|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Va bene hai ragione tu. Tu sai fare le cose ed io no.
Grazie per la dritta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Beh invece di fare tutto sto cinema da "so tutto io" potevi dirmi che i file dello zip non erano semplicemente da trasferire tali e quali su un floppy ma che bisognava fare una mini-installazione.
Ti ringrazio comunque per avermi dato dell'ignorante. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#104 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
scusate avrei un piccolo problema:
circa ieri l'altro sono andato a comperare 2 moduli da 512 400mhz e li ho installati sul mio pc..dopo poco tempo mi sono apparsi errori del tipo non è possibile avviare l'applicazione xxx perchè ce e sono gia troppe oppure nn mi faceva aprire wmp con altre applicazioni gia aperte..mi sono insospettito e sono adnato a far partire questo test memtest 1.65..nel test standard ho fatto un ciclo completo e nn mi ha trovato nessun errore, ho provato a fare partire il tes BIOS-All e mi ha cominciato a trovare un sacco di problemi..cio vuol dire che la ram è da cambiare(visto che l'ho comprata solo qualche giorno fa) oppure no? spero di essere stato chiaro, aspetto risposte grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#105 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
|
Quote:
Per quanto riguarda il tuo problema assicurati di aver svolto tutti i procedimenti correttamente, controlla meglio il manuale della scheda madre e assicurati che ci sia un completo supporto per le memorie che hai installato. Se poi hai dei dubbi in merito al corretto funzionamento della RAM devi lasciare avviato il memtest 1.86+ per parecchie ore e assicurarti che non ti dia errori. Forse c'è qualche impostazione sballata sulla scheda madre da impostare manualmente, prima di cambiarle quali memorie avevi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 |
Senior Member
|
Pardon mi correggo....è memtest86+ 1.65
|
![]() |
![]() |
![]() |
#107 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
salve a tutti, ho un gran problema secondo me, ho provato a fare qusto test, mi parte il test e arrivato all'1% mi si inchioda il tutto e mi inizia a lampeggiare i led della tastiera e mi tocca riavviare il tutto tramite il tasto reset....
è un errore banale ho mi devo iniziare a preoccupare? Grazie in anticipo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#108 |
Junior Member
|
avevo delle ram da 256 a 400 mhz..ho fatto quanto segue:
test goldmemory per circa 20 ora se nn di piu in modo da fare due scan completi con la modalita thorough e nn mi ha rilevato nessun errore nella ram inoltre ho fatto fare anche un test con superpi a 32 mb e anche li ho fatto circa 4 loopo completi. PAre che di problemi nn ce ne sia..che cosa intendevi su impostazioni nella scheda madre?mi potresti spiegare meglio?(ho una asus nf7 con chipset nvidia 2) scusate nn so cosa ho fatto, ma il messaggio lo volevo postare qui pardon ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Mai vista una cosa del genere. Windows si avvia/funziona correttamente? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: (Prov.CE)
|
Quote:
il cp va ottimo ho provato anche con qualche gioco e va bene...conosci qualche altro test ottimo per provare la ram??? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Presumo anche che le memorie siano entrate bene facendo il classico clack! Probabile che ci sia una incompatibilità con la scheda madre, visto che ricordo di averne sentito parlare e purtroppo è una cosa abbastanza comune. Succede a volte con delle Ram di marca un pò troppo sconosciuta, le migliori sono Corsair e Kingston ma costano di più, altrimenti V-Data o S3+ sono un ottimo compromesso. Tuttavia può accadere anche con memorie di marca buona,ma essendo la tua Sk. Mad. di buona fattura lo escluderei ![]() 2 consigli: 1 - Aggiorna il BIOS della Scheda Madre dal sito della ASUS 2 - Se non risolvi prova a postare nella sezione Motherboard, dovrebbe esserci un thread ufficiale sulla tua Sk. Mad. ma devi cercarlo visto che è abbastanza vecchiotta, sarà qualche pagina più avanti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#112 |
Junior Member
|
dunque io ti ringrazio per ora.. ti posso dire che una volta fatto tutti questi test il sistema operativo sembra andare liscio..nn so a cosa sia dovuto tutto cio che è accaduto.In teoria se le ram nn fossero compatibili col mio pc me ne sarei dovuto accorgere gia dal superpi giusto? mi sapresti dare delle spiegazioni piu tecniche su quanto accaduto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se non hai il SP2 su Win XP provvedi subito. Anche io a volte ho avuto delle strane schermate ma riconducibili a dei bug o dei driver malfunzionanti, per questo ti consiglio di aggiornare il BIOS della Mobo che risolve gran parte dei problemi. Se ora funziona tutto bene è probabile che ci sia stato un errore nel primo riconoscimento delle memorie, che poi si è risolto da solo con un secondo tentativo da parte del PC. Dovresti anche aver notato la differenza fra 1GB e 512 Mb di RAM ![]() Aggiorna tutto e non ti preoccupare, nel caso dovessi avere dei problemi vuol dire che sei sfigato ai massimi livelli e non ti resta che rifare il Memtest per oltre 24/h |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#114 |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cesenatico
|
QUalcuno saprebbe spiegarmi questo se io cambio memory sizing a BIOS - all mi da un sacco di errori....
Mi potreste dire cosa significa memory sizing BIOS all??? GRazie.... Il mio problema che penso sia legato alla ram è questo...ho solo un banco di ram da 512 MB(448 effettivi, perchè altri usati da scheda video intregata del Celeron 2,6 GHZ)... Ecco il problema nello specifico...quando provo a installare un programma o a trasferira da penna usb a computer qualcosa, questo mi si spegne e da "reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press any key" per farlo riandare devo spegnerlo e riaccenderlo, ma se faccio una delle operazioni sopra mi fa ancora così e soprattutto prima di spegnere inizia a fare certi rumori come facesse fatica a caricare..non so se il problema è la ram, il disco fisso, o il Celeron in se...voi che dite???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#115 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Ho un problema nel fare il floppy. Ho scaricato il file zip, l'ho estratto ho inserito il floppy e lanciato install.bat ma mi esce la finestrella del prompt dei comandi che mi dice: "Impossibile eseguire il programma specificato. Installation failed. Premere un tasto per continuare".
Successo solo a me? Come posso risolvere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
altrimenti cerca la versione su cd
![]() |
![]() |
#117 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Ho provato anche a riscaricarlo, ma niente. Proverò a farlo andare su un altro pc, non si sa mai le stranezze informatiche. Altrimenti scarichero la versione cd.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Adesso edito il primo post e scrivo di lasciar perdere i floppy e concentrarsi sul CD.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#119 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
C'e' differenza da floppy a cd?
Io uso il floppy per far eseguire memtest 86+ ho installato l'ultima versione. Comunque a riguardo ho un problema ho acquistato da qualche giorno una sodimm pc133 mhz sdram per portatile da 256 Mbyte marca S3+ da affiancare una inhix credo si chiami così da 128 MB pc133, usando memtest mi trova 2 errori nel test 4. per togliermi dubbi ho lasciato la memoria da 128 mb marca inhix (quella originale del portatile) e nn mi trova errori, ho provato installare da sola quella da 256 e mi trova sempre gli stessi 2 errori al test 4. Ho scaricato da hardwareupgrade un altro test che funziona sotto windows si chiama (MEMTEST) e nn mi trova errori. Per togliermi i dubbi sulla compatibilità della memoria da 256 di nuovo acquisto che altro software mi cosigliate per testarla? ![]() ![]() ![]() P.S. Non sò se centri ma sulla schermata di memtest 86 nn mi dice il modello di chipset del mio portatile a proposito il modello del portatile è hp omnibook xe3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non è che il portatile regge al massimo banchi da 128 MB? Quote:
Il Mem Test di cui parli è quello standalone? Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.