Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-08-2009, 21:40   #17001
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Ma questi codec alla fine che sono?? Dll da piazzare sotto system32 e registrare nel registro di sistema??
http://it.wikipedia.org/wiki/Codec
... ho sempre istallato il codec pack ed e' andata sempre bene...
pero' incompatibilita' di codec possono bloccare il sistema...oppure dei malware a volte si nascondono dietro codec...quindi fai attenzione a cio che istalli
arnyreny è offline  
Old 10-08-2009, 21:40   #17002
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma il problema non riesede proprio nella firma digitale mancante (che tra l'altro costa parecchio e un dev casalingo difficilmente può permettersi)?

Che vga hai?
L'attività della CPU mi pare fin troppo bassa.
è normale che la cpu lavori 0 su ste robe.. se hai una gpu seria che sa codificare quel tipo di codec video, il programma demania tutto a lei, e la cpu lavora 0

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline  
Old 10-08-2009, 21:43   #17003
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
roba che rovina il sistema,ecco cosa sono
Ormai sul pc principale uso solo media player home cinema..... come consigliato da te è una vera bomba!!!

Il problema ce l'ho col media center dove vorrei evitare d'installare codec ma per via dei filmati che usano h264 (.mkv) devo trovare una soluzione.......
Purtroppo sul media center nn ho una cpu molto prestante (e5200) e con alcuni video a 1080p la cpu schizza all'80%...... la vga è una nvidia serie 8000!
Avevo pensato ai coreavc che hanno anche il supporto per cuda ma da quello che ho capito non vanno d'accordo con win 7
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline  
Old 10-08-2009, 21:48   #17004
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
è normale che la cpu lavori 0 su ste robe.. se hai una gpu seria che sa codificare quel tipo di codec video, il programma demania tutto a lei, e la cpu lavora 0
Fin li ci sono ma 0% mi pare fin troppo.
A questo punto mi domando se sia effettivamente merito della VGA di cui dispone o è WMP che svolge questo compito in maniera egregia.
Ma in fondo può dipendere anche dalla CPU, io ho un E4300 e un 7/8% di CPU con i filmati a 720p lo ho sempre in uso, se avessi un i7 probabilmente questa percentuale sarebbe molto più bassa.

Quote:
Ormai sul pc principale uso solo media player home cinema..... come consigliato da te è una vera bomba!!!

Il problema ce l'ho col media center dove vorrei evitare d'installare codec ma per via dei filmati che usano h264 (.mkv) devo trovare una soluzione.......
Purtroppo sul media center nn ho una cpu molto prestante (e5200) e con alcuni video a 1080p la cpu schizza all'80%...... la vga è una nvidia serie 8000!
Avevo pensato ai coreavc che hanno anche il supporto per cuda ma da quello che ho capito non vanno d'accordo con win 7
Io uso MPCHC e i codec interni ma per il resto installavo sempre il CCCP (Combined Community Codec Pack), pacchetto essenziale di quello che serve per la decodifica.
Altrimenti c'è il pacco di codec per Seven, non farti troppe paranoie per vedere qualche filmato.

Ultima modifica di Pr|ckly : 10-08-2009 alle 21:50.
Pr|ckly è offline  
Old 10-08-2009, 22:01   #17005
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
A questo punto mi domando se sia effettivamente merito della VGA di cui dispone o è WMP che svolge questo compito in maniera egregia.
Ma in fondo può dipendere anche dalla CPU, io ho un E4300 e un 7/8% di CPU con i filmati a 720p lo ho sempre in uso, se avessi un i7 probabilmente questa percentuale sarebbe molto più bassa.

Io uso MPCHC e i codec interni ma per il resto installavo sempre il CCCP (Combined Community Codec Pack), pacchetto essenziale di quello che serve per la decodifica.
Altrimenti c'è il pacco di codec per Seven, non farti troppe paranoie per vedere qualche filmato.
forse hai ragione a volte siamo un po paranoici...
...mi hai fatto ricordare un film di troisi,dove un ragazzo gli chiedeva dopo quante volte era peccato fare l'amore...e lui gli rispondeva roberti scin tuocc e femn...
arnyreny è offline  
Old 10-08-2009, 22:20   #17006
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
se la scheda video ha il DXVA che funziona al 100%, alla cpu si e no viene demaniato il calcolo del nome del programma e quei 2 bit per reindirizzare i valori.. roba da 100 cicli massimo al secondo.. un 100hz..

Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo!
Ibanez86 è offline  
Old 10-08-2009, 22:21   #17007
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
chi lo dice ? .Personalmente ho messo su 7 coreavc e lo uso con cuda e spacca
alenter è offline  
Old 10-08-2009, 22:23   #17008
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Domanda, ma perchè vi preoccupate tanto dell'uso della cpu durante i filmati? Ma mentre vedete un film, fate anche video editing, giocate a crysis o robe simili? Che ve ne frega se sta a 10 o a 80%?!
Old 10-08-2009, 22:30   #17009
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
roba che rovina il sistema,ecco cosa sono
quoto.
stambeccuccio è offline  
Old 10-08-2009, 22:34   #17010
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
se la scheda video ha il DXVA che funziona al 100%, alla cpu si e no viene demaniato il calcolo del nome del programma e quei 2 bit per reindirizzare i valori.. roba da 100 cicli massimo al secondo.. un 100hz..
Ma non credo sia assolutamente cosi, tant'è che più salgo di risoluzione con il video (da 720p a 1080p) più la CPU viene utilizzata, sempre con il DXVA attivo.
Pr|ckly è offline  
Old 10-08-2009, 23:30   #17011
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Quote:
Ma non credo sia assolutamente cosi, tant'è che più salgo di risoluzione con il video (da 720p a 1080p) più la CPU viene utilizzata, sempre con il DXVA attivo.
Se il video di Psiche è a 720p potrebbe esserlo..
Se con un AMD Turion riesco stare di media a 20% di utilizzo e senza uso di vga..

Sta volta Microsoft ha fatto un bel lavoro. Ho usato per qualche mese Win XP prima di passare a Win 7 e non vedo nessuna pesantezza.., anzi solo migliorie in tutti reparti. Invece con Vista
PS. Se a qualcuno interessa RmClock funziona con RTM x86 e anche RamDisk Plus. Uscita versione 10 apposta per Win 7 nel caso se qualcuno usa OS a 32bit con 4gb di ram.
@ndrey è offline  
Old 10-08-2009, 23:36   #17012
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
se istalli il pacchetto codec vedi tutto...pero' avrai dei doppioni di codec...la cosa ideale sarebbe istallare solo quelli che servono
quoto

@ndrey è offline  
Old 10-08-2009, 23:45   #17013
Ibanez86
Senior Member

L'Avatar di Ibanez86

Quote:
ma mi sembra tanto strana sta storia.. il dxva nasce appunto per il formato HD.. difatti lavora meglio con AVC e VC-1

dipende che file utilizzi e che scheda video hai.. non tutte hanno chipset completo per decodifica di OGNI codec..

Ibanez86 è offline  
Old 10-08-2009, 23:49   #17014
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
quoto

di quale applicazione si tratta...nella foto?
arnyreny è offline  
Old 11-08-2009, 00:07   #17015
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
è possibile aggiornare la mia beta 7100 alla RTM senza formattare?
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Seve91 è offline  
Old 11-08-2009, 00:44   #17016
@ndrey
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
di quale applicazione si tratta...nella foto?
Preferred Filter Tweaker for Windows 7
http://www.codecguide.com/windows7_p...er_tweaker.htm

Ottimo software, non necessità installazione.
@ndrey è offline  
Old 11-08-2009, 01:06   #17017
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Mi scuso se in precedenza ho usato toni un pò duri, però sarebbe buona cosa manifestare prima un dubbio anzichè dare per certo ciò che certo non è.
Zerothehero avrebbe potuto benissimo limitarsi a dire "Probabilmente Daemon Tools genera qualche problema" invece di sparare subito la sentenza definitiva che, come i fatti dimostrano, si è rivelata errata.
Io ho detto che daemon tools lite per via del tages genera problemi perchè il driver tages viene bloccato dal sistema operativo.
Eliminando il drive tages (con l'utility che la stessa tages fornisce) si risolve il problema e daemon tool lite funziona perfettamente.
In alternativa si può usare daemon tool pro che non mi ha dato alcun problema, ma che visto che è a pagamento non è il massimo della vita.
C'è anche la possibilità di usare tal pismo file mount..che però monta solo le iso..daemon tool monta tutto.
Io attualmente ho sia pismo che daemon tool lite, perfettamente compatibile dopo aver segato via il tages.
Cosa c'è che non è chiaro?
Io non ho proprio inventato nulla..è lo stesso seven x64 che consiglia di non installare daemon tool lite (che è compatibilissimo, basta eliminare il tages), mentre non dice nulla sul pro.
Old 11-08-2009, 01:10   #17018
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
poveri voi che installate i codec e non sapete la schifezza che vi entra dentro al pc mpchc rulez e chi lo usa sa perchè lo dico
Dipende da che installi...io sul seven x64 ho klite codec x64 che vanno da Dio.
E ha i seguenti codec

•ffdshow [revision 3054]
•AC3Filter [version 1.62b]
•AC3File [version 0.7b]
•Haali Media Splitter [version 1.9.63.13]
•MP4 splitter (Gabest) [version 1.2.1207.0]
•FLV splitter (Gabest) [version 1.2.1207.0]
•RealMedia splitter (Gabest) [version 1.2.1207.0]
•MPEG splitter (Gabest) [version 1.2.1207.0]
•CDXA Reader (Gabest) [version 1.2.1207.0]
•DirectVobSub [version 2.37]

In alternativa si può sempre installare manualmente ffdshow (o core avc per gli H264 se il processore non è potentissimo), halii media splitter e avisinth (o directvobsub..io li ho entrambi perchè servono per behappy)..con 3 miseri codec legge quasi tutto.

Ultima modifica di zerothehero : 11-08-2009 alle 01:13.
zerothehero è offline  
Old 11-08-2009, 01:16   #17019
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Visto che si parla di codec ne approfitto, devo convertire dei video di diversi gb con VirtualDub e vorrei ridurli senza perder troppo in qualità, ora uso i codec Divx, voi me ne consigliate altri?
Razer(x) è offline  
Old 11-08-2009, 01:19   #17020
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Preferred Filter Tweaker for Windows 7
http://www.codecguide.com/windows7_p...er_tweaker.htm

Ottimo software, non necessità installazione.
si si lin attesa della tua risposta lo avevo trovato...ovviamente poihe ancora devo istallare nessun codec mi esce tutto microsoft
arnyreny è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian