|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5741 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
No dicevo quello che compare nelle varie schermate: Firewall - Rule Summary
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5742 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
|
limitare p2p
Quote:
http://img130.imageshack.us/img130/7310/wantolanlv1.png http://img130.imageshack.us/img130/1950/lantowance2.png In entrambe le schermate potrai vedere soltanto la regola che abilita la porta TCP 110. Infatti, le altre porte di cui abbiamo parlato prima, impostate con il medesimo criterio, le ho già cancellate nella previsione di reimpostarle, pensando di aver magari sbagliato qualcosa. Comunque il criterio, come vedrai, della porta 110 è quello che, comunque, ho utilizzato per tutte le altre porte.
![]() |
![]() |
#5743 |
Senior Member
|
Messe così sembrerebbero ok
![]() Cmq ripeto quelle aperture in ingresso per la sola navigazione non servono... Mica usa un proxy il pc che non naviga? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5744 | |
Member
|
limitare p2p
Quote:
Il pc in questione non utilizza alcun proxy. Il mio dubbio ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5745 |
Senior Member
|
Ho controllato la prima lista che hai postato e, a meno di mie sviste, sono assolutamente sufficienti. (testate con un altro router però)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5746 | |
Member
|
Quote:
![]() Se nel frattempo hai qualche nuova comunicazione in merito ti sarei veramente grato. Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e arrisentirci ![]() Saluti ![]()
![]() |
![]() |
#5747 | |
Member
|
limitare p2p
Quote:
![]() ma visto che ne abbiamo ampiamente parlato ti volevo riferire che ho provato nuovamente ad impostare le porte in questione soltanto in lan to wan e devo dire che il pc, almeno per ora, sembra funzionare regolarmente ![]() A questo punto ti chiedo ![]() ![]() . le stesse regole le devo applicare anche in wan to lan? . il pc in questione può, a questo punto, utilizzare un programma p2p, oppure avrà delle notevoli limitazioni ?
![]() |
![]() |
#5748 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 2.Con sole quelle porte aperte in uscita e nessuna aperta in ingresso, difficilmente funzioneranno i p2p. Almeno tutti quelli che conosco in pratica non funzioneranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5749 | |
Member
|
Quote:
![]() Ti ringrazio ancora ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5750 | |
Member
|
collegare aladino voip allo zyxel 660
Quote:
Ebbene, ![]() ![]() Personalmente, sinora non ho aderito alle iniziative di telecom proprio perchè non sono sicuro di riuscire a collegare i due dispositivi, anche se i vari operatori telecom mi hanno sempre riferito che ciò è possibile ( senza però spiegarmi come fare). ![]() ![]() Saluti ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5751 | |
Member
|
due regole per lo stesso IP
Quote:
Il tutto ero riuscito ad ovviarlo, grazie anche al tuo consiglio, inserendo in LAN to WAN due regole (dal lun al ven e dal sab alla dom) in ognuna delle quali, con la spunta su DROP, inserivo l'orario che intendevo bloccare e, residualmente, lasciavo libero l'accesso all'orario di mio interesse (ad esempio: se volevo l'accesso dalle ore 10 alle 19 bloccavo il traffico dalle ore 19.01 alle ore 09.59). Ovviamente nel Default Policy inserivo PERMIT. Ora, invece, la situazione è molto più complicata perchè ho assegnato allo specifico IP la sola apertura di alcune porte, necessarie per la navigazione. In pratica nel Default Policy ho inserito DROP http://img228.imageshack.us/img228/2...tpolicybb1.png mentre in LAN to WAN ho assegnato, allo specifico IP, tante regole quante sono le porte da aprire (in questo caso vedi le regole, contrassegnate da due palline, soltanto per i giorni lun/ven poichè le altre regole, riferite alle stesse porte ma con giorni e orari diversi, le ho dovute cancellare poichè causavano l'inutilizzo della rete) http://img220.imageshack.us/img220/7449/lantowanux8.png Ti posto anche l'immagine di una regola http://img220.imageshack.us/img220/7286/regolakb5.png A questo punto il problema del conflitto delle regole si ripresenta poichè avendo impostato per ogni porta due distinte regole per giorni e orari differenti (es. dal lun. al ven dalle ore 14 alle 18 ed il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 19) mi consente di utilizzare soltanto una delle regole, per cui se la navigazione è consentita il sabato e la domenica, nei restanti giorni della settimana non mi consente l'accesso alla rete. Hai qualche consiglio da darmi ![]() ![]() Ovviamente la presente richiesta è estesa anche a tutti gli altri amici del forum ![]() ![]() Saluti
![]() |
![]() |
#5752 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
|
il router si sconnette SOLO la sera!
salve! ho un problema un pò strano...ho un router zyxel p660hw che è collegato a internet tutto il giorno;durante la giornata nessun problema ma alla sera la linea cade continuamente e questo accade tutti i giorni. ho una linea adsl alice e ho provato a usare il modem che t danno loro in dotazione e con quello la linea non cade...quindi il problema è del router. qualcuno sa cosa potrebbe essere e come potrei risolvere il problema? grazie!
![]() |
#5753 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post19059705 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5754 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
|
si lo so ma non ho risolto il problema...
![]() se chiamo il 187 che mi possano aiutare?
![]() |
#5755 |
Senior Member
|
Si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5756 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Qualcuno sa dirmi come faccio a settare il router in modo tale che non blocchi niente di niente?Ho tutte le porte bloccate nonostante abbia defleggato la voce firewall
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5757 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
ma le porte sul nat sono aperte?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
#5758 |
Senior Member
|
Quanti pc devi collegarci?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5759 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
|
Siccome sto sclerando per giocare con alcuni amici con hamachi(lan vpn) volevo provare a disattivare ogni sorta di blocco sul router.Ho un solo pc collegato e ho nattato tutte le porte,sia udp che tcp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5760 | |
Senior Member
|
Quote:
Così il router diventa un modem ed è trasparente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.