Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2009, 08:04   #1901
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
Quote:
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!! Guarda i messaggi

Avrei un'altra domanda da fare. Ho diverse cartelle di DVD sul mio pc...ovviamente, queste cartelle contengono i file .VOB e .VTS vari del DVD.
Non esiste una funzione "LEGGI DVD DA CARTELLA"???

O devo ogni volta lanciare manualmente un VOB alla volta!??

Grazie
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 08:07   #1902
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da MaRaUdEr!!! Guarda i messaggi
Crea in ogni cartella la struttura classica di un DVD video con le directory VIDEO_TS e AUDIO_TS, a questo punto dovrebbe leggerlo senza problemi.
In alternativa puoi creare dei file .iso, sempre con la struttura dei DVD video.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 08:25   #1903
MaRaUdEr!!!
Utente sospeso

L'Avatar di MaRaUdEr!!!

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BolOgNa - RoMa
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Crea in ogni cartella la struttura classica di un DVD video con le directory VIDEO_TS e AUDIO_TS, a questo punto dovrebbe leggerlo senza problemi.
In alternativa puoi creare dei file .iso, sempre con la struttura dei DVD video.
grande Cionci

ci avevo pensato anche io a creare degli ISO direttamente dai dvd...e forse è la cosa più immediata...
Mobo: AsRock 970 PRO3 socket AM3+ - Procio: Amd Fx-8300 + Arctic Freezer A32 - Ram: **WORK IN PROGRESS **- Ali: XFX 750W P1-750X-XXB9 pro core - Hd. WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB + Maxtor 250gb + Seagate 500gb - Sk.Video: Asus Geforce GTX 780 TI - Sk. Audio: Creative X-Fi Extreme Music con Creative 5700 - Case: CM Haf Mini - Monitor: Samsung 27
MaRaUdEr!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 09:18   #1904
Fantaman
Member

L'Avatar di Fantaman

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da naRRone Guarda i messaggi
allora questa e' la mia situazione vedo o scatolotto in ftp ma purtroppo non vedo le cartelle condivise.. qualche suggerimento??? ne sto uscendo pazzo... continua ad esserci no storage present... se va in ftp li cavo usb-lan funziona...
Probabilemente il tuo problema sono i permessi di windows (ho avuto lo stesso problema). Nel mont.config hai inserito nome utente e pass di win? Prova a postarlo.
Old 05-05-2009, 12:35   #1905
Noitulove
Member

L'Avatar di Noitulove

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Abano Terme
Quote:
My new network dongle is a Trendnet TU2-ET100. It performs SOO much better. (which is curious, since they both use the same kernel driver, asix.ko).

*
cifs-mounted file share: read speed 20mbit/s, write speed 4mbit/s (why is writing so much slower? Weird)
*
nfs-mounted file share: read speed 33mbit/s, write speed 22mbit/s (oh yea)
*
samba share from xp
1.
to/from ext3 partition: nfs-mounted file share: read speed 3.5mbit/s, write speed 14mbit/s (again, going to the wdtv box is faster)
Ma è realmente possibile raggiungere la velocita di 22mbit/s in scrittura con l'NFS?
Noitulove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 12:54   #1906
realtebo
Member

Iscritto dal: Apr 2004
io usavo un NORMALE cavo ethernet, non di quelli twisted /incrociati al centro) e andava da dio coll'adattatore usb-ethernet.

I cavi twisted si usano solo per connessioni punto punto ad hoc (tipo pc <-> wdtv e null'altro in mezzo, niente hub, niente router, niente insomma)
Old 05-05-2009, 12:58   #1907
maglia18
Senior Member

L'Avatar di maglia18

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Ragazzi non ho capito una cosa del WDTV, ma tramite il cavo hdmi trasmetti i segnali in dolby digital?

Io ho l'apparecchio collegato alla tv in HDMI e dalla TV esco con l'ottica (optical out) verso il decoder Dolby Digital/DTS ma non senti l'audio......
L'audio si sente solo se nelle impostazioni audio seleziono Uscita Stereo, ma ovviamente non è in dolby digital, mentre se seleziono Digitale devo per forza attaccare l'ottica direttamente al WDTV.............è normale????????

Mi sembra strano che non ci siam modo di veicolare l'audio digitale tramite l'HDMI!!!!!
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse
MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme
maglia18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:06   #1908
eliafino
Member

L'Avatar di eliafino

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Certo...schema T568B.
Questo schema è per il crossover, come lo colleghi, direttamente al PC senza passare dal via?

Sennò, con switch in mezzo devi usare il diretto T568A in entrambi i connettori.
eliafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:16   #1909
eliafino
Member

L'Avatar di eliafino

Quote:
Originariamente inviato da realtebo Guarda i messaggi
io usavo un NORMALE cavo ethernet, non di quelli twisted /incrociati al centro) e andava da dio coll'adattatore usb-ethernet.

I cavi twisted si usano solo per connessioni punto punto ad hoc (tipo pc <-> wdtv e null'altro in mezzo, niente hub, niente router, niente insomma)
Giusto
nei cavi stampati ci pensa il costruttore, ma se si crimpa da soli, si deve seguire questo schema colori, da tutt'e due le parti:

Old 05-05-2009, 13:22   #1910
realtebo
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da maglia18 Guarda i messaggi
Ragazzi non ho capito una cosa del WDTV, ma tramite il cavo hdmi trasmetti i segnali in dolby digital?

Io ho l'apparecchio collegato alla tv in HDMI e dalla TV esco con l'ottica (optical out) verso il decoder Dolby Digital/DTS ma non senti l'audio......
L'audio si sente solo se nelle impostazioni audio seleziono Uscita Stereo, ma ovviamente non è in dolby digital, mentre se seleziono Digitale devo per forza attaccare l'ottica direttamente al WDTV.............è normale????????

Mi sembra strano che non ci siam modo di veicolare l'audio digitale tramite l'HDMI!!!!!
Perdonami ma io ho il problema opposto ....

Se eseguo un mkv con audio DTS collegandomi via hdmi alla tv NON SENTO L'AUDIO, lo sento solo collegando l'uscita audio digitale ad un decoder DTS CHE NON POSSIEDO (PER ORA)

Tu mi dici che c'è modo di far sentire l'audio DTS downmixato in stereo!?!? Come hai fatto, spiegami i collegamenti dei singoli fili per favore
Old 05-05-2009, 13:26   #1911
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Scusa ma non sono d'accordo.. i due standard A e B sono funzionalmente identici: per un cavo dritto entrambe le estremità apparterranno al medesimo standard, mentre per un cavo cross un capo sara' A e l'altro B. Quindi volendo fare un cavo dritto con lo standard T568B occorrerà crimpare entrambi i connettori secondo questo schema:

Ciao ciao
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:34   #1912
eliafino
Member

L'Avatar di eliafino

Quote:
Originariamente inviato da vidario Guarda i messaggi
Scusa ma non sono d'accordo.. i due standard A e B sono funzionalmente identici: per un cavo dritto entrambe le estremità apparterranno al medesimo standard, mentre per un cavo cross un capo sara' A e l'altro B. Quindi volendo fare un cavo dritto con lo standard T568B occorrerà crimpare entrambi i connettori secondo questo schema:

Ciao ciao
Giusto, hai ragione, basta che entrambi siano cablati allo stesso modo
Old 05-05-2009, 13:46   #1913
troff
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
si può usare il WD TV con un televisore a tubo catodico, in qualche modo? Scusate, probabilmente è una domanda cretina, ma non so niente di queste cose
troff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:49   #1914
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da maglia18 Guarda i messaggi
*
Hai la signature irregolare cortesemente editala come da regolamento, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:51   #1915
Noitulove
Member

L'Avatar di Noitulove

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Abano Terme
Quote:
Originariamente inviato da troff Guarda i messaggi
si può usare il WD TV con un televisore a tubo catodico, in qualche modo? Scusate, probabilmente è una domanda cretina, ma non so niente di queste cose
Certo lo colleghi in component ed il gioco è fatto.
Noitulove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 13:54   #1916
troff
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Noitulove Guarda i messaggi
Certo lo colleghi in component ed il gioco è fatto.
grazie!
(un attimo dopo aver postato ho fatto la ricerca nel thread e ho trovato la mia stessa domanda, con risposta... Scusate!)
troff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 14:22   #1917
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Quote:
Originariamente inviato da troff Guarda i messaggi
grazie!
(un attimo dopo aver postato ho fatto la ricerca nel thread e ho trovato la mia stessa domanda, con risposta... Scusate!)
Io l'ho collegato senza problemi alla scart del televisore a tubo catodico usando un adattatore scart-rca ...
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 14:52   #1918
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Ciao a tutti, ho letto un po' qua e un po' la, ma una cosa non mi è chiara:

Nello scatolotto è possibile installare un hdd sata 2.5"???(Tipo il Popcornhour)

Oppure bisogna usare solo gli hdd esterni tramite usb e/o adattatore lan?
Old 05-05-2009, 14:54   #1919
vidario
Senior Member

L'Avatar di vidario

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho letto un po' qua e un po' la, ma una cosa non mi è chiara:

Nello scatolotto è possibile installare un hdd sata 2.5"???(Tipo il Popcornhour)

Oppure bisogna usare solo gli hdd esterni tramite usb e/o adattatore lan?

Solo harddisk esterni
vidario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 17:23   #1920
Ayrton71
Senior Member

L'Avatar di Ayrton71

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
icone sul menù

Sapete come fare per far apparire la locandina del film nel menù invece della solita uguale x tutti i file?
Intel Q8400,TT Golden Orb IIAsRock P43Pro/Usb3OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333MhzGigabyte GTX460 oc 1GbKingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2Enermax Liberty 400WTV LCD 32 FHDLogitech MOMO RacingEdifier S330DWin8.1 64Bit
Ayrton71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Sotto l'asfalto un tessuto di lino intel...
iPhone 17 troppo costoso? In realt&agrav...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian