Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2006, 16:32   #101
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Va bene hai ragione tu. Tu sai fare le cose ed io no.
Grazie per la dritta.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2006, 17:00   #102
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da peppogio
Va bene hai ragione tu. Tu sai fare le cose ed io no.
Grazie per la dritta.
io di fatti ho il memtest sia su floppy (casualmente lanciando il file install.bat) che su cd....
Old 08-12-2006, 17:13   #103
peppogio
Senior Member

L'Avatar di peppogio

Iscritto dal: Jul 2004
Beh invece di fare tutto sto cinema da "so tutto io" potevi dirmi che i file dello zip non erano semplicemente da trasferire tali e quali su un floppy ma che bisognava fare una mini-installazione.
Ti ringrazio comunque per avermi dato dell'ignorante.
peppogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 10:09   #104
gauchio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
scusate avrei un piccolo problema:
circa ieri l'altro sono andato a comperare 2 moduli da 512 400mhz e li ho installati sul mio pc..dopo poco tempo mi sono apparsi errori del tipo non è possibile avviare l'applicazione xxx perchè ce e sono gia troppe oppure nn mi faceva aprire wmp con altre applicazioni gia aperte..mi sono insospettito e sono adnato a far partire questo test memtest 1.65..nel test standard ho fatto un ciclo completo e nn mi ha trovato nessun errore, ho provato a fare partire il tes BIOS-All e mi ha cominciato a trovare un sacco di problemi..cio vuol dire che la ram è da cambiare(visto che l'ho comprata solo qualche giorno fa) oppure no?
spero di essere stato chiaro, aspetto risposte
grazie
gauchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 10:20   #105
Darkest Side
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
Quote:
Originariamente inviato da gauchio
scusate avrei un piccolo problema:
circa ieri l'altro sono andato a comperare 2 moduli da 512 400mhz e li ho installati sul mio pc..dopo poco tempo mi sono apparsi errori del tipo non è possibile avviare l'applicazione xxx perchè ce e sono gia troppe oppure nn mi faceva aprire wmp con altre applicazioni gia aperte..mi sono insospettito e sono adnato a far partire questo test memtest 1.65..nel test standard ho fatto un ciclo completo e nn mi ha trovato nessun errore, ho provato a fare partire il tes BIOS-All e mi ha cominciato a trovare un sacco di problemi..cio vuol dire che la ram è da cambiare(visto che l'ho comprata solo qualche giorno fa) oppure no?
spero di essere stato chiaro, aspetto risposte
grazie
Se leggi nelle istruzioni in inglese ti dice che sui computer di oggi il test BIOS-All non dovrebbe mai essere avviato e che è normale avere molti errori o crash di sistema con questo test.

Per quanto riguarda il tuo problema assicurati di aver svolto tutti i procedimenti correttamente, controlla meglio il manuale della scheda madre e assicurati che ci sia un completo supporto per le memorie che hai installato.

Se poi hai dei dubbi in merito al corretto funzionamento della RAM devi lasciare avviato il memtest 1.86+ per parecchie ore e assicurarti che non ti dia errori.

Forse c'è qualche impostazione sballata sulla scheda madre da impostare manualmente, prima di cambiarle quali memorie avevi?
Darkest Side è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2006, 10:22   #106
Darkest Side
Senior Member

Pardon mi correggo....è memtest86+ 1.65
Old 11-12-2006, 21:35   #107
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
salve a tutti, ho un gran problema secondo me, ho provato a fare qusto test, mi parte il test e arrivato all'1% mi si inchioda il tutto e mi inizia a lampeggiare i led della tastiera e mi tocca riavviare il tutto tramite il tasto reset....

è un errore banale ho mi devo iniziare a preoccupare?

Grazie in anticipo....
Old 11-12-2006, 22:23   #108
gauchio
Junior Member

avevo delle ram da 256 a 400 mhz..ho fatto quanto segue:
test goldmemory per circa 20 ora se nn di piu in modo da fare due scan completi con la modalita thorough e nn mi ha rilevato nessun errore nella ram
inoltre ho fatto fare anche un test con superpi a 32 mb e anche li ho fatto circa 4 loopo completi.
PAre che di problemi nn ce ne sia..che cosa intendevi su impostazioni nella scheda madre?mi potresti spiegare meglio?(ho una asus nf7 con chipset nvidia 2)

scusate nn so cosa ho fatto, ma il messaggio lo volevo postare qui pardon ancora
Old 12-12-2006, 07:19   #109
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Cynese
salve a tutti, ho un gran problema secondo me, ho provato a fare qusto test, mi parte il test e arrivato all'1% mi si inchioda il tutto e mi inizia a lampeggiare i led della tastiera e mi tocca riavviare il tutto tramite il tasto reset....

è un errore banale ho mi devo iniziare a preoccupare?

