Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2009, 09:24   #5201
olimpo66
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
alac

scusatemi, so che non dovrei ma ci riprovo...
sapete se è in sviluppo un aggiornamento del firmware che supporti il codec alac di apple? ho una libreria intera di musica classica e non voglio convertirla in flac, perché non potrei più ascoltarla con l'ipod..
oppure è disponibile un firmware alternativo che possa supportare tale formato?
grazie e auguri!
olimpo66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 11:35   #5202
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Cosa vuol dire un normale HD della WD ? 2.5" o 3.5", autoalimentato o no...
E' autoalimentato ma non ti so dire se è da 2,5 o 3,5. Cosa cambia eventualmente?
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 12:20   #5203
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
E' autoalimentato ma non ti so dire se è da 2,5 o 3,5. Cosa cambia eventualmente?
Se è autoalimentato è 2.5". L'hard disk è un WD, ma dipende dal box esterno se si riesce a spengere o no.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 16:44   #5204
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Quote:
Se è autoalimentato è 2.5". L'hard disk è un WD, ma dipende dal box esterno se si riesce a spengere o no.
Scusa la mia ignoranza ma che significa dipende dal box esterno? Dovrei andare a caso? Mi conviene spendere 50€ per rischiare di ritrovarmi con un'altro hd che non si spegne? Se c'è una soluzione mi puoi aiutare? Grazie, e buon Natale a tutti.
Old 24-12-2009, 18:02   #5205
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Quote:
Scusa la mia ignoranza ma che significa dipende dal box esterno? Dovrei andare a caso? Mi conviene spendere 50€ per rischiare di ritrovarmi con un'altro hd che non si spegne? Se c'è una soluzione mi puoi aiutare? Grazie, e buon Natale a tutti.
Io ho un Seagate FreeAgent Desk 3.5" da 1Tb e si spegne assieme al WD TV ...
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 18:22   #5206
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da [OzZ] Guarda i messaggi
quindi installo lilibabe, rimuovo:
wdtv.ver
wdtv.bin
lilibabe.osd.bin

inserisco sulla penna:
event-osd.app.bin
osdMod.app.bin
osdMod.app.event
osdMod.conf.txt-es

e dovrei avere tutte le funzionalità di WDlxTV e la grafica lilibabe?

Ora provo. Grazie

edit

capito male...

lilibabe ha sono wdtv.ver e wdtv.bin quindi va a sovrascrivere il firmware di WDlxTV
si ma tu invece di usare i file da sovrascrivere,scarica questo file qua sotto e nella penna tieni SOLO questo, se puoi vuoi aggiungere il laurentG o l'msheet (come ho io) allora è un altro discorso che posso approfondirti (ho collaborato e collaboro col wdtvforum per i mod e i templates)..

http://wdtv.free.fr/osdmod/dl/simple...libabe.osd.bin
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 18:27   #5207
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Scusa Bobs, visto che ti vedo preparato.

E' possibile far si che quando connesso alla corrente il WD non si accenda ma resti in stand-by?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 18:43   #5208
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
pure io sto avendo problemi con l'hd, un wd elements da 1.5 TB
non riesco a capire se lo spegne oppure no, in quanto la lucina del disco fisso mi rimane accesa
visto che se ne sta parlando mi accodo, sono veramente perplesso...
Old 24-12-2009, 18:51   #5209
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Scusa Bobs, visto che ti vedo preparato.

E' possibile far si che quando connesso alla corrente il WD non si accenda ma resti in stand-by?
Intendi che non si accenda e non parta da solo nel momento in cui attacchi la presa (o premi ON sull'interruttore presa multipla)??

perchè sennò non riesco a capire bene la domanda,sto cominciando a sbevazzare un pò (vado avanti da due ore) e le domande devono essermi poste in maniera attenda e semplice
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Old 24-12-2009, 18:58   #5210
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Bobs Guarda i messaggi
Intendi che non si accenda e non parta da solo nel momento in cui attacchi la presa (o premi ON sull'interruttore presa multipla)?
Esattissimo.

Ogni volta che premo ON sulla multipla devo prendere il telecomando e spegnerlo.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 19:04   #5211
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Esattissimo.

Ogni volta che premo ON sulla multipla devo prendere il telecomando e spegnerlo.
eh ma quella secondo me non è questione di firmware ma di chip, è stato impostato così e molto probabilmente non puoi farci niente (è una mia opinione,qualcuno di più ferrato sul chip magari ha una risposta più adatta)..
io l'ho collegato a una presa multipla senza switch,alla fine da spento non scalda particolarmente e non ho posso permettermi il reboot del software perchè ho installato l'msheet sennò mi si resettano le copertine e i film e non mi piace aspettare troppo

devo risolvere piuttosto il problema della luce del my passport da 500giga,il firmware è aggiornato, e quando il wdtv è spento la luce lampeggia con continuità ( e anche dopo un paio di ore l'hard disk è comunque tiepido,segno che lavora il minimo)..

edit: mi sono riletto attentamente il manuale del my passport, riporto per chi come me avesse tralasciato il passaggio:

ASPETTO DESCRIZIONE
Sempre Acceso Inattivo
Lampeggio Rapido (3 volte/secondo) Attivo
Lampeggio Lento (ogni 2,5 secondi) Sistema in standby

ora faccio qualche test

Ultima modifica di Bobs : 24-12-2009 alle 19:13.
Old 24-12-2009, 19:09   #5212
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Quote:
Originariamente inviato da Don Chisciotte Guarda i messaggi
Io ho un Seagate FreeAgent Desk 3.5" da 1Tb e si spegne assieme al WD TV ...
Il fatto è che ho un hd da 160 gb LaCie e non si spegne nè la lucina nè si fermano i piatti, quindi vorrei fare una spesa utile senza ritrovarmi con un hd seppur della Wd, che ho visto alla Eldo a 49€ da 320 gb, ma che non si spegnerebbe come il mio. Grazie.
Old 24-12-2009, 23:11   #5213
Parny
Senior Member

L'Avatar di Parny

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da olimpo66 Guarda i messaggi
scusatemi, so che non dovrei ma ci riprovo...
sapete se è in sviluppo un aggiornamento del firmware che supporti il codec alac di apple? ho una libreria intera di musica classica e non voglio convertirla in flac, perché non potrei più ascoltarla con l'ipod..
oppure è disponibile un firmware alternativo che possa supportare tale formato?
grazie e auguri!
Se non è supportato dal firmware ufficiale non puoi farci niente, neanche con i firmware mod.

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
pure io sto avendo problemi con l'hd, un wd elements da 1.5 TB
non riesco a capire se lo spegne oppure no, in quanto la lucina del disco fisso mi rimane accesa
visto che se ne sta parlando mi accodo, sono veramente perplesso...
E' normale che i vari led e lucettine rimangono accese sempre. Quando premete il tasto rosso sul telecomando, se vi va bene, al massimo vengono fermati i piatti.
Per sapere se il disco hai i piatti fermi basta semplicemente avvicinarci l'orecchio; si sente benissimo se un disco è acceso, specialmente se da 3.5".

ps: Buon Natale!
Old 24-12-2009, 23:52   #5214
Marius De Vries
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Parny Guarda i messaggi
Se non è supportato dal firmware ufficiale non puoi farci niente, neanche con i firmware mod.

E' normale che i vari led e lucettine rimangono accese sempre. Quando premete il tasto rosso sul telecomando, se vi va bene, al massimo vengono fermati i piatti.
Per sapere se il disco hai i piatti fermi basta semplicemente avvicinarci l'orecchio; si sente benissimo se un disco è acceso, specialmente se da 3.5".

Salve a tutti!

Il mio WD HD TV live, collegato tramite usb ad un Trekstor MovieStation con hard disk incorporato da 320 gb sempre made in WD, ogni volta che spengo il player dal telecomando si spegne anche l'hard disk, pur rimanendo la spia accesa. Però ho notato che passati 2 minuti circa dallo spegnimento, l'hard disk si riavvia!

E' normale questo?

Grazie e un Felice Natale.

Ultima modifica di Marius De Vries : 25-12-2009 alle 09:13. Motivo: aggiunta parola
Marius De Vries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 23:56   #5215
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:

a orecchio non sento nulla, anche poggiandoci sopra la mano sembra freddo e immobile (quando in funzione un minimo di vibrazioni si riescono a sentire toccandolo)

dici quindi che probabilmente è spento, e la lucina rimane accesa perchè è in tensione tutto quanto?
Old 25-12-2009, 01:23   #5216
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
dici quindi che probabilmente è spento, e la lucina rimane accesa perchè è in tensione tutto quanto?
Sul mio si spegne la luce...
Deve spegnersi o rimane in Stand By...

Provate a:

1) Dare alimentazione all'hard disk e poi attaccare il cavetto USB al WD TV;

2) Collegare solo ora il WD TV alla presa elettrica;

3) Entrate nel menù del WD TV e controllate che l'hard disk sia riconosciuto e lanciate un file (es. un film);

4) Stoppate il film dopo qualche secondo;

5) Provate ora a spegnere col relativo pulsante del telecomando.

Se tutto è ok, prima si spegne il WD TV, poi i piatti dell'hard disk e a distanza di 20 secondi anche la luce.

Ultima modifica di Ricky78 : 25-12-2009 alle 01:31.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 08:54   #5217
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Perché un altro hard disk che non si spegne ? Cosa hai adesso che non si spegne ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 10:26   #5218
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:

Buon Natale a tutti!

Ho controllato adesso che i piatti del disco si fermano quando spegni il WD TV da telecomando. Alla fine il disco fisso da 2,5" all'interno si spegne, probabilmente rimane acceso solo il circuito che fa da interfaccia tra il disco fisso e la porta USB. Non dovremmo preoccuparci per una lucina che rimane accesa.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 11:48   #5219
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Quote:
Perché un altro hard disk che non si spegne ? Cosa hai adesso che non si spegne ?
Un La Cie da 160 gb autoalimentato.
Old 25-12-2009, 16:40   #5220
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

la luce dell'hd s'è spenta
dopo una decina di minuti, ma si è spenta

ah, per dover di cronaca, trattasi del wd elements da 1.5TB con alimentazione a parte.

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian