|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma - Salerno
|
Quote:
SEi stato veramente gentile ... scusa un'ultima cosa ... ma è gratuito questo software ... voglio dire ho visto che da nessuna parte parla di costi ma non ho capito se è proprio free o magari si tratta di evalutation ? ![]()
![]() |
![]() |
#162 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Molfetta (BA)
|
E' un peccato che il supporto hardware per l'mpc (ad es. lettori) sia pressochè nullo....è già tanto se si trovano lettori che reggono gli ogg. Qualcuno ha qualche dritta in proposito?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#163 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ottimo ... anche se quello che non capisco è perchè se sono tutti free uno dovrebbe prendere un modello base ansicchè la Special? ![]()
![]() |
![]() |
#164 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
uno che vuole solo ascoltare e avere poche cose da smanettare prende la lite no
ah mi sono scordato di dire che con la special puoi anche ascoltare file mpc presenti in archivi rar o zip senza scompattarli |
![]() |
![]() |
![]() |
#165 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#166 |
Senior Member
|
tutto chiaro grazie ad entrambi
![]()
![]() |
#167 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Qual'è il motivo per cui questo formato non trova grande diffusione?
Eppure sembra nettamente migliore dell'MP3 (almeno alle risoluzioni basse e medio basse). E non sembra neppure piu ingombrante come dimensione file! Ormai il formato MP3 sta diventando obsoleto, ci sono molti formati con caratteristiche migliori, eppure è l'unico che ha una diffusione universale, e sta prendendo sempre più piede!! Come mai? Se almeno facessero i nuovi player compatibili anche con formati alternativi , le cose pian piano potrebbero cambiare! A mio parere oramai il formato MP3 non è più attuale in confronto alla tecnologia moderna!! ![]() Come la pensate voi?? ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#168 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
problema 1: anche se ormani un giga di spazio costa 50 centesimi o poco più la gente non compra hard disk e quindi preferisce mp3 per risparmiare spazio. problema 2: esistono forse 2-3 lettori in grado di decodificare l'mpc problema 3: la gente non ne capisce di formati, vuole solo ascoltare musica. io tra l'altro sto ricostruendo la mia raccolta di musica in ape (backup) e mpc. sono soddisfattissimo ![]() ps. l'mpc è superorire all'mp3 a bitrate medio-alti, non medio-bassi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#169 |
Member
|
Lo sviluppo dei codec MPC sembra un po' a rilento ed in sordina, o è una mia impressione.
Ho l'impressione che si stia affermando maggiormente l'ogg. Meglio dell'mp3, ma non so paragonarlo all'mpc. Voi che ne dite? [OT] Ti piacciono i Sigur Ros, Gremo? ![]() [/OT] |
![]() |
![]() |
![]() |
#170 | |
Senior Member
|
Quote:
perchè a rilento scusa?? l'ultima versione non è uscita ora a settembre?almeno mi sembra di capire dal sito... ot: li amo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#171 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: prov. di Vicenza
|
Secondo me, l'mp3 non è male a 256 va benone o meglio ci si accontenta (certo che ape, flac, wavepak è sempre tutto un altro mondo), ma la cosa che non va giù però è il gap ad inizio traccia. Se il disco ha traccie unite, devo sempre levarlo con un buon editor. Ovvio che la soluzione mp3/cue risolve tutto, ma pochissime persone lo fanno.
E' assurdo che ancora oggi non si abbia posto rimedio in tal senso. L'mpc ne è esente e l'ogg non lo so. |
![]() |
![]() |
![]() |
#172 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#173 |
Senior Member
|
Se io estraggo le tracce singole di un cd tipo live o di musica classica cioè dove le tracce non hanno pause tra una e l'altra e poi ne creo gli mp3 e infine dagli mp3 ottenuti ritorno a wav, il risultato che ottengo non è lo stesso.
Ovvero le tracce non saranno più attaccate una altra ma avranno un piccolo spazio all'inizio e alla fine di ciascuna tracca di qualche millisecondo (detto GAP, mi pare che esista una stringa nel lame da aggiungere per ridurre/toglierlo, ma tutti i miei tentativi non sono mai andati a buon fine) e il file non ha lo stesso numero di byte dell'originale Questo fatto non da più fastidio ovviamente se invece di estrarre singole tracce estraiamo il wave del cd completo e poi lo convertiamo per intero in mp3. Con l'mpc se da 1 wav converti in mpc e viceversa, quello che ottieni come quantità di byte sono gli stessi del wav originario. Essendo un fomato a perdere (lossy?), quello che viene perso, penso venga riempito con zeri o roba simile. Sul forum di Hydrogenaudio vi sono vecchi topic sull'argomento P.S. Cmq se qualcuno sa se esiste qualche utility (escluso il gapkiller del foobar) per eliminare il gap in maniera semplice, efficace e precisa da qualsiasi traccia (le mie e di altri ![]() ![]() Ultima modifica di Frk : 30-09-2005 alle 20:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#174 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Quote:
![]() 2) non ne esiste neanche uno. Mi hanno fatto notare che stanno sviluppando un firmware (non ufficiale) per un lettore iriver che dovrebbe farlo, ma ancora non c'è niente di definitivo; 3) concordo (meglio dire "sentire", però ![]() Quote:
![]()
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One | Ultima modifica di Kewell : 01-10-2005 alle 11:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#175 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza perdità detto "lossless" comprime il file alla stessa maniera di quello che puo fare un zip o un rar ma in maniera più efficiente. Mi pare che al momento quello migliore sia ancora l'ape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#176 |
Senior Member
|
Quello che ho detto io
![]() Una comparativa sui lossless (di parte, però) la trovi qui: http://flac.sourceforge.net/comparison.html
![]() |
![]() |
#177 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#178 | |
Senior Member
|
Quote:
questo non lo legge?? che cavolo però, legge pure i flac e l'ogg...peccato ![]() cmq sul forum di Hydrogenaudio avevo leggo una discussione in cui 1 lettore lo supportava anche se non in maniera ufficiale... boh poi non so ![]() @Frk su foobar c'è una opzione che compare solo con gli mp3, "fix mp3 header" sarà quello a cui ti riferisci?prova... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#179 |
Senior Member
|
No, non lo legge
![]()
![]() |
![]() |
#180 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
Buonasera
![]() dal momento che anche io ho trovato casualmente dei file mpc pensando fossero normali mp3, leggendo le i suggerimenti che avete dato all'inizio di questo thread per potere ascoltare questi file, ho trovato sul sito di Winmx i plug in per Winamp, poi ho visto sul sito di winamp, che l'ultima versione disponibile è la 5.21 . I plug in che ho trovato secondo voi vanno bene per questa versione?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:02.