Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2006, 07:41   #441
lollo830_0
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Per chi ha tim, riuscite ad andare su internet e utilizzare msn?
Io con vodafone non ci riesco, magari mi compro una scheda tim ma devo essere sicuro che sia funzionante prima.
lollo830_0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 15:09   #442
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
ragazzi qualcuno di voi ha fatto il test della durata della batteria con XCPUSCALAR sempre settato a 100mhz?
Old 10-12-2006, 16:16   #443
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Un saluto gente...

Stavo pensando: se qualcuno fa un resoconto di questo thread ed aggiorniamo il primo post?
Così lo piazziamo tra i thread ufficiali...
Anche per rendere più semplice una consltazione futura.

Ora provo a mandare un PVT a Lancillotto, vediamo che ne pensa!

Alessio

Ultima modifica di aledevasto : 10-12-2006 alle 16:24.
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 08:52   #444
Lancillotto69
Member

L'Avatar di Lancillotto69

Iscritto dal: Aug 2005
Ti leggo ora di qui, ma ti ho gia' risposto in PM
Lancillotto69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 18:42   #445
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Ok, rispondo qua allora!
L'idea è quella di raccogliere l'essenziale di quanto detto, e riportarlo nel primo thread; un po' come avviene anche per gli altri thread ufficiali.
Naturalmente le pagine non sono poche, magari quando ho un attimo di tempo provo a fare qualcosa anch'io...

Il tutto per rendere più semplici future consultazioni, e per evitare di disperderele informazioni, nel caso in cui il thread dovesse crescere... (già leggendo più di 20 pagine...)

Alessio
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 10:00   #446
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

è possibile con questo palmare disabilitare la sezione telefono. per esempio se utilizzato come telefono per lavoro, lo si potrebbe staccare il weekend e risparmiare un pò di batteria
Old 12-12-2006, 12:06   #447
Tranqui
Senior Member

L'Avatar di Tranqui

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da dOnDa
è possibile con questo palmare disabilitare la sezione telefono. per esempio se utilizzato come telefono per lavoro, lo si potrebbe staccare il weekend e risparmiare un pò di batteria
Certo, modalità areoplano
Old 12-12-2006, 13:02   #448
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Quote:
Originariamente inviato da Tranqui
Certo, modalità areoplano
ma è comunque connesso alla rete per chiamate di emrgenza o è proprio staccato?
Old 12-12-2006, 13:07   #449
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
mi sono arrivati oggi i 2 Mio A701. Pagati 399 l'uno ma come avete fatto a resistere con il gioiellino in carica per 8 ore... l'ho messo in camera a caricare per non averlo sotto gli occhi altrimenti comincerei a smanettarci
Mi sa che necessiterò di aiuto nei prossimi giorni (mi sono già letto tutto il 3d )
aldarev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 13:09   #450
dOnDa
Senior Member

L'Avatar di dOnDa

Quote:
Originariamente inviato da aldarev
mi sono arrivati oggi i 2 Mio A701. Pagati 399 l'uno ma come avete fatto a resistere con il gioiellino in carica per 8 ore... l'ho messo in camera a caricare per non averlo sotto gli occhi altrimenti comincerei a smanettarci
Mi sa che necessiterò di aiuto nei prossimi giorni (mi sono già letto tutto il 3d )
dove lo hai trovato a quel pvezzo?
Old 12-12-2006, 14:17   #451
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Quote:
Originariamente inviato da dOnDa
dove lo hai trovato a quel pvezzo?

monclick.it... però ieri lo avevano riportato a 452 e oggi a 480
che dire... ho colto la palla al balzo
Old 15-12-2006, 14:55   #452
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Ragazzi ciao! me lo sono preso anchio
Ma non riesco a capire una cosa.
Come si fa a mandare immagini e altro via bluetooth? e dei miei amici non riescono a mandarmi immagini ed altri si come mai?

Come si fa a chiudere i programmi definitivamente senza andare sul "task manager"?
Old 19-12-2006, 07:41   #453
aldarev
Senior Member

L'Avatar di aldarev

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310
Ragazzi ciao! me lo sono preso anchio
Ma non riesco a capire una cosa.
Come si fa a mandare immagini e altro via bluetooth? e dei miei amici non riescono a mandarmi immagini ed altri si come mai?

Come si fa a chiudere i programmi definitivamente senza andare sul "task manager"?

ciao, quello dei chiudere i programmi lo avevo letto da qualche parte ma non ricordo ne come si faccia ne dove... ma appena trovo te lo posto il bt non ho ben capito nemmeno io come funziona e quindi serve attendere qualcuno che conosca questo pda meglio di me dato che l'ho comprato una settimana fa

approfitto per fare una domanda... a mio padre serve una suoneria più alta di quelle che ci sono all'interno dato che per lavoro, essendo spesso in posti rumorosi, altrimenti non riesce a sentirla nemmeno al massimo del volume... avete qualche consiglio su qualche suoneria che potrei utilizzare? grazie mille
Old 19-12-2006, 08:47   #454
fabiobax
Senior Member

L'Avatar di fabiobax

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Venezia
Alla SME di marghera (VE) lo vendono a 439 senza mappe!
fabiobax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 09:41   #455
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ragazzi ripropongo 2 richieste che a mio parere sarebbero indispensabili

- esiste un modo per mettere un icon sul today oppure impostare un tasto per passare dalla modalità activesync alla modalità hard disk in un secondo?
- esiste un modo per far attivare il bt SOLO se sta arrivando o sto facendo una chiamata?
Old 19-12-2006, 11:26   #456
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da XalienX
ragazzi ripropongo 2 richieste che a mio parere sarebbero indispensabili

- esiste un modo per mettere un icon sul today oppure impostare un tasto per passare dalla modalità activesync alla modalità hard disk in un secondo?

- esiste un modo per far attivare il bt SOLO se sta arrivando o sto facendo una chiamata?
Rispondo per mia esperienza,

- boh... forse con spb plus

- scusa, ma secondo meprederesti troppo tempo... parte/arriva la chimata, si accende il bt (almeno 5 secondi di warmup), cerca l'auricolare (qualche secondo), associa il tel all'auricolare (altri 5 secondi di media)... diciamo che l'immediatezza della chiamata si perde...
cmq non credo esista un software del genere, forse su xda-developers... qualcosa fatto in casa

con la nuova rom c'è l'icona per attivare/disattivare il bt sul display, io lo attivo appena sto in macchina e mi tolgo il pensiero,
poi vedi tu.
Old 19-12-2006, 14:29   #457
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
sapete mica dove tomtom salva i preferiti?
sono passato dal 5 al 6 oggi e vorrei rimettere i "vecchi" preferiti
Old 21-12-2006, 17:12   #458
Netpass
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Ciao,
ho preso il "piccolo" A701...
Stando alla schermata iniziale dovrebbe avere la rom r45.
Conviene che faccio subito l'aggiornamento con l'ultima versione disponibile (r65), o per ora lo uso così?
Come faccio a vedere la versione della rom??

Che voi sappiate esistono dei sw che mi permettano di leggere le coordinate (captate dall'antenna gps del mio) ed avere una schermata tipo i gps non cartografici?

Grazie ed attendo notizie,
Net.
Netpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 18:59   #459
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Purtroppo non posso postare link ad altri forum e allora posto direttamente la cosa importane che ho trovato bazzicando su google

MIO A701, Info, Trucchi e Segreti:

Una volta fatto un hard reset, mi sparisce il programma di smartdialling per visualizzare i numeri in contatti nella schermata del telefono, come faccio?:

Andate qui: http://www.fourpages.co.uk/Mio_A701/eDialer.ARMV4.CAB e scaricate il programma, poi copiatelo sul palmare e fatelo partire, verrà così reinstallato il programma di smartdialling. (grazie a Poncio)

Vorrei impostare un tasto per la messa in “stand by” dell’apparecchio, come faccio?:

Installate per prima cosa Spb Pocket Plus, poi andate su, Impostazioni--> Pulsanti --> selezionare uno dei 3 tasti a vostro piacimento --> in assegnare programma scorrete fino a non trovare la scritta “[Sospendi]”

Ho difficoltà a impostare il GPS in programmi tipo TOMTOM, come si imposta correttamente?:

Per quanto riguarda TOMTOM 5 bisogna impostare il gps nel seguente modo: ALTRI GPS NMEA---> VELOCITA’ 57600 ---> PORTA GPS HW_COM

Per altri programmi impostate sempre la velocità a 57600, e provate la porta gps HW_COM, se questa non funziona provate la porta COM 4

Dove trovo il manuale del MIO A701?:

Nel secondo cd allegato (quello nero per capirci), c’è una cartella con tutti i manuali i diverse lingue, in formato .pdf dovete perciò aver installato Acrobat Reader per poterlo leggere.

Come faccio un Hard Reset?:

L’hard reset si effettua a telefono completamente spento, premendo in contemporanea tasto del volume basso e tasto di accensione, quando il palmare vibra rilasciare i pulsanti.

Ho difficoltà a sincronizzare l'apparechio con il pc, tramite activesync, come faccio?
Activesync 4.0 và spesso in conflitto con programmi di firewall e diagnostica reti in generale, è meglio disattivarli prima di collegare il palmare al pc.

Come configuro gli MMS per TIM?:

Per prima cosa andate in programmi e avviate il configurazione gprs, configurare ovviamente scegliendo "italia" e poi "tim"

Una volta configurato andare in:

impostazioni---> connessioni ---> avanzate ---> selezione reti e attivare sia sopra che sotto TIM MMS

Una volta fatto questo aprire il programma dei messaggi, andare su MMS e creare un nuovo mms, da qui:

menù ---> opzioni ---> impostazioni MMS ---> in profilo attivo selezionare TIM MMS e poi Cambia ---> selezionate sempre TIM MMS e cliccate su modifica.

Ora inserite i seguenti valori

nome del profilo: TIM MMS

mmsc: http://mms.tim.it/servlets/mms

connessione dati: TIM MMS

uscita: WAP1.0

ip: 213.230.130.89

porta: 9201

Ora dovreste essere in grado di ricevere e inviare MMS con tim. (Grazie a Supertia)

Come mantenere la Traybar del MIO senza avere il MIO-MENU' sulla schermata oggi?

Il MIO A701 ha delle simpatiche iconcine nella traybar in basso (bluetooth, ruotaschermo, sleep, etc). Peccato che non si possano tenere senza tenersi anche il pressoche' inutile MIO-MENU (se almeno fosse personalizzabile, servirebbe a qualcosa...). Non e' necessariamente vero, pero'... si possono avere le iconcine SENZA tenersi il MIO-MENU, ecco come:

1.

Eliminare il mio-menu dalla schermata oggi (start, impostazioni, oggi, elementi, togliere spunta, ok...)

2.

andare con l'explorer in \windows, cercare il file allinone.exe, copiare, incollare
collegamento, tagliare il collegamento ed incollarlo in \windows\esecuzione
automatica, cosi' riparte ad ogni riavvio...

Mettere i temi sulla storage card senza perforza di cose metterli sulla memoria del palmare?

Per ritrovarsi i file .TSK dei temi grafici elencati nelle impostazioni della schermata OGGI (senza metterli nella ram principale), metterli direttamente nella directory principale della STORAGE CARD.

Caricare le suonerie mp3 su storage senza metterle perforza sulla memoria del palmare?

Per ritrovarsi i propri .MP3 nell'elenco delle suonerie selezionabili per il telefono, metterli direttamente nella directory \Storage Card\My Documents.
NON clickate e tenete premuto sugli mp3 e selezionate SET AS RINGTONE, come suggeriscono alcuni... in questo modo l'mp3 viene copiato nella directory \WINDOWS\RINGS!

(Grazie mrshark)

Il Mio A701 supporta le SD da 4gb?

Si le supporta ma solo alcune (le altre le vede solo da 2gb), quelle testate e perfettamente funzionanti sono per il momento:

1) Transcend TS4GSD150 4Gb Ultra Performance 150x

Come copio i contatti in SIM?

Per copiare i contatti da "contatti" alla SIM card, basta che andate in contatti e aprite il contatto (scusate il gioco di parole) che volete copiare, poi andate su MENU' ---> Salva in SIM

Unica sfiga è che và fatto 1 per 1 se qlc trova un modo per copiare tutti i contatti nella SIM me lo dica.

Come effettuo una chiamata veloce?

Andate su Telefono---> Comp. Vel. e in questo menù inserite i numeri da chiamare velocemente, basta tappare sull'icona e poi selezionare "nuovo"

Ora ogni qual'volta volete chiamare il numero, vi basterà tappare sulla tastiera del telefono il tasto del numero corrispondente per più di 3 sec.

ecco qua, spero sia utile a qualcuno
Old 21-12-2006, 20:11   #460
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Ma come si fa a utilizzarlo come sveglia???

vorrei che come fanno i cellulari ci accenda e cominci a suonare all'impazzata!
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
DeepSeek R1, ecco quanto è costato davve...
Windows on Arm è morto? Tutt'altr...
Mai visto un robot così completo a quest...
Intel: ex membri del board spingono per ...
Ecco un'ottima offerta su un computer po...
AirPods Pro 3 e nuovi Apple Watch: come ...
STMicroelectronics avvia una nuova linea...
Linux: proposta una nuova architettura m...
Microsoft presenta Fairwater: il pi&ugra...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian