Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 20:48   #7621
amicofragile29
Senior Member

L'Avatar di amicofragile29

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
In ogni caso mi accontneto lo stesso
si anche io mi sembra un buon telefono nel complesso, solo mi fa specie il fatto che facciano mille progressi tecnologici e poi ti ritrovi in mano un cell lentissimo... secondo me nn c'e' logica. tutto qui. grazie per la risposta cmq!
amicofragile29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 22:53   #7622
uzas
Senior Member

L'Avatar di uzas

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da amicofragile29 Guarda i messaggi
si anche io mi sembra un buon telefono nel complesso, solo mi fa specie il fatto che facciano mille progressi tecnologici e poi ti ritrovi in mano un cell lentissimo... secondo me nn c'e' logica. tutto qui. grazie per la risposta cmq!
Allora, ricapitoliamo: i tuoi problemi sono dovuti "sicuramente" ai temi modificati. Alcuni sono gradevoli visivamente ma fatti il più delle volte con le ghette. Ad esempio sto usando un tema ipod per n70 ma fatto talmente bene che non ho i tuoi problemi, anzi il cell è una scheggia! Per esperienza personale, visto che questo tel lo conosco bene, ti posso dire che ho quasi un giga di programmi, provati quasi tutti, e ti posso garantire che poi alla fine ti affidi solo a 4 o 5 di essi. Più programmi installi e più il cell diventa lento, se poi ci metti un antivirus(praticamente inutile), il tel si mette a piangere. Non puoi paragonare la velocità di un tel di 10 anni fa ad uno di adesso, perchè ad uno attuale chiedi sicuramente dippiù,però poi pretendiamo la stessa velocità di uno su cui non hai niente, mi sembra un controsenso! Queste premesse le ho fatte già sul 3d un pò di tempo fa ed oggi le riconfermo totalmente. Spero di essere stato comprensibile, ciao

Ultima modifica di uzas : 22-02-2008 alle 22:58.
uzas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 23:22   #7623
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da uzas Guarda i messaggi
Allora, ricapitoliamo: i tuoi problemi sono dovuti "sicuramente" ai temi modificati. Alcuni sono gradevoli visivamente ma fatti il più delle volte con le ghette. Ad esempio sto usando un tema ipod per n70 ma fatto talmente bene che non ho i tuoi problemi, anzi il cell è una scheggia! Per esperienza personale, visto che questo tel lo conosco bene, ti posso dire che ho quasi un giga di programmi, provati quasi tutti, e ti posso garantire che poi alla fine ti affidi solo a 4 o 5 di essi. Più programmi installi e più il cell diventa lento, se poi ci metti un antivirus(praticamente inutile), il tel si mette a piangere. Non puoi paragonare la velocità di un tel di 10 anni fa ad uno di adesso, perchè ad uno attuale chiedi sicuramente dippiù,però poi pretendiamo la stessa velocità di uno su cui non hai niente, mi sembra un controsenso! Queste premesse le ho fatte già sul 3d un pò di tempo fa ed oggi le riconfermo totalmente. Spero di essere stato comprensibile, ciao
quindi dici che usando il tema nokia dovrebbe andare meglio? e dovrei anche cancellare gli altri? grazie!
Old 23-02-2008, 08:56   #7624
TNOTB
Senior Member

L'Avatar di TNOTB

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Buon giorno a tutti,

nei giorni scorsi ho ripristinato le "impostazioni iniziali" dell'N70 causa alcuni problemi di fonts, e da allora non mi funzionano più i Servizi TIM

in pratica se cerco di accedere ad uno dei servizi, tipo il credito residuo, ho un brevissimo accenno di connessione al servizio per la richiesta ma poi non ricevo alcun sms di risposta...
è come se non avvenisse la connessione ai vari servizi

avete qualche suggerimento?
grazie
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2008, 12:03   #7625
uzas
Senior Member

L'Avatar di uzas

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti,

nei giorni scorsi ho ripristinato le "impostazioni iniziali" dell'N70 causa alcuni problemi di fonts, e da allora non mi funzionano più i Servizi TIM

in pratica se cerco di accedere ad uno dei servizi, tipo il credito residuo, ho un brevissimo accenno di connessione al servizio per la richiesta ma poi non ricevo alcun sms di risposta...
è come se non avvenisse la connessione ai vari servizi

avete qualche suggerimento?
grazie
Quinta volta che lo dico,l'ultima 3 pag fa: usate nokia setting wizard che vi configura i servizi di qualsiasi gestore
uzas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 11:26   #7626
Vincent79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
la suoneria è salvata nella memoria del cell...

fattela rimandare nella memory card...
ma io non l'ho ancora salvata...
e poi io ho spazio sulla memory del cell., perchè nn la salva...???
inoltre ho scoperto quasto altro bug, se così lo si può denominare: inserisco delle suonerie personalizzate sul cell. e quando mi chiamano o mi squillano, a olte capita che il suono della melodia non è nitido, ma sembra disturbato da qualche cosa...mi hanno detto che dipende da quanti file ci sono sul cell., ma a me sta cosa suona strana...me lo fa a volte anche quando non ho nulla....sapreste dirmi qualche cosa a riguardo?
grazie Mazda...
Vincent79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 11:29   #7627
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
devi andare su messaggi--->impostazioni--->altro--->salva mess--->MMC

la patch del suono ce l'hai?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2008, 11:58   #7628
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Quote:
quindi dici che la cosa nn e' eliminabile in alcun modo (evitando possibilmente il reset...?

cmq saranno anche migliori come funzioni e tutto quello che vuoi ma i cell nuovi con il sistema simbian sono di una lentezza pazzesca, il mio 6610i era una scheggia a confronto dell'n70! Capisco che i vari programmi hanno bisogno di memoria per girare ma nn e' possibile che un telefono del 2006 sia tre volte piu' lento di un tel di dieci anni fa... nn ti pare?
Quote:
Originariamente inviato da uzas Guarda i messaggi
Un cellulare Symbian ha un sistema operativo e quindi va trattato in maniera simile ad un computer. Se ci si installano tante cose si rallenta, per tante cose intendo temi o programmi, poi se si usano temi pesanti è ancora peggio. Un consiglio che posso dare è quello di accertarsi sempre di aver chiuso un programma e non averlo lasciato aperto, infatti premendo il pulsante di fine chiamata (quello rosso) non tutti i programmi si chiudono e quindi restano nella memoria. Per controllare eventuali programmi aperti tenete premuto il pulsante di menu ed apparirà un elenco con le icone dei programmi che sono ancora attivi, per chiuderli si deve premere il pulsante "C".
Ho notato che il problema del display è aumentato quando ho installato programmi sulla MMC (ne ho una da 1Gb). Discorso simile vale per la navigazione nella galleria, altro problema "comune" se così vogliamo dire, infatti quando la si apre il cell inizia a caricare le miniature delle immagini e quindi + sono più tempo impega, è un po' come se si apre una cartella del PC con tanti Gb di file.
Old 24-02-2008, 18:53   #7629
oasis90
Senior Member

L'Avatar di oasis90

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
sisi, è normale..anche a me fa così
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
idem...
anche a me stessa cosa...
NZXT H710 | RM650x | ASUS PRIME X670E-PRO WiFi | Ryzen 7 7800X3D | Corsair Vengeance CL36 DDR5 2x16 Gb 6000Mhz | RTX 4080 Super Gaming X Trio | Logitech G502 | Logitech G410 | ASUS ROG Swift OLED PG32UCDP | MacBook Pro M4 | Meta Quest 3
PS5 | Nintendo Switch 2 |
STEAM | Vodafone FTTH 1000/200
oasis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 01:30   #7630
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Un cellulare Symbian ha un sistema operativo e quindi va trattato in maniera simile ad un computer. Se ci si installano tante cose si rallenta, per tante cose intendo temi o programmi, poi se si usano temi pesanti è ancora peggio. Un consiglio che posso dare è quello di accertarsi sempre di aver chiuso un programma e non averlo lasciato aperto, infatti premendo il pulsante di fine chiamata (quello rosso) non tutti i programmi si chiudono e quindi restano nella memoria. Per controllare eventuali programmi aperti tenete premuto il pulsante di menu ed apparirà un elenco con le icone dei programmi che sono ancora attivi, per chiuderli si deve premere il pulsante "C".
Ho notato che il problema del display è aumentato quando ho installato programmi sulla MMC (ne ho una da 1Gb). Discorso simile vale per la navigazione nella galleria, altro problema "comune" se così vogliamo dire, infatti quando la si apre il cell inizia a caricare le miniature delle immagini e quindi + sono più tempo impega, è un po' come se si apre una cartella del PC con tanti Gb di file.
grazie mille! solo una cosa: in che senso quando chiudi una chiamata non tutti i programmi si chiudono?
Old 26-02-2008, 07:51   #7631
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
grazie mille! solo una cosa: in che senso quando chiudi una chiamata non tutti i programmi si chiudono?
No... non hai capito bene, non intendevo dire "quando chiudi una chiamata", ma "quando chiudi un programma con il tasto rosso". Infatti in quel modo non sempre si libera la memoria dal programma. Ti faccio un esempio: se vai in "registro chiamate" e ne esci premendo il pulsante rosso, non lo chiudi, ne esci solamente, infatti se ci rientri lo ritrovi come quando lo hai lasciato (forse sono stato un po' complicato nella spiegazione)
Old 27-02-2008, 15:10   #7632
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
No... non hai capito bene, non intendevo dire "quando chiudi una chiamata", ma "quando chiudi un programma con il tasto rosso". Infatti in quel modo non sempre si libera la memoria dal programma. Ti faccio un esempio: se vai in "registro chiamate" e ne esci premendo il pulsante rosso, non lo chiudi, ne esci solamente, infatti se ci rientri lo ritrovi come quando lo hai lasciato (forse sono stato un po' complicato nella spiegazione)
ah scusa avevo capito male io! quale sarebbe quindi il modo piu' giusto per chiudere i programmi? o si puo' solo usare il tasto rosso e poi andarli a chiudere con la procedura che hai indicato?

grazie!
Old 27-02-2008, 15:48   #7633
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
chiedo

posso integrare larubrica di outlook con quella dell'n70?se si kome devo fare
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 15:58   #7634
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da trottolino1970 Guarda i messaggi
posso integrare larubrica di outlook con quella dell'n70?se si kome devo fare
sincronizza i due programmi con pcsuite
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 16:06   #7635
amicofragile29
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chandler8_2 Guarda i messaggi
sincronizza i due programmi con pcsuite
specificando entrambe le direzioni

pc>cell
cell>pc
Old 27-02-2008, 16:13   #7636
trottolino1970
Senior Member

L'Avatar di trottolino1970

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
Quote:
specificando entrambe le direzioni

pc>cell
cell>pc
ok e per fare un merge?
trottolino1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 17:33   #7637
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Quote:
ah scusa avevo capito male io! quale sarebbe quindi il modo piu' giusto per chiudere i programmi? o si puo' solo usare il tasto rosso e poi andarli a chiudere con la procedura che hai indicato?

grazie!
In genere c'è la funzione "esci" o "chiudi", cmq alcuni si chiudono anche premendo semplicemente il pulsante rosso
Old 27-02-2008, 18:24   #7638
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
non so più quali siano i prezzi di oggi aggiornati, comunque il 28/02 per chi abita in Liguria e fosse interessato, a Genova apre Saturn e lo ha in vendita a € 139.00
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:25   #7639
Toffy89
Senior Member

L'Avatar di Toffy89

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
non so più quali siano i prezzi di oggi aggiornati, comunque il 28/02 per chi abita in Liguria e fosse interessato, a Genova apre Saturn e lo ha in vendita a € 139.00
io l'ho preso a natale a 150€..più o meno siamo lì dai
Toffy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2008, 18:26   #7640
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Toffy89 Guarda i messaggi
io l'ho preso a natale a 150€..più o meno siamo lì dai
decisamente
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caria, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian