Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2009, 09:22   #4361
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da angelorc Guarda i messaggi
Ho pensato la stessa cosa ad un problema hardware o software. Ho la 1.02.07 ma se la successiva è una pre-release posoo farlo lo stesso? é' stabile la successiva? grazie.
Tu prova...poi al massimo torni indietro.
Quote:
Originariamente inviato da vandonio Guarda i messaggi
Ok, risolto anche questo problema.... però adesso se faccio xmount ecc.. eccc.. mi dice : unable to receive; errno = Connection refused

Sono 2 ore che provo tutte le combinazioni possibili.... ma nullla
Il tuo NAS supporta NFS ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 09:37   #4362
maxpontello
Member

L'Avatar di maxpontello

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Tu prova...poi al massimo torni indietro.

Il tuo NAS supporta NFS ?
Ciao Cionci, tu che sei il massimo esperto puoi darmi un consiglio sul mio problema? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4363

Thanks
maxpontello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 10:03   #4363
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da maxpontello Guarda i messaggi
Ciao Cionci, tu che sei il massimo esperto puoi darmi un consiglio sul mio problema? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4363
Mi dispiace, ma non so come aiutarti.
Old 04-10-2009, 10:56   #4364
maxpontello
Member

L'Avatar di maxpontello

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Mi dispiace, ma non so come aiutarti.
Ma sei riuscito a creare delle share NFS con Wdtv? Se sì usando quale sistema operativo? Thanks
maxpontello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2009, 15:27   #4365
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Con Ubuntu
Old 05-10-2009, 08:51   #4366
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Guarda che questo problema e' noto fin dall'inizio, e' scritto in prima pagina e qualche centinaia di volte in tutto il 3D

se vuoi vedere un DVD ... USA IL LETTORE DVD !

Buongiorno a tutti,
si "Il Castiglio" hai ragione, però sono stato un pò "imbrogliato" dal rivenditore che mi aveva assicurato che i DVD venivano letti (non mi aveva però spieagto "come" - o forse non lo sapeva...)
Comunque sia ho risolto separando i file del Menù da quelli del Film vero e proprio e così WD TV li legge (oppure utilizzando SW free Format Factory), è chiaro che il menù non è interattivo come con un lettore DVD (peccato !...)
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 10:26   #4367
ccpm
Senior Member

WD TV e HDD multipli

il "nostro" riesce a gestire più HDD collegati tramite multi-USB ?!?...
Grazie,
Old 05-10-2009, 10:28   #4368
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Sì, non ci dovrebbero essere problemi per periferiche collegate ad un hub. Ovviamente l'hub deve essere alimentato.
Old 05-10-2009, 11:43   #4369
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Comunque sia ho risolto separando i file del Menù da quelli del Film vero e proprio e così WD TV li legge (oppure utilizzando SW free Format Factory...
Se mi posso permettere ti posso consigliare anche Clonedvd che automaticamente ti toglie menù,trailer lingue e quant'altro...sei tu a decidere cosa lasciare.
meckoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 13:06   #4370
ccpm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da meckoi Guarda i messaggi
Se mi posso permettere ti posso consigliare anche Clonedvd che automaticamente ti toglie menù,trailer lingue e quant'altro...sei tu a decidere cosa lasciare.
Non lo conosco ma grazie ! (Lavora un pò come Shrink ?)
Old 05-10-2009, 15:30   #4371
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Quote:
Lavora un pò come Shrink ?
Secondo me confrontarli non ha molto senso, diciamo che Shrink che tutto sommato fa il suo lavoro ma ormai e abbastanza vecchiotto, CloneDVD è un prodotto più giovane che ti permette di fare più cose e sopratutto non ti crea problemi con il nostro WD-TV che come sai se all'interno della cartella video_ts ci sono i menù funziona alla giggiotta, e comunque se puoi non ti resta che provarlo...
Old 05-10-2009, 16:21   #4372
ccpm
Senior Member

Quote:
Secondo me confrontarli non ha molto senso, diciamo che Shrink che tutto sommato fa il suo lavoro ma ormai e abbastanza vecchiotto, CloneDVD è un prodotto più giovane che ti permette di fare più cose e sopratutto non ti crea problemi con il nostro WD-TV che come sai se all'interno della cartella video_ts ci sono i menù funziona alla giggiotta, e comunque se puoi non ti resta che provarlo...
Ok ti ringrazio, se posso lo proverò... l'importante sarebbe che non mi facesse perdere in qualità, io "pretenderei" che il .VOB rimanesse "intatto".
Domanda, Clone DVD ti permette "solo" di dividere i file (Menù titoli etc...) o permette anche di farglieli digerire a WD TV ? Nel senso di poterli vd come se fosse un lettore DVD ?...
Altrimenti la sola separazione dei file possa farla anche senza Clone DVD !?...
Old 05-10-2009, 16:55   #4373
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Quote:
io "pretenderei" che il .VOB rimanesse "intatto".
CloneDVD non ti divide niente, non fa altro che attraverso delle spunte sul programma di scegliere o meno di lasciare i menù,lingue,sottotili ed altro, i vob vengono lasciati così come sono, l'unica cosa che devi fare e che naturalmente per non transcodificare il video (e cioè non perdere qualità) devi nelle opzioni sotto mettere sempre DVD9 così te lo rippa come mamma lo ha creato.
Quando lo fai come output gli dai una cartella con il nome del film e lui ti creerà al suo interno le solite cartelle Audio_TS e Video TS, quando poi gli e le darai in pasto al tuo WD-TV automaticamente lui ti andrà a caricare solo ed esclusivamente tutto il film in automatico, e anche se tu tentassi di metterlo fuori strada del tipo che invece di leggere il primo .vob cercassi di caricarlo nell'ultimo .vob il WD TV partirà sempre e solo dall'inizio del film.
Old 05-10-2009, 21:16   #4374
ccpm
Senior Member

Quote:
CloneDVD non ti divide niente, non fa altro che attraverso delle spunte sul programma di scegliere o meno di lasciare i menù,lingue,sottotili ed altro, i vob vengono lasciati così come sono, l'unica cosa che devi fare e che naturalmente per non transcodificare il video (e cioè non perdere qualità) devi nelle opzioni sotto mettere sempre DVD9 così te lo rippa come mamma lo ha creato.
Quando lo fai come output gli dai una cartella con il nome del film e lui ti creerà al suo interno le solite cartelle Audio_TS e Video TS, quando poi gli e le darai in pasto al tuo WD-TV automaticamente lui ti andrà a caricare solo ed esclusivamente tutto il film in automatico, e anche se tu tentassi di metterlo fuori strada del tipo che invece di leggere il primo .vob cercassi di caricarlo nell'ultimo .vob il WD TV partirà sempre e solo dall'inizio del film.
Grazie, poi provo... comunque poi mi confermi che WD TV non riesce a vedere il DVD con i menù interattivi, come un normale lettore DVD ?...
Old 05-10-2009, 21:50   #4375
ccpm
Senior Member

Quote:

Scusami "meckoi" approfitto visto che mi sembra siamo sulla stessa lunghezza d'onda ... :
ma se scelgo di tenere anche i menù poi come vengono visti da WD TV ? Cioè xchè utilizzare Clone anzichè separare io i file tramite copia-incolla ?...
Old 05-10-2009, 22:37   #4376
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Grazie, poi provo... comunque poi mi confermi che WD TV non riesce a vedere il DVD con i menù interattivi, come un normale lettore DVD ?...
Legge il film, ma non i menu.
Old 05-10-2009, 23:38   #4377
ronnydaca
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
lo legge rispettando l'aspect ratio?
ronnydaca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 05:45   #4378
MD_CORPORATION
Senior Member

L'Avatar di MD_CORPORATION

Iscritto dal: May 2006
Città: TORRE PELLICE
Ragazzi non cè modo di fargli leggere l'audio in digitale?.... l'ultimo firmware ufficiale non risolve il problema -.-
MD_CORPORATION è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 07:20   #4379
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da MD_CORPORATION Guarda i messaggi
Ragazzi non cè modo di fargli leggere l'audio in digitale?.... l'ultimo firmware ufficiale non risolve il problema -.-
L'audio che viene riportato come "digitale" può essere letto tramite un decoder esterno collegato all'uscita ottica.
Se è in formato AC3 o AAC può essere letto tramite l'uscita stereo analogica togliendo l'impostazione "digitale" e mettendo, mi sembra, "stereo" nelle impostazioni audio.
Old 06-10-2009, 07:50   #4380
ccpm
Senior Member

Quote:
Scusami "meckoi" approfitto visto che mi sembra siamo sulla stessa lunghezza d'onda ... :
ma se scelgo di tenere anche i menù poi come vengono visti da WD TV ? Cioè xchè utilizzare Clone anzichè separare io i file tramite copia-incolla ?...

Buongiorno,
OK Cionci e meckoi, ho provato e :
1) nelle impostazioni sotto mi lascia mettere al massimo DVD-5 (cambia qualcosa dal DVD9 che mi ha indicato meckoi ?) forse perchè è una versione trial !?
2) meglio creare .VOB o .ISO che differenza c'è poi per il ns. WD TV ?!?
3) scusate, sono di coccio e ripeto come sopra, xchè utilizzare Clone anzichè separare io i file tramite copia-incolla ? Forse per quei DVD in cui NON basta separare con copia ed incolla (visto che poi WD TV comunque non li legge ?...) allora meglio utilizzare CloneDVD ?
4) Se vedessi che è OK mi sarebbe utile in quanto con alcuni DVD che hanno il menù non dovrei più ripassare con Format Factory, che comunque abbassa la qualità e comprime il file ...
Grazie,
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian