|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2841 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Per "sbrandizzare" un telefono bisogna cambiargli il product-code (codice prodotto) in modo da ingannare il software della Nokia che gestisce gli aggiornamenti firmware.
L'azienda che "brandizza" inserisce delle personalizzazioni nel firmware e "paga" ciò vendendo il telefono ad un prezzo inferiore al no-brand...O non è così? Se fosse legale sostituire il codice prodotto sarebbe legale anche sostituire il nome della Punto con Croma e montarci degli accessori omologati per la Croma... O non è così? E non per ultimo, anche se la macchina l'ho comprata ed è mia proprietà, non per questo è legale montarci dei pneumatici 205" in sostituzione dei suoi 185" di serie... O non è così? Se leggete i post di qualche mese fa se n'è parlato ampiamente, "sbrandizzare" è illegale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2842 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Quando compri un terminale tu ne possiedi l'uso e l'utilizzo ( e non una licenza come avviene nel caso del software ), il paragone più calzante è l'overclock e il modding dell'hardware, invalidano la garanzia ma non commetti nulla di illegale. Questo è confermato dal fatto che non firmi nessun contratto supplementare se non quello verbale con il venditore ( e sulla scatola non ci sono nemmeno scritte clausole vessatorie ) quindi la sbrandizzazione è più che legale ma ( ovviamente ) invalida la garanzia (in quanto alteri il prodotto). Le uniche leggi a cui devi sottostare sono quelle legate alle emissioni elettromagnetiche regolamentate dalla legislazione italiana, non puoi metterti a potenziare l'antenna e far finta di nulla, qui si commetti un illecito! Ultima modifica di TheDarkAngel : 23-04-2008 alle 13:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2843 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
nessuno mi aiuta per il mio problema wifi ?
grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2844 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
|
Quote:
2. non la voglio fare lunga ma sbrandizzare non è illegale, ufficialmente perdi la garanzia, se fosse illegale troppe volte i moderatori ci avrebbero sospesi o rimproverati, (tranne per i cell brand 3, allora quelli si sarebbero illegali).
![]() |
![]() |
#2845 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
![]() Inoltre aggiungo che ci sono una miriade di prodotti che facendo una determinata procedura perdono la garanzia...MA NON C'ENTRA NULLA L'ILLEGALITA'! io prodotto è mio e ci faccio quello che voglio, anche spaccarlo o modificarlo.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2846 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
anche io ho avuto il problema dei video che scattavano,capita quando si aggiorna il firmware e poi si ripristina un backup precedente,ho dovuto formattare e reinstallare tutto da capo ma adesso va tutto bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2847 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
dopo aver aggiornato volevo reiserire il file navkeys.dat, ma non trovo piuì la catella system/apps su C:, ho provato con pc suite e con X-plore ma non la trovo.
chi mi puo aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2848 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pontinia (LT)
|
AhAhAhAhAh questa si che è buona che tajo
![]() ![]() ![]()
Case: Corsair iCue 5000X; Scheda Madre: ASUS ROG Strix X570-F; Processore: AMD Ryzen 9 3900X; RAM: GSkill 2 x 16Gb, 3600 Mhz; Scheda Video: ASUS ROG Strix RX5700XT, 8Gb GDDR6; HDD1: Samsung 980 PRO, 1 Tb; HDD2: Samsung 870 QVO, 2Tb; Scheda Audio: Creative Sound BlasterX AE-5 Sistema Operativo: Windows 11 Home |
![]() |
![]() |
![]() |
#2849 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
|
[quote=AMD Athlon;22159725] non te lo accetterebbero nemmeno il telefono in garanzia ma visto che è un tuo amico il problema non si pone. /QUOTE]
Giusto ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2850 |
Senior Member
|
hai impostato la visualizzazione di cartelle e file nascosti e di sistema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2851 | |
Senior Member
|
Quote:
Anch'io sono stato sostenitore della legalità nello "sbrandizzare", ma... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1444 Ultima modifica di mysterbalfys : 24-04-2008 alle 06:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2852 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
In conclusione: solo perchè tutti abbaiano contro, non significa che abbiano ragione; sono convinto che un eventuale dibattito in cassazione farebbe prevalere il diritto di proprietà, ma non ci si può arrivare perchè potrebbe causare un pericoloso precedente per attaccare quel castello di carta che è il copyright.
![]() |
![]() |
#2853 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
- ricerca reti wlan - rete wlan trovata-avvia navigazione web - www.______.it ![]() - giro su internet - esci 4916....3,40 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 help me plsssssssssss ciauz
I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ned 'wilith Ultima modifica di fermau : 24-04-2008 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2854 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ovunque
|
Ragazzi urge aiuto immediato... grrrrrrrrrrrrrr
Ho avuto un problema col nokia.... Stamattiva vado per accenderlo e si accende.. lo poso sulla scrivania e torno dopo 5 minuti ed era spento (la batteria aveva ancora 3 tacche) ho pensato "che strano" .... poi vado pe raccenderlo e il display rimane tutto nero ma si illuminano solo i tastini sotto il display... e rimane così per 5 minuti. Poi per farlo ripartire ho dovuto togliere la batteria.... ![]() ![]() ![]() lo porto in assistenza? cosa può essere stato ?????? ![]() ![]() ![]()
Ho Trattato Positivamente con : Brolente - mariotanza - nick8640 - armadilloshield - Siligio - luiss85 - bigolazzi - leddlazarus - alegila85 (<-2volte) - bastich - 99mike - GGGiulio (<-2volte) - @mark@ - Nana83 - pando811 - MatteoBirel - vonfid - Salvys - mar81 - hiras - riccio
_____________________________ 100% Trattative positive ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2855 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2856 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Una info.... la prima ricarica della batteria da cellulare nuovo quanto la faccio durare=??? sino a quando è piena o una notte ??? Seconda cosa la versione in questione è un nokia no brand e il firmware è il 15.0.015 ... è normale che facendo l'update non mi dia ancora il 20 ???
Ho Trattato Positivamente con : Brolente - mariotanza - nick8640 - armadilloshield - Siligio - luiss85 - bigolazzi - leddlazarus - alegila85 (<-2volte) - bastich - 99mike - GGGiulio (<-2volte) - @mark@ - Nana83 - pando811 - MatteoBirel - vonfid - Salvys - mar81 - hiras - riccio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2857 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2858 | |
Senior Member
|
Quote:
OK & Grasias !! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2859 | |
Senior Member
|
Quote:
Concordo totalmente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2860 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
scelta loro, ciò non evita che ci sia passaggio di proprietà; ogni tentativo di limitazione di quest'ultima è, secondo il mio modo di vedere, semplicemente inapplicabile perchè violerebbe il diritto di proprietà.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.