Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2009, 14:19   #3721
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Salve ragazzi...
vi volevo chiedere se vi è mai capitato di vedere un film "nel mio caso Maracascar2 .mkv. 1080p" che prima non dava problemi ed invece adesso ogni tanto le immagini diventano pixellose e verdi e dopo un pò torna alla normalità e se torno indietro nel filmato nello stesso punto dove dava problemi prima non lo fa.
a me è successo con un pò di film (a 720p)
onestamente non ho capito da cosa dipenda
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 14:33   #3722
nacapri
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da gtrin Guarda i messaggi
a volte può capitare che la corrente di alimentazione che arriva tramite le porte usb non sia sufficiente.

e se la corrente non è sufficiente, cosa accade?
nacapri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 14:45   #3723
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Vedder Guarda i messaggi
a me è successo con un pò di film (a 720p)
onestamente non ho capito da cosa dipenda
Capisco...sembra quasi che ogni tanto non trovi i codec tipo come nel PC quando non sono installati.
Comunque speriamo sia solo un problema di firmware!
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 14:48   #3724
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

può essere che sia un problema di codec
ultimamente lo notavo anche in alcuni filmati di youtube
se vado avanti nel filmato per un secondo vedo la schermata con i pixel verdi
Old 01-09-2009, 14:56   #3725
MrZighi
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Domanda secca:

se scelgo di abbinare al WDTV un HD portatile da 2,5" autoalimentato a 5400rpm ce la faccio a riprodurre a 1080p o rischio scatti dovuti alla "lentezza" dell'HD rispetto a un modello alimentato a 7200rpm?

Grazie
MrZighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 15:07   #3726
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Vedder Guarda i messaggi
può essere che sia un problema di codec
ultimamente lo notavo anche in alcuni filmati di youtube
se vado avanti nel filmato per un secondo vedo la schermata con i pixel verdi
La cosa strana sai qual'è? Che appunto non è tutto il filmato da primo e principio che te lo fa vedere sempre male ma a come gli dice la testa.
Speriamo che quando uscirà magari il firmware 1.02.10 non beta risolveranno.Io per adesso rimango al 1.02.07.

Quote:
Originariamente inviato da MrZighi Guarda i messaggi
Domanda secca:

se scelgo di abbinare al WDTV un HD portatile da 2,5" autoalimentato a 5400rpm ce la faccio a riprodurre a 1080p o rischio scatti dovuti alla "lentezza" dell'HD rispetto a un modello alimentato a 7200rpm?

Grazie
Ho qualche dubbio in proposito. Io non so se è un problema di RPM ma in determinati film a 1080p nei punti con un altissimo frame rate il mio HD 40GB maxtor a 7200 IDE ma anche con un 250GB samsung sata2 alimentati esternamente in un box Cooler Master Xcraft 350 inizia a leggere a fondo e capita qualche rallentamento. Non sono sicuro che sia dovuto agli RPM ma l'ipotesi e plausibile.
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 15:18   #3727
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da nacapri Guarda i messaggi
e se la corrente non è sufficiente, cosa accade?
semplicemente non si accende l'hard disk

Quote:
Originariamente inviato da MrZighi Guarda i messaggi
Domanda secca:

Grazie
ce la fai senza problemi, non è la velocità dell'hard disk che può creare problemi

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 15:42   #3728
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Ho inserito nel WD una cartella con file musicali e mi appare l'icona di due cantanti che francamente non mi piace e vorrei che fosse qualcun'altra: come si può cambiare? Io non ho inserito nella cartella nessun file jpg.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:19   #3729
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Scusate, qualcuno è riuscito a trovarlo a 79.90? Prima avevano indicato due negozi tra cui marco polo expert ma sono andato a lissone e lo vendono a 99.

se qualcuno sa... mi dica please!
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:47   #3730
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
da marcopollo è tornato disponibile sul sito online a 79.90.. lo ordini online e te lo fai consegnare al negozio fisico... mi pare si possa fare (prima verifica nel caso).

ciao!
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:57   #3731
Fustaccio85
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ciao ragazzi. Vorrei sapere e questo è un prodottino valido per l'home teatre, legge abbastanza bene tutto?

Inoltre la proposta che si trova in questi giorni presso una nota catena

WESTERN DIGITAL MY PASSPORT ESSENTIAL 500GB WDME5000 + WD tv HD AVP00BE (non riesco a trovare il codice di questo prodotto sul sito della western)

a 179 vi sembra un buon prezzo?
Fustaccio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:10   #3732
SAND
Senior Member

L'Avatar di SAND

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Quote:
Originariamente inviato da Fustaccio85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Vorrei sapere e questo è un prodottino valido per l'home teatre, legge abbastanza bene tutto?

WESTERN DIGITAL MY PASSPORT ESSENTIAL 500GB WDME5000 + WD tv HD AVP00BE (non riesco a trovare il codice di questo prodotto sul sito della western)

beh, mica tanto...

conta che si trova il wd tv come scritto sopra a 79... ti rimangono 100 euri per hd... se ne vuoi uno da 2.5 trovi molte offerte a poco più della metà, magari 250, 320gb
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:39   #3733
copyright
Senior Member

L'Avatar di copyright

Iscritto dal: Jul 2006
esatto, dell'offerta ha ben poco !! con la stessa cifra arrivi a prenderti il wd (99€) e un hard disk da 1 Tb da 3,5''.
-----------------------
Vendo:
Cerco:
copyright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:41   #3734
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Salve ragazzi...
vi volevo chiedere se vi è mai capitato di vedere un film "nel mio caso Maracascar2 .mkv. 1080p" che prima non dava problemi ed invece adesso ogni tanto le immagini diventano pixellose e verdi e dopo un pò torna alla normalità e se torno indietro nel filmato nello stesso punto dove dava problemi prima non lo fa.
Da quale supporto guardi i film ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:43   #3735
PazoWte
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Problemi con FF, REW e blocco improvviso immagine

Salve a tutti, ho acquistato da qualche giorno il WD TV modello WD00AVP-00, è veramente un ottimo prodotto, gli mkv vengono letti senza problemi e visto che il mio scopo era quello mi ritengo particolarmente soddisfatto. Ho però invece dei problemi a leggere i file in formato .avi, solitamente xvid e divx. Più precisamente il file viene letto senza problemi e la riproduzione si avvia come di consueto però intanto già dall'inizio si notano 3 cose. Se vado a guardare sulla durata di riproduzione in corso, dopo circa 20 o 30 secondi (spesso di più però di solito è questo il tempo) vedo che il conteggio si ferma e rimane fisso sulla stessa durata (Es. mi segna 20 secondi di riproduzione o magari 5 minuti di riproduzione anche dopo che il film è iniziato da almeno 30 minuti). Secondo punto non mi viene abilitato il tasto FF (fast foward) per l'avanzamento rapido del film e terzo punto anche il tasto REW (rewind) è disabilitato. Vi dico subito che questi problemi non li ho con i formati in mkv e che nel momento in cui premo il tasto di FF o REW appare in alto a destra un'icona tipo divieto di sosta, classico cerchio rosso con una barra obliqua, come ad indicare una operazione non concessa.

Ciò che però mi lascia più perplesso e che crea il problema maggiore è che una volta arrivati a circa 2/3 della riproduzione, questa si ferma inesorabilmente. L'immagine si blocca fissa come se fosse in pausa e rimane così senza cambiare. Provando a tornare nel menù e sfruttare l'opzione di ripresa del video dal punto in cui lo si era stoppato ecco che vi viene segnalata l'impossibilità di eseguire l'azione in quanto il file video "non supporta l'azione" (stesso discorso per FF e REW se provo a farli quando si ferma l'immagine).

Non so sinceramente come risolvere il problema. Sia con il vecchio firmware (di fabbrica) e sia con il nuovo (quello scaricato dal sito WD) il problema è lo stesso.

HELP ME!
PazoWte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:45   #3736
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
ce la fai senza problemi, non è la velocità dell'hard disk che può creare problemi
Può invece...
Gli hard disk formattati in NTFS sul WDTV subiscono un ulteriore rallentamento dovuto al driver per accedere al file system. Questo driver richiede molta CPU per funzionare e quindi la velocità massima raggiungibile in lettura è di molto inferiore a quella raggiungibile con lo stesso hard disk collegato ad un PC.
Provate a formattare l'hard disk in ext3 ed è possibile che il problema che avete su alcuni filmati si possa risolvere, soprattutto se è un problema simile a quello che ho quotato sopra.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 17:52   #3737
angelorc
Senior Member

L'Avatar di angelorc

Iscritto dal: May 2009
Ho inserito nel WD una cartella con file musicali e mi appare l'icona di due cantanti che francamente non mi piace e vorrei che fosse qualcun'altra: come si può cambiare? Io non ho inserito nella cartella nessun file jpg. Grazie.
angelorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 18:30   #3738
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Fustaccio85 Guarda i messaggi

Se l'hd è da 2.5" (e credo lo sia, prova a controllare) è un ottimo prezzo

a 79 euro il WD è esaurito (così mi risulta), il suo prezzo minimo a meno di altre offerte è sempre 99 euro

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Può invece...
Gli hard disk formattati in NTFS sul WDTV subiscono un ulteriore rallentamento dovuto al driver per accedere al file system. Questo driver richiede molta CPU per funzionare e quindi la velocità massima raggiungibile in lettura è di molto inferiore a quella raggiungibile con lo stesso hard disk collegato ad un PC.
Provate a formattare l'hard disk in ext3 ed è possibile che il problema che avete su alcuni filmati si possa risolvere, soprattutto se è un problema simile a quello che ho quotato sopra.
io ho un misero hd da 2.5" autoalimentato da 5400rpm formattato in NTFS e non ho mai avuto alcun problema nè con film a 720p nè con quelli a 1080p

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 18:32   #3739
Chef89
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Salve, ho comprato da qualche settimana il WD TV e devo dire che sono molto contento di questo prodotto.. salvo che no si può connettere in rete al mio NAS.

Leggendo in giro x la rete sono arrivato qui e spero mi possiate aiutare.

Ho il NAS TS 109 della qnap e lo vorrei collegarlo al WD TV mediante trasmettitore D-Link G122. Ho letto che devo istallare un firmware non originale, però ho qualche domanda.

Che differenza c'è tra il WDLXTV e il ext3-boot? Come si istallano? Con l'Hamlet HNU2GTX potrei utilizzare il firmware originale?
Grazie per l'aiuto

Ultima modifica di Chef89 : 01-09-2009 alle 18:36.
Chef89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 18:39   #3740
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Può invece...
interessante
ma se si formatta l'hdd in ext3 viene riconosciuto senza problemi da windows?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Microsoft scommette sulle NPU: ecco come...
Coyote Cove e Arctic Wolf nel cuore di N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian