Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 14:38   #6001
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Col D1 basta scrivere direttamente credo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:08   #6002
SaW
Member

Iscritto dal: Jun 2005
anche io ho il D1...ma scrivere direttamente dove?
SaW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:44   #6003
TheDoctor1983
Senior Member

L'Avatar di TheDoctor1983

Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da fratellonero Guarda i messaggi
Sono sempre io il Router è sempre P-660HW-D1 il firmware è quello più recente, ma ho un problema.

Io ho alice 20 mega ma la portante a cui si attacca il router è sempre:

7499 kbps / 478 kbps

Alcune volte anche sui 8 mega

Vorrei sapere se questo è il massimo che posso attonere dalla mia linea, se così fosse cambierei contratto pagando meno e stipulando una 7 mega
Prova a lanciare il prompt di dos, telnet 192.168.1.1 . Inserisci la password e premi invio. dopo scrivi: wan adsl opencmd adsl2 . E premi invio.

@SaW da telnet
TheDoctor1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:50   #6004
fratellonero
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
peggio di prima ora ho questo valore:
6879 kbps / 478 kbps
Anche se pure prima la riconosceva ocme adsl2
Old 09-12-2007, 16:02   #6005
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Iscritto dal: Jul 2003
Città: ★★ Messina ★★ Mercatino: 70 trattative OK Powered by Samsung S6 EDGE
Quote:
Originariamente inviato da DARIO-GT Guarda i messaggi
....

Quindi posso settare il valore di margine di rumore in Downstream?
Cosa devo scrivere da telnet per fare ciò?
Old 09-12-2007, 16:09   #6006
SaW
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho provato con il comando wan adsl targetnoise e il valore ma non è cambiato nulla...sempre 6 db di margine rumore downstream..
e tra l'altro anche avendo la 20 mega adesso sono agganciato a 11853/478..

Ultima modifica di SaW : 09-12-2007 alle 16:11.
SaW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 16:19   #6007
fratellonero
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da SaW Guarda i messaggi
Ho provato con il comando wan adsl targetnoise e il valore ma non è cambiato nulla...sempre 6 db di margine rumore downstream..
beato te io ho la venti mega e sono agganciato a 7539 kbps / 478 kbps

Se non ci sono problemi particolari con il router credo che dipenda tutto dall'infrastruttura del collegamento dalla centrale a casa mia, che non mi permette di raggiungere velocità maggiori, magari sono anche un po troppo lontano dalla centrale di distribuzione di zona booo....

Ultima modifica di fratellonero : 09-12-2007 alle 16:22.
fratellonero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 16:33   #6008
Vega4
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ragazzi ho un problema, ho seguito la guida per mettere la password per crittare la rete wireless in WPA(semplicemente impostando una password nella configurazione del router e poi nei pc ke vi si collegano in wireless basta mettere la password) e tutto mi funziona bene solo ke il portatile in wireless dopo un po ke sta collegato(una ventina di minuti)mi si disconnette da solo e si riconnette solo se lo faccio io manualmente, non in automatico... ho windows vista sul portatile e faccio gestire le connessioni alla utility della acer del portatile e quando non avevo la protezione WPA la connessione andava benissimo(capitava magari qualke volta ke mi diceva disconnesso ma dopo meno di un secondo diceva di nuovo connesso e non notavo nessun problema nella connessione ai siti).. cosa posso fare? può essere ke il WPA crea questi problemi?
Vega4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 18:01   #6009
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
anche io ho il D1...ma scrivere direttamente dove?
Quote:
Originariamente inviato da TheDoctor1983 Guarda i messaggi
@SaW da telnet
Grazie doctor.
Quote:
Cosa devo scrivere da telnet per fare ciò?
wan adsl targetnoise 0x06

Quote:
Però dovete capire che: l'aggancio dipende dai valori di linea. Più agganciate e più scende l'SNR e più la linea è instabile. Botte piena e moglie ubriaca non si può avere.
Comunque se ridai il comando con 0x00 ritorna tutto come prima

Quote:
Originariamente inviato da fratellonero Guarda i messaggi
beato te io ho la venti mega e sono agganciato a 7539 kbps / 478 kbps
Se non ci sono problemi particolari con il router credo che dipenda tutto dall'infrastruttura del collegamento dalla centrale a casa mia, che non mi permette di raggiungere velocità maggiori, magari sono anche un po troppo lontano dalla centrale di distribuzione di zona booo....
Esatto, leggi su. La 20 Mb è teorica. Quanto si aggancia dipende dalla linea.

Quote:
Originariamente inviato da Vega4 Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema, ho seguito la guida per mettere la password per crittare la rete wireless in WPA(semplicemente impostando una password nella configurazione del router e poi nei pc ke vi si collegano in wireless basta mettere la password) e tutto mi funziona bene solo ke il portatile in wireless dopo un po ke sta collegato(una ventina di minuti)mi si disconnette da solo e si riconnette solo se lo faccio io manualmente, non in automatico... ho windows vista sul portatile e faccio gestire le connessioni alla utility della acer del portatile e quando non avevo la protezione WPA la connessione andava benissimo(capitava magari qualke volta ke mi diceva disconnesso ma dopo meno di un secondo diceva di nuovo connesso e non notavo nessun problema nella connessione ai siti).. cosa posso fare? può essere ke il WPA crea questi problemi?
E' un difetto di questo router, almeno con alcune schede e con vista. Sono 30 minuti esatti. Al rinnovo della chiave wpa si disconnette. In Vista c'è una spunta da mettere che la fa riconnettere al volo, nella config della wifi, ma non ricordo esattamente il nome. Cercala.