Grazie in anticipo....
Molto strano.
Mai vista una cosa del genere.
Windows si avvia/funziona correttamente?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 19:46   #110
Cynese
Senior Member

L'Avatar di Cynese

Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Molto strano.
Mai vista una cosa del genere.
Windows si avvia/funziona correttamente?
Ciao
si grazie di aver risposto...cmq si va tutto bene, ho provato anche a sostituire le ram con delle altre ma è la stessa cosa, quindi credo che sia un problema di altra natura...
il cp va ottimo ho provato anche con qualche gioco e va bene...conosci qualche altro test ottimo per provare la ram???

Grazie
Old 15-12-2006, 11:15   #111
Darkest Side
Senior Member

Quote:
avevo delle ram da 256 a 400 mhz..ho fatto quanto segue:
test goldmemory per circa 20 ora se nn di piu in modo da fare due scan completi con la modalita thorough e nn mi ha rilevato nessun errore nella ram
inoltre ho fatto fare anche un test con superpi a 32 mb e anche li ho fatto circa 4 loopo completi.
PAre che di problemi nn ce ne sia..che cosa intendevi su impostazioni nella scheda madre?mi potresti spiegare meglio?(ho una asus nf7 con chipset nvidia 2)

scusate nn so cosa ho fatto, ma il messaggio lo volevo postare qui pardon ancora
Allora direi che le memorie sono in buono stato, basta ignorare il test BIOS-All che come ti dicevo segnala sempre errori e crash inesistenti, 20 ore di test possono bastare, inoltre hai fatto anche quelli più approfonditi quindi escluderei che le memorie sono danneggiate
Presumo anche che le memorie siano entrate bene facendo il classico clack!

Probabile che ci sia una incompatibilità con la scheda madre, visto che ricordo di averne sentito parlare e purtroppo è una cosa abbastanza comune. Succede a volte con delle Ram di marca un pò troppo sconosciuta, le migliori sono Corsair e Kingston ma costano di più, altrimenti V-Data o S3+ sono un ottimo compromesso. Tuttavia può accadere anche con memorie di marca buona,ma essendo la tua Sk. Mad. di buona fattura lo escluderei

2 consigli:
1 - Aggiorna il BIOS della Scheda Madre dal sito della ASUS
2 - Se non risolvi prova a postare nella sezione Motherboard, dovrebbe esserci un thread ufficiale sulla tua Sk. Mad. ma devi cercarlo visto che è abbastanza vecchiotta, sarà qualche pagina più avanti.
Old 15-12-2006, 13:10   #112
gauchio
Junior Member

dunque io ti ringrazio per ora.. ti posso dire che una volta fatto tutti questi test il sistema operativo sembra andare liscio..nn so a cosa sia dovuto tutto cio che è accaduto.In teoria se le ram nn fossero compatibili col mio pc me ne sarei dovuto accorgere gia dal superpi giusto? mi sapresti dare delle spiegazioni piu tecniche su quanto accaduto?
Old 15-12-2006, 19:35   #113
Darkest Side
Senior Member

Quote:
dunque io ti ringrazio per ora.. ti posso dire che una volta fatto tutti questi test il sistema operativo sembra andare liscio..nn so a cosa sia dovuto tutto cio che è accaduto.In teoria se le ram nn fossero compatibili col mio pc me ne sarei dovuto accorgere gia dal superpi giusto? mi sapresti dare delle spiegazioni piu tecniche su quanto accaduto?
A volte sono dei semplici bug, potrebbe anche dipendere dal sistema operativo,Windows è capace di questo ed altro.
Se non hai il SP2 su Win XP provvedi subito.
Anche io a volte ho avuto delle strane schermate ma riconducibili a dei bug o dei driver malfunzionanti, per questo ti consiglio di aggiornare il BIOS della Mobo che risolve gran parte dei problemi.
Se ora funziona tutto bene è probabile che ci sia stato un errore nel primo riconoscimento delle memorie, che poi si è risolto da solo con un secondo tentativo da parte del PC. Dovresti anche aver notato la differenza fra 1GB e 512 Mb di RAM

Aggiorna tutto e non ti preoccupare, nel caso dovessi avere dei problemi vuol dire che sei sfigato ai massimi livelli e non ti resta che rifare il Memtest per oltre 24/h
Old 10-01-2007, 22:45   #114
xxdavide84xx
Member

L'Avatar di xxdavide84xx

Iscritto dal: May 2006
Città: Cesenatico
QUalcuno saprebbe spiegarmi questo se io cambio memory sizing a BIOS - all mi da un sacco di errori....
Mi potreste dire cosa significa memory sizing BIOS all???
GRazie....
Il mio problema che penso sia legato alla ram è questo...ho solo un banco di ram da 512 MB(448 effettivi, perchè altri usati da scheda video intregata del Celeron 2,6 GHZ)...
Ecco il problema nello specifico...quando provo a installare un programma o a trasferira da penna usb a computer qualcosa, questo mi si spegne e da "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press any key" per farlo riandare devo spegnerlo e riaccenderlo, ma se faccio una delle operazioni sopra mi fa ancora così e soprattutto prima di spegnere inizia a fare certi rumori come facesse fatica a caricare..non so se il problema è la ram, il disco fisso, o il Celeron in se...voi che dite????
xxdavide84xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 18:34   #115
luca9lives
Senior Member

L'Avatar di luca9lives

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Ho un problema nel fare il floppy. Ho scaricato il file zip, l'ho estratto ho inserito il floppy e lanciato install.bat ma mi esce la finestrella del prompt dei comandi che mi dice: "Impossibile eseguire il programma specificato. Installation failed. Premere un tasto per continuare".
Successo solo a me? Come posso risolvere?
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 18:40   #116
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da luca9lives
Ho un problema nel fare il floppy. Ho scaricato il file zip, l'ho estratto ho inserito il floppy e lanciato install.bat ma mi esce la finestrella del prompt dei comandi che mi dice: "Impossibile eseguire il programma specificato. Installation failed. Premere un tasto per continuare".
Successo solo a me? Come posso risolvere?
prova a riscaricarlo...
altrimenti cerca la versione su cd
Old 13-01-2007, 18:52   #117
luca9lives
Senior Member

L'Avatar di luca9lives

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
Ho provato anche a riscaricarlo, ma niente. Proverò a farlo andare su un altro pc, non si sa mai le stranezze informatiche. Altrimenti scarichero la versione cd.
luca9lives è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2007, 20:42   #118
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Adesso edito il primo post e scrivo di lasciar perdere i floppy e concentrarsi sul CD.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 17-01-2007, 21:22   #119
varde
Member

Iscritto dal: Nov 2001
C'e' differenza da floppy a cd?
Io uso il floppy per far eseguire memtest 86+ ho installato l'ultima versione.
Comunque a riguardo ho un problema ho acquistato da qualche giorno una sodimm pc133 mhz sdram per portatile da 256 Mbyte marca S3+ da affiancare una inhix credo si chiami così da 128 MB pc133, usando memtest mi trova 2 errori nel test 4.
per togliermi dubbi ho lasciato la memoria da 128 mb marca inhix (quella originale del portatile) e nn mi trova errori, ho provato installare da sola quella da 256 e mi trova sempre gli stessi 2 errori al test 4.
Ho scaricato da hardwareupgrade un altro test che funziona sotto windows si chiama (MEMTEST) e nn mi trova errori.
Per togliermi i dubbi sulla compatibilità della memoria da 256 di nuovo acquisto che altro software mi cosigliate per testarla?

P.S.
Non sò se centri ma sulla schermata di memtest 86 nn mi dice il modello di chipset del mio portatile a proposito il modello del portatile è hp omnibook xe3
varde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2007, 07:24   #120
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da varde
C'e' differenza da floppy a cd?
Io uso il floppy per far eseguire memtest 86+ ho installato l'ultima versione.
Ho deciso di abbandonare il floppy in quanto molti non sono in grado di fare un dischetto bootable e molti notebook ne sono sprovvisti.

Quote:
Comunque a riguardo ho un problema ho acquistato da qualche giorno una sodimm pc133 mhz sdram per portatile da 256 Mbyte marca S3+ da affiancare una inhix credo si chiami così da 128 MB pc133, usando memtest mi trova 2 errori nel test 4.
per togliermi dubbi ho lasciato la memoria da 128 mb marca inhix (quella originale del portatile) e nn mi trova errori, ho provato installare da sola quella da 256 e mi trova sempre gli stessi 2 errori al test 4.
Mi pare abbastanza evidente che ci siano dei problemi sul nuovo banco.
Non è che il portatile regge al massimo banchi da 128 MB?

Quote:
Ho scaricato da hardwareupgrade un altro test che funziona sotto windows si chiama (MEMTEST) e nn mi trova errori.
Per togliermi i dubbi sulla compatibilità della memoria da 256 di nuovo acquisto che altro software mi cosigliate per testarla?
Onestamente non credo molto ai test effettuati direttamente sotto Windows.
Il Mem Test di cui parli è quello standalone?

Ciao
NAS
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
AMD EPYC Venice: CPU Zen 6 fino a 256 co...
POCO svela il nuovo C85: è un ent...
Tesla pubblica finalmente il Master Plan...
Rapidus 2HP: densità da 2 nm vici...
15€ di sconto spendenone 75, ma solo per...
007 First Light: allo State of Play di d...
HONOR Magic V5 è disponibile in I...
Smart torna alle origini: la nuova super...
Lenovo Legion Go 2: la handheld con Z2 E...
Windows 11 25H2: non ci saranno nuove fe...
Il nuovo SoC a 2 nm di Samsung è...
Smartphone: spedizioni in forte calo in ...
Ha fatto il giro del mondo in pista in m...
MacBook Air 2025 con chip M4 a 949€ in t...
GeForce RTX 5070 introvabili? ASUS spieg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian