Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2008, 13:08   #2841
mysterbalfys
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Per "sbrandizzare" un telefono bisogna cambiargli il product-code (codice prodotto) in modo da ingannare il software della Nokia che gestisce gli aggiornamenti firmware.
L'azienda che "brandizza" inserisce delle personalizzazioni nel firmware e "paga" ciò vendendo il telefono ad un prezzo inferiore al no-brand...O non è così?
Se fosse legale sostituire il codice prodotto sarebbe legale anche sostituire il nome della Punto con Croma e montarci degli accessori omologati per la Croma... O non è così?
E non per ultimo, anche se la macchina l'ho comprata ed è mia proprietà, non per questo è legale montarci dei pneumatici 205" in sostituzione dei suoi 185" di serie... O non è così?
Se leggete i post di qualche mese fa se n'è parlato ampiamente, "sbrandizzare" è illegale.
mysterbalfys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 13:13   #2842
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da mysterbalfys Guarda i messaggi
Per "sbrandizzare" un telefono bisogna cambiargli il product-code (codice prodotto) in modo da ingannare il software della Nokia che gestisce gli aggiornamenti firmware.
L'azienda che "brandizza" inserisce delle personalizzazioni nel firmware e "paga" ciò vendendo il telefono ad un prezzo inferiore al no-brand...O non è così?
Se fosse legale sostituire il codice prodotto sarebbe legale anche sostituire il nome della Punto con Croma e montarci degli accessori omologati per la Croma... O non è così?
E non per ultimo, anche se la macchina l'ho comprata ed è mia proprietà, non per questo è legale montarci dei pneumatici 205" in sostituzione dei suoi 185" di serie... O non è così?
Se leggete i post di qualche mese fa se n'è parlato ampiamente, "sbrandizzare" è illegale.
Paragoni che non reggono, le auto hanno una loro normativa perchè sono mezzi legati alla vita di una persona ( se un pneumatico non è omologato in via teorica rischi di farti male ).
Quando compri un terminale tu ne possiedi l'uso e l'utilizzo ( e non una licenza come avviene nel caso del software ), il paragone più calzante è l'overclock e il modding dell'hardware, invalidano la garanzia ma non commetti nulla di illegale. Questo è confermato dal fatto che non firmi nessun contratto supplementare se non quello verbale con il venditore ( e sulla scatola non ci sono nemmeno scritte clausole vessatorie ) quindi la sbrandizzazione è più che legale ma ( ovviamente ) invalida la garanzia (in quanto alteri il prodotto). Le uniche leggi a cui devi sottostare sono quelle legate alle emissioni elettromagnetiche regolamentate dalla legislazione italiana, non puoi metterti a potenziare l'antenna e far finta di nulla, qui si commetti un illecito!

Ultima modifica di TheDarkAngel : 23-04-2008 alle 13:16.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 15:08   #2843
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
nessuno mi aiuta per il mio problema wifi ?

grazie
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 19:27   #2844
Angi92
Senior Member

L'Avatar di Angi92

Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Quote:
Originariamente inviato da fermau Guarda i messaggi
nessuno mi aiuta per il mio problema wifi ?

grazie
Quote:
Originariamente inviato da AMD Athlon Guarda i messaggi
Ma stiamo scherzando? Se hai un telefono marchiato TIM devi cambiare il Product Code ed è illegale!!! Anzi illegalissimo e non è discutibile sui forum. Saluti.
1. è impossibile che ti scali il credito, prova a farlo senza carta sim, accederà ugualmente alla wlan senza scalarti il credito (qualora fosse quello ma ne dubito)

2. non la voglio fare lunga ma sbrandizzare non è illegale, ufficialmente perdi la garanzia, se fosse illegale troppe volte i moderatori ci avrebbero sospesi o rimproverati, (tranne per i cell brand 3, allora quelli si sarebbero illegali).
Old 23-04-2008, 20:32   #2845
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
NON è illegale -.-", tra illegale e far decadere la garanzia ci passa un mondo intero
c'è anche bisogno di quotarti?

Inoltre aggiungo che ci sono una miriade di prodotti che facendo una determinata procedura perdono la garanzia...MA NON C'ENTRA NULLA L'ILLEGALITA'! io prodotto è mio e ci faccio quello che voglio, anche spaccarlo o modificarlo..
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 22:10   #2846
ppb1
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
anche io ho avuto il problema dei video che scattavano,capita quando si aggiorna il firmware e poi si ripristina un backup precedente,ho dovuto formattare e reinstallare tutto da capo ma adesso va tutto bene
ppb1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 22:20   #2847
patrick68
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
dopo aver aggiornato volevo reiserire il file navkeys.dat, ma non trovo piuì la catella system/apps su C:, ho provato con pc suite e con X-plore ma non la trovo.

chi mi puo aiutare?
patrick68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 00:00   #2848
AMD Athlon
Member

L'Avatar di AMD Athlon

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontinia (LT)
Quote:
Originariamente inviato da Motomaniac Guarda i messaggi
Cioè si rischia la prigione?
AhAhAhAhAh questa si che è buona che tajo . Ma no dai non rischi niente perchè come ha detto qualcuno il telefono è tuo. Quello che volevo dire e visto che ho parlato vuol dire che me ne intendo parecchio di assistenze avendo lavorato presso una grande catena di negozi, non te lo accetterebbero nemmeno il telefono in garanzia ma visto che è un tuo amico il problema non si pone. Per quel che riguarda l'illegalità ho detto solo ciò che mi ha detto un mio amico Carabinieri. Non c'è nessun bisogno di creare disordine per una stupidagine del genere anzi bisognerebbe dare una mano ai ragazzi bisognosi (sembrano i poveri ). Buonanotte a tutti e scusate se la mia risposta ha riscaldato un po di animi hihihihi
Case: Corsair iCue 5000X; Scheda Madre: ASUS ROG Strix X570-F; Processore: AMD Ryzen 9 3900X; RAM: GSkill 2 x 16Gb, 3600 Mhz; Scheda Video: ASUS ROG Strix RX5700XT, 8Gb GDDR6; HDD1: Samsung 980 PRO, 1 Tb; HDD2: Samsung 870 QVO, 2Tb; Scheda Audio: Creative Sound BlasterX AE-5 Sistema Operativo: Windows 11 Home
AMD Athlon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 05:53   #2849
Motomaniac
Senior Member

L'Avatar di Motomaniac

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
[quote=AMD Athlon;22159725] non te lo accetterebbero nemmeno il telefono in garanzia ma visto che è un tuo amico il problema non si pone. /QUOTE]

Giusto ,il problema non c'è stato ,telefono già rimesso a posto,questa sera andrò dal mio amico a prenderlo.
Motomaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 06:36   #2850
mysterbalfys
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patrick68 Guarda i messaggi
dopo aver aggiornato volevo reiserire il file navkeys.dat, ma non trovo piuì la catella system/apps su C:, ho provato con pc suite e con X-plore ma non la trovo.

chi mi puo aiutare?
hai impostato la visualizzazione di cartelle e file nascosti e di sistema?
Old 24-04-2008, 06:38   #2851
mysterbalfys
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
non la voglio fare lunga ma sbrandizzare non è illegale, ufficialmente perdi la garanzia, se fosse illegale troppe volte i moderatori ci avrebbero sospesi o rimproverati, (tranne per i cell brand 3, allora quelli si sarebbero illegali).

Anch'io sono stato sostenitore della legalità nello "sbrandizzare", ma...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1444

Ultima modifica di mysterbalfys : 24-04-2008 alle 06:46.
Old 24-04-2008, 07:55   #2852
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Anch'io sono stato sostenitore della legalità nello "sbrandizzare", ma...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1444
io credo ad una cosa: il diritto di proprietà implica che col terminale, se venduto, ci faccio quello che voglio, lasciando da perdere le considerazioni sulla decadenza della garanzia. Qualunque limitazione posta in essere, per quanto comunemente accettata, non fa altro che violare il principio di proprietà. Se volessero tutelare l'integrità del firmware senza essere arroganti avanzando pretese di esclusività, dovrebbero cedere i terminali SOLO in comodato o comunque con qualche formula contrattuale che stabilisce CHIARAMENTE che la proprietà non viene ceduta, ma solo il diritto all'utilizzo (una sorta di licenza). Provate, provate a proporre questa formula ai clienti...
In conclusione: solo perchè tutti abbaiano contro, non significa che abbiano ragione; sono convinto che un eventuale dibattito in cassazione farebbe prevalere il diritto di proprietà, ma non ci si può arrivare perchè potrebbe causare un pericoloso precedente per attaccare quel castello di carta che è il copyright.
Old 24-04-2008, 08:18   #2853
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
1. è impossibile che ti scali il credito, prova a farlo senza carta sim, accederà ugualmente alla wlan senza scalarti il credito (qualora fosse quello ma ne dubito)
Si senza carta sim o offline non scala credito e funziona...il problema è quando ho la sim o sono online che in wifi mi scala credito.Ieri ho fatto la prova, mi sono fatto un giro su internet dal telefono facendo questa procedura:

- ricerca reti wlan
- rete wlan trovata-avvia navigazione web
- www.______.it
- giro su internet
- esci

4916....3,40 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

help me plsssssssssss

ciauz

Ultima modifica di fermau : 24-04-2008 alle 09:53.
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 09:34   #2854
asvaninsky
Senior Member

L'Avatar di asvaninsky

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ovunque
Ragazzi urge aiuto immediato... grrrrrrrrrrrrrr

Ho avuto un problema col nokia....
Stamattiva vado per accenderlo e si accende.. lo poso sulla scrivania e torno dopo 5 minuti ed era spento (la batteria aveva ancora 3 tacche) ho pensato "che strano" .... poi vado pe raccenderlo e il display rimane tutto nero ma si illuminano solo i tastini sotto il display... e rimane così per 5 minuti. Poi per farlo ripartire ho dovuto togliere la batteria....

lo porto in assistenza? cosa può essere stato ??????
Ho Trattato Positivamente con : Brolente - mariotanza - nick8640 - armadilloshield - Siligio - luiss85 - bigolazzi - leddlazarus - alegila85 (<-2volte) - bastich - 99mike - GGGiulio (<-2volte) - @mark@ - Nana83 - pando811 - MatteoBirel - vonfid - Salvys - mar81 - hiras - riccio

100% Trattative positive
asvaninsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 09:38   #2855
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da asvaninsky Guarda i messaggi
Ragazzi urge aiuto immediato... grrrrrrrrrrrrrr

Ho avuto un problema col nokia....
Stamattiva vado per accenderlo e si accende.. lo poso sulla scrivania e torno dopo 5 minuti ed era spento (la batteria aveva ancora 3 tacche) ho pensato "che strano" .... poi vado pe raccenderlo e il display rimane tutto nero ma si illuminano solo i tastini sotto il display... e rimane così per 5 minuti. Poi per farlo ripartire ho dovuto togliere la batteria....

lo porto in assistenza? cosa può essere stato ??????
se ora funziona normalmente non serve portarlo in assistenza, potrebbe semplicemente essersi bloccato durante l'accensione ( un qualche bug nascosto )
Old 24-04-2008, 09:55   #2856
asvaninsky
Senior Member

L'Avatar di asvaninsky

Quote:
se ora funziona normalmente non serve portarlo in assistenza, potrebbe semplicemente essersi bloccato durante l'accensione ( un qualche bug nascosto )
Per ora lo tengo sotto osservazione

Una info.... la prima ricarica della batteria da cellulare nuovo quanto la faccio durare=??? sino a quando è piena o una notte ???

Seconda cosa la versione in questione è un nokia no brand e il firmware è il 15.0.015 ... è normale che facendo l'update non mi dia ancora il 20 ???
Ho Trattato Positivamente con : Brolente - mariotanza - nick8640 - armadilloshield - Siligio - luiss85 - bigolazzi - leddlazarus - alegila85 (<-2volte) - bastich - 99mike - GGGiulio (<-2volte) - @mark@ - Nana83 - pando811 - MatteoBirel - vonfid - Salvys - mar81 - hiras - riccio

100% Trattative positive
Old 24-04-2008, 10:41   #2857
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Originariamente inviato da asvaninsky Guarda i messaggi
Per ora lo tengo sotto osservazione

Una info.... la prima ricarica della batteria da cellulare nuovo quanto la faccio durare=??? sino a quando è piena o una notte ???

Seconda cosa la versione in questione è un nokia no brand e il firmware è il 15.0.015 ... è normale che facendo l'update non mi dia ancora il 20 ???
finchè è carica, tanto poi la "carica" viene staccata comunque
Old 24-04-2008, 11:09   #2858
asvaninsky
Senior Member

L'Avatar di asvaninsky

Quote:
finchè è carica, tanto poi la "carica" viene staccata comunque

OK & Grasias !!

100% Trattative positive
Old 24-04-2008, 13:01   #2859
mysterbalfys
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iolao Guarda i messaggi
io credo ad una cosa: il diritto di proprietà implica che col terminale, se venduto, ci faccio quello che voglio, lasciando da perdere le considerazioni sulla decadenza della garanzia. Qualunque limitazione posta in essere, per quanto comunemente accettata, non fa altro che violare il principio di proprietà. Se volessero tutelare l'integrità del firmware senza essere arroganti avanzando pretese di esclusività, dovrebbero cedere i terminali SOLO in comodato o comunque con qualche formula contrattuale che stabilisce CHIARAMENTE che la proprietà non viene ceduta, ma solo il diritto all'utilizzo (una sorta di licenza). Provate, provate a proporre questa formula ai clienti...
Loro personalizzano il firmware con il logo, lo sfondo, le suonerie, ecc. ma vendono il terminale a 100 euro di meno di quello "libero"

Quote:
Originariamente inviato da Iolao Guarda i messaggi
In conclusione: solo perchè tutti abbaiano contro, non significa che abbiano ragione
Concordo totalmente
Old 24-04-2008, 13:43   #2860
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Loro personalizzano il firmware con il logo, lo sfondo, le suonerie, ecc. ma vendono il terminale a 100 euro di meno di quello "libero"

Concordo totalmente
scelta loro, ciò non evita che ci sia passaggio di proprietà; ogni tentativo di limitazione di quest'ultima è, secondo il mio modo di vedere, semplicemente inapplicabile perchè violerebbe il diritto di proprietà.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian