Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 22:30   #2701
fabio62
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabio62 Guarda i messaggi
No non sei l'unico, il gps del mio non ha mai funzionato ed è la sesta volta che lo rispedisco in assistenza per questo motivo.
Hanno già sostituito la scheda completa due volte, con relativi nuovi imei ma il problema rimane: GPS non fa il fix o se lo perde dopo pochi secondi
Problema GPS risolto!!

Dopo sei invii al centro assistenza viene proprio voglia di buttarlo dalla finestra con tutta la sim!

Infatti, questa mattina, quando ho ricevuto l'sms che mi avvisava della riparazione effettuata non mi sono minimamente preoccupato di andarlo a ritirare, pensavo tanto sarà come al solito ...

Dopo l'uscita dal lavoro devio la strada, più per evitare il traffico che per la curiosità di sapere se qualche genio svedese fosse riuscito a girare la manopola della sintonia gps.

Con stupore noto che nella bustina, insieme al telefono, c'era un nuovo coperchio batteria!?

Stupore funziona!! L'antenna del gps è nel cover della batteria, ecco perchè nonostante le riparazioni e sostituzioni precedenti il prb permaneva!

Morale
Per tutta la comunità: se notate problemi di sensibilità del GPS (nessuna barra nello stato dei satelliti) provate a cambiare il cover batteria !!

Tuttavia il DVB-H non free ancora non si vede ...

ma non si può avere tutto altrimenti invece di N96 si sarebbe chiamato iphone!!!

Saluti
fabio62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 23:50   #2702
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

ma non si può avere tutto altrimenti invece di N96 si sarebbe chiamato iphone!!!

Saluti
AHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAH

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 23:52   #2703
morischo
Senior Member

L'Avatar di morischo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:
Problema GPS risolto!!

Dopo sei invii al centro assistenza viene proprio voglia di buttarlo dalla finestra con tutta la sim!

Infatti, questa mattina, quando ho ricevuto l'sms che mi avvisava della riparazione effettuata non mi sono minimamente preoccupato di andarlo a ritirare, pensavo tanto sarà come al solito ...

Dopo l'uscita dal lavoro devio la strada, più per evitare il traffico che per la curiosità di sapere se qualche genio svedese fosse riuscito a girare la manopola della sintonia gps.

Con stupore noto che nella bustina, insieme al telefono, c'era un nuovo coperchio batteria!?

Stupore funziona!! L'antenna del gps è nel cover della batteria, ecco perchè nonostante le riparazioni e sostituzioni precedenti il prb permaneva!

Morale
Per tutta la comunità: se notate problemi di sensibilità del GPS (nessuna barra nello stato dei satelliti) provate a cambiare il cover batteria !!

Tuttavia il DVB-H non free ancora non si vede ...

Saluti
dov'è ke sta l'antenna gps???nel cover posteriore quello removibile manualmente'???proprio nel coperchio di dietro???possibile???
ora ti funziona bene???fammi sapere bene così faccio tutte le prove!!!
Ho concluso con:*Eagle_76 *bomber76 *coyote69 *ces53 *spacerunner *win2000 *paltrano *Mecoita *Eleonorx *kingvisc *Blim *oldfield x2 *macioman555 *marcohu *Parappaman *blade1983 *Mandopa *sesshoumaru *Th3Riddl3...per ora!!! 
Vendo: Nexus 5 32 Gb Italia
morischo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 08:30   #2704
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da morischo Guarda i messaggi
dov'è ke sta l'antenna gps???nel cover posteriore quello removibile manualmente'???proprio nel coperchio di dietro???possibile???
ora ti funziona bene???fammi sapere bene così faccio tutte le prove!!!