Ultima modifica di pegasolabs : 09-12-2007 alle 18:03.
Old 09-12-2007, 23:31   #6010
Vega4
Member

Quote:
In Vista c'è una spunta da mettere che la fa riconnettere al volo, nella config della wifi, ma non ricordo esattamente il nome. Cercala.
L'unica ke penso forse possa servire è "connetti anke se la rete non sta trasmettendo", ma ce l'ho gia attivata, poi "consenti al dispositivo di spegnere la skeda per risparmiare energia", ma non credo centri..altre opzioni non ne ho trovate, le ho girate tutte e cmq succede anke nel portatile di mio papà ke ha windows xp...

Quote:
E' un difetto di questo router, almeno con alcune schede e con vista. Sono 30 minuti esatti. Al rinnovo della chiave wpa si disconnette.
Ho 3 domande:
1. cambiando magari le voci "ReAuthentication Timer", o "Key Management Protocol" invece di mettere WPA-PSK mettendo altro, oppure ancora come "Group Data Privacy" mettendo AES invece di TKIP potrei risolvere o cmq avrei gli stessi problemi? come fare?
2. Quindi se aggiornassi il firmware o facessi il downgrade a qualke altra versione il problema persisterebbe?(ho letto ke alcuni dicevano ke la PE11 è meglio della PE10)
3. se faccio l'agg. firmware perdo tutte le impostazioni e dovrò quindi poi rifarle?

allego immagine per rendere idea di quello ke kiedo nella domanda 1.

Ultima modifica di Vega4 : 10-12-2007 alle 00:01.
Old 10-12-2007, 00:05   #6011
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

@ pegasolabs
scritto grazie, ma non è cambiato nulla.
Old 10-12-2007, 08:36   #6012
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
L'unica ke penso forse possa servire è "connetti anke se la rete non sta trasmettendo", ma ce l'ho gia attivata,
Esatto con questa a me si ricoonnetteva subito e notavo solo qualche secondo di lag
Quote:
Ho 3 domande:
1. cambiando magari le voci "ReAuthentication Timer", o "Key Management Protocol" invece di mettere WPA-PSK mettendo altro, oppure ancora come "Group Data Privacy" mettendo AES invece di TKIP potrei risolvere o cmq avrei gli stessi problemi? come fare?
Quel valore 1800 s che vedi (30 min) è quello dopo il quale viene cambiata la chiave. Se lo aumenti aumenta l'intervallo tra le 2 interruzioni.
Col WEP non succede ovviamente, visto che non è dinamica la chiave. Ma i limiti di sicurezza del wep si conoscono.
Quote:
2. Quindi se aggiornassi il firmware o facessi il downgrade a qualke altra versione il problema persisterebbe?(ho letto ke alcuni dicevano ke la PE11 è meglio della PE10)
Succede lo stesso anche con la PE11
Quote:
3. se faccio l'agg. firmware perdo tutte le impostazioni e dovrò quindi poi rifarle?
Si perché è buona norma fare un reset prima e dopo l'aggiornamento e riconfigurare manualmente

Quote:
@ pegasolabs
scritto grazie, ma non è cambiato nulla.
Che provider hai? Posti portante e margini prima e dopo il comando? (siete troppi su questo comando e non mi ricordo più a chi sto rispondendo )
Old 10-12-2007, 09:22   #6013
him059
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Problema ethernet risolto

Buongiorno a tutti.
Grazie anche ai consigli di Pegasolabs sono riuscito a risolvere il problema relativo alla connessione via cavo ethernet tra un router ZyXEL HW660-61 e un PC con Win XP ... é stato sufficiente spuntare la voce "rileva automaticamente le impostazioni di connessione" alla voce "reti microsoft" della connessione LAN (in effetti era ovvio che il problema fosse del PC e non del router).
Ora il mio problema é poter potenziare il segnale (in modo che arrivi all'appartamento di sotto) e renderlo il piu` stabile possibile.

Una domanda (da solito ignorante ): se collegati al router ho un PC connesso via cavo e altri 2 PC connessi via wireless, é possibile che il PC connesso via cavo "assorba" la maggior parte della banda ADSL? Cioe`, che abbia una sorta di prioritá? Si puó limitare il suo utilizzo di banda?
Oppure il problema é semplicemente la distanza (naturalmente parlo dei PC connessi via wireless, uno laptop e uno fisso) dall'access point (che poi é sempre il router)?

Grazie mille!
Old 10-12-2007, 11:25   #6014
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da him059 Guarda i messaggi
Ora il mio problema é poter potenziare il segnale (in modo che arrivi all'appartamento di sotto) e renderlo il piu` stabile possibile.
wlan power 1
da telnet menu 24-8, anche se sul wifi questo router non è un fenomeno (tranne con le schede atheros che evidentemente compensano)
Quote:
Una domanda (da solito ignorante ): se collegati al router ho un PC connesso via cavo e altri 2 PC connessi via wireless, é possibile che il PC connesso via cavo "assorba" la maggior parte della banda ADSL? Cioe`, che abbia una sorta di prioritá?
No la divisione della banda è dinamica e non ci sono policy che io sappia
Quote:
Si puó limitare il suo utilizzo di banda?
Non col router imho.
Quote:
Oppure il problema é semplicemente la distanza (naturalmente parlo dei PC connessi via wireless, uno laptop e uno fisso) dall'access point (che poi é sempre il router)?
Potrebbe essere. Come controprova basta fare qualche test trasferendo grossi file localmente e misurando la velocità con netpersec.
Old 10-12-2007, 11:25   #6015
Vega4
Member

@ pegasolabs

Grazie sei stato esauriente, a questo punto penso che metterò una pass WEP al posto della WPA e buonanotte, almeno la rete è cmq protetta anke se non come la WPA però si può navigare senza rogne..

Una domanda: ma perkè la pass WEP è considerata meno sicura della WPA? so ke una è statica e l'altra dinamica ma è solo questa la ragione? come funziona?

Ultima modifica di Vega4 : 10-12-2007 alle 12:35.
Old 10-12-2007, 13:58   #6016
him059
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
wlan power 1
da telnet menu 24-8, anche se sul wifi questo router non è un fenomeno (tranne con le schede atheros che evidentemente compensano)
Quando parli di telnet, cosa intendi? L'applicazione DOS normalmente presente in Windows o un qualche altro software? Piu` che altro non saprei come raggiungere il menu` 24-8 dal prompt di DOS.
Settare wlan power 1 cosa comporta? Incentivare al max la potenza wi-fi?

Quote:
Potrebbe essere. Come controprova basta fare qualche test trasferendo grossi file localmente e misurando la velocità con netpersec.
Per "localmente" intendi tra due PC connessi al router, giusto?
Per fare questa prova, é meglio che su entrambi i PC sia installato netpersec o é sufficiente che il programma sia solo su un PC? Cioé, i dati rilevati sono univoci?
I due PC devono connettersi entrambi via wireless al router o va bene anche se uno dei due é connesso via ethernet?

Sempre grazie mille e scusa le mie domande!!
Old 10-12-2007, 14:08   #6017
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
@ pegasolabs
Una domanda: ma perkè la pass WEP è considerata meno sicura della WPA? so ke una è statica e l'altra dinamica ma è solo questa la ragione? come funziona?
Perché si crakka in 15 minuti

Quote:
Quando parli di telnet, cosa intendi? L'applicazione DOS normalmente presente in Windows o un qualche altro software? Piu` che altro non saprei come raggiungere il menu` 24-8 dal prompt di DOS.
Settare wlan power 1 cosa comporta? Incentivare al max la potenza wi-fi?
Dal prompt dei comandi:
telnet 192.168.1.1
metti la pass
24 invio
8 invio
scrivi il comando invio

Serve ad aumentare al max la potenza wifi.
Quote:
Per "localmente" intendi tra due PC connessi al router, giusto?
Si
Quote:
Per fare questa prova, é meglio che su entrambi i PC sia installato netpersec o é sufficiente che il programma sia solo su un PC? Cioé, i dati rilevati sono univoci?
basta metterlo sul pc connesso in wifi.
Quote:
I due PC devono connettersi entrambi via wireless al router o va bene anche se uno dei due é connesso via ethernet?
Prova in entrambi i modi.
Old 10-12-2007, 14:50   #6018
him059
Junior Member

Quote:
Dal prompt dei comandi:
telnet 192.168.1.1
metti la pass
24 invio
8 invio
scrivi il comando invio

Serve ad aumentare al max la potenza wifi.
Si
basta metterlo sul pc connesso in wifi.
Prova in entrambi i modi.
Ok, appena possibile aumento al max la potenza wi-fi e poi faccio la prova del trasferimento dati.
Grazie di tutti i consigli, ciao!!
Old 10-12-2007, 15:31   #6019
DARIO-GT
Senior Member

L'Avatar di DARIO-GT

Quote:
...

Che provider hai? Posti portante e margini prima e dopo il comando? (siete troppi su questo comando e non mi ricordo più a chi sto rispondendo )
Telecozz

PRIMA:

DOPO:

Identici

Quanta pazienza che hai con noi poveri niubbi!
Old 10-12-2007, 16:35   #6020
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Telecozz
PRIMA:

DOPO:Identici
Quindi hai la 7 mega. Ma hai problemi di stabilità così?

Comunque il fatto che il comando target noise non agisca credo che sia dovuto alle impostazioni dei DSLAM Telecom per la 7 e la 20Mega . Questo è il secondo router col quale succede sto fatto...col target noise impostato probabilmente in centrale, il router non riesce a variare l'aggancio con questi tipi di istruzioni.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian