Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2007, 14:17   #5741
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
No dicevo quello che compare nelle varie schermate: Firewall - Rule Summary
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 14:41   #5742
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catania
limitare p2p

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
No dicevo quello che compare nelle varie schermate: Firewall - Rule Summary
Ti posto le due schermate di Lan to Wan e wan to lan.

http://img130.imageshack.us/img130/7310/wantolanlv1.png
http://img130.imageshack.us/img130/1950/lantowance2.png

In entrambe le schermate potrai vedere soltanto la regola che abilita la porta TCP 110.
Infatti, le altre porte di cui abbiamo parlato prima, impostate con il medesimo criterio, le ho già cancellate nella previsione di reimpostarle, pensando di aver magari sbagliato qualcosa.

Comunque il criterio, come vedrai, della porta 110 è quello che, comunque, ho utilizzato per tutte le altre porte.
Old 04-11-2007, 14:46   #5743
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Messe così sembrerebbero ok
Cmq ripeto quelle aperture in ingresso per la sola navigazione non servono...
Mica usa un proxy il pc che non naviga?
Old 04-11-2007, 14:55   #5744
ismet
Member

L'Avatar di ismet

limitare p2p

Quote:
Messe così sembrerebbero ok
Cmq ripeto quelle aperture in ingresso per la sola navigazione non servono...
Mica usa un proxy il pc che non naviga?
Le altre regole che hai visto sono attribuite ad altri pc.
Il pc in questione non utilizza alcun proxy.

Il mio dubbio , a questo punto, è quello di capire se le porte di cui abbiamo parlato siano sufficienti a far navigare oppure serve l'apertura di qualche altra porta
Old 04-11-2007, 14:56   #5745
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Ho controllato la prima lista che hai postato e, a meno di mie sviste, sono assolutamente sufficienti. (testate con un altro router però)
Old 04-11-2007, 15:01   #5746
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Quote:
Ho controllato la prima lista che hai postato e, a meno di mie sviste, sono assolutamente sufficienti. (testate con un altro router però)
A questo punto, proverò nuovamente a reimpostare le regole. Chissà magari avevo sbagliato qualcosa

Se nel frattempo hai qualche nuova comunicazione in merito ti sarei veramente grato.

Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità e arrisentirci

Saluti
Old 04-11-2007, 16:16   #5747
ismet
Member

L'Avatar di ismet

limitare p2p

Quote:
Scusa se ancora posto sempre lo stesso problema,
ma visto che ne abbiamo ampiamente parlato ti volevo riferire che ho provato nuovamente ad impostare le porte in questione soltanto in lan to wan e devo dire che il pc, almeno per ora, sembra funzionare regolarmente

A questo punto ti chiedo :
. le stesse regole le devo applicare anche in wan to lan?
. il pc in questione può, a questo punto, utilizzare un programma p2p, oppure avrà delle notevoli limitazioni ?
Old 04-11-2007, 16:20   #5748
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da ismet Guarda i messaggi
A questo punto ti chiedo :
1. le stesse regole le devo applicare anche in wan to lan?
2. il pc in questione può, a questo punto, utilizzare un programma p2p, oppure avrà delle notevoli limitazioni ?
1.NO, se vuoi consentire solo la navigazione no, già detto almeno 3 volte
2.Con sole quelle porte aperte in uscita e nessuna aperta in ingresso, difficilmente funzioneranno i p2p. Almeno tutti quelli che conosco in pratica non funzioneranno.
Old 04-11-2007, 16:23   #5749
ismet
Member

L'Avatar di ismet

Quote:
1.NO, se vuoi consentire solo la navigazione no, già detto almeno 3 volte
2.Con sole quelle porte aperte in uscita e nessuna aperta in ingresso, difficilmente funzioneranno i p2p. Almeno tutti quelli che conosco in pratica non funzioneranno.
Ok, chiaro

Ti ringrazio ancora
Old 05-11-2007, 14:58   #5750
ismet
Member

L'Avatar di ismet

collegare aladino voip allo zyxel 660

Quote:
Questa domanda è stata già fatta nel forum da parecchi utenti in relazione ad altri router. Non so se è possibile, ma finora nessuno c'è riuscito qui sul forum.
L'amico pegasolabs qualche tempo fa ha fornito la sopraindicata risposta alla seguente domanda """Qualcuno di voi è riuscito a far andare il telefono aladino voip di alice sul 660 hw?"""

Ebbene, nella speranza che qualcuno abbia avuto successo nel far funzionare l'aladino voip sullo zyxel 660 hw, rifaccio la stessa domanda , proponendo se sia possibile collegare il modem/router telecom allo zyxel (cioè lo zyxel collegato alla presa telefonica e l'aladino, conseguentemente, collegato allo zyxel. In caso affermativo i due dispositivi (zyxel e aladino) possono essere collegati tramite cavo di rete?)

Personalmente, sinora non ho aderito alle iniziative di telecom proprio perchè non sono sicuro di riuscire a collegare i due dispositivi, anche se i vari operatori telecom mi hanno sempre riferito che ciò è possibile ( senza però spiegarmi come fare).
Saluti
Old 05-11-2007, 19:06   #5751
ismet
Member

L'Avatar di ismet

due regole per lo stesso IP

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Mh si se vuoi 2 fasce orarie come nell'esempio, si metterei 2 regole giusto.
In una fascia oraria vigerà solo la regola relativa, e all'altra fascia solo l'altra regola. Se le fasce sono incrociate (e cmq non vedo il motivo per farlo ) vigeranno immagino tutti e 2, ma non credo che crei problemi nemmeno in questo caso.
Se ben ricordi l'oggetto della discussione era quello di avere la possibilità di assegnare due distinte regole ad un medesimo IP, con riguardo all'accesso in giorni ed orari diversi della settimana (es. dal lun. al ven dalle ore 14 alle 18 ed il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 19).
Il tutto ero riuscito ad ovviarlo, grazie anche al tuo consiglio, inserendo in LAN to WAN due regole (dal lun al ven e dal sab alla dom) in ognuna delle quali, con la spunta su DROP, inserivo l'orario che intendevo bloccare e, residualmente, lasciavo libero l'accesso all'orario di mio interesse (ad esempio: se volevo l'accesso dalle ore 10 alle 19 bloccavo il traffico dalle ore 19.01 alle ore 09.59). Ovviamente nel Default Policy inserivo PERMIT.

Ora, invece, la situazione è molto più complicata perchè ho assegnato allo specifico IP la sola apertura di alcune porte, necessarie per la navigazione.

In pratica nel Default Policy ho inserito DROP
http://img228.imageshack.us/img228/2...tpolicybb1.png

mentre in LAN to WAN ho assegnato, allo specifico IP, tante regole quante sono le porte da aprire (in questo caso vedi le regole, contrassegnate da due palline, soltanto per i giorni lun/ven poichè le altre regole, riferite alle stesse porte ma con giorni e orari diversi, le ho dovute cancellare poichè causavano l'inutilizzo della rete)
http://img220.imageshack.us/img220/7449/lantowanux8.png

Ti posto anche l'immagine di una regola
http://img220.imageshack.us/img220/7286/regolakb5.png

A questo punto il problema del conflitto delle regole si ripresenta poichè avendo impostato per ogni porta due distinte regole per giorni e orari differenti (es. dal lun. al ven dalle ore 14 alle 18 ed il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 19) mi consente di utilizzare soltanto una delle regole, per cui se la navigazione è consentita il sabato e la domenica, nei restanti giorni della settimana non mi consente l'accesso alla rete.

Hai qualche consiglio da darmi

Ovviamente la presente richiesta è estesa anche a tutti gli altri amici del forum

Saluti
Old 05-11-2007, 21:35   #5752
alen86
Member

L'Avatar di alen86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
il router si sconnette SOLO la sera!

salve! ho un problema un pò strano...ho un router zyxel p660hw che è collegato a internet tutto il giorno;durante la giornata nessun problema ma alla sera la linea cade continuamente e questo accade tutti i giorni. ho una linea adsl alice e ho provato a usare il modem che t danno loro in dotazione e con quello la linea non cade...quindi il problema è del router. qualcuno sa cosa potrebbe essere e come potrei risolvere il problema? grazie!
Old 05-11-2007, 21:40   #5753
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da alen86 Guarda i messaggi
salve! ho un problema un pò strano...ho un router zyxel p660hw che è collegato a internet tutto il giorno;durante la giornata nessun problema ma alla sera la linea cade continuamente e questo accade tutti i giorni. ho una linea adsl alice e ho provato a usare il modem che t danno loro in dotazione e con quello la linea non cade...quindi il problema è del router. qualcuno sa cosa potrebbe essere e come potrei risolvere il problema? grazie!
Non stava nemmeno 10 pag indietro....
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...e#post19059705
Old 05-11-2007, 21:49   #5754
alen86
Member

L'Avatar di alen86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
si lo so ma non ho risolto il problema...
se chiamo il 187 che mi possano aiutare?
Old 06-11-2007, 07:50   #5755
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da alen86 Guarda i messaggi
si lo so ma non ho risolto il problema...
se chiamo il 187 che mi possano aiutare?
Si
Old 06-11-2007, 19:32   #5756
youthgonewild
Senior Member

L'Avatar di youthgonewild

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Qualcuno sa dirmi come faccio a settare il router in modo tale che non blocchi niente di niente?Ho tutte le porte bloccate nonostante abbia defleggato la voce firewall
youthgonewild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 19:35   #5757
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da youthgonewild Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi come faccio a settare il router in modo tale che non blocchi niente di niente?Ho tutte le porte bloccate nonostante abbia defleggato la voce firewall
ma le porte sul nat sono aperte?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 19:38   #5758
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Quanti pc devi collegarci?
Old 06-11-2007, 19:43   #5759
youthgonewild
Senior Member

L'Avatar di youthgonewild

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Torino
Siccome sto sclerando per giocare con alcuni amici con hamachi(lan vpn) volevo provare a disattivare ogni sorta di blocco sul router.Ho un solo pc collegato e ho nattato tutte le porte,sia udp che tcp.
youthgonewild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 19:49   #5760
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Siccome sto sclerando per giocare con alcuni amici con hamachi(lan vpn) volevo provare a disattivare ogni sorta di blocco sul router.Ho un solo pc collegato e ho nattato tutte le porte,sia udp che tcp.
Settalo allora, nella sezione wan, in Bridge RFC 1483 LLC e connettiti creando una connessione a banda larga PPPoE sul pc: http://www.puntoadsl.net/xp.html

Così il router diventa un modem ed è trasparente.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian