POCO svela il nuovo C85: è un entry level con batteria da 6.000 mAh

POCO svela il nuovo C85: è un entry level con batteria da 6.000 mAh

Il POCO C85 è l'ultimo arrivato della gamma del brand di Xiaomi: si tratta di uno smartphone entry level, simile al Redmi 15C, che presenta una batteria da ben 6.000 mAh

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
POCO
 

La gamma di smartphone POCO si espande con un nuovo modello dedicato alla fascia bassa del mercato: in queste ore, infatti, il brand ha ufficializzato il lancio del nuovo POCO C85, smartphone con specifiche basilari ma con una batteria in grado di offrire un'autonomia eccellente. Il modello ricorda molto da vicino il Redmi 15C, lanciato in Italia la scorsa settimana.

Le specifiche

Il nuovo POCO C85 monta un display LCD da 6,9 pollici. Il pannello ha risoluzione HD+ mentre il refresh rate massimo è di 120 Hz. Il display ha un notch a goccia. A gestire il funzionamento dello smartphone c'è il MediaTek Helio G81 Ultra, realizzato con processo produttivo a 12 nm e utilizzato spesso da Xiaomi per i suoi entry level (è lo stesso chip del già citato Redmi 15C).

POCO realizzerà due versioni del suo smartphone, una con 6 GB di RAM e 128 GB di storage e una con 8 GB di RAM e 256 GB di storage. Per entrambe le varianti ci sarà una batteria da 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 33 W e alla ricarica inversa da 10 W. Nonostante una batteria con questa capacità, lo smartphone ha uno spessore contenuto (7,99 mm).

 Da segnalare anche il supporto Dual SIM, la certificazione IP64 e una doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 50 Megapixel, oltre a una fotocamera anteriore da 8 Megapixel. Il sistema operativo è Android 15 con HyperOS. Ci sono anche il chip NFC e il jack audio da 3,5 mm.

Prezzo e disponibilità

Per il momento, il POCO C85 è stato ufficializzato solo in alcuni mercati, con prezzi di 109 dollari per la versione 6/128 GB e 129 dollari per la versione 8/256 GB. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare un annuncio in merito alla distribuzione in Europa e, in particolare, in Italia dove lo smartphone andrà a occupare la fascia di prezzo intorno ai 100-120 euro, affiancandosi al Redmi 15C che, però, in Italia è disponibile solo con 4 GB di RAM.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^