|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#701 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
#702 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
barra laterale - tasto start - opzione per capovolgerla non presente - feedback
raga' non so se l'osservazione è acuta oppure una schiocchezza perchè magari l'avverto solo io e quindi non so se inviarla come feedback:
mi rivolgo soprattutto a coloro che usano monitor widescreen ( cioè quei monitor che sono più larghi che lunghi ![]() Ciò premesso, chi usa tali monitor avrà notato che per una migliore visualizzazione ed ottimizzazione dello spazio, conviene (ed è opportuno) tenere (spostare) la superbar lateralmente. Posto uno screen shot esemplificativo che dovrebbe far capire al volo: ![]() Guardando l'immagine è intuivo il perchè conviene posizionare la barra lateralmente con i monitor "widescreen", ma direi che forse anche per altri monitor anche se non in formato standard 16:9 sono ad esso tendente: la cosa è abbastanza evidente, si ottimizza lo spazio a disposizione del desktop e si frutta meglio lo spazio verticale che è già ridotto. Immagino che su questo non ci siano obiezioni o divagazioni futili.. al di la dei gusti che ognuno può avere. Ecco, quello che vorrei segnalare io è che: non esiste l'opzione per poter capovolgere la barra in modo da avere il tasto start nella sua classica posizione e cioè in basso a sx e non in alto. Io credo che a logica e soprattutto in base allo standard al quale siamo stati abituati fino ad oggi, istintivamente e per abitudine.. lo "start" è in basso a sinistra. Almeno questo è lo standard proposto di default dai sistemi microsoft da sempre. E secondo me sarebbe coerente, alla luce dei nuovi formati dei monitor, continuare a mantenere il tasto start in basso a sinistra pur spostando la barra lateralmente. Tra l'altro avere lo "start" in alto, implica anche maggiori movimenti e percorso col mouse quando ad esempio si apre il menù e ci si trova (ad esempio) il tasto shut down in basso. Esemplifico con un altro screen shot: ![]() In fin dei conti si tratta solo di capovolgerla.. o semplicemente aggiungere l'opzione per poterla capovolgere. Ragazzi che ne pensate può essere una buona idea o una segnalazione condivisibile ? Sono riuscito a spiegarmi ? In questo vorrei il conforto anche della qualificata opinione dei partecipanti a questo forum perchè, ripeto, se è una osservazione solo mia e non è condivisa anche da altri.. la cosa lascia il tempo che trova.. e quindi mi abituo al tasto strart in alto, considerato che per me è acquisito avere la barra posta lateralmente. Grazie a chi parteciperà seriamente alla presente richiesta.. e mi conforterà. ![]() Ultima modifica di stambeccuccio : 27-02-2009 alle 19:01. |
![]() |
![]() |
#703 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Ed è per questo che stavo provando a collegare Winzoz 7 ad un dominio NT4 Server che da previsioni resterà in funzioni ancora per mooolto tempo |
|
![]() |
![]() |
#704 | |
Member
|
Quote:
Infatti non per niente lo chiamano SVISTA ![]() Già mandati feedback in abbondanza, però oltre a questi dovrei inviare un corpo di spedizione tipo Killzone 2 Ultima modifica di redcell : 27-02-2009 alle 18:41. |
|
![]() |
![]() |
#705 |
Senior Member
Città: Cagliari
|
@Stambeccuccio
Osservazione più che giusta, anche perché ormai mi sto abituando anche io con la barra sulla sinistra e ammetto che imho sarebbe comodo ciò che proponi ![]() |
![]() |
![]() |
#706 |
Senior Member
Città: provincia Lecce
|
Quote:
#707 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#709 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]() Cmq io ho provato la superbar mettendola a sinistra e non mi veniva l'istinto di puntare il mouse in basso a sinistra x il pulsante start, non so perchè ![]()
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
![]() |
![]() |
#710 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di stambeccuccio : 27-02-2009 alle 19:06. |
|
![]() |
![]() |
#711 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Un desktop di oggi è 10 volte più veloce...al massimo sarà un dual xeon slot1 ![]() Comunque ci capisco un po di server...un server non si spegne mai ad esempio...una volta spento spesso gli HDD non partono più perchè troppo logorati ![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
#712 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]() ![]()
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
![]() |
![]() |
#713 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
![]() |
![]() |
#714 |
Bannato
|
E a te che diamine te ne frega?
Volevo un portatile, ma allo stesso tempo anche un all-in-one da usare in casa, visto che ne avevo le balle piene dei cassoni e gli iMac erano al di fuori della mia portata economica. Inoltre, quello che voglio prendere e usare sono cazzi miei, non tuoi punto. Dunque, visto che io non mi metto a criticare i PC degli altri, pretendo che tu faccia lo stesso, e stia zitto invece di criticare a vanvera. Abbassa la cresta, sia con me che con gli altri. L'hai capito il concetto? Io do rispetto, e ne pretendo altrettanto. Altrimenti, un bell'ignore e si fa prima. |
![]() |
![]() |
#715 | ||
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
#716 | |
Member
|
Quote:
(C'è un server nuovo in un magazzino pronto a prenderne il posto però non c'è il nulla osta) Per il lavoro che deve fare è operativo (gestione di un db e della rete; i db più pesanti quelli con Oracle 10g girano su un altro server che però usa Win 2003 Server) una macchina attuale sarebbe ben venuta però come ti ho detto prima non vogliono rischiare.... Però adesso stò andando fuori tema; lunedì tornerò a fare un pò di test su W7 |
|
![]() |
![]() |
#717 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#718 |
Bannato
|
oppure, per rimanere in tema di orientamento del monitor si potrebbe usare le ottime opzioni offerte dal pannello di Windows7 "Change the appearance of your display" ed invece che visualizzarlo in "Landscape" lo si potrebbe usare con orientamento "Portrait"
![]() da pannello dei settaggi: ![]() selezionare orientamento Portrait: ![]() ..è proprio 'na figata.. ![]() ![]() PS: cmq ho capito che la cosa, a parte un paio di persone, non frega 'na cippa a nessuno ![]() PPS: @floola-> volevo un tuo aiuto in merito: se fare o meno il feedback ![]() ![]() Ultima modifica di stambeccuccio : 27-02-2009 alle 19:55. Motivo: aggiunto PPS :( |
![]() |
![]() |
#719 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
|
Quote:
comunque conferma ed afferma le stesse cose dette nel video postato ieri sulla conferenza microsoft agli svulippatori. Insomma , non è che si capisca molto , è una argomentazione per programmatori puri , tra l'altro la computazione parallela è ancora un ambiente inesplorato anche per loro ADDETTI in Materia. In ogni caso mi sebra che comunque windows 7 abbia integrate tecnolgie ( Api e librerie ) pronte ad accoglire le future Applicazioni Multicore. Dopo di chè serve solo Visual Studio 2010...perchè a quanto pare senza questo strumento , i programmi paralleli non possono essere sviluppati. quindi se ne parla dall'uscita non solo di windows 7 ma soprattutto di visual studio 2010 in poi!! Alleluia...x vedere spremuti e sensati inostri proci quad ci vorranno minimo 2 anni!!! ![]()
![]() |
#720 |
|
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.