Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2011, 10:07   #6381
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
ma possiedi un wd tv live o un wd tv hd ??

stai facendo cross posting
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 10:29   #6382
etoracca
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
WDTV HD 1° generazione... ho pensato che fosse più corretto postare qui.
etoracca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 10:46   #6383
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da etoracca Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da qualche giorno sto sbattendo la testa su xmount.
E se dai:

xmount //192.168.0.1/public public cifs
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 11:35   #6384
etoracca
Junior Member

Stasera provo a togliere user o a mettere l'administrator.

Poi pensavo al workgroup, sul WDTV HD è settato di default a WORKGROUP ?
Old 24-02-2011, 18:50   #6385
marco1991
Senior Member

che differenza cè tra wdtv live e wdtv live HD?

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 19:33   #6386
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da marco1991 Guarda i messaggi
che differenza cè tra wdtv live e wdtv live HD?
Nessuna
Il nome completo é WD TV Live HD Media Player

P.S.: potevi guardare nel Topic dedicato, nelle specifiche c'è scritto
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 19:37   #6387
marco1991
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Nessuna
Il nome completo é WD TV Live HD Media Player

P.S.: potevi guardare nel Topic dedicato, nelle specifiche c'è scritto
ah ok grazie!

ripropongo una domanda visto che abbiamo cambiato pagina:
come si va a collegare un lettorebluray usb esterno?
nella pagina principale cè scritto che ci vuole un fw particolare..ne sapete qualcosa?

marco1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 06:58   #6388
Misagi
Senior Member

L'Avatar di Misagi

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Perugia
Salve,
una domanda .....ma la WD per questo dispositivo sè fermata al firmware 1.03 ?? Non nè produrranno altri?
CPU: Intel i7 860 2.8Ghz - Intel H57 - RAM: 8Gb DDR3 1333Mhz - HD: Samsung SSD EVO 120Gb + 1Tb Sata WD - Audio: Realtek HD Audio @ Softmod X-Fi - VGA: Sapphire 7850 OC 2Gb GDDR5 - Masteriz BluRay - Monitor: Samsung T260HD - Casse: Creative Gigaworks S750 - Windows 8.1 x64 - Rete: Cisco 877 + DIR-868L - ADSL: Tiscali 20Mega Fast
Misagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2011, 10:06   #6389
etoracca
Junior Member

Ho provato entrambi i comandi
xmount //192.168.0.1/public public cifs
e
xmount //192.168.0.2/film film cifs user=administrator,pass=mia-password
ma ho sempre l'errore CIFS VFS: Send error in SessSetup = -5

L'unica cosa diversa è che il pc è quello che uso anche al lavoro ed è inserito in un dominio Windows, forse questo crea problemi...

Su un altro forum ho trovato questo:
" If you want to connect a CIFS share with a domain user account:
xmount //<server-ip>/<sharename> <mountpoint> cifs user=<username>,domain=<NetBIOS-domain name>,pass=<password>"

Qualcuno con Linux potrebbe postare qui la sintassi completa di xmount ?

Ultima modifica di etoracca : 25-02-2011 alle 10:29.
Old 26-02-2011, 14:18   #6390
ionontelodico
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti!
Sono di nuovo qui per avere - se è possibile - risolti alcuni dubbi:
1. il wdtv gestisce le "multiprese usb"? Io infatti ne avrei bisogno, dato che una porta è occupata dall'adattatore USB->Lan, l'altra da una pennetta contenente i file di configurazione della rete più relativo file .bin che gestisce la rete stessa; a questo punto se volessi accedere ad un file residente su una terza pennetta... non saprei come fare - a meno di copiare il suddetto file sul pc collegato in rete (ma chiaramente questa soluzione risulta poco economica;
2. Sto avendo delle difficoltà nell'aggiornamento e nell'aggiunta di cartelle condivise; mi spiego: ho provato a condividere altre cartelle (implementando il comando xmount relativo a queste nuove cartelle nel file net.config... tuttavia il wdtv "si ostina" a vedere sole le prime cartelle condivise [malgrado io abbia anche spento il wdtv togliendo l'alimentazione e poi lo abbia riavviato...per spiegarmi ancora meglio, eccovi il mio file net.mounts:
Quote:
xmount //192.168.2.7/C Kikino cifs
xmount //192.168.2.7/G Kikino cifs
xmount //192.168.2.7/F Kikino cifs
di questo file il wdtv mi vede solo la condivisione di c (e di tutte le sottocartelle condivise); di G ed F... nessuna traccia ]
3. Ripeto la domanda già fatta qualche post più su: è possibile mettere sulla stessa pennetta sia i file .bin relativi alla comunicazione con la rete ed i file dell'applicazione di LaurentG per avere le locandine dei file?
Grazie e... scusate se sono domande a cui magari già si è risposto (ma mi osno un pò perso nel mare magnum del thread...)

Ultima modifica di ionontelodico : 26-02-2011 alle 22:20.
ionontelodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 10:22   #6391
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Secondo voi vale la pena comprare ora il WD TV HD Media Player prima generazione a 30 euro?

Me l' ha proposto un amico, però ho gia notato che in un paio di video mkv non mi da l' audio (probabilmente per il noto problema del DTS). Non vorrei che da qui a qualche mese siano tutti in dts e quindi muti.

Il firmware è il primo uscito, ma finchè non sarà di mia proprietà non lo aggiorno.

Cosa ne pensate?
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 10:25   #6392
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ionontelodico Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Sono di nuovo qui per avere - se è possibile - risolti alcuni dubbi:
1. il wdtv gestisce le "multiprese usb"? Io infatti ne avrei bisogno, dato che una porta è occupata dall'adattatore USB->Lan, l'altra da una pennetta contenente i file di configurazione della rete più relativo file .bin che gestisce la rete stessa; a questo punto se volessi accedere ad un file residente su una terza pennetta... non saprei come fare - a meno di copiare il suddetto file sul pc collegato in rete (ma chiaramente questa soluzione risulta poco economica;
2. Sto avendo delle difficoltà nell'aggiornamento e nell'aggiunta di cartelle condivise; mi spiego: ho provato a condividere altre cartelle (implementando il comando xmount relativo a queste nuove cartelle nel file net.config... tuttavia il wdtv "si ostina" a vedere sole le prime cartelle condivise [malgrado io abbia anche spento il wdtv togliendo l'alimentazione e poi lo abbia riavviato...per spiegarmi ancora meglio, eccovi il mio file net.mounts:

di questo file il wdtv mi vede solo la condivisione di c (e di tutte le sottocartelle condivise); di G ed F... nessuna traccia ]
3. Ripeto la domanda già fatta qualche post più su: è possibile mettere sulla stessa pennetta sia i file .bin relativi alla comunicazione con la rete ed i file dell'applicazione di LaurentG per avere le locandine dei file?
Grazie e... scusate se sono domande a cui magari già si è risposto (ma mi osno un pò perso nel mare magnum del thread...)
1. Io uso un HUB passivo dove ho collegato la USB key con i bin e l'adattatore USB/ETHERNET più un HDD esterno, la porta laterale la uso per altre chiavette.

2.Presumo che devi cambiare il nome della condivisione:
xmount //192.168.2.7/C Kikino cifs
xmount //192.168.2.7/G Pikino cifs
xmount //192.168.2.7/F Nikino cifs

3.No ho mai usato l'applicazione LaurentG
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 12:51   #6393
SANTIAGO_N
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Tvixie

Salve, volevo utilizzare il programmino Tvixie per caricare le locandine dei film sul mio wd hdtv. L'ho scaricato ed installato correttamente; ma appena provo a caricare un file mi esce sempre lo stesso messaggio di errore: "....is not a directory, Tvixie only works with directories!!!". Cosa devo fare??? le ho provate tutte!!
Ovviamente ho anche creato una apposita cartella e vi ho inserito il file .mkv da caricare....ma niente!!!

sono nelle vs sapienti e capaci mani.
grazie anticipatamente.
SANTIAGO_N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 08:40   #6394
garga
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Napoli
In due parole, senza leggere 300 pagine ( ) mi dite i vantaggi di passare ad un firmware mod partendo dall'originale ultima versione?
E se ci sono vantaggi, quale mod è preferibile?
E poi un'ultima cosa, il flash del fw è reversibile? Nel caso volessi tornare al fw originale è semplice?
Grazie

Ultima modifica di garga : 01-03-2011 alle 08:57.
garga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 11:04   #6395
ionontelodico
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Grazie mille seamaster per le risposte!
Seguendo il tuo consiglio ed assegnando un nome diverso per ogni cartella condivisa, ho risolto il problema.
Tuttavia, ho dei dubbi:
- Ora ho un file net.mounts piuttosto poderoso: ho infatti indicato tutte le cartelle condivise presenti nel mio pc. Mi chiedevo se però ottenevo lo stesso risultato, ma con un file net.mounts più snello, indicando solo gli hard disk condivisi (c; f; g) e poi "muovendomi" nelle cartelle condivise all'interno di questi...(Es.: sfrutto il file net.mounts da te modificato e poi navigo - per esempio - all'interno di c sino a raggiungere la cartella "Video" [condivisa] all'interno di "Documenti")
- Nella prova fatta con il file net.mounts modificato da me ho riscontrato un problema: avvio i vari file multimediali, ma non posso letteralmente fermarli col tasto "Stop" del telecomando. Se voglio interrompere la riproduzione devo agire col tasto "Back" (di fatto posso usare solo i tasti "Back", i tasti cursore ed il tasto "Eject" del telecomando... l'avanzamento veloce o il tasto opzioni sembrano non "funzionare" durante la riproduzione; i file audio vengono riprodotti, ma senza l'avvio dell'interfaccia tipica; stesso problema nella riproduzione delle foto... può essere un problema dovuto ad un "impallamento" del firmware con il file .bin di gestione della rete?)
- Se dovessi comprare un NAS, con questo tipo di modifica che permette la "gestione" della rete, posso accedere ai file residenti nel NAS stesso?
Grazie delle risposte che mi vorrai dare e scusa la... pedanterai (e gli errori grammaticali dovuti ad una certa fretta...).
Grazie e ciao.
ionontelodico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:02   #6396
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Secondo voi vale la pena comprare ora il WD TV HD Media Player prima generazione a 30 euro?

Me l' ha proposto un amico, però ho gia notato che in un paio di video mkv non mi da l' audio (probabilmente per il noto problema del DTS). Non vorrei che da qui a qualche mese siano tutti in dts e quindi muti.

Il firmware è il primo uscito, ma finchè non sarà di mia proprietà non lo aggiorno.

Cosa ne pensate?
qualcuno mi da un consiglio? Devo dare una risposta al mio amico.
Old 01-03-2011, 14:36   #6397
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
qualcuno mi da un consiglio? Devo dare una risposta al mio amico.
Per 30€ lo prenderei al volo!
E per il discorso del dts, basta che converti l'audio (oppure ti prendi un sinto a/v che faccia la decodifica)
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 14:48   #6398
garga
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da garga Guarda i messaggi
In due parole, senza leggere 300 pagine ( ) mi dite i vantaggi di passare ad un firmware mod partendo dall'originale ultima versione?
E se ci sono vantaggi, quale mod è preferibile?
E poi un'ultima cosa, il flash del fw è reversibile? Nel caso volessi tornare al fw originale è semplice?
Grazie
Qualche anima pia che mi risparmia la lettura di 320 pagine?
Old 01-03-2011, 20:54   #6399
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Per 30€ lo prenderei al volo!
E per il discorso del dts, basta che converti l'audio (oppure ti prendi un sinto a/v che faccia la decodifica)
Grazie della risposta ma non vorrei trovarmi sempre piu film con codifica audio dts , ho visto che i nuovi modelli downmixano il dts in stereo, certo costano sui cento euro.

Per il firmware è importante avere l ultimo o va bene anche quello vecchio? Mi pare abbia il primo uscito 1.0.2 qualcosa.
Old 02-03-2011, 10:25   #6400
seamaster05
Senior Member

L'Avatar di seamaster05

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ionontelodico Guarda i messaggi
Grazie mille seamaster per le risposte!
Seguendo il tuo consiglio ed assegnando un nome diverso per ogni cartella condivisa, ho risolto il problema.
Tuttavia, ho dei dubbi:
- Ora ho un file net.mounts piuttosto poderoso: ho infatti indicato tutte le cartelle condivise presenti nel mio pc. Mi chiedevo se però ottenevo lo stesso risultato, ma con un file net.mounts più snello, indicando solo gli hard disk condivisi (c; f; g) e poi "muovendomi" nelle cartelle condivise all'interno di questi...(Es.: sfrutto il file net.mounts da te modificato e poi navigo - per esempio - all'interno di c sino a raggiungere la cartella "Video" [condivisa] all'interno di "Documenti")
- Nella prova fatta con il file net.mounts modificato da me ho riscontrato un problema: avvio i vari file multimediali, ma non posso letteralmente fermarli col tasto "Stop" del telecomando. Se voglio interrompere la riproduzione devo agire col tasto "Back" (di fatto posso usare solo i tasti "Back", i tasti cursore ed il tasto "Eject" del telecomando... l'avanzamento veloce o il tasto opzioni sembrano non "funzionare" durante la riproduzione; i file audio vengono riprodotti, ma senza l'avvio dell'interfaccia tipica; stesso problema nella riproduzione delle foto... può essere un problema dovuto ad un "impallamento" del firmware con il file .bin di gestione della rete?)
- Se dovessi comprare un NAS, con questo tipo di modifica che permette la "gestione" della rete, posso accedere ai file residenti nel NAS stesso?
Grazie delle risposte che mi vorrai dare e scusa la... pedanterai (e gli errori grammaticali dovuti ad una certa fretta...).
Grazie e ciao.
In ho scritto xmount //192.168.2.7/C Kikino cifs, ma nella pratica io non ho l'Unità logica condivisa ,ma delle cartelle.Probabilmente se condividi l'intero disco ottieni lo stesso risultato.
Il discorso del telecomando che diventa ingestibile é un problema che mi era già capitato senza capire a cosa era dovuto.Potresti disattivare il catalogo multimediale e comunque non esagerare con il numero delle cartelle condivise.
Prova a fare un reset e ricompilare il file net.mounts in maniera più snella.
Per il NAS non saprei dirti.
AMD RYZEN 7 5700X | FREEZER 34 ESPORTS DUO |MB ASUS X570-P|16 Gb GSKILL TRIDENT Z 3600 |ASUS DUAL 4070 SUPER| ADATA XPG SX8200 PRO 512 GB |CRUCIAL MX500 1Tb| KINGSPEC 256 GB |ANTEC EA650G 650W| MSI MAG 271QPX QD-OLED E2 |LOGITECH G500/DURGOD K320|PHANTEKS P400A
seamaster05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian