|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4821 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Installato 7, tutto ok; solo una cosa mi ha leggermente spiazzato: la nuova barra (quella in basso per intenderci) a mio avviso ha un piccolo difetto: quando per esempio clicco sull'icona di Firefox mi si apre il programma, ma, a finestra aperta, se io volessi aprirne un'altra dovrei fare tasto destro sull'icona e scegliere "Mozilla Firefox", oppure mi sfugge qualcosa?
Per il resto l'utilizzo della memoria ram non mi sembra eccessivamente ridotto rispetto a Vista, anzi, a parità di condizioni, ossia senza antivirus e senza la moltitudine di programmi installati direi che sono pressapoco uguali. Il processo dmw.exe mi sembra sicuramente meglio ottimizzato così come mi piace anche il fatto di poter utilizzare i gadget senza dover avviare la barra laterale. Ho notato nella gestione del risparmio energetico alcune funzioni in più per me che ho un notebook (che sinceramente devo ancora riuscire a tradurre in italiano ![]() Un' altra cosa che mi piace molto è che nelle anteprime che appaiono passando sopra alle icone nella taskbar le immagini sono "live" e non ferme come su vista, addirittura con WMP è possibile interagire con i tasti di riproduzione. In generale mi sembra molto reattivo il sistema fin dai primi istanti in cui appare il desktop, e carino anche l'utilizzo maggiore dei suoni per le varie operazioni. In definitiva direi che comunque non c'è una differenza abissale tra Vista e 7, o almeno non abbastanza da "costringere" ad un upgrade (nel caso in cui si debba acquistare una nuova licenza). A dimenticavo: speriamo che al rilascio della RTM ci sia veramente questa innovazione grafica (che mi pare di aver capito dovrebbe esserci) perchè sinceramente utilizzando anche ambienti Unix/Linux come ubuntu e simili si nota una certa povertà di effetti, che pur se non indispensabili per l'utilizzo del SO danno comunque una maggiore sensazione di novità!)
Samsung Galaxy S6 Ultima modifica di epa : 26-04-2009 alle 15:29. |
![]() |
![]() |
#4822 |
Senior Member
Città: Assemini (CA)
|
Ciao a tutti sapete se esiste da qualche parte una lista di software e varie compatibili con win 7
![]()
#4823 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Scusate la domanda scema.
Il Media player di seven dovrebbe leggere i .MOV, infatti da apri-file comapre l'estensione, ma alla fine se ne apri uno non lo legge. Mah. Pensavo magari alla mancanza di un codec, ho installato QT...ma niente. Non saprei... |
![]() |
![]() |
#4824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4825 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
#4826 |
Senior Member
|
Se non ricordo male i video per esempio sono live, ma per esempio la barra di avanzamento del download di firefox rimane tipo fermoimmagine, e si aggiorna soltanto quando si porta in primo piano la finestra in questione
#4827 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
#4828 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4829 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie per la dritta, in effetti questo tasto è un po' un jolly!! ![]() ![]()
![]() |
#4830 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Io non ho dato contro nessuno, ho semplicemente voluto precisare che le GDI, con le performance nei videogiochi 3D, non c'entrano nulla e lo ribadisco (ma to lo sai cosa sono le GDI? Mi sa di no...). P.S.: Impara l'educazione, che ne hai molto bisogno. ![]()
![]() |
#4832 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#4833 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
..no, aspettavo che lo spiegassi tu ![]() Graphics Display Interface (GDI) link questa te la potevi risparmiare.. a dir il vero anche il resto. (??) ..embè!? Ultima modifica di stambeccuccio : 26-04-2009 alle 16:56. |
|
![]() |
![]() |
#4834 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
visto che vorrei fare qualche test di windows 7 sul mio netbook, ma provandolo su SSD 8gb è stato un fallimento in quanto velocità, vorrei provare ad installarlo su un supporto esterno.
L'installer non sembra permetterlo (non compare tra i dischi). Ho a disposizione una chiavetta usb hi.speed 16gb. Il risultato sarebbe ancora peggiore dell'SSD interno? EDIT: so già che con il carellone enorme nel post successivo nessuno si degnerà di rispondermi... :-( Ultima modifica di mattewRE : 26-04-2009 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
#4835 |
|
![]() The Windows 7 Release Candidate (RC) disponibile per gli iscritti a MSDN e Technet il 30 Aprile 2009 Il rilascio al pubblico di Windows 7 RC sarà per il 5 Maggio Vi ricordo inoltre che l XP Mode sarà disponibile piu tardi Ultima modifica di dovella : 26-04-2009 alle 17:08. |
![]() |
#4836 |
Bannato
|
Addirittura un augurio personale a tutti noi?
![]() Spero che stavolta abbiano server decenti, non come la Beta che è stato un combattimento a colpi di tab e refresh per ottenere le chiavi ![]() |
![]() |
![]() |
#4837 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
si, sono stati giorni al cardiopalma
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#4838 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
funzione sospensione sistema
volevo chiedere della funzione di sospensione, quella che permette di spegnere il PC e poi di recuperare l'ultima sessione.
|
![]() |
![]() |
#4839 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Ragazzi,ho una difficoltà,che codec scarico per i file .avi per il nostro "amato" seven??
#4840 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.