|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Ormai da tempo non traffico più gaming e non mando giù crack et similar. Per i software generalmente mi accontento di roba free/opensource e per il S.O. mi tengo quello che mi danno con il pc. Eccezione fatta per seven che mi è arrivato via technet. Come antivirus uso Avira in edizione free, scansione real time disabilitata, da usare solo per verificare gli exe scaricati da internet di programmini free vari. Per la navigazione web ho provveduto a disabilitare gli script java con noscript (FF 3.5) e sono sicuro. Per le mail ho il filtro di gmail e non accetto allegati. Alla fine l'antivirus lo uso pochissimo, ma in quel pochissimo voglio essere sicuro. Magari integra meglio in seven...ma se non uso il realtime che me frega? ![]() Ho disabilitato pure il defender ![]() |
|
![]() |
![]() |
#21822 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Io su seven non avevo antivirus e quindi piuttosto che niente l'ho installato, per cambiare c'è sempre tempo, avira è senza dubbio buonissimo, ma non mi piace la pubblicità che apre a random :\
|
![]() |
![]() |
#21823 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Certo John,ho usato antivir per parecchio tempo e mi sono sempre trovato bene,solo che (sempre a mio modesto parere) un prodotto M$ si integra meglio sun un prodotto M$...a rigor di logica;infatti MSE disattiva di default il defender e non viene segnalato come problema.
#21824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
L'errore più grave che si possa fare è disabilitare un firewall. E' un pò come lasciare aperta la porta di casa! ![]()
![]() |
![]() |
#21825 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Ragazzi un help per chi ha Win7 64 (RTM).
Cosa avete voi su: [ H K E Y _ L O C A L _ M A C H I N E \ S Y S T E M \ C u r r e n t C o n t r o l S e t \ C o n t r o l \ W i n d o w s ] " C S D V e r s i o n " = d w o r d : ??? Perchè un file di registro ho visto l'ha cambiata. Grazie. |
![]() |
![]() |
#21826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Io ho --> DWORD : 0 (da leggere ZERO) |
|
![]() |
![]() |
#21827 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Grazie. In effetti era diversa (002).
|
![]() |
![]() |
#21828 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Un client di irc gratuito che si integri bene con windows 7?
Su xp usavo xchat ma già aveva problemi con windows xp figuriamoci con seven ![]() |
![]() |
![]() |
#21829 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Scaricato... lo provo sul muletto ![]()
![]() |
#21830 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Anche io ho installato MSEssentials per un PC (quello di mio padre) e ora vedo come va.
Ho sempre usato Avira Free (che continuo ad usare sugli altri PC, assieme all'uploader di Virus Total) ma negli ultimi tempi aveva dei momenti di "inceppamento" dei download delle definizioni da far venire il latte alle ginocchia... ![]() Mentre lo disinstallavo su questo PC, ho dato pure la motivazione: problemi nell'updating, tiè! ![]()
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
![]() |
![]() |
#21831 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
E il fatto che qualcuno, te compreso, ce l'ha installato da qualche tempo non vuol dire niente. Nel forum è pieno di persone che non hanno nemmeno l'antivirus e comunque non si sono beccati niente. Secondo me, non è corretto consigliarne l'uso se non appunto per test, almeno fino a quando non sarà testato adeguatamente in confronto ai suoi concorrenti. E poi ad essere sinceri siamo un po' OT in questa sezione (non lo dico a te). Sarebbe più corretto che di antivirus si parlasse nella sezione apposita del forum.
![]() |
#21832 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non aprendo crack, navigando senza script java, non aprendo allegati email è un tantino difficile essere infettati ![]() |
|
![]() |
![]() |
#21833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]()
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni |
|
![]() |
![]() |
#21834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Tutto quello descritto da te riguarda l'antivirus. La mancanza di un firewall implica che chiunque (esperto) può entrare nel tuo computer e prendere documenti importanti ò fare ciò che vuole.
![]() |
![]() |
#21835 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
ma se al tuo posto c'è un utonto sono ... amari...
![]() |
#21836 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Piccola curiosità
Salve a tutti!
Non è che se compro Windows 7 in Inghilterra, la licenza non vale x l'Italia? Fatemi sapere altrimenti non lo prendo. Grazie. A presto! |
![]() |
![]() |
#21837 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#21838 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Tutti i miei file personali vengono stoccati quotidianamente in una unità esterna ![]() Oltretutto la figura dell'hacker che si intrufola nel mio pc fa molto film ![]() |
|
![]() |
![]() |
#21839 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quanto spazio occupa l'installazione di Windows 7? Di quanto dovrei farla la partizione da dedicargli?
Nanoxia Deep Silence 1 (rev. B) Dark Black | EVGA SuperNOVA 650 G3 | Intel Core i5-7500 3.4 GHz | Noctua NH-U9S | MSI H270 Gaming M3 | Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 MHz 16GB (2x8GB) | Samsung 850 EVO 250GB | Western Digital WD Blue 2TB (5400 RPM) | MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G | Asus DRW-24D5MT | LCD 24'' Eizo FlexScan EV2436W | Corsair K55 RGB | Corsair Gaming Sabre RGB (10K) | Windows 7 / 10 | Harman Kardon AVR 171 |
![]() |
![]() |
#21840 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Lo spazio minimo richiesto per una installazione del s.o. a 32bit è di 16Gb (sull'SSD del portatile ci ho fatto stare win7 più altri programmi office compreso) quindi almeno (per stare tranquillo con tutti i programmi installati) un 30/40Gb di partizione vanno benissimo.
Se poi vuoi installare il sistema a 64bit allora vai sui 50Gb. PS: nei s.o. di nuova generazione molto spazio è occupato dalle copie shadow e dai punti di ripristino.
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:56.