|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6421 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Comunque sia grazie.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6422 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
visto che nessuno mi risponde ho fatto vari tentativi in pratica ho installato
il firmw 1.03.01_B-RAD.CC_WDLXTV-0.5.8.1 sul wdtv 1g. sulla pennetta usb ho messo i file net.config e net.mounts e samba.app.bin modificati come viene spiegato qualche pagina addietro ma dal wdtv nn vedo la cartella che ho condiviso qualcuno saprebbe dirmi se con mac (time capsule)necessita di particolari settaggi grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Una domanda banale hai resettato il WDTV dopo aver inserito la pennetta ?
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov PZ
|
Quote:
- la penna wi-fi D-Link DWA-111 si può usare? (anche se dovrebbe essere Ralink chipset rt73 e cionci lo sconsigliava) In alternativa c'è qualcuno che può segnalare una lista aggiornata di penne compatibili? ...o se c'è qualcuno che l'ha fatto e ci dice quale penna ha usato ![]() - c'è qualche anima pia che ha portato a termine questo procedimento e che può scrivere una guida passo passo utile per tutti? ![]() Grazie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ho risolto rimuxando il file. L'ho caricato su mkvmerge (presente nel tool mkvtoolnix), e l'ho risalvato senza toccare altro. Mai avuto + il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6426 |
Junior Member
|
La TIME CAPSULE cosa sarebbe ?
La Time Capsule nn e altro che un router con a bordo un hd che principalmente si usa con Time Machine per i backup dei Mac che hai nella tua rete locale Una domanda banale hai resettato il WDTV dopo aver inserito la pennetta ? Se per resettare intendi staccare la spina e rimetterla dopo pochi secondi si lo faccio sempre E comunque il WDTV é collegato tramite un'interfaccia USB/ETHERNET via cavo ? Si e collegato ad una penneta Hamlet tramite cavo Lan perfettamente funzionante e compatibile Voglio aggiornare la situazione xche tu (Seamaster05)mi possa aiutare ora ho installato EXT3-BOOT-0.9.2 modificato net.mount,net-config e inserito samba.app.bin il tutto dentro una pendrive lasciata alla usb del WDTV riavvio tutto e trovo due nuove cartelle una UPNP l'altra con il nome che ho inserito all'interno del file NET-MOUNT ma entrambe sono vuote dovè che sbaglio? AIUTAMI xche nn so da dove cominciare ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di LIV60 : 10-04-2011 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6427 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io sto utilizzando il WDLXTV con XP e SEVEN per la condivisione dei file in rete, con il mondo APPLE non saprei cosa cambia.
Hai detto che vedi la cartella condivisa ma é vuota ? La condivisione é sia in lettura che scrittura ? Quando resetti intendo tramite il tastino di RESET hardware o via software con il telecomando.Naturalmente il WDTV lo tieni sempre in standby giusto (cioé non lo disalimenti dalla rete elettrica quando non lo usi) ? Puoi provare ad usare le condivisioni NFS invece che SAMBA, devi editare la riga nel NET MOUNTS ,però poi devi usare probabilmente qualche software per montare le condivisioni sul PC (io uso HANEWIN SERVER presumo che esista qualcosa anche per OS ).
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A |
![]() |
![]() |
![]() |
#6428 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
edit, sbagliato thread
![]()
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3 PS5 | Nintendo Switch 2 | STEAM | Vodafone FTTH 1000/200 Ultima modifica di oasis90 : 11-04-2011 alle 17:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6429 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Taglio Video HD e WD TV
Buongiorno a tutti,
è un po’ che manco da questo “thread”, anche perché il mio WD TV HD Media Player (edizione 1) una volta capito come fargli gestire i file, non mi ha più dato problemi… Ora però ho dei problemi con i video HD e spero possiate aiutarmi … in breve e per punti : > Registro dal segnale TV digitale, tramite la pennetta (ed il suo software) AverMediaTV Volar Black A850 (formato sorgente mpeg4), da canali quali ad esempio RaiHD e/o Canale5HD etc… > Il file registrato, originale, viene letto dal ns. lettore (WD TV HD Media Player edizione 1) tutto OK, però se provo ad avanzare con FF si inchioda … Sotto, "posto" i dati ricavati con SW Free "Mediainfo" (magari vi servono per aiutarmi … io non ci capisco molto…) : Ecco il file del GP di Formula 1 di domenica su RaiHD Formato : MPEG-4 Profilo del formato : Base Media / Version 2 Codec ID : mp42 Dimensione : 4,00 GiB Durata : 56min BitRate totale : 10,1 Mbps Data di codifica : UTC 2011-04-10 07:59:47 Data : UTC 2011-04-10 07:59:47 Video ID : 2 Formato : AVC Formato/Informazioni : Advanced Video Codec Profilo del formato : High@L4.0 Impostazioni del formato, CABAC : Si Impostazioni del formato, ReFram : 4 fotogrammi Format_Settings_GOP : M=1, N=32 Codec ID : avc1 Codec ID/Informazioni : Advanced Video Coding Durata : 56min Modalità : Variabile BitRate : 9 994 Kbps BitRate massimo : 10,3 Mbps Larghezza : 1 920 pixel Altezza : 1 088 pixel Height_Original/String : 1 080 pixel AspectRatio : 16:9 AspectRatio originale : 16:9 Modalità FrameRate : Variabile FrameRate : 46,226 fps FrameRate originale : 25,000 fps FrameRate minimo : 25,000 fps FrameRate massimo : 50,000 fps ColorSpace : YUV ChromaSubsampling : 4:2:0 BitDepth/String : 8 bits Tipo di scansione : Interlacciato Ordine di scansione : Top Field First Bit/(Pixel*Frame) : 0.103 Dimensione della traccia : 3,95 GiB (99%) Lingua : Inglese Data di codifica : UTC 2011-04-10 07:59:47 Data : UTC 2011-04-10 07:59:47 colour_primaries : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4, SMPTE RP177 transfer_characteristics : BT.709-5, BT.1361 matrix_coefficients : BT.709-5, BT.1361, IEC 61966-2-4 709, SMPTE RP177 Audio ID : 1 Formato : AAC Formato/Informazioni : Advanced Audio Codec Profilo del formato : LC Codec ID : 40 Durata : 56min Modalità : Costante BitRate : 128 Kbps Canali : 2 canali Posizione dei canali : Front: L R SamplingRate : 48,0 KHz Dimensione della traccia : 51,8 Mb (1%) Lingua : Inglese Data di codifica : UTC 2011-04-10 07:59:47 Data : UTC 2011-04-10 07:59:47 Ora ho provato diversi SW (Free) per tagliare il file, vorrei che non venisse ri-editato (per evitare di perdere in qualità etc…), vorrei cioè poter tagliare quello che non mi serve e ri-salvare con lo stesso formato-estensione. Ho provato con ad esempio (Avidemux + VideoReDo + AVS Editor e Remaker + Nero9 (acquistato !) + etc…). Alcuni non aprono nemmeno il file originale, altri lo tagliano ma poi WD TV non lo legge o si inchioda etc… Con Nero9 tutto OK ma ci impiega una vita, perché credo che alla fine ri-edita il tutto e ho paura che scenda anche di qualità in quanto crea un file mpeg2 e NON più mpeg4 (come l’originale) in pratica un file HDV HD2 (1080i). Ora vorrei provare con Video Studio della Corel… NON ho idea di come lavora !?... Alla fine ri-edita ?... In pratica vi chiedo se qualcuno ha esperienza in questo senso ! Anchè perché ogni risultato è nullo se poi il file non viene “digerito” dal ns. WD TV… Grazie, scusate se sono state prolisso … NB Nessun problema con i video NON HD, in quanto utilizzo VideDub ed tutto OK anche con WD TV... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6430 |
Junior Member
|
Per Seamaster05
Puoi provare ad usare le condivisioni NFS invece che SAMBA, devi editare la riga nel NET MOUNTS ,però poi devi usare probabilmente qualche software per montare le condivisioni sul PC (io uso HANEWIN SERVER presumo che esista qualcosa anche per OS ) la condivisione e sia in scrittura e lettura quando resetto stacco direttamente l'alimentazione per la condivisione NFS c'e una guida passo passo che mi possa aiutare ciao aspetto nuove dritte ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6431 | |
Junior Member
|
Quote:
quando resetto stacco direttamente l'alimentazione per la condivisione NFS c'e una guida passo passo che mi possa aiutare ciao aspetto nuove dritte ![]() ![]() ![]() PS:scusate per il doppio post Ultima modifica di LIV60 : 16-04-2011 alle 14:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6432 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010 Messaggi: 9 salve ho fatto l'aggiornamento dal 0453 al 0473 nel wdtv2gen e al riavvio si blocca sempre al logo wd e diventa nero..cosa posso fare? c'è un ripristino o qualche procedura di reset? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6434 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Se il wd non legge piu' il file tagliato, potrebbe essere un problema risolvibile con un remux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6435 |
Senior Member
|
Dopo numerose prove ho deciso che l'unico SW da utilizzare (per quanto mi riguarda) è Nero9, anche se impiega parecchio tempo (6h per un filmato HD di 1h) per ri-editare il tutto... Grazie, ![]()
![]() |
#6436 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Mentre per un uso generico ho visto che c'e' avs remaker, ma mi pare che tu l'abbia provato senza successo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6437 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
il modello WDAVP00BE è sempre il gen 1?
non riesco a fargli visualizzare la miniatura, neanche con WDTVCatalog! devo aggiornare il firmware? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6438 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho sempre usato senza problemi Popcorn MKV Audioconverter per modificare l'audio da DTS ad AC3. Ho però incontrato 2 file che mi danni i seguenti diversi errori:
![]() ![]() Non mi era mai capitato prima che il processo non andasse a buon fine, voi avete qualche suggerimento? Ho anche provato a cercare in internet cosa vogliano dire questi errori ma niente.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6439 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Wdtv e my wd my passport. Problemi di password
Salve,
oggi ho collegato per la prima volta un hd esterno "my passport" alla wdtv e questa mi richiede una password per sbloccare l'hard disk impedendomi, in mancanza, di accedere ai contenuti. Il fatto è che non ho mai impostato alcuna password sull'hd (che peraltro ho già formattato un paio di volte). Non so se forse la password si trovasse sulla confezione (gettata via dopo l'acquisto). Preciso che con i computer che ho a casa il suddetto hd non mi da alcun tipo di problema e non mi richiede nulla. Leggendo il supporto sul sito di western digital non ho trovato alcunchè di utile. Qualcuno sa come aiutarmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
ho pure io un passport e non mi ha mai fatto un simile scherzetto. Nè ci sono password. Probabilmente è stata la formattazione, l'hai fatta con windows? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.