Qui dice cosi':

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Old 24-07-2009, 14:30   #2705
morischo
Senior Member

L'Avatar di morischo

finora si era convinti ke l'antenna fosse sotto la tastiera!!!!!!!!!!!!!
quindi tu dici di cambiare cover posteriore??ma cover tu intendi il copribatteria???
Ho concluso con:*Eagle_76 *bomber76 *coyote69 *ces53 *spacerunner *win2000 *paltrano *Mecoita *Eleonorx *kingvisc *Blim *oldfield x2 *macioman555 *marcohu *Parappaman *blade1983 *Mandopa *sesshoumaru *Th3Riddl3...per ora!!! 
Old 24-07-2009, 15:50   #2706
jarod1
Senior Member

L'Avatar di jarod1

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Prov. Pg
mi sapete dire se è possibile utilizzare il cell come webcam? se si in che modo? grazie
Old 24-07-2009, 17:36   #2707
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
finora si era convinti ke l'antenna fosse sotto la tastiera!!!!!!!!!!!!!
quindi tu dici di cambiare cover posteriore??ma cover tu intendi il copribatteria???
Francamente, non credo proprio che la cover sia l'antenna. Le antenne non possono avere una forma a caso, senza entrare troppo nel merito, quelle sui tetti delle case sono delle Yagi-Uda direzionali, ogni elemento dista dall'altro tot centimetri che si calcolano con precisione, sono anterne direttive perche' raccolgono le onde provenienti solo da una direzione etc etc. insomma non basta un pezzo di "qualcosa" per fare un'antenna: questo genere di regole si applica a tutte le antenne, anche quelli per le frequenze radio GSM o quelle usate dai satelliti o dalla TV digitale. MHO.

Old 24-07-2009, 17:36   #2708
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Originariamente inviato da jarod1 Guarda i messaggi
mi sapete dire se è possibile utilizzare il cell come webcam? se si in che modo? grazie
ecco: http://mobiola-webcam.softonic.it/symbian

Old 24-07-2009, 17:46   #2709
morischo
Senior Member

L'Avatar di morischo

Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Francamente, non credo proprio che la cover sia l'antenna. Le antenne non possono avere una forma a caso, senza entrare troppo nel merito, quelle sui tetti delle case sono delle Yagi-Uda direzionali, ogni elemento dista dall'altro tot centimetri che si calcolano con precisione, sono anterne direttive perche' raccolgono le onde provenienti solo da una direzione etc etc. insomma non basta un pezzo di "qualcosa" per fare un'antenna: questo genere di regole si applica a tutte le antenne, anche quelli per le frequenze radio GSM o quelle usate dai satelliti o dalla TV digitale. MHO.
e quindi??? non ho capito....qual'è l'antenna??
Old 24-07-2009, 17:56   #2710
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Penso proprio che non sia in vista.

edit: cioe' e' "dentro", non e' la cover. sempre IMHO.

Old 24-07-2009, 20:12   #2711
fabio62
Junior Member

Quote:
Ma siii!!! L'antenna è dentro il cover batteria:
Se guardate bene, togliendo il coperchio posteriore, si vede uno spinottino dorato che fuoriesce dal corpo del n96, è anche 'ammortizzato', quello è il cavo dell'antenna che se notate, è immersa nel coperchio - a forma di H - si vede chiaramente.
Evidentemente, per qualche difetto di fabbrica, la lamina può interrompersi isolando il gps.

Noi non lo sapevamo.. ma loro con manuali tecnici ci hanno messo sette mesi.
Appena avrò un pò di tempo squarcerò il vecchio coperchio per vedere com'è fatto!

Saluti a tutti
Old 24-07-2009, 20:15   #2712
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Ma siii!!! L'antenna è dentro il cover batteria:
Se guardate bene, togliendo il coperchio posteriore, si vede uno spinottino dorato che fuoriesce dal corpo del n96, è anche 'ammortizzato', quello è il cavo dell'antenna che se notate, è immersa nel coperchio - a forma di H - si vede chiaramente.
Evidentemente, per qualche difetto di fabbrica, la lamina può interrompersi isolando il gps.

Noi non lo sapevamo.. ma loro con manuali tecnici ci hanno messo sette mesi.
Appena avrò un pò di tempo squarcerò il vecchio coperchio per vedere com'è fatto!

Saluti a tutti
Cacchio, se e' come dici potrebbe essere una antenna stile Moxon che ha piu' o meno la forma ad H... mi rimangio le parole, ma bisognerebbe saperne di piu'... nel mentre trattero' meglio la cover batteria!!

Old 27-07-2009, 15:04   #2713
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da theblu
Quote:
Quote:
Io sia quando lo avevo sbrandizzato con la 20.05 e sia con questo, ho qualche problema, nel senso che mi capita di trovarlo con il segnale del campo e del nome dell'operatore che lampeggiano come se stesse cercando di andare in roaming e resta bloccato consumando un botto di batteria, infatti riscaldo e si sistema solo dopo il riavvio

Quote:
Quote:
Ragazzi, portato in assistenza per il problema sopra descritto, anche con il nuovo firmware3 mi faceva questo problema. Ho notato che il problema lo ha cominciato a dare quando sono passano alla versione 20.05 No Brand, poi messo quello nuovo 3 21... stesso problema.
In precedenza con la versione 11 penultima della 3 non me lo aveva fatto mai.
Vedremo tra una settimana. chissa il nokiapoint che formware mi installerà ?
Bu ???

Quote:
Ragazzi, ho chiamato il nokia point e lo hanno spedito a nokia italia
Chissà quando lo rivedrò, mi hanno detto 10 giorni
Voi che dite ???

Ragazzi, VI CHIEDO UN CONSIGLIO
Oggi ho ritirato il telefono, me lo hanno sostituito con uno nuovo, e da verifiche risulta con il firmware versione 11.101.
Mi sapete dire se è sempre disponibile l'ultimo firmware 20.003 della 3 o se lo hanno ritirato ??
Mi conviene sbrandizzarlo nuovamente ??
Sapreste anche ripostarmi il link dove chiedere il sign ??
Thanks

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90
Originariamente inviato da GR92
DISPONIBILE VIA OTA NUOVO FIRMWARE 30.033

Ragazzi ma questa versione a quale firmware 3 è paragonabile ??

Ragazzi ma questa versione a quale firmware 3 è paragonabile ??

RAGAZZI HO AGGIORNATO AL FIRMWARE 20.003 MA SI E' RIPRESENTATO NUOVAMENTE IL PROBLEMA !!
Questo N96 fa veramente ..............
Essendo in comadato 3 c'è possibilità che la 3 lo cambi con un altro apparato ????

RAGAZZIIIIIIIIIII !!!!!!!!! come da link sotto, ho scoperto il problema !!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2022916

Ciao a tutti, dopo aver cambiato 2 N96 senza risolvere il problema, mi sono detto, meglio che cerco di capire io dove sta il problema, altrimenti ... , e questa è la conclusione:
Premetto che il problema lo riscontra soltanto chi HA UNA SIM 3 su N96 sia brand che non. Io attualmente ho il modello Brand 3 in comodato,il problema si è presentato con le nuove versioni Sia Brand3 che Nokia (Escluso l'ultima 30.033 che dicono aver risolto ma non ancora provato) uscite successivamente alla 11.101 Tre e alla 12.043 Nokia.
Questo quello che ho riscontrato confermato anche dal nokiapoint, praticamente quando il telefono cerca di aggangiarsi alla rete 3g (UMTS) di TIM, tutte le tacche del segnale cominciano a lampeggiare insieme al Simbolo TIM come se cercasse di agganciarsi e resta così bloccato, scaricando la batteria nell'arco di 1 ora.
Per chi volesse simulare la veridicità del problema basta seguire la seguente procedura:
Andare su Strumenti, Impostazioni, Telefono, Rete e impostare :
Modalità di rete: UMTS (Invece che automatica)
Operatore: TIM
Dopo aver fatto ciò dovrebbe riscontrare il problema sopra citato.
Attualmente diciamo che non ci sono soluzione ma alternative:
Lasciare sui BRAND3 il firmware 11.101
Nei No Brand e nei telefoni con ultimi firmware (Escluso l'ultimo 30.033 dove dovrebbe essere stato risolto il problema),
andare su Strumenti, Impostazioni, Telefono, Rete e impostare :
Modalità di rete: GSM (Invece che automatica)
Operatore: Automatico (naturalmente non avendo la 3 gsm andrà su TIM)
L'altra soluzione per i brand3 è sbrandizzare e mettere la 30.033, ma in questo caso si perde la possibilità di vedere i canali criptati dall'uscita TV, per questo non l'ho ancora fatto.
Invito tutti quelli che hanno scheda tre a fare i test per confermare il problema e per quelli che hanno la vecchia release 11.101 a conferma che invece funziona e il segnale si aggancia regolarmente.
Spero aver fatto cosa gradita.
Saluti
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 22:13   #2714
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
farei volentieri la prova (dato che ho la usim 3, anzi 2), però il problema è che dopo che mi hanno ridato il tel dal nokiapoint mi sono ritrovato già con il tel sbrandizzato e con il firmware 30.033 no brand (il tel. sarebbe un n96 brand 3 dato che l'ho preso in comodato).
infatti adesso ho il problema che i canali a pagamento (che cmq ho compresi nel contratto 7 top) non posso vederli sulla tv per via della criptazione.

cmq prima di portare il tel in assistenza avevo sbrandizzato e poi aggioranto alla versione 20.050 nokia e sinceramente non ho riscontrato il problema, anzi (nonostante il fatto che sono spesso in movimento anche in zone dove normalmente prende solo tim) non mi andava mai in roaming su altro operatore.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB

Ultima modifica di Black"SLI"jack : 27-07-2009 alle 22:16.
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 13:56   #2715
fabio62
Junior Member

Quote:
RAGAZZIIIIIIIIIII !!!!!!!!! come da link sotto, ho scoperto il problema !!
.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2022916
.
.
Ciao a tutti, dopo aver cambiato 2 N96 senza risolvere il problema, mi sono detto, meglio che cerco di capire io dove sta il problema, altrimenti ... , e questa è la c
Saluti
Io ho provato sul mio brand 3 fw 21.003 versione personalizzata 21.002.252.7
non sono riuscito a replicare il problema:
dopo aver impostato UMTS, forzato operatore a TIM, ho ottenuto il messaggio 'Non Accessibile'.. L' operatore selezionato rimane su 'tre it' senza possibilità di modifica.

Comunque non imposterei mai il funzionamento su gsm non voglio pagare il traffico dati in roaming gprs, meglio fisso a umts.
Solo in caso di necessità opterei per un 'dual mode'.. giusto per 'telefonare'
Ciao

Ultima modifica di fabio62 : 28-07-2009 alle 14:03.
Old 28-07-2009, 14:43   #2716
theblu
Member

Quote:
Io ho provato sul mio brand 3 fw 21.003 versione personalizzata 21.002.252.7
non sono riuscito a replicare il problema:
dopo aver impostato UMTS, forzato operatore a TIM, ho ottenuto il messaggio 'Non Accessibile'.. L' operatore selezionato rimane su 'tre it' senza possibilità di modifica.

Comunque non imposterei mai il funzionamento su gsm non voglio pagare il traffico dati in roaming gprs, meglio fisso a umts.
Solo in caso di necessità opterei per un 'dual mode'.. giusto per 'telefonare'
Ciao
Veramente strano...
Non capisco come non ti permetta di personalizzare la connessione, bu vedremo altri che faranno i test.
Ciao
Old 31-07-2009, 01:17   #2717
1600mhz
Senior Member

L'Avatar di 1600mhz

Iscritto dal: Aug 2006
domani devo comprarmi un nuovo nokia devo schegliere tra un nokia n96 e un nokia n95 8gb,il n96 quanto dura la batteria con uso normale?per farla breve cosa mi consigliate tra i due?

Ultima modifica di 1600mhz : 31-07-2009 alle 01:19.
1600mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 08:22   #2718
theblu
Member

Quote:
Originariamente inviato da 1600mhz Guarda i messaggi
domani devo comprarmi un nuovo nokia devo schegliere tra un nokia n96 e un nokia n95 8gb,il n96 quanto dura la batteria con uso normale?per farla breve cosa mi consigliate tra i due?
Se non ti interessa la TV, 100 volte N95 !!!!!!!!!
Old 31-07-2009, 09:05   #2719
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao. ci sono nuovi firmware brand tim?
Old 31-07-2009, 09:36   #2720
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Quote:
Se non ti interessa la TV, 100 volte N95 !!!!!!!!!
Eh, come non darti ragione!

Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian