Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2009, 09:34   #22421
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
sì sono io che dicevo questa cosa.spiegami,come mai sia mac sia linux,puoi tenerli anche 5 anni senza avere un rallentamento che sia uno,mentre invece windows dopo 6 mesi-1 anno comincia a rallentare di brutto?spiegamelo.e non dire di no perchè sai che è una falsità
Ci sono alcune certezze e alcune ipotesi che ti posso fornire.

Prima fra tutte da Vista in poi il registro viene caricato parzialmente e non totalmente in memoria, secondo che gli utenti medi di Windows in genere installano e disinstallano software ad un tasso probabilmente non paragonabile a quelli Linux (che per altro in genere si ritrovano quasi tutti gli strumenti a disposizione dopo averlo installato).

Il fatto che si adottano poi politiche per evitare la frammentazione non significa che il file system non si frammenti mai, ma che si frammenti meno. E tutti i file system lo fanno. E' ovvio che se installi e disinstalli programmi in continuazione il problema aumenta.

Aggiungo: molti hanno hd da 500 e passa gb con 1 sola partizione. Questo è insano. Oltre ad avere una superficie maggiore per spargere i frammenti, si ammucchiano anche i file di sistema con altri.

Linux in alcuni casi offre la divisione tra directory root, boot, home, usr in più partizioni... questo è saggio.

Io personalmente adotto una partizione di circa 50gb (ma anche 30 andrebbero bene) per il SO, e poi il resto in altre partizioni, Documenti, Giochi, Multimedia... tutto rigorosamente separato.
WarDuck è offline  
Old 10-10-2009, 09:52   #22422
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ecco un altra brutta notizia,infatti su vista 64 nn funziona bn,o meglio si colelga ma nn fa aprire le cartelle,su xp e seven 32 va bn.mi sa allora che installo il 32 bit e ci perdo questo gb di ram
lucacali87 è offline  
Old 10-10-2009, 09:52   #22423
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
Help: ho attivato la tastiera su schermo nella schermata di login, ho tolto la spunta e li non mi appare più, ma adesso mi appare sempre una volta che appare il desktop, non sò come disabilitarla, tutte le volte devo chiuderla manualmente... Qualcuno ha idea come fare, ho ravanato in tutte le voci ma non ho trovato nulla... Ho una RC..
Ciao
Premi WIN+U sulla tastiera per aprire il Centro Accessibilità.
Clicca su "Per usare il computer senza mouse o tastiera" e nella schermata successiva disattiva "Usa tastiera su schermo", quindi salva le impostazioni.

Ultima modifica di ezio : 10-10-2009 alle 09:58.
ezio è offline  
Old 10-10-2009, 09:53   #22424
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
In parole povere, qual'è il suo funzionamento? A che serve?
Serve alla sincronizzazione dei telefoni con sistema operativo windows mobile,e siccome è ereditato da win vista,ha ereditato pure i problemi della versione a 64bit.
cajenna è offline  
Old 10-10-2009, 09:55   #22425
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ecco un altra brutta notizia,infatti su vista 64 nn funziona bn,o meglio si colelga ma nn fa aprire le cartelle,su xp e seven 32 va bn.mi sa allora che installo il 32 bit e ci perdo questo gb di ram
usa l'xp mode, passando da 64 a 32bit te ne pentiresti!
Old 10-10-2009, 10:02   #22426
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

in che senso xp mode?
lucacali87 è offline  
Old 10-10-2009, 10:03   #22427
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
in che senso xp mode?
http://www.google.it/search?hl=it&q=...IT348&ie=UTF-8

Old 10-10-2009, 10:09   #22428
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
in che senso xp mode?

Puoi anche avviare le applicazioni su macchina virtuale direttamente dal menu start di Win7, senza avviare la finestra completa di Virtual PC:
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Questi i vantaggi che ho trovato al momento:
- licenza gratuita di XP;
- integrazione in Windows Explorer (viene creata una cartella "Macchine Virtuali");
- avvio veloce delle applicazioni (no 3D) virtualizzate dal menu Start del sistema host (basta attivare la "Pubblicazione Automatica" sul client virtuale e viene creato uno shortcut nel menu Start dell'host se viene installato un software sull'OS virtualizzato):

NB: Per far sì che il programma appaia nel menu Start dell'host, il collegamento installato sulla macchina virtuale deve essere presente in questo percorso:
C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi
anzichè
C:\Documents and Settings\XPMUser\Menu Avvio\Programmi
ezio è offline  
Old 10-10-2009, 10:12   #22429
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
ragazzi ma la versione 64 bit da problemi con programmi (come fa vista 64) oppure nn ci sono problemi e la installo tranquillamente^
io sto usando vista64 dopo l'uscita dell'sp2 e non ho avuto alcun problema con software a 32 bit, piuttosto con hardware e driver svilippati a 32 bit e ahimè non più aggiornati

Faccio l'esempio del mio dazzle dvc90 di cui driver a 64 bit non ne esistono

L'XP-mode potrà risolvere le cose? o emula solo software?
Old 10-10-2009, 10:14   #22430
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

non ne sapevo l'esistenza,devo provarla perchè non ho capito bene come funziona,è valida per caso pure per l'installazione di un programma come quello del mouse?
lucacali87 è offline  
Old 10-10-2009, 10:23   #22431
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
rettifico tutto quello che ho detto appena installato win7 sulla task bar:

é semplicemente fenomenale rispetto le precedenti versioni.
Abbastanza complessa da usare all'inizio, ma poi quando ci si abitua diventa veramente comoda e super-personalizzabile.

Anche a voi tra fondo schermo e applicazione ci sono 3mm di vuoto? E' fatto volutamente oppure devo regolare le impostazioni del monitor?

Wikkle è offline  
Old 10-10-2009, 10:34   #22432
Max_p
Senior Member

L'Avatar di Max_p

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
rettifico tutto quello che ho detto appena installato win7 sulla task bar:

é semplicemente fenomenale rispetto le precedenti versioni.
Abbastanza complessa da usare all'inizio, ma poi quando ci si abitua diventa veramente comoda e super-personalizzabile.

Anche a voi tra fondo schermo e applicazione ci sono 3mm di vuoto? E' fatto volutamente oppure devo regolare le impostazioni del monitor?
essì, è veramente ottima!

mi sa che devi regolare lo schermo comunque, io non ho nessun vuoto
Old 10-10-2009, 10:41   #22433
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da plata Guarda i messaggi
E poi Seven è diventato inutilizzabile con schermi piccoli tipo 13'' 11'' 10''...

va regolato il DPI , dopo l'installazione capita che il settaggio non si adegui e rimanga sui 125.... decisamente alto per schermi <17"
Paky è offline  
Old 10-10-2009, 11:13   #22434
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Reinstallato l'xpmode e installato HTC Sync su xp virtualizzato,finalmente funziona,devo dire che è un po' macchinosa la cosa,se un utente non sa come muoversi risulta difficoltoso.
Comunque,ribadisco,che l'xpmode con la profondità di colore a 16bit è veramente scandaloso,però l'integrazione delle usb è ottima,vabbe' una cosa in + e una cosa in -
cajenna è offline  
Old 10-10-2009, 11:30   #22435
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
Scusate, c'è un modo per poter comunque utilizzare l'XP mode su 7 Ultimate anche se il mio sistema non supporta la virtualizzazione assistita mediante hardware?
fabryno è offline  
Old 10-10-2009, 11:36   #22436
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Scusate, c'è un modo per poter comunque utilizzare l'XP mode su 7 Ultimate anche se il mio sistema non supporta la virtualizzazione assistita mediante hardware?
No però puoi utilizzare comunque virtualbox, virtual pc o VMware
Old 10-10-2009, 12:08   #22437
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
No però puoi utilizzare comunque virtualbox, virtual pc o VMware
Ok. Certo però mi sarebbe stato molto piu comodo con l'XP mode..vabbè pazienza. Grazie!
fabryno è offline  
Old 10-10-2009, 12:10   #22438
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabryno Guarda i messaggi
Ok. Certo però mi sarebbe stato molto piu comodo con l'XP mode..vabbè pazienza. Grazie!
Ieri mi han parlato del VHD sotto Win 7, non ho purtroppo avuto modo di approfondire, ma potrebbe fare al caso tuo

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
Old 10-10-2009, 12:11   #22439
fabryno
Senior Member

L'Avatar di fabryno

Quote:
Originariamente inviato da Saltalungo Guarda i messaggi
Ieri mi han parlato del VHD sotto Win 7, non ho purtroppo avuto modo di approfondire, ma potrebbe fare al caso tuo
Cos'è sto VHD?!
Se hai modo di approfondire fammi sapere perchè sono molto interessato. Grazie Saltalungo!
fabryno è offline  
Old 10-10-2009, 12:19   #22440
Saltalungo
Senior Member

L'Avatar di Saltalungo

Iscritto dal: May 2009
Come ti dicevo non ho potuto approfondire, me ne hanno accennato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2063119 ti consiglio di guardare in rete cercando Win 7 VHD, troverai molte info

IO NON FARO' MAI PIU' AFFARI CON: SEMMY83
In tutta la sua vita, quante volte può riuscire un uomo a fermare le lacrime di una donna?
Saltalungo è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian