Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-04-2009, 13:08   #4561
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
sapete se ci saràl'Italiano nella RC?
-Mirco- è offline  
Old 24-04-2009, 13:16   #4562
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ibanez86 Guarda i messaggi
.. capito il contetto?
io no ..in realtà quei numeri significano molto di più.. insomma dietro c'è molto di più che un cambio di numerazione da 6.1 a 7.0 fatto perchè magari fa fico o perchè assona bene con Windows7.

E per chi conosce potrebbe anche essere facile spiegarlo in parole comprensibili e semplici per tutti.

Al momento queste spiegazioni ancora mancano... e, infatti gervi (ma non è l'unico) non ha ancora capito e, magari è per questo motivo che insiste.
stambeccuccio è offline  
Old 24-04-2009, 13:20   #4563
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Dagli screenshots in giro della 7100 non vedo lo stile nuovo della barra start, ci avevo sperato
Old 24-04-2009, 13:27   #4564
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Ragazzi, relativamente alla questione del numero di versione (6.1, 7.0, e chi più ne ha più ne metta) vorrei solo precisare che il numero non è direttamente legato al grado eventuale di "incompatibilità" con le versioni precedenti dell'os. Sono dei numeretti che usano internamente nel team di sviluppo, e che hanno certamente delle motivazioni ma che, tuttavia, non è dato a noi utenti conoscere.
Possiamo solo ipotizzare che 6.1 potrebbe indicare che le modifiche al kernel non sono state così radicali da giustificare un aumento di un'intera unità nel numero di versione. Così come potrebbe essere che alla fine, nella versione rilasciata ufficialmente al pubblico, metteranno 7.0, con buona pace di tutti.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 24-04-2009, 13:28   #4565
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Dagli screenshots in giro della 7100 non vedo lo stile nuovo della barra start, ci avevo sperato
in fin dei conti lo avevano detto fin dall'inizio, (novità RC2 a parte se vera) che la fainal sarà una sorpresa e per alcuni aspetti diversi.
I motivi del perchè di tale scelta sono e possono essere tanti e anche validi.
stambeccuccio è offline  
Old 24-04-2009, 13:31   #4566
RuKa
Senior Member

L'Avatar di RuKa

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Farra di Soligo
Quote:
Originariamente inviato da gervi Guarda i messaggi
spetta spetta.
ok il prob di compatibilità.
da 6.0 a 6.1 x mantenere la comp. con i prog. + vecchi, che se no, non si eseguono.
scusa , ma questo l'ho capito se è poco.
ma , forse, il motivo dettagliatamente tecnico, proprio nei minimi termini, forse NESSUNO SA NEMMENO IL PERCHE' DA 6.0 A 6.1 E NON 7.0 , I PROGRAMMI NON GIREREBBERO.
siamo tutti bravi a capire sta semplice questione numerica.
ma tecnicamente nessuna saprà mai dare una spigazione tecnica dettagliata.
forse solo la microsoft lo sa.
quindi , ora, non cominciate tutti a paracularmi , e qualcuno la finisse di vare il saputello .
forse io faccio molte domande( a volte stupide) , ma chi non le fà, sugli stessi argomenti, non vuol dire che sappia x filo e x segno come le cose funzionano esattamente nel DETTAGLIO.
In genere chi non fa una domanda non necessariamente lo fa perchè crede di conoscere la risposta...
E' più probabile che non ci si ponga una domanda su una cosa che non ci serve (come è appunto la differenza tecnica tra kernel 6.1 e 7)

Tralasciando il fatto che mi sembra strano che si riesca a mantenere compatibilità tra kernel semplicemente tenendo la numerazione vecchia e andando a modificare la struttura.......il punto su cui soffermarsi è un altro,cioè che qui nessuno saprà dare risposta a questa domanda perchè nessuno sa le reali differenze tra un ipotetico kernel 6.1 e un 7 rendendo inutili tutte le innumerevoli domande che continui a porre.

Ultima modifica di RuKa : 24-04-2009 alle 13:33.
RuKa è offline  
Old 24-04-2009, 13:40   #4567
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
io no ..in realtà quei numeri significano molto di più.. insomma dietro c'è molto di più che un cambio di numerazione da 6.1 a 7.0 fatto perchè magari fa fico o perchè assona bene con Windows7.

E per chi conosce potrebbe anche essere facile spiegarlo in parole comprensibili e semplici per tutti.

Al momento queste spiegazioni ancora mancano... e, infatti gervi (ma non è l'unico) non ha ancora capito e, magari è per questo motivo che insiste.
ecco, è quello che indentevo appunto.

Ovvero che forse, la maggior parte di noi x ora non sa dare una spigazione dettagliata all'effettivo avanzamento del kernel di windows 7.

voglio solo dire che In teoria quel 6.1 è riduttivo , rispetto agli avanzamenti concreti del kernel, punto.

la questione delle FERRARI di *Ibanez* , sinceramente non è che proprio sia addice come paragone a windows 7.

Comunque , con buona pace x tutti , io credo che andiamo verso un sistema davvero PRESTANTE_STABILE e SICURO.

P.S: Che poi in realtà a sentire che c'è gente che addirittura vuole la compatibilità ancora x i 16 BIT !!!!!!!! Parliamo nemmeno DI PREISTORIA , MA DELLE ORIGINI QUASI DELL'UNIVERSO !!!! ,

Bè , Mi fà cosi CADERE LE braccia , CHE IN EFFETTI ALLA FINE , certe mie domande VANNO A FARSI BENEDIRE ( OVVERO NON SERVONO A NULLA , se parliamo ancora di 16 bit nel 2009) !!

ecco rimango proprio stordito , come se avessi ricevuto un calcio nei maroni , con la storia dei 16 bit!!!

alla faccia dell'evoluzione della pubblica amministrazione ( BRUNETTA DOCET , in negativo ovviamente).....manco in KENYA hanno più pc 386 a 16 bit!!

Mbàà...

P.S 2: Stambè , ho già trovato una chiave di lettura di quella canzone in rapporto alla mia filosofia di vita.
Old 24-04-2009, 14:18   #4568
dovella

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Ragazzi, relativamente alla questione del numero di versione (6.1, 7.0, e chi più ne ha più ne metta) vorrei solo precisare che il numero non è direttamente legato al grado eventuale di "incompatibilità" con le versioni precedenti dell'os. Sono dei numeretti che usano internamente nel team di sviluppo, e che hanno certamente delle motivazioni ma che, tuttavia, non è dato a noi utenti conoscere.
Possiamo solo ipotizzare che 6.1 potrebbe indicare che le modifiche al kernel non sono state così radicali da giustificare un aumento di un'intera unità nel numero di versione. Così come potrebbe essere che alla fine, nella versione rilasciata ufficialmente al pubblico, metteranno 7.0, con buona pace di tutti.
Nell ultima Build (di cui si parla tanto da stamattina) il livello di retrocompatibilità pare aumentato del 300% (voci di corridoio)

Old 24-04-2009, 14:44   #4569
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Nell ultima Build (di cui si parla tanto da stamattina) il livello di retrocompatibilità pare aumentato del 300% (voci di corridoio)
Io finora gli unici problemi di compatibilità che ho riscontrato sono stati con daemon tools e google chrome (per quest'ultimo c'è il workaround per risolvere, mentre per il primo ci sono delle valide alternative).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Dott.Wisem è offline  
Old 24-04-2009, 14:50   #4570
Lor3nzo
Utente sospeso

L'Avatar di Lor3nzo

Iscritto dal: Mar 2008
una domanda:

uso il pc per giocare prevalentemente, provai vista 64bit tutto bene, pero' fece calare un po' gli fps.. Seven come si comporta coi giochi?(visto che quelli a cui gioco girano su 7) va meglio che xp? senno' rimango ancora a xp
Lor3nzo è offline  
Old 24-04-2009, 15:15   #4571
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Mini OT
Battlefield in DX11 deve essere spettacolare

News

PS. Ora virtualizzo Seven.., è la prima volta che lo installo
@ndrey è offline  
Old 24-04-2009, 15:18   #4572
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Mini OT
Battlefield in DX11 deve essere spettacolare

News

PS. Ora virtualizzo Seven.., è la prima volta che lo installo
Mauro B. è offline  
Old 24-04-2009, 15:21   #4573
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
silverlight voi l'avete installato?
Old 24-04-2009, 15:25   #4574
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Io finora gli unici problemi di compatibilità che ho riscontrato sono stati con daemon tools e google chrome (per quest'ultimo c'è il workaround per risolvere, mentre per il primo ci sono delle valide alternative).
Da quello che segnalava lo stesso Dovella questa mattina è uscita una versione aggiornata di Daemon Tools, tra le cui note compare anche la compatibilità con Seven.

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
silverlight voi l'avete installato?
Si, perchè?
Pr|ckly è offline  
Old 24-04-2009, 15:32   #4575
rutton
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
NOTIZIA BOMBA
Una delle feature di Windows 7, la Guest Mode aka PC Safeguard, si è persa per strada e non comparirà nella versione finale
Guest Mode has been removed from Windows 7
http://community.winsupersite.com/bl...windows-7.aspx

Ultima modifica di rutton : 24-04-2009 alle 15:39.
rutton è offline  
Old 24-04-2009, 15:41   #4576
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Da quello che segnalava lo stesso Dovella questa mattina è uscita una versione aggiornata di Daemon Tools, tra le cui note compare anche la compatibilità con Seven.

Si, perchè?
per curiosità + che altro....
Old 24-04-2009, 15:51   #4577
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
E' vero, bene così.

Dott.Wisem è offline  
Old 24-04-2009, 16:00   #4578
@ndrey
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Città: ti piacerebbe, eh..
Per caso nel Seven a 32bit ci sarà Extended Memory Access?!
Mi piacerebbe sfruttare 4gb con x86 senza usare software dei terzi
@ndrey è offline  
Old 24-04-2009, 16:03   #4579
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da @ndrey Guarda i messaggi
Per caso nel Seven a 32bit ci sarà Extended Memory Access?!
Mi piacerebbe sfruttare 4gb con x86 senza usare software dei terzi
Mettere il 64 bit fa schifo?
Razer(x) è offline  
Old 24-04-2009, 16:08   #4580
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
NOTIZIA BOMBA
Una delle feature di Windows 7, la Guest Mode aka PC Safeguard, si è persa per strada e non comparirà nella versione finale
Guest Mode has been removed from Windows 7
http://community.winsupersite.com/bl...windows-7.aspx
chissa il perchè ? quali saranno le ragioni ?
stambeccuccio è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Star Citizen diventa pay-to-win? L'ira d...
Borderlands 4: Gearbox punta a migliorar...
Sunseeker V3 Plus in offerta su Amazon: ...
Italia pronta alla guerra digitale: hack...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian