|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Rimini/Ferrara
|
avrei una domanda: la batteria 4 celle in uso office quanto dura? con wifi off sempre in office mode? infine in video playback?
p.s. la 8 celle quanto sporge da sotto? perche da un video su youtube mi pare che con il coperchio di plastica che hanno fatto diventi solo un po inclinato il pc ma in modo graduale e quasi impercettibile... chi ha la 8 celle non e che mi farbbe una foto ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
la 8 celle sembra sporgere molto, e sopratutto appesantisce... http://blog.laptopmag.com/updated-ms...fe-lower-price http://www.youtube.com/watch?v=NQQ9IV7AxyA. Questo con Windows seven. Con Ubuntu anche meno, con Leopard non più di due ore. (ho un triplo boot...) Ultima modifica di unclemik : 28-01-2010 alle 22:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
|
azz mi stronchi le gambe...
solo 3 ore SENZA wifi ![]() il video l'ho avev visto, ma non è il peso il problema ( se arriva a 1,6)... è l'estetica... Quindi a 4 ore non ci arrivi in office senza wifi in powersaving? (parlo sel su3500) |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Sul mio SU9600 senza wifi (ma con la lan wired) in modalità risparmio energetico supero tranquillamente le 4 ore. L'SU3500 sicuramente tira di più. Poi chiaramente dipende anche dal livello di luminosità dello schermo.
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
![]() |
![]() |
![]() |
#125 |
Senior Member
|
con "tira di piu" intendi tira avanti di piu o ciuccia di piu?
a rigor di logica dovrebbe ciucciare meno no ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
Mi pare ovvio... consuma meno avendo un solo core.
Asus ROG Ally - WS: AMD Ryzen 7 5800X3D | 32 GB DDR4 | Sabrent 500 GB PCIe 4.0 | RTX 4080 PNY | LG C1 77" Samsung Galaxy Tab S9+ | S23 | PS5 - PSN: viodiotutti - Steam: xyzfra - UPlay: xyzfra - Xbox Live: supervisore |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 | |
Senior Member
|
Quote:
O lui ha una batteria difettosa o io ne ho una più figa. Luminosità bassa, senza wifi, in modalità risparmio energetico ci tiro anche 5 ore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#129 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ma se avevi detto:
Quote:
ma se accendi wifi o bluetooth, o ci attacchi un hd usb il conumo aumenta vertiginosamente. magari la mia batteria è sfigata, magari è da meno di un mese che lo uso e la batteria non si è ancora 'stabilizzata', anche se la scarico sempre per bene prima di ricaricare. tutto sommato è un bel compromesso tra usabilità e portabilità. peccato per la tastiera e il touchpad veramente troppo economici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Senior Member
|
eh boh io devo decidermi tra questo, il 3810tz o 1201n ...
i dati pero sono stranamente discordanti e di molto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la batteria, il mio discorso era che se il processore consuma la metà non ci si può aspettare che la batteria duri il doppio perché i consumi del processore sono molto bassi in assoluto. La differenza la fa la luminosità dello schermo. E' chiaro però che se l'SU3500 consuma meno la batteria durerà di più, ma non aspettatevi chissà cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
ma il nuovo x350? dovrebbe durare di piu' la batteria!
![]() |
#133 |
Senior Member
|
lo volevo aspettare anche io, ma lo hanno annunciato a dicembre e ancora niente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
avete visto sul sito ufficiale che c'è una nuova versione di bios:
aggiunge le funzioni multi touchpada ma solo per x350... perchè non per x340??? qualcuno sa qualcosa??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#135 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
@ xyzfra: ho un x340 con sopra Linux (Ubuntu 9.10) e devo dire che non mi dà nessun problema. Funziona tutto bene, l'unica cosa (ma è un difetto della macchina, niente a che vedere con Linux) è che, quando scrivo, i tasti nella parte centrale della tastiera si avvallano leggermente, ma è quasi impercettibile..un po' più fastidioso, invece, è il fatto che il click sul touchpad non può essere (almeno a quanto ho letto in giro) disabilitato, ed essendo parecchio sensibile a volte interferisce con la scrittura.
Per windows ho chiesto il rimborso: appena acquistato il pc ho rifiutato di accettare la licenza di Windows Vista installato sopra, ho formattato e installato Linux e ho chiesto il rimborso a MSI, seguendo le indicazioni fornite sul sito dell'ADUC: http://sosonline.aduc.it/modulo/rich...llato_9461.php Inutile dire che da gennaio, quando ho acquistato il pc, ancora non si è visto un soldo, però non demordo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
|
Il problema del touchpad è solo di driver.
Avevo letto che in rete (almeno per Windows) si trovavano dei driver più aggiornati (non ufficiali msi) ma non ho avuto tempo di approfondire.
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
il driver per il touchpad è presente nel kernel 2.6.32, solo che karmic ha il 2.6.31.qualcosa. Ubuntu di recente ha "rilasciato" dei deb con il kernel 2.6.32 e tutta la roba ubuntu installabile, non mi ricordo il nome del driver ma cmq era stato compilato via, ovvero guardando nel config relativo a quei deb c'era CONFIG_XXX=n.
L'unica è ricompilarsi un 2.6.32 a mano (o trovare qualcuno che lo faccia per noi), oppure aspettare Lucid (a fine aprile). Il resto (wifi/audio/lan/ etc etc) funziona tutto (beh anche il touchpad, è solo meno preciso e non fa lo scrolling verticale, che è noiosissimo)
![]() |
#138 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ma per quanto riguarda i driver windows per lo scrolling c'è possibilità di trovarli?.. il link che aveva postato qualche post fa "unclemik" , non è piu disponibile, qualcuno sa dove poterli scaricare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ciao a tutti...
ho comprato pure io l'X340, versione col celeron 723! Onestamente mi aspettavo qualcosina di meglio da MSI... batteria scarsina e tastiera da buttare... scalda un po nella zona a sinistra del Touchpad... peccato che il celeron non abbia lo speedstep per far avbbassare la frequenza ma nel complesso con Win XP e Win 7 non va affatto male! |
![]() |
![]() |
![]() |
#140 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ho comprato da un paio di giorni questo (per me) fantastico notebook,la versione con Celeron 723, ma ho un grandissimo problema: dopo averlo acceso ed avere masterizzato i 2 dvd per il ripristino sono andato subito a formattarlo per mettere su Win 7 (Vista è inutilizzabile) ma finita l'installazione ho riavviato il pc ed ho avuto una brutta sorpresa: 5 minuti per avviarsi.
L'ho formattato con 3 versioni diverse di Win 7, ho eliminato tutte le partizioni ho fatto mille prove (tra cui ripristinare Vista che si avvia senza problemi ed Ubuntu idem) se vado a vedere sul "Visualizzatore Eventi" sotto Registri Applicazioni e Servizi > Microsoft > Windows > Diagnostic-Performance mi trovo decine di avvisi e di errori critici di avvio periferiche durante l'avvio del pc. Sono estenuato, penso di riportarlo indietro e farmelo sostituire... Qualcuno ha qualche suggerimento?? Grazie Ultima modifica di TheMorpheus : 10-03-2010 alle 18:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.