Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-06-2009, 00:29   #11281
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Windows 7 Build 7232 Screens

http://www.winsupersite.com/win7/win7_7232.asp

..evvvaiiiii.. che ci siamo.. quasi
stambeccuccio è offline  
Old 17-06-2009, 00:33   #11282
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Spero in qualche nuova feature
Facendo da tester le novità le si scoprono pian piano e l'effetto sopresa finale è relativo
Con Vista presi direttamente la OEM e l'effetto sorpresa fu "bellissimo"
Old 17-06-2009, 07:04   #11283
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..eccolooo.. il morro

wow dove si trova??? è pubblico???

Old 17-06-2009, 07:11   #11284
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da giannifalko Guarda i messaggi
Però ho letto da qualche parte che se il proprio PC non ha a bordo almeno 4 Gb, conviene, in termini di prestazione, installare la versione a 32bit. Avendo solo 2GB di ram, che dite, in base alla vostra esperienza, conviene passare alla versione a 32bit?
Grazie se rispondete.
Sono d'accordo, con 2GB di memoria penso sia consigliabile continuare ad utilizzare la versione a 32bit di Windows.
La x64 non fornisce vantaggi prestazionali su questi sistemi e i processi occupano un po' più di risorse.
Da 4gb in su, invece, installerei senza pensarci la 64bit.

Quote:
Originariamente inviato da dieguz79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, ho installato la beta di seven a 64 bit su un computer di riserva in dual boot con il suo vecchio xp a 32 bit. Funziona tutto benissimo direi tranne il fatto che il task manager di seven mi rileva solo 3.3 giga di ram e non quattro come sono installati. Se apro il performance monitor vedo che sono rilevati tutti e 4 i giga ma circa 770 mega sono bloccati come "hardware reserved". Chiedo aiuto confidando in voi.............
Come è stato già suggerito, va attivato il Memory Remapping nel bios della scheda madre e, soprattutto in caso di scheda video integrata, vanno disabilitate eventuali feature che permettono di condividere memoria video e di sistema (Turbocache di nVidia o HyperMemory di ATI).

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
Windows 7 Build 7232 Screens

cut

http://www.winsupersite.com/win7/win7_7232.asp

..evvvaiiiii.. che ci siamo.. quasi
Spero molto in un ottimo MediaCenter, finalmente è possibile utilizzare più ricevitori contemporaneamente (es. dvb-t e analogico)
ezio è offline  
Old 17-06-2009, 07:26   #11285
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Sono d'accordo, con 2GB di memoria penso sia consigliabile continuare ad utilizzare la versione a 32bit di Windows.
La x64 non fornisce vantaggi prestazionali su questi sistemi...
Non so com'è su 7 ma su Vista io non ci rinuncio a Patchguard
Inoltre non noto nessuna differenza tra la 32 e la 64 bit. Più risorse occupate? Può darsi, ma le prestazioni, nel mi caso, sono le stesse.
CARVASIN è offline  
Old 17-06-2009, 07:38   #11286
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Spero molto in un ottimo MediaCenter, finalmente è possibile utilizzare più ricevitori contemporaneamente (es. dvb-t e analogico)
Ma non era già possibile con il Media Center attuale di Seven? Perchè col mio ricevitore analogico e digitale, potevo utilizzare sia l'uno che l'altro, mentre col Media Center di Vista solo il digitale terrestre.
damirk è offline  
Old 17-06-2009, 08:05   #11287
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
wow dove si trova??? è pubblico???
Beh sul wow vediamo, magari è una ciofeca come il predecessore
A meno che non sappiate cose che io non so su questo morro ( lol sembra il soprannome di un mafioso )
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 17-06-2009, 08:12   #11288
gatto23
Senior Member

L'Avatar di gatto23

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da damirk Guarda i messaggi
Ma non era già possibile con il Media Center attuale di Seven? Perchè col mio ricevitore analogico e digitale, potevo utilizzare sia l'uno che l'altro, mentre col Media Center di Vista solo il digitale terrestre.
Domanda stupida, ma che te ne fai dell'analogico ormai? Io comprerò la stick solo DVB-T visti i tempi e la qualità d'immagine soprattutto.
Old 17-06-2009, 08:19   #11289
damirk
Senior Member

L'Avatar di damirk

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
Domanda stupida, ma che te ne fai dell'analogico ormai? Io comprerò la stick solo DVB-T visti i tempi e la qualità d'immagine soprattutto.
Risposta banale: per vedere i canali che non riuscirei a vedere sul digitale.
damirk è offline  
Old 17-06-2009, 08:22   #11290
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
se devi registrare... i canali non mediaset puoi provare http://faucet.vcast.it/chansel/
E' gratuito
Old 17-06-2009, 08:46   #11291
Micky70
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
www.rai.tv.... canali rai in diretta
Micky70 è offline  
Old 17-06-2009, 08:53   #11292
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
La x64 non fornisce vantaggi prestazionali su questi sistemi e i processi occupano un po' più di risorse.
Da 4gb in su, invece, installerei senza pensarci la 64bit.
Vorrei ricordare, però, che un'installazione dell'os a 32bit non può essere aggiornata a 64bit, ma si è costretti a reinstallare tutto da zero. Quindi, secondo me la 64bit conviene anche con 2GB, se si prevede di aggiornare la memoria in un futuro non troppo distante e, in quell'occasione, non si vuole esser costretti a formattare. Considerando quanto costano 2GB di ram, io penso che l'appetito vien mangiando...
Quote:

Come è stato già suggerito, va attivato il Memory Remapping nel bios della scheda madre e, soprattutto in caso di scheda video integrata, vanno disabilitate eventuali feature che permettono di condividere memoria video e di sistema (Turbocache di nVidia o HyperMemory di ATI).
Nel caso di os a 64bit, Turbocache e HyperMemory usano locazioni di memoria molto avanzate nello spazio di indirizzamento, in modo che il loro uso non determini nessuna diminuzione di ram fisica utilizzabile.
Quote:

Io spero che lo rilascino solo dopo aver risolto tutti i buggini segnalati, compresi i nostri...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 17-06-2009, 09:38   #11293
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Intanto è stata rilasciata ai tester una nuova build del ramo RTM: build 7260.
Molto presumibilmente si tratterà dell'ultima build prima della RTM definitiva.
Ricordo che MS annunciò il termine della compilazione di build candidate alla RTM per il 19 Giugno.

La build 7260 ha stringa 7260.0.x86fre.win7_rtm.090612-2110.client_en-us.ultimate

Ultima modifica di Kianor : 17-06-2009 alle 13:31.
Kianor è offline  
Old 17-06-2009, 09:43   #11294
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Si, facevo il paragone con Vista, sul cui Mediacenter purtroppo non è possibile utilizzare più ricevitori contemporaneamente (non ho mai capito perchè, dato che programmi di terze parti lo permettono da secoli...).
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Non so com'è su 7 ma su Vista io non ci rinuncio a Patchguard
Inoltre non noto nessuna differenza tra la 32 e la 64 bit. Più risorse occupate? Può darsi, ma le prestazioni, nel mi caso, sono le stesse.
Sulla questione prestazioni, in linea di massima, sono anche d'accordo con te
Sarebbe interessante un bell'articolo di Hwupgrade in merito ai 64bit su configurazioni con meno di 4Gb di ram (non ricordo di averne letto uno), quasi quasi lo propongo
Quote:
Originariamente inviato da gatto23 Guarda i messaggi
In molte zone d'Italia è ancora disponibile l'analogico e il digitale terrestre non copre tutte le aree.
Se ti facessi vedere l'antenna di casa mia, mi regaleresti subito una scheda analogica
In ogni caso, il discorso del supporto a più ricevitori si estende anche all'uso contemporaneo di dvb-t e dvb-s
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Vorrei ricordare, però, che un'installazione dell'os a 32bit non può essere aggiornata a 64bit, ma si è costretti a reinstallare tutto da zero. Quindi, secondo me la 64bit conviene anche con 2GB, se si prevede di aggiornare la memoria in un futuro non troppo distante e, in quell'occasione, non si vuole esser costretti a formattare. Considerando quanto costano 2GB di ram, io penso che l'appetito vien mangiando... Nel caso di os a 64bit, Turbocache e HyperMemory usano locazioni di memoria molto avanzate nello spazio di indirizzamento, in modo che il loro uso non determini nessuna diminuzione di ram fisica utilizzabile.
Beh si, il costo attuale delle memorie è irrisorio rispetto al passato, passare ad almeno 4gb è ormai economicamente alla portata di tutti. Anche il supporto dei chipset in questo senso è ottimale.
Quote:
Io spero che lo rilascino solo dopo aver risolto tutti i buggini segnalati, compresi i nostri...
ezio è offline  
Old 17-06-2009, 11:59   #11295
travel34
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Super n00b chiede:

- Per poter attivare tutti gli effetti di Windows 7 che scheda video bisogna avere?
Basta una scheda con gli shader 2.0?

- Il programma di deframmentazione di Windows 7 com'è? nel senso è buono?

- E' veloce la copia/trasferimento dei file? perchè su windows Xp devo usare Teracopy per spremere al massimo e avere velocità maggiori.

- E' più difficile da usare di Xp?

grazie
travel34 è offline  
Old 17-06-2009, 12:01   #11296
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Sulla questione prestazioni, in linea di massima, sono anche d'accordo con te
Sarebbe interessante un bell'articolo di Hwupgrade in merito ai 64bit su configurazioni con meno di 4Gb di ram (non ricordo di averne letto uno), quasi quasi lo propongo
Vai vai che mi interessa
Old 17-06-2009, 12:08   #11297
Splinter Cell
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da travel34 Guarda i messaggi
Super n00b chiede:

- Per poter attivare tutti gli effetti di Windows 7 che scheda video bisogna avere?
Basta una scheda con gli shader 2.0?

- Il programma di deframmentazione di Windows 7 com'è? nel senso è buono?

- E' veloce la copia/trasferimento dei file? perchè su windows Xp devo usare Teracopy per spremere al massimo e avere velocità maggiori.

- E' più difficile da usare di Xp?

grazie
1)si.
2)per me è buono,non sto a spulciarne altri di terze parti sinceramente quando quello che ho fa il suo lavoro (e rispetto a Vista è stato migliorato).
3)per me è abbastanza veloce,ma voglio aspettare la RTM finale per giudicare questo aspetto meglio.
4)premettendo che xp l'ho accantonato MOLTO tempo fa con Vista,a mio avviso in termini di usabilità è tutto un altro mondo,tutto più semplice.
Splinter Cell è offline  
Old 17-06-2009, 12:10   #11298
travel34
Member

Iscritto dal: Jan 2009
grazie delle risposte molto gentile
travel34 è offline  
Old 17-06-2009, 12:18   #11299
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Si, facevo il paragone con Vista, sul cui Mediacenter purtroppo non è possibile utilizzare più ricevitori contemporaneamente (non ho mai capito perchè, dato che programmi di terze parti lo permettono da secoli...).
Perchè sennò diventa un'alternativa preinstallata ai programmi di terze parti e poi l'antitrust gli fa cacciare altri 90 milioni di dollari di multa.
Penso che la risposta sia piu' politica che tecnica.
mjordan è offline  
Old 17-06-2009, 12:31   #11300
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
A meno che non sappiate cose che io non so su questo morro ( lol sembra il soprannome di un mafioso )
A ma fa ricordare il porro
PaVi90 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian