Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-08-2009, 14:58   #18121
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Si inizia a discriminare la versione a 64 bit?
Old 17-08-2009, 14:59   #18122
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Ma abbiamo davvero bisogno di Seven ?

In questi giorni ho provato la RTM in italiano...ma non riesco a capire cosa cambii rispetto a Vista..
Mi sembra quasi di rivedere uno scenario di circa 8 anni fa...
Ricordate il buon vecchio Windows 2000, ovvero NT5.0 ??
Era un buon sistema operativo, che con i services pack diventò davvero una garanzia di affidabilità...eppure la gente non lo voleva, si restava fedeli a Win 98...
Cosa fece Microsoft ?
Dopo un anno fece uscire Win XP,ovvero NT5.1, un sistema operativo che per i più risultava innovativo, ma sotto sotto era identico a Win 2000.
Win XP era anche poco affidabile nella versione RTM, e solo il SP2 riuscì a chiudere definitivamente delle falle scomode per Microsoft.
Tuttavia la gente volente o nolente ( dapprima nolente, ammettiamolo...) incominciò a usare XP, ma quelli che sfruttavano davvero il PC restarono a Win 2000.

Ora cambiate Win 98 con Win XP e NT5 con NT6...e cosa vi spuntano?? Vista e Seven...guardacaso...
Seven non è altro che una bella stuccata e rinfrescata all'interfaccia grafica di Vista, con risicate migliorie prestazionali e un costo davvero poco conveniente per quello che dà...
Ma si sa, le sorti di un sistema operativo le fa la massa e quindi il mercato OEM...pertanto mi chiedo: per quale arcana motivazione io, utente di Vista, dovrei passare a Win 7 ???
Per gonfiare gli introiti Microsoft ?? Per poter dire Io sono più figo perchè ho Seven, e tu che hai Vista sei uno sfigato ??
E voi ? Perchè passate a Win 7 ?
Old 17-08-2009, 15:05   #18123
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Si inizia a discriminare la versione a 64 bit?
Beh ne avevo letti pareri discrodanti, problemi vari e bsod vari..ma io non mollo, se mi sono trovati stra bene con la RC perchè non dovrei con la RTM?? Si sono bip alla MS??

Cmq primo problema, non posso aprire il file del bsod:

Come faccio??

Sbaglio...dove??
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 17-08-2009 alle 15:07.
sinfoni è offline  
Old 17-08-2009, 15:08   #18124
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Mendocino89 Guarda i messaggi
Perché ho XP (che ormai i primi segni di vecchiaia comicnia a darli), quindi Vista lo salto in toto...

Invece: ho un e8600 @4150mhz con 8Gb di ram... pensavo di mettere la vers. a 64 bit.... ma c'è davvero un vantaggio TANGIBILE e PRATICO sulla 32 bit o saranno più le bestemmie per i driver/software malfunzionanti?!
Raven è offline  
Old 17-08-2009, 15:10   #18125
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Beh ne avevo letti pareri discrodanti, problemi vari e bsod vari..ma io non mollo, se mi sono trovati stra bene con la RC perchè non dovrei con la RTM?? Si sono bip alla MS??

cut

Come faccio??

Sbaglio...dove??
Click destro su WinDbg e pigia esegui come amministratore, il messaggio di errore te lo fa intuire...

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Perché ho XP (che ormai i primi segni di vecchiaia comicnia a darli), quindi Vista lo salto in toto...

Invece: ho un e8600 @4150mhz con 8Gb di ram... pensavo di mettere la vers. a 64 bit.... ma c'è davvero un vantaggio TANGIBILE e PRATICO sulla 32 bit o saranno più le bestemmie per i driver/software malfunzionanti?!
Beh cacchio con 8gb di ram (se li monti già) con il 32 bit ne bruci più della metà, solo questo vale il passaggio ai 64 bit, per il resto io di problemi particolari non ne ho avuti, tranne che con i driver del mouse, risolti non so ancora bene come
Old 17-08-2009, 15:11   #18126
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Il vantaggio è che sfrutta gli 8 GB e non 3.3, e sei pronto per i programmi futuri... Veramente tangibile, ahimè, lo sarà solo quando le software house punteranno decise ai 64-bit e non come adesso che sembra ancora scambiato per un giochetto commerciale a spese degli utenti Le bestemmie sono ben poche, se c'è un buon comparto per i 64-bit è quello dei driver. Fatti una idea con questo sito di ciò che è disponibile: http://www.start64.com/

Io passerò a 7 perché alcune sue features sono per me ormai irrinunciabili, come la Superbar e Aero Snap, e nel complesso lo trovo un buon miglioramento.
floola è offline  
Old 17-08-2009, 15:13   #18127
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Sinceramente?
Perchè tramite TN mi viene regalato

Alla fine è vista ottimizzato (quindi meglio), strumenti migliorati e un ottimo riconoscimento dell'hardware.
conan_75 è offline  
Old 17-08-2009, 15:13   #18128
Mendocino89
Senior Member

L'Avatar di Mendocino89

Iscritto dal: May 2007
Città: Provincia di Catania Occupazione: boh...?!?
Quote:

Io mi riferisco a un passaggio da Win Vista a Win 7...
mi pare ovvio che Seven di migliorie rispetto a XP ne abbia molte.
Invece per i 64 bit...l'unica motivazione che ritengo valida è quella di poter sfruttare 4 0 piu GB di RAM...con applicativi a 32 bit le prestazioni sono quelle...per il momento i 64bit non hanno nessuna reale utilità...oltre quella di dire "Io ho Win 7 64bit "
Old 17-08-2009, 15:17   #18129
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
già provato a disinstallare e reinstallare.Ora ho i 186.35,se aggiorno ai 190.38 il problema persiste,e inoltre non riesco a ridimensionare la tv se la collego al pc,quindi resto ai fidati 186.Devo solo capire quell'errore

boh, ho cercato un po' in rete e ho trovato solo soluzioni tipo questa:

http://forums.mydigitallife.info/showthread.php?t=7012

riguarda cmq l'installazione dei driver 190.38, che avevi gia provato...

ma a parte l'errore all'avvio, noti qualche malfunzionamento relativo alla scheda video?

altrimenti potresti disabilitare il servizio relativo all'avvio..

o passando dal registro in

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

ammesso che il percorso sul registro di 7 sia questo (non ho verificato )
Lupin#2197 D3 Profile

Ultima modifica di Lupin 86 : 17-08-2009 alle 15:33.
Lupin 86 è offline  
Old 17-08-2009, 15:17   #18130
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Io mi riferisco a un passaggio da Win Vista a Win 7...
mi pare ovvio che Seven di migliorie rispetto a XP ne abbia molte.
Invece per i 64 bit...l'unica motivazione che ritengo valida è quella di poter sfruttare 4 0 piu GB di RAM...con applicativi a 32 bit le prestazioni sono quelle...per il momento i 64bit non hanno nessuna reale utilità...oltre quella di dire "Io ho Win 7 64bit "

Infatti IMHO chi afferma di vedere mirabolanti prestazioni rispetto ai 32 bit,non sa di cosa sta parlando...Diciamo che i 64 bit ora come ora fanno fighi ma nulla più!
Old 17-08-2009, 15:23   #18131
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Lupin 86 Guarda i messaggi
boh, ho cercato un po' in rete e ho trovato solo soluzioni tipo questa:

http://forums.mydigitallife.info/showthread.php?t=7012

riguarda cmq l'installazione dei driver 190.38, che avevi gia provato...

ma a parte l'errore all'avvio, noti qualche funzionamento relativo alla scheda video?

altrimenti potresti disabilitare il servizio relativo all'avvio..

o passando dal registro in

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

ammesso che il percorso sul registro di 7 sia questo (non ho verificato )
nessunissimo problema con la scheda video
provo a disabilitare le cose in avvio riguardanti nvidia

edit:non cambia niente...

Ultima modifica di robertogl : 17-08-2009 alle 15:26.
robertogl è offline  
Old 17-08-2009, 15:26   #18132
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
[IMG cut]
Come faccio??
Sbaglio...dove??
Avvia il debugging tool come amministratore
Quote:
Originariamente inviato da Drake Van Caster Guarda i messaggi
[b][color="Blue"]MESSAGGIO IMPORTANTE:
Dopo parecchie formattazioni ho appurato che Seven ha un bug fastidioso per quanto riguarda le icone. Se come me volete togliere dai collegamenti la freccina tipica, non andate nel registro a eliminare HKEY_CLASSES_ROOT/lnkfile/IsShortcut come si faceva con le altre versioni di windows
questo comporterà la rimozione della possibilità di pinnare io programmi nella taskbar.
Non è un bug in quanto si tratta di una modifica al registro non prevista da Microsoft, il problema si presenta anche su Vista e se non ricordo male XP (le opzioni di riproduzione dei file multimediali integrate con Wmp nelle finestre di Esplora Risorse non funzionano correttamente).
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Ieri ho provato a mettere il pc in sospensione (quella ibrida). Poi ho tolto la corrente. Quando ho riavviato il pc, windows c'ha messo di più ad avviarsi rispetto a quanto ci mette normalmente quando fa il normale l'avvio!
Con vista il risveglio dall'ibernazione era molto più veloce del normale avvio, sarà colpa della sospensione ibrida?
Ho notato che succede anche a me.
Tieni presente che un quantitativo elevato di ram da copiare su disco implica tempi maggiori per la ripresa del sistema dopo la sospensione, e questa è influenzata molto dai driver che devono supportare correttamente il "risveglio" (idem i servizi caricati in background installati da alcune applicazioni).
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Se vi interessa riavere la Toolbar minimizzata di Windows Media Player anche col 12, c'è una novità:
http://www.askvg.com/get-taskbar-too...der-windows-7/
Non dovrebbe fare danni, al massimo ci sarà da prestare attenzione qualora l'SP1 mandasse a monte la cosa.
Sinceramente la toolbar di Wmp integrata nella taskbar mi manca molto, la trovavo utilissima e non capisco perchè l'abbiano tolta (l'antprima della superbar in questo caso è scomoda).
Quote:
Io userei la x64.
Sfrutteresti completamente gli 8GB (e se utilizzi applicazioni pesanti, vedi rendering o gestione di file molto grandi, servono eccome), i driver di terze parti sono ormai sufficientemente ottimizzati e se si dispone di hardware recente è semplice trovarli, avresti la garanzia di un sistema un po' più sicuro (il sistema obbliga all'uso di driver certificati, quindi eventuali rootkit incontrano un'ostacolo difficilmente superabile).
Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
ASSOLUTAMENTE NO non è un BUG
non lo è proprio perchè te vai a cipo0llare nel registro??? chi te lo ha detto di farlo? microsot? NO allora sei te che facendo le tue porcherie rovini tutto, quindi ciccia il problema è tuo e non di altri e non è da considerarsi un bug. ignora....
che windows 7 ultimate usa 200 MB in + di ram della pro?
ahahahaha SMENTISCO pienamente una cavolata assurda!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Drake Van Caster Guarda i messaggi
Mi abbasso per scelta a risponderti a tono.
Razza di idiota è un bug eccome. Lo riportano i principali blog che seguono seven da sempre.
Usare il registro per togliere la freccina dai collegamenti lo si è sempre fatto dagli albori e con 2000,xp e vista e tutto ha sempre funzionato senza problemi.
quindi l'"idiota" tienitelo per te e rispetta gli altri
Seven comunque è magnifico
Sospesi entrambi 6 giorni.
Datevi una calmata, evitate gli insulti, ricordate che siete qui per aiutarvi a vicenda, discutere per ottenere un profitto in termini di conoscenza informatica, passare piacevolmente il tempo libero.
In mancanza di questi fattori, inutile postare.

Le prossime volte sarò più severo.

Ultima modifica di ezio : 17-08-2009 alle 15:34.
ezio è offline  
Old 17-08-2009, 15:27   #18133
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Città: Boca
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Infatti IMHO chi afferma di vedere mirabolanti prestazioni rispetto ai 32 bit,non sa di cosa sta parlando...Diciamo che i 64 bit ora come ora fanno fighi ma nulla più!
Quoto!
Piuttosto, sono il solo a domandarmi che fine ha fatto tutto quel can can, pagine e pagine di insulti, supposizioni, arzigogoli, voli pindarici etc. etc. sulla faccenda UE e IE8 e il "ballot"????? ?
Le iso che ho scaricato da Technet mi hanno restituito un 7 con il suo bel IE8 precaricato. Personalmente la cosa non mi tange ma tutta quella propedeutica sprecata.... (quando ci vuole ci vuole)
pietrosg è offline  
Old 17-08-2009, 15:28   #18134
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Quoto!
Piuttosto, sono il solo a domandarmi che fine ha fatto tutto quel can can, pagine e pagine di insulti, supposizioni, arzigogoli, voli pindarici etc. etc. sulla faccenda UE e IE8 e il "ballot"????? ?
Le iso che ho scaricato da Technet mi hanno restituito un 7 con il suo bel IE8 precaricato. Personalmente la cosa non mi tange ma tutta quella propedeutica sprecata.... (quando ci vuole ci vuole)
Per ora ancora niente all'orizzonte. E rimane ancora da capire se davvero l'UE ha gradito la proposta.

Facile che prima di ottobre potrebbe non esserci niente.

Avevano annunciato un aggiornamento recente che cambiava delle impostazioni di IE... Ma credo non c'entrasse col ballot screen.
floola è offline  
Old 17-08-2009, 15:32   #18135
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ragazzi è stato rilasciato su Msdn Academic Alliance...se è stato già detto mi scuso per la doppia notizia
Old 17-08-2009, 15:35   #18136
Life bringer
Senior Member

Cioè? Non che a chi come me ha scaricato la iso da technet interessi molto, però hanno fatto un bordello atroce per nulla? E' da pazzi! Alla fine la ue si ritroverà ie8
Old 17-08-2009, 15:39   #18137
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Cioè? Non che a chi come me ha scaricato la iso da technet interessi molto, però hanno fatto un bordello atroce per nulla? E' da pazzi! Alla fine la ue si ritroverà ie8
Si beh ma intanto però

Old 17-08-2009, 15:40   #18138
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
[quote=Life bringer;28554211]Click destro su WinDbg e pigia esegui come amministratore, il messaggio di errore te lo fa intuire...

[quote]
E si dovevo intuirlo..
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Avvia il debugging tool come amministratore
E si...ho poi letto e avviato come amministratore...che sveglio

Allora avevo i symbols errati e cercati con il procedimento detto da life bringer pagina a dietro penso che ora si corretto posto qui anche se sono OT e chiedo venia @ ezio

Codice:
Microsoft (R) Windows Debugger Version 6.11.0001.404 AMD64
Copyright (c) Microsoft Corporation. All rights reserved.

Loading Dump File [C:\Windows\Minidump\081709-20467-01.dmp]
Mini Kernel Dump File: Only registers and stack trace are available

Symbol search path is: SRV*c:\Windows\symbols*http://msdl.microsoft.com/download/symbols
Executable search path is: 
Windows 7 Kernel Version 7600 MP (2 procs) Free x64
Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS
Built by: 7600.16385.amd64fre.win7_rtm.090713-1255
Machine Name:
Kernel base = 0xfffff800`02a15000 PsLoadedModuleList = 0xfffff800`02c52e50
Debug session time: Mon Aug 17 14:11:29.837 2009 (GMT+2)
System Uptime: 0 days 0:35:17.226
Loading Kernel Symbols
...............................................................
................................................................
........................
Loading User Symbols
Loading unloaded module list
........
*                                                                             *
*                        Bugcheck Analysis                                    *

Use !analyze -v to get detailed debugging information.

BugCheck A, {7c50011fc0, 2, 0, fffff80002aad1ea}

Probably caused by : memory_corruption ( nt!MiResolveProtoPteFault+6a )

Followup: MachineOwner
---------

1: kd> !analyze -v

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (a)
An attempt was made to access a pageable (or completely invalid) address at an
interrupt request level (IRQL) that is too high.  This is usually
caused by drivers using improper addresses.
If a kernel debugger is available get the stack backtrace.
Arguments:
Arg1: 0000007c50011fc0, memory referenced
Arg2: 0000000000000002, IRQL
Arg3: 0000000000000000, bitfield :
	bit 0 : value 0 = read operation, 1 = write operation
	bit 3 : value 0 = not an execute operation, 1 = execute operation (only on chips which support this level of status)
Arg4: fffff80002aad1ea, address which referenced memory

Debugging Details:
------------------

READ_ADDRESS: GetPointerFromAddress: unable to read from fffff80002cbd0e0
 0000007c50011fc0 

CURRENT_IRQL:  2

FAULTING_IP: 
nt!MiResolveProtoPteFault+6a
fffff800`02aad1ea 488b0408        mov     rax,qword ptr [rax+rcx]

CUSTOMER_CRASH_COUNT:  1

DEFAULT_BUCKET_ID:  VISTA_DRIVER_FAULT

BUGCHECK_STR:  0xA

PROCESS_NAME:  wlmail.exe

TRAP_FRAME:  fffff88009924740 -- (.trap 0xfffff88009924740)
NOTE: The trap frame does not contain all registers.
Some register values may be zeroed or incorrect.
rax=0000007c50011fc0 rbx=0000000000000000 rcx=0000000000000002
rdx=0000000070945796 rsi=0000000000000000 rdi=0000000000000000
rip=fffff80002aad1ea rsp=fffff880099248d0 rbp=0000007c50011fc0
 r8=0000000000000000  r9=fffff88009924be0 r10=0000000fffffffff
r11=0000058000000000 r12=0000000000000000 r13=0000000000000000
r14=0000000000000000 r15=0000000000000000
iopl=0         nv up ei pl nz na po nc
nt!MiResolveProtoPteFault+0x6a:
fffff800`02aad1ea 488b0408        mov     rax,qword ptr [rax+rcx] ds:4b58:0000007c`50011fc2=????????????????
Resetting default scope

LAST_CONTROL_TRANSFER:  from fffff80002a86469 to fffff80002a86f00

STACK_TEXT:  
fffff880`099245f8 fffff800`02a86469 : 00000000`0000000a 0000007c`50011fc0 00000000`00000002 00000000`00000000 : nt!KeBugCheckEx
fffff880`09924600 fffff800`02a850e0 : 00000000`000007ff 00000000`70945796 0000007f`fffffff8 fffff800`02c37300 : nt!KiBugCheckDispatch+0x69
fffff880`09924740 fffff800`02aad1ea : 74500000`00000001 00000000`00000000 00000000`00000001 00000000`00000000 : nt!KiPageFault+0x260
fffff880`099248d0 fffff800`02aa2d9e : 00000000`00000000 00000000`70945796 fffff680`00384a28 fffffa80`05a3d3f8 : nt!MiResolveProtoPteFault+0x6a
fffff880`09924970 fffff800`02aa0f23 : 00000000`00000000 00000000`70945796 fffff880`09924ae0 fffffa80`00000000 : nt!MiDispatchFault+0x1de
fffff880`09924a80 fffff800`02a84fee : 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`7ef86001 fffffa80`03ebc110 : nt!MmAccessFault+0x343
fffff880`09924be0 00000000`70945796 : 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 : nt!KiPageFault+0x16e
00000000`05b6ec98 00000000`00000000 : 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 : 0x70945796

STACK_COMMAND:  kb

FOLLOWUP_IP: 

SYMBOL_STACK_INDEX:  3

SYMBOL_NAME:  nt!MiResolveProtoPteFault+6a

FOLLOWUP_NAME:  MachineOwner

MODULE_NAME: nt

DEBUG_FLR_IMAGE_TIMESTAMP:  4a5bc600

IMAGE_NAME:  memory_corruption

FAILURE_BUCKET_ID:  X64_0xA_nt!MiResolveProtoPteFault+6a

BUCKET_ID:  X64_0xA_nt!MiResolveProtoPteFault+6a

---------

1: kd> !analyze -v

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL (a)
An attempt was made to access a pageable (or completely invalid) address at an
interrupt request level (IRQL) that is too high.  This is usually
caused by drivers using improper addresses.
If a kernel debugger is available get the stack backtrace.
Arguments:
Arg1: 0000007c50011fc0, memory referenced
Arg2: 0000000000000002, IRQL
Arg3: 0000000000000000, bitfield :
	bit 0 : value 0 = read operation, 1 = write operation
	bit 3 : value 0 = not an execute operation, 1 = execute operation (only on chips which support this level of status)
Arg4: fffff80002aad1ea, address which referenced memory

Debugging Details:
------------------

READ_ADDRESS:  0000007c50011fc0 

CURRENT_IRQL:  2

FAULTING_IP: 

CUSTOMER_CRASH_COUNT:  1

DEFAULT_BUCKET_ID:  VISTA_DRIVER_FAULT

BUGCHECK_STR:  0xA

PROCESS_NAME:  wlmail.exe

TRAP_FRAME:  fffff88009924740 -- (.trap 0xfffff88009924740)
NOTE: The trap frame does not contain all registers.
Some register values may be zeroed or incorrect.
rax=0000007c50011fc0 rbx=0000000000000000 rcx=0000000000000002
rdx=0000000070945796 rsi=0000000000000000 rdi=0000000000000000
rip=fffff80002aad1ea rsp=fffff880099248d0 rbp=0000007c50011fc0
 r8=0000000000000000  r9=fffff88009924be0 r10=0000000fffffffff
r11=0000058000000000 r12=0000000000000000 r13=0000000000000000
r14=0000000000000000 r15=0000000000000000
iopl=0         nv up ei pl nz na po nc
nt!MiResolveProtoPteFault+0x6a:
fffff800`02aad1ea 488b0408        mov     rax,qword ptr [rax+rcx] ds:4b58:0000007c`50011fc2=????????????????
Resetting default scope

LAST_CONTROL_TRANSFER:  from fffff80002a86469 to fffff80002a86f00

STACK_TEXT:  
fffff880`099245f8 fffff800`02a86469 : 00000000`0000000a 0000007c`50011fc0 00000000`00000002 00000000`00000000 : nt!KeBugCheckEx
fffff880`09924600 fffff800`02a850e0 : 00000000`000007ff 00000000`70945796 0000007f`fffffff8 fffff800`02c37300 : nt!KiBugCheckDispatch+0x69
fffff880`09924740 fffff800`02aad1ea : 74500000`00000001 00000000`00000000 00000000`00000001 00000000`00000000 : nt!KiPageFault+0x260
fffff880`099248d0 fffff800`02aa2d9e : 00000000`00000000 00000000`70945796 fffff680`00384a28 fffffa80`05a3d3f8 : nt!MiResolveProtoPteFault+0x6a
fffff880`09924970 fffff800`02aa0f23 : 00000000`00000000 00000000`70945796 fffff880`09924ae0 fffffa80`00000000 : nt!MiDispatchFault+0x1de
fffff880`09924a80 fffff800`02a84fee : 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`7ef86001 fffffa80`03ebc110 : nt!MmAccessFault+0x343
fffff880`09924be0 00000000`70945796 : 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 : nt!KiPageFault+0x16e
00000000`05b6ec98 00000000`00000000 : 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 00000000`00000000 : 0x70945796

STACK_COMMAND:  kb

FOLLOWUP_IP: 

SYMBOL_STACK_INDEX:  3

SYMBOL_NAME:  nt!MiResolveProtoPteFault+6a

FOLLOWUP_NAME:  MachineOwner

MODULE_NAME: nt

DEBUG_FLR_IMAGE_TIMESTAMP:  4a5bc600

IMAGE_NAME:  memory_corruption

FAILURE_BUCKET_ID:  X64_0xA_nt!MiResolveProtoPteFault+6a

BUCKET_ID:  X64_0xA_nt!MiResolveProtoPteFault+6a

---------
Significato di ciò sempre se è riuscito il programma a decifrare il bsod??

Grazie ad entrambi..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline  
Old 17-08-2009, 15:47   #18139
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Vabè c'è o non c'è non mi importa,tanto uso firefox. IE lo trovo parecchio pesante per essere un browser legato al sistema operativo.
Old 17-08-2009, 15:47   #18140
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Significato di ciò sempre se è riuscito il programma a decifrare il bsod??

Grazie ad entrambi..
mi sembra windows live mail(ce l'avevi aperto?),ma aspetta gli altri
robertogl è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian