Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2009, 07:37   #5061
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
OK, dopo qualche ora di tentativi ecco le mie osservazioni ed i miei dubbi:
  • - legge tranquillamente le ISO ma non ho capito come impostare in automatico l'assenza di sottotitoli e la lingua Italiana, di default mi parte ENG/ENG.
  • - legge magnificamente gli MP4 H.264 a 1080i 50 e 1080p 25 della mia videocamera, l'unica cosa che non capisco è come, all'interno di una cartella contenente ad esempio 10 files video come farglieli leggere in sequenza senza fermarsi al termine di ognuno
  • - non ho capito quale sia la migliore impostazione in uscita, premesso che sono in HDMI e la TV la metto in sola scansione.... meglio 1080i o 1080p ed entrambe sono meglio a 24-25-50 o 60?
  • - non ho capito come far partire un video senza che si veda nei primi secondi la sovraimpressione con i dati del file, la durata ecc.
  • - aggiornato con l'ultimo firmware una volta spento anche l'HDD si spegne.
1 - non si può fare niente per questo problema
2 - devi fare una playlist, non mi chiedere come, non le ho mai fatte
3 - sempre 1080p 60Hz. In teoria potresti vedere qualche scatto con i 24p, comunque se non lo noti lascialo così
4 - non si può
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 07:43   #5062
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Ok, grazie.

Proverò a scrivergli per chiedere che nel prox firmware venga implementata la riproduzione automatica in sequenza dei files video e la possibilità di bypassare le impostazioni della singola .ISO o simile in tema audio e sottotitoli.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 16:49   #5063
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Ciao ragazzi sto in procinto di comprarmi questo western.
Vorrei sapere se è già uscito il gen2, perchè su trovaprezzi ancora non si trova o anche da mediamondo secondo voi già c'è?
Old 12-12-2009, 16:58   #5064
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
@infernos

si è già uscito in prima pagina c'è il seriale per riconoscerlo
Old 12-12-2009, 17:06   #5065
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
si è già uscito in prima pagina c'è il seriale per riconoscerlo
grazie
Old 12-12-2009, 17:26   #5066
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
vi volevo chiedere se esistono dei cavi in grado di convertire l'audio da dts in aux?
il mio amplificatore pur avendo il supporto dts ha solo entrate aux...dato che vorrei evitare di sostituirlo mi chiedevo se c'erano alternative...
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 17:28   #5067
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
vi volevo chiedere se esistono dei cavi in grado di convertire l'audio da dts in aux?
il mio amplificatore pur avendo il supporto dts ha solo entrate aux...dato che vorrei evitare di sostituirlo mi chiedevo se c'erano alternative...
L'audio da Ottico ad aux intendi ? Non è possibile. L'entrata aux è stereo.
Old 12-12-2009, 17:30   #5068
greyhound3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
L'audio da Ottico ad aux intendi ? Non è possibile. L'entrata aux è stereo.
diavolo!
ho l'entrata dts nella tv e nel lettore dvd ma non nell'amplificatore!
Old 12-12-2009, 17:32   #5069
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da greyhound3 Guarda i messaggi
diavolo!
ho l'entrata dts nella tv e nel lettore dvd ma non nell'amplificatore!
Non è l'entrata dts è l'entrata ottica !!! Non ha senso di parlare di entrata dts.
Quella sul DVD è sicuramente un'uscita.
Old 12-12-2009, 17:44   #5070
greyhound3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non è l'entrata dts è l'entrata ottica !!! Non ha senso di parlare di entrata dts.
Quella sul DVD è sicuramente un'uscita.
rotfl! scusa l'ignoranza....
Old 12-12-2009, 17:51   #5071
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

L'unica possibilità è che tu abbia entrata digitale coassiale.
Old 13-12-2009, 00:16   #5072
Bobs
Senior Member

L'Avatar di Bobs

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Mestre
Quote:
[*]- legge magnificamente gli MP4 H.264 a 1080i 50 e 1080p 25 della mia videocamera, l'unica cosa che non capisco è come, all'interno di una cartella contenente ad esempio 10 files video come farglieli leggere in sequenza senza fermarsi al termine di ognuno[/list]

invece che dargli il tasto Enter per la riproduzione, prova a premere il tasto play
sicuramente puoi farlo col WDLXTV,penso anche col firmware normale comunque.
Lian Li O11 Dynamic / Ryzen 7950X3D / Aorus X670 / Rog 360LC AIO White / 2x32GB G.Skill RGB6400 / WD Black SN850x 2TB m2 / beQuiet 850w modular / / MSI 3080 TI Gaming X / LG Ultrawide 38 / Logitech G915 Wireless / Logitech G502 Proteus Core / Logitech G Pro X Wireless
Bobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 01:02   #5073
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Si si, tasto play, funziona, grazie.

Invece non capisco come numerare ad esempio gli episodi della quarta serie delle winx per mia figlia

Me li mette in questo ordine:

1
11
12
13
14
15
16
17
18
19
2
21
22
ecc.

Come faccio?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 13-12-2009, 02:18   #5074
tavolone
Senior Member

L'Avatar di tavolone

Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
Ciao a tutti

Ho scoperto l'esistenza di questo gioiellino tramite internet e subito me ne sono innamorato. sono corso al mediaworld più vicino a me e ho trovato il mio primo WD TV HD (124 € ). Tornato a casa ho subito aperto la confezione e poi mi sono messo alla ricerca di maggiori informazioni come upgrade firmware ufficiali e non, difetti, pregi ecc ecc e così che ho trovato questa discussione. Leggendo la prima pagina ho capito di aver acquistato una versione 1 di WD TV. L'ho collegato al mio samsung HDReady 26" e ho fatto diverse prove. Prima i file contenuti nel cd in dotazione tramite due diverse penne USB, una Dikom da 8 GB e una Cruzer da 16 GB, poi vari file avi, mkv sempre dalle stesse due penne USB. Poi sono passato a uno dei miei HD esterni da 3,5" da cui ho letto con estrema facilità tutto quello che c'era dentro tranne i file vob del primo dvd di goldrake in versione italiana che non venivano riconosciuti e un paio di avi RAW a 120 FPS che partivano ma scattavano tantissimo a causa dei 120 frame al secondo. Considerato però che si tratta di un disco da 500 GB completamente pieno il risultato è davvero buono. I file che ho testato dal mio HD sono episodi di anime hardsub, softsub e RAW, mentre ancora devo testare le iso di DVD. Le cartelle che contenevano i dvd 2 e 3 di goldrake hanno funzionato bene per quanto riguarda della riproduzione degli episodi e delle sigle mentre per il menù veniva visualizzato ma senza poter effettuare selezioni. l'unico modo di andare avanti era saltare al file successivo tramite telecomando. Ne sono rimasto comunque più che soddisfatto tanto che ho deciso di acquistarne un secondo per l'altro televisore. Visto che a Mediaworld non avevano più ho provato all'euronics. Qui ne avevano in abbondanza e con mia gioia erano pure versinone 2 a soli 99 €. A quest'ultimo non ho fatto ancora nessun upgrade del firmware, anche se sul sito è presente una versione successiva, perchè seguendo il vostro consiglio voglio prima provarlo per bene e upgradare solo se avrò dei problemi.

Leggendo un pò di pagine di questa lunghissima (per fortuna) discussione ho capito che smanettando un pò si possono fare molte cose con il WD ma non avendo nessuna conoscenza di Linux e non capendo il 90% di quello che c'è scritto al momento mi sento costretto a lasciare tutto com'è. Ci vorrebbe una guida dettagliatissima per ogni firmware modificato, per una chiavetta wifi USB ecc ecc....comunque adesso comincerò a leggere con molta attenzione tutto tutto tutto quello che avete scritto cercando di capire il più possibile cosa mi può interessare e poi magari vi chiederò un pò di aiuto.

Ah dimenticavo, ho collegato un lettore di memoricard per visualizzare le foto della mia digitale. Ho anche un archos AV400 che registra direttamente da TV in DIVX 512x304 con video fino a oltre 3000 Kbps e audio PCM 48000 stereo a 384 Kbps. In entrambe i casi tutto ha funzionato perfettamente con il WD.

Vorrei intento chiedervi se è possibile usare un HUB auto alimentato per aumentare il numero delle porte Usb e quindi delle periferiche collegate contemporaneamente. Del resto il WD non dovrebbe risentirne visto che comunque ne usa solo una alla volta. se leggo un file da un HD esterno il WD fa solo quello e quindi le altre periferiche sull'HUB non dovrebbero creare problemi nel flusso dei dati......Oh No??

Quote:
Invece non capisco come numerare ad esempio gli episodi della quarta serie delle winx per mia figlia

Me li mette in questo ordine:

1
11
12
13
14
15
16
17
18
19
2
21
22
ecc.

Come faccio?
Davanti ai numeri 1 e 2 devi mettere lo zero e allora verranno ordinati come vuoi tu, almeno sui computer funziona così.

Ciao e Grazie

Ultima modifica di tavolone : 13-12-2009 alle 02:21.
tavolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 07:13   #5075
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da tavolone Guarda i messaggi
Davanti ai numeri 1 e 2 devi mettere lo zero e allora verranno ordinati come vuoi tu, almeno sui computer funziona così.
E' vero, grazie.
Old 13-12-2009, 08:28   #5076
foriccio
Member

L'Avatar di foriccio

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
OK, dopo qualche ora di tentativi ecco le mie osservazioni ed i miei dubbi:
...............................[*]- legge magnificamente gli MP4 H.264 a 1080i 50 e 1080p 25 della mia videocamera, l'unica cosa che non capisco è come, all'interno di una cartella contenente ad esempio 10 files video come farglieli leggere in sequenza senza fermarsi al termine di ognuno................
[/list]
Io ho risolto premendo "option" durante la visualizzazione del primo file e spostandomi con i tasti freccia cambio le impostazioni dell'icona di forma quadrata, in pratica cambi le impostazioni del "repeat" da nessuno, tutti o sempre lo stesso brano (ti compare il numerino 1 sull'icona) , io la faccio diventare azzurra senza numeretto 1 nell'angolino, in questo modo ti esegue tutti i file della cartella poi reinizia da capo........
foriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 08:34   #5077
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Ok, ho risolto praticamente tutti i problemi incontrati sino ad ora.

Rimangono solo l'autoaccensione, che francamente non capisco.

Che senso ha che nel momento in cui lo attacco alla corrente questo si accenda?
Da che mondo è mondo dovrebbe aspettare il mio comando via telecomando no?

La seconda cosa è l'incapacità di leggere alcuni normalissimi AVI fatti con la vecchia videocamera, non capisco proprio quale sia il problema.
Old 13-12-2009, 08:37   #5078
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Che senso ha che nel momento in cui lo attacco alla corrente questo si accenda?
Da che mondo è mondo dovrebbe aspettare il mio comando via telecomando no?
Tanto è sempre acceso anche se premi il pulsante rosso e spegni i led. Stacca solo l'uscita video e spegne i led.
Quote:
La seconda cosa è l'incapacità di leggere alcuni normalissimi AVI fatti con la vecchia videocamera, non capisco proprio quale sia il problema.
Prova a metterli dentro ad un file .mkv con mkvmerge GUI.
Old 13-12-2009, 08:41   #5079
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Tanto è sempre acceso anche se premi il pulsante rosso e spegni i led. Stacca solo l'uscita video e spegne i led.

Come è sempre acceso?
Quando spengo con il telecomando spegne tutte le luci, si ferma il disco e dopo un pò è bello freddo... non credo resti acceso.

Quote:
Prova a metterli dentro ad un file .mkv con mkvmerge GUI
Proprio quello che volevo evitare cavolo, possibile che legga ogni formato dei più assurdi e non questi AVI che addirittura il mio lettore DVD digerisce?
Old 13-12-2009, 08:52   #5080
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Anche i dischi cerca di spengerli, ma la CPU continua a lavorare. Io uso questa modalità per scaricare i torrent
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian