettore/masterizzatore LG BD?
Lettore autoalimentato...
Chiedo scusa per la domanda, ma ho comprato entrambi proprio per collegare tutto insieme (mi son fidato del tauro della mediaworld, mai più), ma ora mi trovo con un pugno di mosche...
Chiedi nel 3D dedicato al LIVE
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 08:35   #6499
Olivastro
Member

Scusate se insisto

Ho visto che nessuno risponde e che la pagina è cambiata. Riprovo a linkare la mia domanda , chissà mai
Olivastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 19:09   #6500
pepo154
Senior Member

L'Avatar di pepo154

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
Vi faccio una domanda un po' particolare.
Avevo il primo WD e si bloccava a volte durante la riproduzione dei file e anche nel menu.
Amazon me l'ha cambiato senza batter ciglio.
Il problema è che anche quest'altro si blocca ma meno, solo in determinati frangenti e vi spiego quale: riproduzione di .avi dal NAS.

Gli mkv fanno perfettamente in streaming dal NAS, anche a 1080p. I sottotitoli anche.
Con gli avi inizia a scattare (per di più anche a qualità piuttosto bassa, nemmeno HD).
Li guardo sul computer in streaming e non scattano (quindi nessun problema di rete).
Li metto su chiavetta e li guardo sul WD e NON scattano.

Quindi vanno a scatti solo se li vedo in streaming e solo con gli AVI. Qualcuno con lo stesso problema?

PS con il vecchio modello avevo anche provato qualche firmware alternativo e si comportava in modo identico.
pepo154 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian