|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6481 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
|
A puro titolo informativo (e senza spirito polemico ma per giusto dovere di cronaca):
1. uso il fw b-rad 0.5.8.1 praticamente da quando è uscito (2009?) - alternandolo con ext3) 2. il mio wdtv è collegato in rete e ci vedo i film a 720p/1080p senza alcun problema prelevandoli dalle directory condivise del pc via nfs (seven 64), usando un adattatore usb/rj45 della d-link. 3. ho cambiato colore e dimensione dei sottotitoli (ho cambiato pure il wall) 4. ho attivo un plugin webserver per accedere al wdtv via browser (lan), con funzionalità limitate però ottimo per condividere nuove directory. 5. ho attivo un plugin appletrailer per vedere i trailer dei film 6. è attivo il plugin ftp 7. a suo tempo avevo messo il plugin lilibabe che funzionava correttamente. poi l'ho tolto semplicemente perchè non mi piaceva. Sinceramente lo trovo utilissimo per quello che fa, e il solo fatto di poter gestire il wdtv in rete senza che fosse inizialmente predisposto non ha prezzo. Vi darei volentieri una mano per problemi di configurazione ma, come scritto prima, ho il fw dal 2009 e da quando l'ho installato e configurato la prima volta, non ho più avuto occasione di metterci mano (e la memoria non è un granchè...). ciao!!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H |
![]() |
![]() |
![]() |
#6482 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
si ma se uno lo usa esclusivamente per quel che e' nato e pensa che il changelog corrisponda a quel che da si sbaglia di grosso.
In verità a livello di lettore non cambia proprio nulla. Come ho detto sopra ho usato per anni un lettore dvd/divx con custom fw e rispetto a quello base aggiungeva decine di funzionalità. Era un semplice lettore da tavolo e il fw modificato era di un italiano. Si poteva persiono cambiare la nitidezza dei video, mettere effetti grana film, cambiare la paletta dei colori, supportava i divx piu evoluti senza scatti, full screen con cambio di ratio per i dimensioanmenti. Aveva pannelli aggiuntivi nel menu con decine di opzioni. Questo a livello di player video non aggiunge nulla è inutile per chi lo usa per quel che e' nato, i difetti rimangono come con il fw originale.
![]() |
#6483 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6484 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Dare dell'analfabeta a chi è capace di scrivere un codice è diffamazione.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 05-06-2011 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6485 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao ragazzi purtroppo da ieri il gioiellino si rifiuta di accendersi (non si illumina nemmeno il led bianco). Il giorno prima avevo visto un mkv senza problemi ho spento e staccato l'alimentazione. Ora non da più segni di vita. Qualche idea?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6486 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
che sia l'alimentatore andato? Se non sai come testarlo prova in un negozio di materiale elettrico, al più lo cambi con uno universale impostato come l'originale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6487 |
Member
|
Grazie amico, purtroppo non è quello il motivo; già verificato con un secondo alimentatore delle stesse caratteristiche: il led di alimentazione si accende per una frazione di secondo (appena inserisco il connettore) e poi si spegne subito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6488 |
Senior Member
|
azz, non mi viene in mente altro che provare un reset però nelle faq indicano che deve essere acceso http://wdc-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/4315
a questo punto ti conviene registrarlo sul sito WD e verificare se sei ancora coperto dalla garanzia. e come ultima chance scrivi al supporto hanno una email in ita http://support.wdc.com/contact/index.asp?wdc_lang=it |
![]() |
![]() |
![]() |
#6489 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6490 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6491 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Quale plugin usi per la connessione via browser ? Io mi collego generalmente con Filezilla in FTP e mi interessava anche tramite il browser web. E mi spieghi a cosa serve appletrailer che non ho ben capito ? Esiste la possibilitá di collegarsi alle web radio come fa il LIVE ? (ma forse esagero ![]()
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6492 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Salve a tutti, possiedo da qualche mese un WD TV prima generazione. Ho eseguito l'aggiornamento all'ultimo firmware rilasciato da WD ed ha funzionato benissimo fino a qualche giorno fa. Guardando un film .mkv partiva l'audio dts quindi non si sentiva ed ho switchato sulla traccia ac3 come sempre fatto fino ad allora: schermo nero con solo audio. Ho pensato dipendesse dal file così ho provato con altri: stesso problema. Altri file che invece partono direttamente con l'audio giusto sembravano andare bene, ma ad un certo punto (anche dopo un'ora di visione senza problemi) si bloccano e non permettono più nessuna operazione se non lo STOP.
Ho fatto il reset tramite il pulsantino laterale, ma non si è risolto niente. Allora ho pensato di fare un downgrade del firmware per vedere se cambia qualcosa, ma seguendo la procedura indicata (avendo cura di rinominare il file .ver), lo scatolotto non rileva nessun nuovo firmware pronto per l'installazione! ![]() Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie in anticipo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6493 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
Salve a tutti.
Ultimamente comincio a sperimentare qualche problema con qualche mkv che probabilmente ha l'header compresso (infatti mi blocca completamente il lettore sino al riavvio). E' uscito qualche FW moddato in particolare B-Rad per ovviare al problema?
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6494 | |
Senior Member
|
Quote:
ti conviene scaricarti una delle ultime versioni di mkv toolnix http://www.bunkus.org/videotools/mkv...s.html#windows e dargli una ripassata... questo è quello che faccio io...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6495 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Genova
|
Quote:
Farò così e ne frattempo prenderò anche il Live che mi serve nella casa di campagna (quest'ultimo pare goda di aggiornamenti più recenti che dovrebbero risolvere)
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6496 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Comportamento random!
Buongiorno al Forum!
Ho un WDTV prima generazione (verificato guardando n. di serie!) Utilizzo da sempre un HD montato in un cassetto per HD alimentato (così posso mettere un altro HD (infiniti ![]() Il nostro ha sempre funzionato. Quando mi serviva un file dal primo HD accendo e partiva, se mi serve un altro file dal secondo HD prima di accendere il tutto toglievo l'HD dal suo cassetto e mettevo l'altro e tutto andava bene. Da un po' di tempo succede una cosa strana. Lo accendo e non risponde ai comandi del telecomando. Nel senso che sembra una slot-machine perché comincia a frullare random impedendomi ovviamente di scegliere cosa mi serve (immaginate di tener pigiato il tasto su o giù del tlc!) A questo si collega il fatto che non riesce più a leggere l'HD, nel senso che vedo l'HD frullare, ma la "ricerca" del WD non porta a riconoscere la periferica e dopo un po' anche il led della ricerca USB sul frontale del WD smette di lampeggiare. Cosa faccio? Ho cominciato con una serie di collega/scollega accendi/rispegni. Dopo un mezz'ora di smadonnamenti sempre riparte e mi consente di utilizzarlo anche per tre ore di fila senza più alcun problema Avevo letto in una delle impressioni di utilizzo contenute nel primo 3d che qualcuno imputava detto comportamento proprio ai limiti del WD e allora ho seguito le indicazioni di accenderlo senza collegare l'HD con l'USB e di farlo solo dopo che il nostro era partito. Niente. Il fw è l'ultimo a suo tempo rilasciato da WD il tv è un Samsung LE40C530 il collegamento è via HDMI Avete lumi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6497 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ciao a tutti, qualcuno può consigliarmi dove reperire (e una guida possibilmente) un firmware moddato in modo da poter collegare il mio WD TV live ad un lettore/masterizzatore LG BD?
Lettore autoalimentato... Chiedo scusa per la domanda, ma ho comprato entrambi proprio per collegare tutto insieme (mi son fidato del tauro della mediaworld, mai più), ma ora mi trovo con un pugno di mosche... ![]()
Haf922/ I5-6600 + IFX-14+2*Ukaze 2k /H170 PGaming / 16GB Corsair /RX480GTR /850EVO/HX850W/WIN10 x64Pro/Asus VW246H/ Logi Wave Pro/Logi Z-2300 XPS17 L702X i7/6GB/SSD256GB/FHD/TV TUNER/BACKLIT KEYBOARD/GT550M |
![]() |
![]() |
![]() |
#6498 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6500 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
|
Vi faccio una domanda un po' particolare.
Avevo il primo WD e si bloccava a volte durante la riproduzione dei file e anche nel menu. Amazon me l'ha cambiato senza batter ciglio. Il problema è che anche quest'altro si blocca ma meno, solo in determinati frangenti e vi spiego quale: riproduzione di .avi dal NAS. Gli mkv fanno perfettamente in streaming dal NAS, anche a 1080p. I sottotitoli anche. Con gli avi inizia a scattare (per di più anche a qualità piuttosto bassa, nemmeno HD). Li guardo sul computer in streaming e non scattano (quindi nessun problema di rete). Li metto su chiavetta e li guardo sul WD e NON scattano. Quindi vanno a scatti solo se li vedo in streaming e solo con gli AVI. Qualcuno con lo stesso problema? PS con il vecchio modello avevo anche provato qualche firmware alternativo e si comportava in modo identico. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.