|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#22421 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Prima fra tutte da Vista in poi il registro viene caricato parzialmente e non totalmente in memoria, secondo che gli utenti medi di Windows in genere installano e disinstallano software ad un tasso probabilmente non paragonabile a quelli Linux (che per altro in genere si ritrovano quasi tutti gli strumenti a disposizione dopo averlo installato). Il fatto che si adottano poi politiche per evitare la frammentazione non significa che il file system non si frammenti mai, ma che si frammenti meno. E tutti i file system lo fanno. E' ovvio che se installi e disinstalli programmi in continuazione il problema aumenta. Aggiungo: molti hanno hd da 500 e passa gb con 1 sola partizione. Questo è insano. Oltre ad avere una superficie maggiore per spargere i frammenti, si ammucchiano anche i file di sistema con altri. Linux in alcuni casi offre la divisione tra directory root, boot, home, usr in più partizioni... questo è saggio. Io personalmente adotto una partizione di circa 50gb (ma anche 30 andrebbero bene) per il SO, e poi il resto in altre partizioni, Documenti, Giochi, Multimedia... tutto rigorosamente separato. |
|
![]() |
![]() |
#22422 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
ecco un altra brutta notizia,infatti su vista 64 nn funziona bn,o meglio si colelga ma nn fa aprire le cartelle,su xp e seven 32 va bn.mi sa allora che installo il 32 bit e ci perdo questo gb di ram
|
![]() |
![]() |
#22423 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Clicca su "Per usare il computer senza mouse o tastiera" e nella schermata successiva disattiva "Usa tastiera su schermo", quindi salva le impostazioni. ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 10-10-2009 alle 09:58. |
|
![]() |
![]() |
#22424 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Serve alla sincronizzazione dei telefoni con sistema operativo windows mobile,e siccome è ereditato da win vista,ha ereditato pure i problemi della versione a 64bit.
#22426 |
Senior Member
|
in che senso xp mode?
|
![]() |
![]() |
#22427 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
#22428 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Puoi anche avviare le applicazioni su macchina virtuale direttamente dal menu start di Win7, senza avviare la finestra completa di Virtual PC: Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
#22429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() Faccio l'esempio del mio dazzle dvc90 di cui driver a 64 bit non ne esistono ![]() L'XP-mode potrà risolvere le cose? o emula solo software?
![]() |
#22430 |
Senior Member
|
non ne sapevo l'esistenza,devo provarla perchè non ho capito bene come funziona,è valida per caso pure per l'installazione di un programma come quello del mouse?
|
![]() |
![]() |
#22431 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
rettifico tutto quello che ho detto appena installato win7 sulla task bar:
é semplicemente fenomenale rispetto le precedenti versioni. Abbastanza complessa da usare all'inizio, ma poi quando ci si abitua diventa veramente comoda e super-personalizzabile. Anche a voi tra fondo schermo e applicazione ci sono 3mm di vuoto? E' fatto volutamente oppure devo regolare le impostazioni del monitor?
![]() |
#22432 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
|
Quote:
![]() mi sa che devi regolare lo schermo comunque, io non ho nessun vuoto
![]() |
#22433 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
#22434 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Reinstallato l'xpmode e installato HTC Sync su xp virtualizzato,finalmente funziona,devo dire che è un po' macchinosa la cosa,se un utente non sa come muoversi risulta difficoltoso.
Comunque,ribadisco,che l'xpmode con la profondità di colore a 16bit è veramente scandaloso,però l'integrazione delle usb è ottima,vabbe' una cosa in + e una cosa in -
#22435 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Prato
|
Scusate, c'è un modo per poter comunque utilizzare l'XP mode su 7 Ultimate anche se il mio sistema non supporta la virtualizzazione assistita mediante hardware?
|
![]() |
![]() |
#22436 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
#22437 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#22438 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
#22439 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#22440 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Come ti dicevo non ho potuto approfondire, me ne hanno accennato qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2063119 ti consiglio di guardare in rete cercando Win 7 VHD, troverai molte info
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.