Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 18:21   #121
3v1ld3v1l
Senior Member

L'Avatar di 3v1ld3v1l

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Rimini/Ferrara
avrei una domanda: la batteria 4 celle in uso office quanto dura? con wifi off sempre in office mode? infine in video playback?

p.s. la 8 celle quanto sporge da sotto? perche da un video su youtube mi pare che con il coperchio di plastica che hanno fatto diventi solo un po inclinato il pc ma in modo graduale e quasi impercettibile... chi ha la 8 celle non e che mi farbbe una foto ?

grazie
3v1ld3v1l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 22:16   #122
unclemik
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da 3v1ld3v1l Guarda i messaggi
avrei una domanda: la batteria 4 celle in uso office quanto dura? con wifi off sempre in office mode? infine in video playback?

p.s. la 8 celle quanto sporge da sotto? perche da un video su youtube mi pare che con il coperchio di plastica che hanno fatto diventi solo un po inclinato il pc ma in modo graduale e quasi impercettibile... chi ha la 8 celle non e che mi farbbe una foto ?

grazie
con la 4 celle in office senza wifi al massimo 3 ore poco più. con video non ho provato.
la 8 celle sembra sporgere molto, e sopratutto appesantisce...
http://blog.laptopmag.com/updated-ms...fe-lower-price
http://www.youtube.com/watch?v=NQQ9IV7AxyA.
Questo con Windows seven. Con Ubuntu anche meno, con Leopard non più di due ore.
(ho un triplo boot...)

Ultima modifica di unclemik : 28-01-2010 alle 22:18.
unclemik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 23:16   #123
3v1ld3v1l
Senior Member

L'Avatar di 3v1ld3v1l

azz mi stronchi le gambe...
solo 3 ore SENZA wifi ?

il video l'ho avev visto, ma non è il peso il problema ( se arriva a 1,6)... è l'estetica...

Quindi a 4 ore non ci arrivi in office senza wifi in powersaving?

(parlo sel su3500)
Old 29-01-2010, 08:22   #124
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
azz mi stronchi le gambe...
solo 3 ore SENZA wifi ?
(parlo sel su3500)
Sul mio SU9600 senza wifi (ma con la lan wired) in modalità risparmio energetico supero tranquillamente le 4 ore. L'SU3500 sicuramente tira di più. Poi chiaramente dipende anche dal livello di luminosità dello schermo.
Old 29-01-2010, 10:35   #125
3v1ld3v1l
Senior Member

L'Avatar di 3v1ld3v1l

con "tira di piu" intendi tira avanti di piu o ciuccia di piu?
a rigor di logica dovrebbe ciucciare meno no ?
Old 29-01-2010, 10:37   #126
xyzfra
Senior Member

Quote:
con "tira di piu" intendi tira avanti di piu o ciuccia di piu?
a rigor di logica dovrebbe ciucciare meno no ?
Mi pare ovvio... consuma meno avendo un solo core.
Old 29-01-2010, 10:40   #127
3v1ld3v1l
Senior Member

L'Avatar di 3v1ld3v1l

Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
"con la 4 celle in office senza wifi al massimo 3 ore poco più." è stato scritto un post piu in su
Old 29-01-2010, 10:42   #128
xyzfra
Senior Member

Quote:
"con la 4 celle in office senza wifi al massimo 3 ore poco più." è stato scritto un post piu in su
Che ti devo dire?
O lui ha una batteria difettosa o io ne ho una più figa.
Luminosità bassa, senza wifi, in modalità risparmio energetico ci tiro anche 5 ore.
Old 30-01-2010, 10:06   #129
unclemik
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
ma se avevi detto:

Quote:
La differenza di autonomia è trascurabile. Le due macchine sono identiche tranne il processore (TDP 5,5W contro 10W).
comunque ho riprovato: senza wifi, schermo al minimo di luminosita, office mode mi tira circa 3 ore e 45.
ma se accendi wifi o bluetooth, o ci attacchi un hd usb il conumo aumenta vertiginosamente.
magari la mia batteria è sfigata, magari è da meno di un mese che lo uso e la batteria non si è ancora 'stabilizzata', anche se la scarico sempre per bene prima di ricaricare.

tutto sommato è un bel compromesso tra usabilità e portabilità.
peccato per la tastiera e il touchpad veramente troppo economici.
unclemik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 01:44   #130
3v1ld3v1l
Senior Member

L'Avatar di 3v1ld3v1l

eh boh io devo decidermi tra questo, il 3810tz o 1201n ...

i dati pero sono stranamente discordanti e di molto...
Old 31-01-2010, 09:42   #131
xyzfra
Senior Member

Quote:
eh boh io devo decidermi tra questo, il 3810tz o 1201n ...

i dati pero sono stranamente discordanti e di molto...
Adesso che l'X340 costa 599 (la versione con l'SU9600) secondo me non c'è neanche da pensarci (come non c'era da pensarci quando l'MSI costava 899... un furto!).

Per quanto riguarda la batteria, il mio discorso era che se il processore consuma la metà non ci si può aspettare che la batteria duri il doppio perché i consumi del processore sono molto bassi in assoluto. La differenza la fa la luminosità dello schermo. E' chiaro però che se l'SU3500 consuma meno la batteria durerà di più, ma non aspettatevi chissà cosa.
Old 31-01-2010, 11:02   #132
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
ma il nuovo x350? dovrebbe durare di piu' la batteria!
Old 31-01-2010, 11:52   #133
3v1ld3v1l
Senior Member

L'Avatar di 3v1ld3v1l

lo volevo aspettare anche io, ma lo hanno annunciato a dicembre e ancora niente...
Old 02-02-2010, 14:50   #134
Godmar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
avete visto sul sito ufficiale che c'è una nuova versione di bios:

aggiunge le funzioni multi touchpada ma solo per x350... perchè non per x340???
qualcuno sa qualcosa???
Godmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 10:00   #135
Niniel81
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
@ xyzfra: ho un x340 con sopra Linux (Ubuntu 9.10) e devo dire che non mi dà nessun problema. Funziona tutto bene, l'unica cosa (ma è un difetto della macchina, niente a che vedere con Linux) è che, quando scrivo, i tasti nella parte centrale della tastiera si avvallano leggermente, ma è quasi impercettibile..un po' più fastidioso, invece, è il fatto che il click sul touchpad non può essere (almeno a quanto ho letto in giro) disabilitato, ed essendo parecchio sensibile a volte interferisce con la scrittura.

Per windows ho chiesto il rimborso: appena acquistato il pc ho rifiutato di accettare la licenza di Windows Vista installato sopra, ho formattato e installato Linux e ho chiesto il rimborso a MSI, seguendo le indicazioni fornite sul sito dell'ADUC:
http://sosonline.aduc.it/modulo/rich...llato_9461.php

Inutile dire che da gennaio, quando ho acquistato il pc, ancora non si è visto un soldo, però non demordo!
Niniel81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2010, 10:02   #136
xyzfra
Senior Member

Il problema del touchpad è solo di driver.
Avevo letto che in rete (almeno per Windows) si trovavano dei driver più aggiornati (non ufficiali msi) ma non ho avuto tempo di approfondire.
Old 11-02-2010, 13:35   #137
Jøhñ Ðøë
Senior Member

L'Avatar di Jøhñ Ðøë

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
il driver per il touchpad è presente nel kernel 2.6.32, solo che karmic ha il 2.6.31.qualcosa. Ubuntu di recente ha "rilasciato" dei deb con il kernel 2.6.32 e tutta la roba ubuntu installabile, non mi ricordo il nome del driver ma cmq era stato compilato via, ovvero guardando nel config relativo a quei deb c'era CONFIG_XXX=n.
L'unica è ricompilarsi un 2.6.32 a mano (o trovare qualcuno che lo faccia per noi), oppure aspettare Lucid (a fine aprile).

Il resto (wifi/audio/lan/ etc etc) funziona tutto (beh anche il touchpad, è solo meno preciso e non fa lo scrolling verticale, che è noiosissimo)
Old 13-02-2010, 15:55   #138
nicola99
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ma per quanto riguarda i driver windows per lo scrolling c'è possibilità di trovarli?.. il link che aveva postato qualche post fa "unclemik" , non è piu disponibile, qualcuno sa dove poterli scaricare?
nicola99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 23:03   #139
homissis
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
ciao a tutti...
ho comprato pure io l'X340, versione col celeron 723!
Onestamente mi aspettavo qualcosina di meglio da MSI...
batteria scarsina e tastiera da buttare... scalda un po nella zona a sinistra del Touchpad... peccato che il celeron non abbia lo speedstep per far avbbassare la frequenza ma nel complesso con Win XP e Win 7 non va affatto male!
homissis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2010, 18:07   #140
TheMorpheus
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ho comprato da un paio di giorni questo (per me) fantastico notebook,la versione con Celeron 723, ma ho un grandissimo problema: dopo averlo acceso ed avere masterizzato i 2 dvd per il ripristino sono andato subito a formattarlo per mettere su Win 7 (Vista è inutilizzabile) ma finita l'installazione ho riavviato il pc ed ho avuto una brutta sorpresa: 5 minuti per avviarsi.
L'ho formattato con 3 versioni diverse di Win 7, ho eliminato tutte le partizioni ho fatto mille prove (tra cui ripristinare Vista che si avvia senza problemi ed Ubuntu idem) se vado a vedere sul "Visualizzatore Eventi" sotto Registri Applicazioni e Servizi > Microsoft > Windows > Diagnostic-Performance mi trovo decine di avvisi e di errori critici di avvio periferiche durante l'avvio del pc.
Sono estenuato, penso di riportarlo indietro e farmelo sostituire... Qualcuno ha qualche suggerimento??
Grazie

Ultima modifica di TheMorpheus : 10-03-2010 alle 18:18.
TheMorpheus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian